Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre potrebbe distrarlo facendo finta di muoversi furtivamente verso il reliquiario o la vecchia posizione degli oggetti preziosi. Potrebbe vederlo come un tentativo per rubare gli oggetti a cui fa la guardia. Come prova potrebbe andare Raggirare? Non è veramente Furtività, dato che vuole farsi vedere. Pierre può anche provare a tirare Percezione per trovare i sensori d'allarme e capire come evitarli. 

6 hours ago, Cronos89 said:

Direi per disarmare: armos ha sia il kit da ladro che all-purpose tool (che non mi è chiaro se si possa usare)
sleight_of_hand +5 Destrezza 3 Arcana 7 (immagino che sia magico quindi potrebbe applicarsi)

Se Pierre ha tiri migliori posso aiutare

Armos ha bonus migliori in tutte le prove. E puoi usare gli all-purpose tool, potenzialmente: li puoi trasformare in strumenti da ladro o da inventore (a logica dovrebbero servire questi due) e usarli per le prove. 

Inviato

Pensavo di usare Deception o Persuasion (entrambe +9) se il golem ha un minimo di intelligenza. Se invece sembra non reagire ad altro che al movimento, Acrobazia +7 per ""esplorare"" la stanza come farebbe un ladro acrobata XD

Se Armos prova a disarmare gli do un'ispirazione, è 1d8

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nel loot dovrebbe esserci anche il diamante trovato da ophelia e la polvere di unghie di gigante di collina di Armos

Armos è interessato a :
-Libro (ovviamente)
-Gli attrezzi da forgiatura arcana ed il manuale vi permettono di creare oggetti fino a Rare in 1/4 del tempo da manuale
-Gloves of Thievery
-1 pergamena di Summon Lesser Demons

Inviato
6 minutes ago, Cronos89 said:

Nel loot dovrebbe esserci anche il diamante trovato da ophelia e la polvere di unghie di gigante di collina di Armos

Armos è interessato a :
-Libro (ovviamente)
-Gli attrezzi da forgiatura arcana ed il manuale vi permettono di creare oggetti fino a Rare in 1/4 del tempo da manuale
-Gloves of Thievery
-1 pergamena di Summon Lesser Demons

Il diamante è il diamante incantabile in un altro focus.

Per le unghie dovevo tirare per quante riesci a recuperarne di utili allo scopo (come puoi immaginare la negligenza igenica dei giganti di collina non aiuta ad avere unghie intere ed in buono stato) e visto il tuo venti naturale hai ricavato dosi per ben 20 pozioni.

Inviato
34 minutes ago, Cronos89 said:

Ottimo,

Nel downtime crafto e crafto anche eventuali richieste del resto del party.

Che tabella di crafting usi per la 5e?

Vero che ci sono più tabelle... devo rivedermele e ti dico, e probabilmente la modificherò perché la WOTC è altamente bipolare su magia ed oggetti magici in 5e.

Inviato
1 hour ago, Ian Morgenvelt said:

A Pierre interessano solo le pozioni di Scalare e le pergamene di Caduta Morbida.

C'era anche il focus arcano del necromante, quello con le proprietà particolari che aveva temporaneamente preso Lara. 

Quello lo terrebbe Lara perché le fa molto comodo da caster pura.

Inviato
3 minutes ago, Cronos89 said:

Domanda: Potrei incantare il fucile per renderlo identico a questo? https://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:starshot-crossbow

le Pozioni di forza del gigante create da Armos le dono al party, Armos ne tiene giusto una per necessità

I soldi li dividiamo in base alle necessità? 
Per interesse personale, Armos vorrebbe distruggere l'arma Hellfire

Dovresti trovare (o comprare) i materiali necessari ma si, potresti farlo... anzi, sembra pure un po' sottotono visto che non ha bonus a colpire o danni.

Per il crafting credo che userò la tabella di Xanatar, probabilmente riducendo il tempo di crafting per pozioni e pergamene perché è stupidamente alto.

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Dovresti trovare (o comprare) i materiali necessari ma si, potresti farlo... anzi, sembra pure un po' sottotono visto che non ha bonus a colpire o danni.

Per il crafting credo che userò la tabella di Xanatar, probabilmente riducendo il tempo di crafting per pozioni e pergamene perché è stupidamente alto.

Mah alla fine Armos i danni li fa comunque, ha un bel txc e posso sempre usare l'infusione dell'artefice per aumentare i danni.

La tabella c'è online? o la riporti qui per comodità?

Modificato da Cronos89
Inviato

Tieni conto che non puoi infondere un oggetto magico. Quindi il fucile incantato non può beneficiare delle varie infusioni o del privilegio dell'Artefice che te lo fa infondere gratis (se non ricordo male, Armos usa la sottoclasse homebrew di Baker). 

Inviato
45 minutes ago, Cronos89 said:

Mah alla fine Armos i danni li fa comunque, ha un bel txc e posso sempre usare l'infusione dell'artefice per aumentare i danni.

La tabella c'è online? o la riporti qui per comodità?

Senzatitolo.png.63e3e94b1d083043203cb7facf30bba1.png

E tieni conto che usando Sharpshooter non hai un buon tiro per colpire, -5 è pesante in 5e

Inviato
5 minutes ago, Cronos89 said:

Non ho sharpshooter 🙃

Ricordavo male.. allora si, non ti serve ancora potenziarti il TxC in ogni modo possibile ed immaginabile.

Inviato

Niente male... comunque dividetevi i soldi contando che una quota la vorrebbero Lara&Jeanne (una in due visto che si sono alternate ad aiutarvi) ed una Filral, inoltre Lara rimette in mezzo 300mo per tenersi il focus (lo ridarebbe a malincuore ma se vi interessa potete prenderlo).

Inviato (modificato)

se dividiamo solo le monete sono 2000mo a testa (5 quote)
Ci mettiamo a calcolare anche il valore degli oggetti o li dividiamo? Contate che Armos mette le pozioni che creerà a disposizione del gruppo.

Nel downtime Armos fa in ordine:

si ricrea il famiglio
studia il manuale e ricopia le magie (le magie le copia in 2 minuti per livello di magia, per lo studio non so)
Potenzia il fucile come detto sopra (qui posso contare di spendere la mia parte per trovare i componenti) Ci impiego 2,5 settimane

Crea le 20 pozioni (non penso di poter usare il kit per ridurre il tempo)

@Ian Morgenvelt e @Pippomaster92 Ve lo scrivo anche in Game, ma sareste d'accordo all'idea di Armos di distruggere l'ascia?

Modificato da Tarkus
  • Crea nuovo...