Ian Morgenvelt Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Sí, anch'io la distruggerei. È un'arma chiaramente Legale Malvagia, la nostra nemesi. Possiamo calcolare anche gli oggetti, ma dobbiamo capire se usiamo dei prezzi standardizzati per la rarità o dei prezzi per oggetto (online si trovano delle tabelle con dei suggerimenti). 54 minutes ago, Tarkus said: inoltre Lara rimette in mezzo 300mo per tenersi il focus (lo ridarebbe a malincuore ma se vi interessa potete prenderlo). Nessun problema per quanto mi riguarda, credo sia la migliore di noi per usarlo.
Tarkus Inviato 27 Settembre Autore Segnala Inviato 27 Settembre 13 minutes ago, Ian Morgenvelt said: Sí, anch'io la distruggerei. È un'arma chiaramente Legale Malvagia, la nostra nemesi. Possiamo calcolare anche gli oggetti, ma dobbiamo capire se usiamo dei prezzi standardizzati per la rarità o dei prezzi per oggetto (online si trovano delle tabelle con dei suggerimenti). Nessun problema per quanto mi riguarda, credo sia la migliore di noi per usarlo. Mi giri queste tabelle di suggerimento per i prezzi? Il sistema ufficiale è... particolare.
Cronos89 Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Diciamo particolari Dove pathfinder ti metteva a disposizione un sacco di meccaniche, la 5e sfancula chiunque voglia fare il crafter
Tarkus Inviato 27 Settembre Autore Segnala Inviato 27 Settembre Sfancula il triplo i GM, ci dà qualche tabella scarna ed un "arrangiati" per praticamente tutto ed io posso sopravviverci ma i master alle prime armi sono stati trascurati dalla Wizard of The Coast, ad esempio i primi esempi di trappola e come creare trappole fuori da moduli d'avventura sono in Xanatar Guide's To Everything, uscito un decennio dopo il manuale del master.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Nella nuova Guida del Master, che dovrebbe uscire a Novembre, dovrebbe esserci un sistema di creazione più particolareggiato del vecchio sistema generico. Per ora c'è solo il sistema per creare pozioni e pergamene. Comunque, per i prezzi sensati questa è la base. Ha solo gli oggetti della Guida del Dungeon Master, ma può essere un punto di partenza per stabilire gli altri.
Tarkus Inviato 27 Settembre Autore Segnala Inviato 27 Settembre Con questa tabella i prezzi di crafting sarebbero ridicolmente bassi, devo vedere che fare e come bilanciare la cosa.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre 3 minutes ago, Tarkus said: Con questa tabella i prezzi di crafting sarebbero ridicolmente bassi, devo vedere che fare e come bilanciare la cosa. Possiamo fare una cosa mista: usare la tabella di Xanathar per il costo di crafting e questa tabella per la compravendita
Tarkus Inviato 27 Settembre Autore Segnala Inviato 27 Settembre Potreste fare migliaia di monete con 200 appena di alcuni oggetti Uncommon... ma effettivamente pochi posti e poca gente possono permettersi di comprare oggetti magici. Facciamo così, se non funziona aggiusterò i numeri. 1
Cronos89 Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Beh ci vanno comunque settimane di downtime, non proprio una roba Easy. Come detto in passato mi piacerebbe che Armos diventasse un rinomato creatore si oggetti (con Path aveva anche l'ago che creava vestiti da solo e l'idea era di creare costrutti cosa che in 5e non si può fare 😞 )
Tarkus Inviato 27 Settembre Autore Segnala Inviato 27 Settembre 3 hours ago, Cronos89 said: Beh ci vanno comunque settimane di downtime, non proprio una roba Easy. Come detto in passato mi piacerebbe che Armos diventasse un rinomato creatore si oggetti (con Path aveva anche l'ago che creava vestiti da solo e l'idea era di creare costrutti cosa che in 5e non si può fare 😞 ) Ci dovrebbe essere un modo per fare costrutti in 5e, te lo cerco con calma questo weekend
Cronos89 Inviato 28 Settembre Segnala Inviato 28 Settembre Ok grazie, tanto è una roba che farà se ci sarà abbastanza dowtime
Tarkus Inviato 28 Settembre Autore Segnala Inviato 28 Settembre Che io ricordi di ufficiale ci sono i Manuals of Golems, per altri tipi di costrutti possiamo creare un "nucleo" che usi le stesse linee guida senza troppi problemi.
Tarkus Inviato ieri alle 11:00 Autore Segnala Inviato ieri alle 11:00 Infatti dopo questo post andiamo avanti, Ian aveva un paio di cose leggermente più serie di cui discutere ma con il prossimo post dovrebbe esserci. 1
Ian Morgenvelt Inviato ieri alle 11:46 Segnala Inviato ieri alle 11:46 46 minutes ago, Tarkus said: Infatti dopo questo post andiamo avanti, Ian aveva un paio di cose leggermente più serie di cui discutere ma con il prossimo post dovrebbe esserci. Infatti penso di postare a breve, in mattinata non ho avuto tempo.
Messaggio consigliato