Vai al contenuto

Capitolo 2. La caduta di Elturel


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Elturel - Avernus

Uscite dal portale. Un'aria calda e pungente assale i vostri sensi. La via cittadina in cui vi trovate è delimitata da edifici pericolanti o completamente crollati. Il terreno trema sotto i vostri piedi. In un cielo rosso e fumoso, il Compagno, ormai oscurato completamente, genera fulmini azzurri e bianchi che colpiscono la città a intervalli regolari. Su un remoto promontorio che sovrasta il cielo della città si erge una fortezza diroccata. Il Gran Palazzo di Elturel, la cattedrale di Torm. 

L'accoglienza non è delle migliori. Riconoscete di essere ad Elturel, ma gli edifici sono diroccati, il caldo è fastidiosissimo, e sentite urla provenire da varie zone della città. Proprio accanto a voi, a circa dieci metri, sentite un urlo femminile provenire da dietro l'angolo della strada, e notate due figure diaboliche che corrono verso la voce. 

Benvenuti nell'Avernus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Vedere la mia città natale in quello stato mi dà una stretta allo stomaco, cerco di capire in quale parte della città siamo tramite i palazzi e la distanza dalla cattedrale ma delle urla vicino a noi attirano la mia attenzione.

Assicuratomi che siamo tutti arrivati estraggo la spada al passaggio delle figure diaboliche. Mi lancio nella stessa direzione fino ad arrivare all'angolo dell'edificio per poter dare un occhiata veloce e valutare la situazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Vede Luna scomparire in un attimo come sempre capitava nelle situazione concitate. Nemmeno il tempo di abituarsi alle circostanze tragiche in cui versava la città che era già il momento di intervenire. 

Ander è più veloce di tutti, ma lo segue rapido un passo indietro  pronto a intervenire dopo aver studiato cosa fare. La mano sinistra stringe forte il suo bastone , mentre nella destra accumula il potere magico che per il momento trattiene in una luce azzurra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Elturel - Avernus

Vi affrettate e seguite le due figure. Sbucate in una piazza in rovina, dove gli edifici bruciano emettendo forti ondate di calore. E poi li vedete. Una donna con due bambini, gli abiti logori e i capelli spettinati. E' caduta a terra e i due diavoli ormai l'hanno raggiunta. 

NO! NO! LASCIATEMI!  urla la giovane, mentre uno dei due diavoli la afferra per il piede alzandola da terra. 

Kudd myr, picy myr wfooyr! dice l'altro ridendo.

Non sembrano avervi notato. 

Per chi sa l'infernale

Spoiler

Uccidila! Falla soffrire!

Barbed Devil - Monsters - D&D Beyond

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Dannazione!

Mastica in bocca una imprecazione quando vede i diavoli prendere la donna. Avrebbe potuto usare una magia e anticiparli prima che svoltassero nella strada laterale. Questa votla non indugia ed agisce d'istinto, quasi con rabbia. In un istante si trasforma in un lupo feroce e attacca con tutta la propria forza il diavolo che ha in mano la donna con il chiaro intento di gettarlo a terra

@Ozilfighetto

Spoiler
Forza 17 +3
Destrezza 15 +2
Costituzione 15 +2
Intelligenza 3 -4
Saggezza 12 +1
Carisma 7

-2

 

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

37 (5d10 + 10)

Velocità

15 m

Tattiche di Branco

Il Lupo Feroce ha vantaggio ai tiri di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del lupo si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile

Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 13 o cadere prona

 

Modificato da mistermanco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodderick - barbaro umano

Rodderick non appena vede il suo amico diventare un lupo, ulula anche lui e, come rapito dal richiamo del branco, corre fino ad anticiparlo e cerca di infilzare quel coso con gli aculei

ooc: cerco di anticiparti così attacchi con vantaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Insieme ai miei compagni fronteggiò i diavoli con lo scudo levato e la spada pronta a colpire, mi dirigo sul secondo diavolo in modo da non dargli tempo di aggirarci

master

Spoiler

Spada lunga 

TxC +5 danno 1d8+3

CA 19

Non uso nulla per ora, voglio capire come sono per ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodderick - barbaro umano (ora livello 5)

TURNO DI SORPRESA

Rodderick arriva a 3 metri da quel coso spinato e cerca di infilzarlo, galvanizzando il suo compagno d'arme

Spoiler

Ander mi sa che per colpire ha +7 (+3 forza, +3 competenza +1arma magica) al 5° livello e attacca due volte (CON VANTAGGIO SE MI STA VICINO CAUSA SPIRITO TOTEM LUPO)

-se kILWAS/lupo è riuscito a far cadere a terra il nemico: Rodderick attacca con

TALENTO ARMI POSSENTI + TALENTO ARMI AD ASTA: 

AZIONE: doppio attacco (entrambi a +2 con vantaggio), danni 1d10+14

BONUS: attacco col retro dell'arma (+2 con vantaggio), danni 1d4+14

-se kILWAS/lupo NON è riuscito a far cadere a terra il nemico: Rodderick attacca con

TALENTO ARMI POSSENTI + TALENTO ARMI AD ASTA + RECKLESS ATTACK (in questo caso significa che anche l'avversario può attaccare Rodderick con vantaggio, ma Rodderick è a 3 metri da lui mentre Ander e Kilwas sono a 1,5 metri da lui)

AZIONE: doppio attacco (entrambi a +2 con vantaggio), danni 1d10+14

BONUS: attacco col retro dell'arma (+2 con vantaggio), danni 1d4+14

 

Modificato da dndpro100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Elturel - Avernus

Procedete con l'assalto e cogliete di sorpresa i due diavoli. 

Per primo Kilwas si getta sul mostro e lo morde con ferocia, ma non riesce a farlo cadere a terra. 

A completare l'attacco ci pensa Rodderick che con tutta la forza che ha in corpo trapassa il mostro da un lato all'altro con due attacchi e conclude con un colpo ben assestato sul volto del mostro.

Ander conclude con due attacchi calcolati, di cui solo uno va a segno, e rimane ad osservare l'ira del diavolo.

Il secondo diavolo, spaventato, se la dà a gambe dopo aver visto come avete ridotto il suo compagno, imprecando in infernale. Quello sfregiato viene assalito anche da Alek e Geralt, ma solo quest'ultimo riesce a colpirlo.

INIZIATIVA

Spoiler

73 danni sul primo diavolo!

-Kilwas

-Ander

-NPC

-DIAVOLO -73PF

-Rodderick

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas 

Trasformato in Lupo feroce continua ad incalzare il diavolo pesantemente ferito sperando di concludere presto lo scontro. Pianta le 4 zampe sul terreno per prendere un possente slancio e poi aggredisce l'avversario lanciandosi addosso, mordendo e spingendo per farlo cadere a terra

 

@Ozilfighetto

Spoiler
Forza 17 +3
Destrezza 15 +2
Costituzione 15 +2
Intelligenza 3 -4
Saggezza 12 +1
Carisma 7

-2

 

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

37 (5d10 + 10)

Velocità

15 m

Tattiche di Branco

Il Lupo Feroce ha vantaggio ai tiri di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del lupo si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile

Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 13 o cadere prona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Vedendo come abbiamo avuto la meglio sul primo diavolo e con il secondo in fuga lascio ai miei compagni il compito di finirlo. Do una rapida occhiata alla donna ed ai bambini per capire se sono feriti e poi mi osservo in giro in caso ci siano altri diavoli in agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodderick - barbaro umano

Rodderick non è a suo agio in questo ambiente ostile ma è sicuramente a suo agio nell'incedere dello scontro.

Dimenticandosi di cosa possa mai succedere ad un diavolo ucciso e della donna che urla, si getta insieme al suo compagno lupo, ululando come un pazzo cercando di trafiggere quell'orribile diavolo.

Spoiler

-se kILWAS/lupo è riuscito a far cadere a terra il nemico: Rodderick attacca con

TALENTO ARMI POSSENTI + TALENTO ARMI AD ASTA: 

AZIONE: doppio attacco (entrambi a +2 con vantaggio), danni 1d10+14

BONUS: attacco col retro dell'arma (+2 con vantaggio), danni 1d4+14

-se kILWAS/lupo NON è riuscito a far cadere a terra il nemico: Rodderick attacca con

TALENTO ARMI POSSENTI + TALENTO ARMI AD ASTA + RECKLESS ATTACK (in questo caso significa che anche l'avversario può attaccare Rodderick con vantaggio, ma Rodderick è a 3 metri da lui mentre Ander e Kilwas sono a 1,5 metri da lui)

AZIONE: doppio attacco (entrambi a +2 con vantaggio), danni 1d10+14

BONUS: attacco col retro dell'arma (+2 con vantaggio), danni 1d4+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Elturel - Avernus

Mentre Ander si reca a controllare come sta la donna, gli altri combattono con l'altro diavolo rimanente. 

Se quello deceduto recava già segni di cicatrici e danni precedenti, questo invece è in forma smagliante, ma ancora per poco...

Kilwas lupo riesce a mordere la gamba del mostro, e sangue violaceo e disgustoso gola fino alla sua zampa, facendolo accasciare a terra prono. Rodderick e Geralt ne approfittano per scagliarsi contro di lui e infliggergli ingenti danni con le loro armi. 

Il diavolo cerca di rialzarsi impiegando tutta la sua azione, trovandosi accerchiato da 3 individui. 

Diplyv mfpilw, vuy! (Morite, dannati umani!)

Spoiler

-45 PF con resistenze già applicate.

@re dei sepolcri

Spoiler

La ragazza ti osserva spaventata, ma dal suo volto traspare un'espressione di sollievo. 

Non ti sembra di vedere altri diavoli attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Ringhia contro il diavolo e sfruttando tutto il potenziale della sua forma animale lo aggredisce nuovamente cercando di replicare gli stessi effetti di qualche secondo prima. La velocità era essenziale per evitare che qualcuno di loro fosse pesantemente ferito della creatura malefica

@Ozilfighetto

Spoiler
Forza 17 +3
Destrezza 15 +2
Costituzione 15 +2
Intelligenza 3 -4
Saggezza 12 +1
Carisma 7

-2

 

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

37 (5d10 + 10)

Velocità

15 m

Tattiche di Branco

Il Lupo Feroce ha vantaggio ai tiri di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del lupo si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile

Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 13 o cadere prona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Do una rapida occhiata allo scontro per capire se hanno bisogno ma vedendo che non sembrano aver problemi con il diavolo mi rivolgo alla donna e ai bambini Siete feriti? Siete di Elturel vero? Dobbiamo parlare con i cavalieri parlo con tono rilassato ma facendo capire che abbiamo urgenza

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Elturel - Avernus

Mentre il diavolo si sta rialzando Kilwas in forma lupo continua il suo assalto e non lascia nemmeno il tempo di muoversi al mostro che lo rigetta a terra con violenza, strattonandolo da un braccio.

Nel frattempo Ander conversa con la ragazza, a qualche metro dallo scontro, e Alek accanto a lui in posizione di difesa nei confronti del suo padrone. 

Geralt invece si scaglia contro il diavolo con forza, ma la pellaccia dura attutisce il colpo.

@re dei sepolcri

Spoiler

S.si, sto bene, siamo di Elturel, siamo rimasti chiusi in casa per giorni. Le provviste sono finite e i diavoli pattugliano la città. Ci stavamo dirigendo verso la cattedrale ma questi diavoli ci hanno inseguiti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino 

Rimanete qui, siete al sicuro dico alla ragazza con tono gentile, poi mi rivolgo ad Alek proteggili dico in tono più neutro e pratico poi mi dirigo verso il trio che sta infierendo sul diavolo in minoranza Mi sono assicurato che non ci fossero altri diavoli oltre a questi due nelle vicinanze, finiamola e dirigiamoci alla cattedrale dico mentre sollevo la spada due volte e per due volte la calo sul diavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...