Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Niklas Von Aehrentha

Niklas annuì alla signora, interessato al racconto. Lasciò la finestra a Carter, vedendo che si era già diretto verso di essa, poi le chiese E a quel punto ha aperto le finestre per far uscire il fumo, immagino... 

Nel frattempo del discorso il ladro osservò in giro possibili tracce...Magari di pelle. Possibile che ci fosse un collegamento con quel culto? Questo tarlo lo attanagliava da quando ebbero concluso i diari.

Custode

Spoiler

Posso provare un individuare 55% ? Tra l'altro nella mia scheda è tra i pochi con la checkbox attiva, ma non ricordo per quale motivo.

...Sicuro ho toppato qualche coniugazione, ad una certa mi perdo nel passato remoto 🤣

Inviato

Ludwig Von Weber

"Fuliggine. Come quella prodotta dai treni, bruciando carbone..." 

Quella del tedesco era più una riflessione ad alta voce, che qualcosa da comunicare agli altri. 

Spoiler

Mi associo nei test per cercare tracce e comprendere quanto vediamo. 

La direzione sul soffitto suggerisce che qualcosa sia entrato/uscito da porta o finestra oppure va da angolo ad angolo della stanza?

Inviato

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

"Esatto ho aperto la finestra. Null'altro era bruciato: solo lui, scomparso in una nube di fumo!"

La traccia di fuliggine sul soffitto andava da sud est a nord ovest, e la finestra era sulla parete ovest e la porta sulla parete est
I due tedeschi notarono però un altro particolare: sul tappeto floreale che ricopriva il pavimento vi erano due lunghe tracce nere parallele; queste tracce corrono anch'esse da nord-ovest a sud-est e Niklas confermò che erano distanti quanto la larghezza dei binari dei treni.

Inviato

"No non hanno preso null'altro" disse la donna "in fondo nulla poteva aver causato la combustione qua dentro, se non il treno"

"Allora soddisfatti?" aggiunse

Inviato

Carter Grant

"Ci può lasciare qualche minuto qui dentro da soli? Ovviamente non siamo intenzionati a portare via niente, però la natura del nostro piccolo gruppo di curiosi ci spinge a investigare questi particolari misteri, sulla scia della celebre invenzione letteraria del vostro stimato concittadino, ser Conan Doyle: ha presente Sherlock Holmes, no?", vagheggiò allora Carter. 

"Certo, non le chiederemo tale disturbo senza una ulteriore ricompensa finanziaria. D'altronde, sa, quando pubblicheremo il nostro articolo su una grossa testata giornalistica americana, ci premureremo di riportare anche il suo nome!", aggiunse, per solleticare sia l'avidità, sia la vanità della donna. 

"I nostri articoli sono spesso fonte di turismo oltreoceano".

Carter aveva appena fatto uno dei più grossi sforzi di socialità nella sua vita di lupo solitario. 

• Mi piace 1
Inviato

La donna si fermò un attimo a pensare: poi rispose "Chi vuole restare dentro da solo deve pagare un altro biglietto, a testa"

Poi attese di ricevere i soldi per lasciare i compagni da soli

@all

Spoiler

Se pagate, lei vi lascia soli: non faccio un altro post per confermarlo.

Inviato

Ludwig

Non c'erano dubbi. Qualcosa di 'magico' era avvenuto in quella stanza. Sembrava che un treno fosse passato e si fosse portato via lo sventurato. 

Il tedesco avrebbe scommesso che quelle tracce puntavano Istanbul.

Dovevano vedere quel modellino, se possibile. Ma dare un'occhiata più approfondita alla stanza poteva essere utile, per essere certi di non diversi pentire dopo di non averlo fatto.

Inviato

Niklas Von Aerentha

Niklas assecondò l'ottima proposta di Carter, sperando di trovare nuovi indizi. Tutto faceva sembrare che un treno rovente fosse passato in quella stanza, qualcosa di assurdo come alle rovine in cui erano stati tempo prima. 

Cominciava a odiare questa cosa, da quando il mondo si era fatto così complesso e... Dannatamente mistico? 

Inviato

Amelia 

D'accordo disse mettendo nelle mani della donna la somma pattuita e accompagnandola alla porta. Verremo ad avvisarla quando usciremo.

Una volta soli si mise in piedi davanti alla toppa, di modo da nascondere all'eventuale occhio della padrona di casa ciò che stavano cercando.

Spoiler

Ho 31 in spot hidden, vorrei usarlo per cercare qualcosa.

Inviato

I compagni iniziarono a frugare nella stanza

Fu proprio Terence a trovare qualcosa: era un biglietto ferroviario del London-Liverpool del 1897, più di 20 anni fa.

Pareva caduto sul tappeto vicino allo zoccolino proprio dove vi erano le tracce dei binari. Era spiegazzato ma ancora integro

Inviato

Terence

Tenendo le spalle alla porta, Terence si lasciò scivolare il biglietto nella tasca, facendo un cenno d'assenso a Grant: persone che si sdoppiano e persone che scompaiono.  Magari vent'anni fà è scomparso anche un treno? Io andrei a parlare con qualche fanatico delle ferrovie per sapere se gira qualche storia surreale legata ai treni. Sono certo che entrambi non mancano.

Inviato

Senza preannunciarsi la padrona aprì la porta e entrò: "Allora avete fatto? Il vostro tempo è scaduto, potete andare" disse perentori indicando la porta "Se avete altre curiosità rivolgetevi alla polizia di Stoke Newington" mettendoli alla porta armata di scopa

Inviato

Terence 

Gentile padrona, grazie della vostra pazienza. Stavamo giusto per andarcene. Disse Terence accomiatandosi.

È quasi ora di pranzo, che ne dite se ci fermiamo in un pub a fare il punto della situazione?

Spoiler

Propongo di fare un post di proposte sulle prossime tappe, magari discutendone anche via telegram.

Fatico ancora a staccarmi del precedente corso della storia e rischio di confondere le priorità. 

@AndreaPmi ricordi quanto manca alla partenza sull oriente express?

Inviato

Gli amici si recarono ad un pub, il porco nero, cercando tepore al suo interno e gustando uno stufato di carne con della buona birra.

Mancavano poco meno di tre giorni prima della partenza dell'oriente Express

@all

Spoiler

Sono tornato dalle ferie!

• Mi piace 1
Inviato

Ludwig Von Weber

Seduto al tavolino con i compagni, l'uomo diede voce all'evidenza, per quanto incredibile fosse.

"Dunque un treno di venti anni fa è comparso nella stanza di un povero collezionista di treni e se lo è portato via, direzione presunta Liverpool."

Sorseggiò la sua birra belga, immaginando una mappa dell'Inghilterra.

"Credo che la direzione da Nord-Ovest a Sud-Est delle tracce sia compatibile proprio con il percorso previsto dal biglietto. All'inizio avevo pensato addirittura a Istanbul, immaginando un tragitto molto più lungo, ma quel pezzo di carta ridimensiona la questione." 

Inviato

Niklas Von Aerentha

Niklas cercò di non alzare il tono, ma non sempre gli riuscì. "...È tutto assurdo! Come può un treno aver rapito una persona, comparendo dal nulla! Diamine...Comprendo di più quelle nebbie innaturali, quasi mi pento di non averle attraversate ora!" disse il nobile, scuotendo la testa e alzando il boccale per bere a lunghe sorsate.

• Crea nuovo...