Daimadoshi85 Inviato 17 Luglio Segnala Inviato 17 Luglio Niklas Von Aehrentha Niklas annuì alla signora, interessato al racconto. Lasciò la finestra a Carter, vedendo che si era già diretto verso di essa, poi le chiese E a quel punto ha aperto le finestre per far uscire il fumo, immagino... Nel frattempo del discorso il ladro osservò in giro possibili tracce...Magari di pelle. Possibile che ci fosse un collegamento con quel culto? Questo tarlo lo attanagliava da quando ebbero concluso i diari. Custode Spoiler Posso provare un individuare 55% ? Tra l'altro nella mia scheda è tra i pochi con la checkbox attiva, ma non ricordo per quale motivo. ...Sicuro ho toppato qualche coniugazione, ad una certa mi perdo nel passato remoto 🤣
PietroD Inviato 19 Luglio Segnala Inviato 19 Luglio Ludwig Von Weber "Fuliggine. Come quella prodotta dai treni, bruciando carbone..." Quella del tedesco era più una riflessione ad alta voce, che qualcosa da comunicare agli altri. Spoiler Mi associo nei test per cercare tracce e comprendere quanto vediamo. La direzione sul soffitto suggerisce che qualcosa sia entrato/uscito da porta o finestra oppure va da angolo ad angolo della stanza?
Ghal Maraz Inviato 22 Luglio Segnala Inviato 22 Luglio Carter Grant "Ma nulla è bruciato?", aggiunse allora Carter, perplesso.
AndreaP Inviato 23 Luglio Autore Segnala Inviato 23 Luglio Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] "Esatto ho aperto la finestra. Null'altro era bruciato: solo lui, scomparso in una nube di fumo!" La traccia di fuliggine sul soffitto andava da sud est a nord ovest, e la finestra era sulla parete ovest e la porta sulla parete est I due tedeschi notarono però un altro particolare: sul tappeto floreale che ricopriva il pavimento vi erano due lunghe tracce nere parallele; queste tracce corrono anch'esse da nord-ovest a sud-est e Niklas confermò che erano distanti quanto la larghezza dei binari dei treni.
Ghal Maraz Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio Carter Grant "L'ennesima follia...", commentò Carter, studiando i segni. "La polizia ha preso altro?", aggiunse poi l'archeologo, spostandosi a esaminare i libri.
AndreaP Inviato 27 Luglio Autore Segnala Inviato 27 Luglio Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] "No non hanno preso null'altro" disse la donna "in fondo nulla poteva aver causato la combustione qua dentro, se non il treno" "Allora soddisfatti?" aggiunse
Ghal Maraz Inviato 30 Luglio Segnala Inviato 30 Luglio Carter Grant "Ci può lasciare qualche minuto qui dentro da soli? Ovviamente non siamo intenzionati a portare via niente, però la natura del nostro piccolo gruppo di curiosi ci spinge a investigare questi particolari misteri, sulla scia della celebre invenzione letteraria del vostro stimato concittadino, ser Conan Doyle: ha presente Sherlock Holmes, no?", vagheggiò allora Carter. "Certo, non le chiederemo tale disturbo senza una ulteriore ricompensa finanziaria. D'altronde, sa, quando pubblicheremo il nostro articolo su una grossa testata giornalistica americana, ci premureremo di riportare anche il suo nome!", aggiunse, per solleticare sia l'avidità, sia la vanità della donna. "I nostri articoli sono spesso fonte di turismo oltreoceano". Carter aveva appena fatto uno dei più grossi sforzi di socialità nella sua vita di lupo solitario. 1
AndreaP Inviato 2 Agosto Autore Segnala Inviato 2 Agosto Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] La donna si fermò un attimo a pensare: poi rispose "Chi vuole restare dentro da solo deve pagare un altro biglietto, a testa" Poi attese di ricevere i soldi per lasciare i compagni da soli @all Spoiler Se pagate, lei vi lascia soli: non faccio un altro post per confermarlo.
PietroD Inviato 2 Agosto Segnala Inviato 2 Agosto Ludwig Non c'erano dubbi. Qualcosa di 'magico' era avvenuto in quella stanza. Sembrava che un treno fosse passato e si fosse portato via lo sventurato. Il tedesco avrebbe scommesso che quelle tracce puntavano Istanbul. Dovevano vedere quel modellino, se possibile. Ma dare un'occhiata più approfondita alla stanza poteva essere utile, per essere certi di non diversi pentire dopo di non averlo fatto.
Daimadoshi85 Inviato 3 Agosto Segnala Inviato 3 Agosto Niklas Von Aerentha Niklas assecondò l'ottima proposta di Carter, sperando di trovare nuovi indizi. Tutto faceva sembrare che un treno rovente fosse passato in quella stanza, qualcosa di assurdo come alle rovine in cui erano stati tempo prima. Cominciava a odiare questa cosa, da quando il mondo si era fatto così complesso e... Dannatamente mistico?
shadizar Inviato 3 Agosto Segnala Inviato 3 Agosto Amelia D'accordo disse mettendo nelle mani della donna la somma pattuita e accompagnandola alla porta. Verremo ad avvisarla quando usciremo. Una volta soli si mise in piedi davanti alla toppa, di modo da nascondere all'eventuale occhio della padrona di casa ciò che stavano cercando. Spoiler Ho 31 in spot hidden, vorrei usarlo per cercare qualcosa.
AndreaP Inviato 5 Agosto Autore Segnala Inviato 5 Agosto Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] I compagni iniziarono a frugare nella stanza Fu proprio Terence a trovare qualcosa: era un biglietto ferroviario del London-Liverpool del 1897, più di 20 anni fa. Pareva caduto sul tappeto vicino allo zoccolino proprio dove vi erano le tracce dei binari. Era spiegazzato ma ancora integro
Ghal Maraz Inviato 5 Agosto Segnala Inviato 5 Agosto Carter Grant "Sempre meglio di niente", sussurrò Carter. "Nonostante le nostre vaghe promesse, sarei dell'idea di tenercelo e portarlo con noi".
shadizar Inviato 11 Agosto Segnala Inviato 11 Agosto Terence Tenendo le spalle alla porta, Terence si lasciò scivolare il biglietto nella tasca, facendo un cenno d'assenso a Grant: persone che si sdoppiano e persone che scompaiono. Magari vent'anni fà è scomparso anche un treno? Io andrei a parlare con qualche fanatico delle ferrovie per sapere se gira qualche storia surreale legata ai treni. Sono certo che entrambi non mancano.
AndreaP Inviato 12 Agosto Autore Segnala Inviato 12 Agosto Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] Senza preannunciarsi la padrona aprì la porta e entrò: "Allora avete fatto? Il vostro tempo è scaduto, potete andare" disse perentori indicando la porta "Se avete altre curiosità rivolgetevi alla polizia di Stoke Newington" mettendoli alla porta armata di scopa
shadizar Inviato 18 Agosto Segnala Inviato 18 Agosto Terence Gentile padrona, grazie della vostra pazienza. Stavamo giusto per andarcene. Disse Terence accomiatandosi. È quasi ora di pranzo, che ne dite se ci fermiamo in un pub a fare il punto della situazione? Spoiler Propongo di fare un post di proposte sulle prossime tappe, magari discutendone anche via telegram. Fatico ancora a staccarmi del precedente corso della storia e rischio di confondere le priorità. @AndreaPmi ricordi quanto manca alla partenza sull oriente express?
Ghal Maraz Inviato 18 Agosto Segnala Inviato 18 Agosto Carter "Non abbiamo molto di nuovo in mano, ma... perché no. Almeno proviamo a schiarirci le idee", annuì Carter.
AndreaP Inviato 21 Agosto Autore Segnala Inviato 21 Agosto Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] Gli amici si recarono ad un pub, il porco nero, cercando tepore al suo interno e gustando uno stufato di carne con della buona birra. Mancavano poco meno di tre giorni prima della partenza dell'oriente Express @all Spoiler Sono tornato dalle ferie! 1
PietroD Inviato 23 Agosto Segnala Inviato 23 Agosto Ludwig Von Weber Seduto al tavolino con i compagni, l'uomo diede voce all'evidenza, per quanto incredibile fosse. "Dunque un treno di venti anni fa è comparso nella stanza di un povero collezionista di treni e se lo è portato via, direzione presunta Liverpool." Sorseggiò la sua birra belga, immaginando una mappa dell'Inghilterra. "Credo che la direzione da Nord-Ovest a Sud-Est delle tracce sia compatibile proprio con il percorso previsto dal biglietto. All'inizio avevo pensato addirittura a Istanbul, immaginando un tragitto molto più lungo, ma quel pezzo di carta ridimensiona la questione."
Daimadoshi85 Inviato 23 Agosto Segnala Inviato 23 Agosto Niklas Von Aerentha Niklas cercò di non alzare il tono, ma non sempre gli riuscì. "...È tutto assurdo! Come può un treno aver rapito una persona, comparendo dal nulla! Diamine...Comprendo di più quelle nebbie innaturali, quasi mi pento di non averle attraversate ora!" disse il nobile, scuotendo la testa e alzando il boccale per bere a lunghe sorsate.
Messaggio consigliato