shadizar Inviato 24 Agosto Segnala Inviato 24 Agosto Terence Dicevano: "combustione spontanea", ma se crediamo nell'incredibile , allora può essere che un uomo venga rapito da un treno fantasma. Vi ricordate del nano che abbiamo letto sul diario? Anche quella trasformazione sembrava impossibile. Ci troviamo in Inghilterra e magari i protagonisti del racconto sono ancora vivi e non privi di senno; io spenderei un poco del tempo che ci rimane per cercarli. Non penso che abbiano smesso di indagare dopo quei fatti. Mi parevano tipi alquanto curiosi.
Daimadoshi85 Inviato 24 Agosto Segnala Inviato 24 Agosto Niklas Von Aerentha Ma di chi parli, di quei quattro del diario? Ma sono passati trent'anni, saranno vecchi ormai... Probabilmente quanto il professore. Niklas ci pensò un momento boh, almeno però potrebbe essere una pista... Ma come lì troviamo?
AndreaP Inviato 24 Agosto Autore Segnala Inviato 24 Agosto Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] Gli amici stavano parlando fra di loro quando notarono che nel pub entrarono due poliziotti locali: salutato il padrone si misero ad un tavolo dove gli furono portate due pinte di birra
Ghal Maraz Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto Carter "Magari possiamo avere accesso a quanto è stato sequestrato dalla polizia. Proviamo a offrire loro una pinta?", propose Carter, facendo cenno ai nuovi arrivati.
shadizar Inviato 27 Agosto Segnala Inviato 27 Agosto Terence Amelia era la figlia di un famoso esploratore . Son certa che cercando Meadowcroft alla biblioteca pubblica, qualcosa salterà pur fuori. Si potrebbe anche andare a chiedere al British Museum oppure alla redazione del Philosophical Magazine. In quanto al capitano Roderick qualcuno si ricorda di quale arma facesse parte? Seguì poi lo sguardo di Carter: offrire qualcosa alle forze dell'ordine è quasi d'obbligo per i bravi cittadini. Se poi passiamo a parlare del più del meno e gli chiediamo degli strani eventi di cui abbiam letto sul giornale, non ci vedo niente di male. 1
AndreaP Inviato 29 Agosto Autore Segnala Inviato 29 Agosto Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] Al ricevere la birra i poliziotti l'accettarono e si mossero verso il tavolo dei compagni "Grazie" e "Alla vostra" dissero i due sollevando i calici "A cosa dobbiamo questa gentile offerta" chiese poi il pià giovane, dai capelli biondi e una barba appena accennata
shadizar Inviato 3 Settembre Segnala Inviato 3 Settembre Terence È un omaggio al vostro lavoro, i veri eroi della città disse il medico alzandosi per far posto ad uno dei poliziotti e poi alzando il proprio calice: alla salute! Ma diteci un pò disse dopo aver bevuto, vi sono mai capitati casi più strani di quelli accaduti in questi giorni? Ho letto sul Times che avete trovato lo stesso uomo morto più volte e anche un treno fantasma. Se si trattasse di un giornaletto scandalistico saprei cosa pensarne, ma il Times... di solito non fa errori del genere. Voi che ne dite?
AndreaP Inviato 4 Settembre Autore Segnala Inviato 4 Settembre Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] Il poliziotto sorrise "Che dire? Grazie" mentre l'altro alzava il calice Poi i due si sedettero "Ho letto anch'io dell'uomo morto tre volte" disse "ma non è accaduto qui. Ima a Chelsea", "Secondo me erano gemelli" aggiunse l'altro "Invece la storia del treno è successa qui" riprese "ma non è un treno fantasma. Un uomo che abitava qui vicino raccontano che abbia preso fuoco giocando con un modellino, che guarda caso era stato venduto dall'antiquario morto tre volte" "I giornali sono andati a nozze con sta storia" disse l'altro "In realtà non abbiamo trovato tracce di corpi carbonizzati nella stanza, ne di sangue o segni di violenza. Pensiamo si sia allontanato senza pagare la stanza, passando dalla finestra" "Salterà fuori tra qualche settimana qualche altra parte" puntualizzò l'altro "Sul treno non ci sono tracce i cortocircuito: in ogni caso l'abbiamo mandato ad esaminare a Mr Butter il presidente della London Train Spotters' Association. Poi lo restituiremo alla famiglia, i corretti eredi" 1
shadizar Inviato 7 Settembre Segnala Inviato 7 Settembre Terence Sempre che sia morto e non scappato come dite voi. Anch'io credo che sia fuggito dalla finestra ma ammetto che la coincidenza tra i due casi ha dell'incredibile. Mi ricorda tanto la leggenda urbana del treno fantasma che dicono compaia nelle notti nebbiose di Londra. Chissà che non siano treni della stessa compagnia. Abitate davvero in un paese affascinante. Concludo sollevando il bicchiere e prendendo un sorso. Spoiler Che altro gli chiediamo?
AndreaP Inviato 8 Settembre Autore Segnala Inviato 8 Settembre Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] "Non so che dirvi" disse il poliziotto "non so a quale treno fantasma vi riferiate. Provate a chiedere a Butter: lui è un esperto" "Eh sì le sa tutte sui treni" aggiunse l'altro agente
Daimadoshi85 Inviato 8 Settembre Segnala Inviato 8 Settembre Niklas Von Aerentha Mi provo a intromettere di getto nel discorso Allora sarà interessante parlare con lui... Dove si trova questa London Train Spotter association?
PietroD Inviato 9 Settembre Segnala Inviato 9 Settembre Ludwig Von Weber Il tedesco fu lieto di apprendere dai poliziotti che ci fosse un modo per evitare le lungaggini burocratiche dell'interazione con un deposito giudiziario. Meno lieto all'idea che potesse esserci presto una seconda vittima di quel marchingegno. "Speriamo sia lieto di parlare con altri appassionati di modellismo ferroviario." Sorrise, suggerendo implicitamente un motivo per la manifestazione d'interesse di Niklas.
AndreaP Inviato 9 Settembre Autore Segnala Inviato 9 Settembre Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] "Anche noi abbiamo impiegato un po' a trovarli" rispose il poliziotto "l'associazione ha sede a casa di Butter, a Camberwell. Non avrete difficoltà a trovarla." Camberwell, comeS toke Newington, era un sobborgo di Londra ad una paio di ore di treno da dove si trovavano.
Ghal Maraz Inviato 10 Settembre Segnala Inviato 10 Settembre Carter "Ah, signori... è proprio vero quello che si dice delle forze dell'ordine londinesi: competenti e di squisita compagnia", Carter blandì gli agenti, rimarcando apposta il suo accento del New England. 1
shadizar Inviato 12 Settembre Segnala Inviato 12 Settembre Terence Bhe signori, la compagnia è ottima ma temo che per noi sia ora di andare.
AndreaP Inviato 13 Settembre Autore Segnala Inviato 13 Settembre Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Gli amici lasciarono il pub dirigendosi alla stazione cercando il primo treno per Camberwell Prima delle 15 erano alla stazione di Camberwell, e sotto una neve sempre più intensa si muovevano verso casa Butler L'abitazione era una piccola villetta a schiera, posta su due piani, come molte si vedevano nella periferia della capitale. In giro data la temperatura ben sotto lo zero vi era poca gente. @all Spoiler Io vi ho mossi verso la sede dell'associazione. Se avevate ancora domande per i poliziotti giochiamola in spoiler 2
PietroD Inviato 19 Settembre Segnala Inviato 19 Settembre Ludwig Von Weber "Eccoci. In cerca di un treno magico e sfuggente e del suo simulacro in scala ridotta." Bussò gentilmente, con il pomolo del bastone, alla porta della villetta. Non aveva la minima volta di rimanere ancora esposto a quel freddo pungente.
Daimadoshi85 Inviato 19 Settembre Segnala Inviato 19 Settembre Niklas Von Aehrentha Niklas si strinse forte al cappotto caldo, il suo fiato produceva una forte condensa nell'aria mentre si guardava intorno. Il suo connazionale bussò alla porta. Nel mentre, osservava i pochi passanti sulla strada e la struttura delle villette a schiera.
AndreaP Inviato 19 Settembre Autore Segnala Inviato 19 Settembre Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] La porta venne aperta da un uomo calvo sui 50 anni con piacevoli baffi brizzolati Indossava un gilet di pelliccia e dei pantaloni di fustagno Sorridendo chiese "Buongiorno! cosa posso fare per voi?"
shadizar Inviato 19 Settembre Segnala Inviato 19 Settembre Terence Aemon Buell Buongiorno, sono il dottor Buell. Lei è per caso il signor Butter? Presidente della London Train Spotters' Association? Io e i miei amici abbiamo alcune curiosità sul mondo dei treni e abbiamo pensato do venire a chiedere direttamente a voi.
Messaggio consigliato