Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

"Le passo l'ufficio ordini speciali. Attenda un attimo" disse e poi fece seguito una breve attesa

Quindi la voce rauca di un uomo rispose

"Buongiorno, parla Smith. Cosa posso fare per lei?"


Inviato

Ludwig Von Weber

L'iniziativa dei compagni era lodevole, una indagine presso la società di costruzione avrebbe certamente aggiunto dati interessanti al quadro che si andava costruendo.

Tuttavia, il tedesco era convinto che la peculiarità del treno stesse nei segni intagliati all'interno delle carrozze, che non credeva fossero stati inseriti su ordinazione, quanto piuttosto realizzati successivamente all'uscita dalla fabbrica, da chissà chi.

Ma questo ormai era relativo e poco importante. Era dell'idea che dovevano mettere le mani su quel modellino e impedirgli di correre ancora su un plastico, per sempre.

Attese tuttavia che il supplemento di indagini terminasse per parlare con i compagni di questo tentativo, che avrebbe forse richiesto qualche attività illegale.

Inviato

Terence 

Buongiorno Mister Smith, sono il dottor Buell e la chiamo per avere informazioni su alcuni dei suoi prodotti. 

Anzitutto devo congratularmi per le creazioni della vostra ditta, l'attenzione per i dettagli è davvero accurata.

Durante le ricerche per l'allestimento di una mostra  mi sono imbattuto nel modello (?) che operava nel '64 sulla linea di Liverpool e mi interessa sapere se avete costruito altre miniature di apparecchi coinvolti in disastri su strada o rotaia e, se sì, dove potrei trovarli.

  • Mi piace 2
Inviato

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

L'uomo parve un po' sorpreso  dai complimenti di Terence. "Beh sì, cioè no!. Nel senso, ricordo quel modello ma non fa parte di una serie regolare: fu modificato su richiesta sepcifica di un cliente... fatemi controllare... ah sì tale Albert Randolph di Liverpool. Mi spiace non facciamo cose del genere di solito"

Inviato

Terence 

Davvero un peccato, speravo di avere più materiale per la nostra mostra. Lei comunque è stato davvero molto gentile.  Ma mi tolga una curiosità, sul pavimento di una delle carrozze c'era uno strano simbolo intagliato, l'avete forse fatto voi e sapete cosa significa? Ci siamo scervellati tanto sul suo significato ma proprio non ne siamo venuti a capo.

Spoiler

Dopo questa risposta direi che saluto.

 

Inviato

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

"Sì ricordo: è stata una richiesta esplicita del committente. Il signor Randolph ci mandò un disegno preciso anche nelle dimensioni e noi l'abbiamo riportato"

Data l'informazione i due si salutarono e la telefonata terminò


×
×
  • Crea nuovo...