AndreaP Inviato 1 Gennaio Autore Segnala Inviato 1 Gennaio Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Le passo l'ufficio ordini speciali. Attenda un attimo" disse e poi fece seguito una breve attesa Quindi la voce rauca di un uomo rispose "Buongiorno, parla Smith. Cosa posso fare per lei?"
PietroD Inviato 3 Gennaio Segnala Inviato 3 Gennaio Ludwig Von Weber L'iniziativa dei compagni era lodevole, una indagine presso la società di costruzione avrebbe certamente aggiunto dati interessanti al quadro che si andava costruendo. Tuttavia, il tedesco era convinto che la peculiarità del treno stesse nei segni intagliati all'interno delle carrozze, che non credeva fossero stati inseriti su ordinazione, quanto piuttosto realizzati successivamente all'uscita dalla fabbrica, da chissà chi. Ma questo ormai era relativo e poco importante. Era dell'idea che dovevano mettere le mani su quel modellino e impedirgli di correre ancora su un plastico, per sempre. Attese tuttavia che il supplemento di indagini terminasse per parlare con i compagni di questo tentativo, che avrebbe forse richiesto qualche attività illegale.
shadizar Inviato 3 Gennaio Segnala Inviato 3 Gennaio Terence Buongiorno Mister Smith, sono il dottor Buell e la chiamo per avere informazioni su alcuni dei suoi prodotti. Anzitutto devo congratularmi per le creazioni della vostra ditta, l'attenzione per i dettagli è davvero accurata. Durante le ricerche per l'allestimento di una mostra mi sono imbattuto nel modello (?) che operava nel '64 sulla linea di Liverpool e mi interessa sapere se avete costruito altre miniature di apparecchi coinvolti in disastri su strada o rotaia e, se sì, dove potrei trovarli. 2
AndreaP Inviato 4 Gennaio Autore Segnala Inviato 4 Gennaio Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] L'uomo parve un po' sorpreso dai complimenti di Terence. "Beh sì, cioè no!. Nel senso, ricordo quel modello ma non fa parte di una serie regolare: fu modificato su richiesta sepcifica di un cliente... fatemi controllare... ah sì tale Albert Randolph di Liverpool. Mi spiace non facciamo cose del genere di solito"
shadizar Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio Terence Davvero un peccato, speravo di avere più materiale per la nostra mostra. Lei comunque è stato davvero molto gentile. Ma mi tolga una curiosità, sul pavimento di una delle carrozze c'era uno strano simbolo intagliato, l'avete forse fatto voi e sapete cosa significa? Ci siamo scervellati tanto sul suo significato ma proprio non ne siamo venuti a capo. Spoiler Dopo questa risposta direi che saluto.
AndreaP Inviato 8 Gennaio Autore Segnala Inviato 8 Gennaio Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Sì ricordo: è stata una richiesta esplicita del committente. Il signor Randolph ci mandò un disegno preciso anche nelle dimensioni e noi l'abbiamo riportato" Data l'informazione i due si salutarono e la telefonata terminò
Ghal Maraz Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Carter Grant "Quindi?", chiese Carter: Mi pare di capire che tutta la inquietante particolarità del modellino in questione derivi dalle modifiche appostegli. Non è possibile trovare altri esemplari con caratteristiche simili, ma almeno abbiamo quasi la certezza del perché avvengano cose strane. E abbiamo anche una ipotesi su cosa possa essere accaduto il giorno di quel terribile incidente". 1
Daimadoshi85 Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Niklas Von Aehrentha Niklas ascoltò Carter attentamente. Sì hai ragione ma...Cosa facciamo ora? Cerchiamo di prendere quel modellino? Andiamo all'incontro dei soci?
PietroD Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Ludwig Von Weber Il tedesco provò a fare il punto delle attività che ancora li attendevano. «Vedo due linee di indagine possibili. Tre, se siamo disposti a tenere l'etica un attimo da parte. Questa terza, naturalmente, è appropriarsi del modellino, così che non possa più fare danni». Per quanto assurda, la cosa gli sembrava prioritaria, o avrebbero avuto prima o poi il loro ospite del pomeriggio e qualche altro appassionato di modellini, collezionista o fanciullino che fosse, sulla coscienza. «Poi abbiamo la possibilità di cercare il committente originale, o la sua famiglia, per chiedergli ragione di quelle modifiche. Oppure andare alla ditta e chiedere i progetti che il committente gli ha inviato, se li hanno in archivio vedere bene quel simbolo potrà essere forse d'aiuto a rintracciarne notizie in qualche libro o fra gli esperti dell'occulto». 1
shadizar Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio (modificato) Terence Forse non serve rubare il modellino ma basterebbe prendere un cacciavite e raschiare via quel simbolo. Per quanto riguarda la famiglia Alexis di Liverpool possiamo chiedere al centralino, ma cosa devo domandargli? Se hanno qualche informazione sulla locomotiva? Proviamo. E chiesto alla centralinista di metterlo in contatto con Randolph Alexis, esordì in questo modo: signor Randolph? Buongiorno, sono il signor Bond, James Bond. Stavo cercando di contattare il signor Albert Randolph e speravo lei potesse darmi qualche notizia a proposito. Modificato 14 Gennaio da shadizar 2
AndreaP Inviato 15 Gennaio Autore Segnala Inviato 15 Gennaio Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Al telefono rispose la voce di una donna anziana "Sono la signora Randolph. Salve" disse "Albert è mio figlio, e purtroppo non posso passarglielo" disse con tono triste e titubante
shadizar Inviato Giovedì alle 20:51 Segnala Inviato Giovedì alle 20:51 Terence Spero nulla di grave signora, ma se così fosse mi dispiace. Volevo parlargli di un modellino ferroviario, una passione che abbiamo in comune ma... cos'è successo?
AndreaP Inviato Venerdì alle 13:29 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 13:29 Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Albert, se ne è andato, è sparito: un giorno sono uscita per fare la spesa, lui era in camera sua, e quando sono tornata non c'era più. Senza lasciare tracce o portavia alcunché. E' stata una tragedia. Ormai sono passati sei mesi: quindi, non so come aiutarla, purtroppo."
shadizar Inviato Venerdì alle 21:32 Segnala Inviato Venerdì alle 21:32 Terence Forse sono io che posso aiutarla. So che sembra incredibile ma suo figlio non è l'unico ad essere scomparso. Non so se ha letto i giornali di Londra ma c'è un uomo a cui è appena accaduto lo stesso; i poliziotti parlano di " combustione spontanea" perché non hanno ritrovato il corpo, ma c'è una cosa che accomuna i due casi: Albert aveva fatto costruire un modellino di locomotiva molto particolare e il londinese scomparso ne è stato l'ultimo proprietario. Forse tra i documenti di suo figlio c'è qualcosa che può aiutarci a capire dove sono andati.
AndreaP Inviato Sabato alle 08:37 Autore Segnala Inviato Sabato alle 08:37 Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Mio figlio aveva fatto costruire quel modellino in ricordo di suo padre, Alexis. E' deceduto in un incidente ferroviario molti anni fa, un treno che è deragliato ecsi è inabissato nelle paludi. Dopo che mio figlio è scomparso ho voluto eliminare tutte quelle cose e le ho vendute ad un antiquario di Londra, tale Makryat. Mi spiace non posso aiutarla." 1
shadizar Inviato Sabato alle 21:07 Segnala Inviato Sabato alle 21:07 Terence Capisco signora e forse avrei fatto lo stesso. Non voglio darle false speranze, ma se venissi a conoscenza di qualche fatto che gettasse un pò di luce su questa vicenda o se trovassi qualche informazione su dove possa trovarsi suo figlio, glielo farò sapere subito. Nel frattempo la saluto e non perda le speranze.
AndreaP Inviato Lunedì alle 19:40 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 19:40 Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Cordialmente la telefonata finì lasciando gli amici liberi di decidere sul da farsi
Messaggio consigliato