Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Terence 

Il dottore si avvicinò al loro ospite del pomeriggio e gli disse piano: che ne pensa di chiedergli se sugli appunti c'è scritto di quelle immagini residue che appaiono quando si guarda intensamente il treno che gira? Io sarei curioso di sapere se li vedeva anche lui. 

Inviato

Sabato 6 Gennaio 1923 - sera [Neve intensa gelida]

"Non so" disse "la polizia lo guardò e poi lo lasciò lì dedicandosi al modellino"

"Il modellino fu dato a Butler par analizzarlo e adesso è lì mi risulta" continuò "I suoi appunti li ho raccolti io: ero molto curioso. Ma non ho ricavato nulla. Se no l'avrei detto alla polizia" 

Inviato

Niklas Von Aerentha

Lei mi comprende allora, sorrise innocentemente, come aveva imparato a fare nelle serate tra nobili, e la mia curiosità è pari... Le chiedo... Potrei avere il libretto? O almeno visionarlo? 

Inviato

Ludwig Von Weber

Il tedesco cercò di dissimulare la tensione con cui attendeva una risposta alla domanda del connazionale, nascondendo il sorriso titato con una abbondante sorsata.

Inviato

"Ma certo!" disse l'uomo "Posso prestarglielo. Ma deve promettermi di ridarmelo. Passi da me domani! Non abito lontano..."

"Ma non ci troverete nulla di particolare. Sono cose tecniche. Non c'è certamente indicato perchè l'appartamento sia andato a fuoco" aggiunse

• Mi piace 2
Inviato

Ludwig Von Weber

Niklas era stato magistrale. C'era sicuramente da imparare da lui in quanto a presenza, convivialità e capacità di tirar fuori informazioni utili con il sorriso sulle labbra.
Se fossero stati soli gli avrebbe tributato un applauso. A cena, poteva solo cercare il suo sguardo e fargli un cenno alzando il bicchiere.

• Mi piace 1
Inviato

La cena proseguì senza problemi e la serata inaspettatamente fu molto piacevole

@all

Spoiler

Chiudiamo la cena? cosa volete fare?

Inviato

Domenica 7 Gennaio 1923 - mattina [nubi e gelo]

Terminata la cena i compagni tornarono al loro albergo per riposare
La mattina seguente si recarono all'indirizzo concordato per ritirare il libro.

La casa era una piccola villetta in un sobborgo circondata da un giardino ricoperto di neve

James Johns li accolse amichevolmente in un piccolo studio dove svolgeva il suo lavoro da ingegnere ferroviario

"Questo è il diario su cui segnava tutto" disse "Ve lo presto senza problemi. Però tenetemelo bene. Quando me lo riporterete?" chiese tradendo un po' di ansia

• Crea nuovo...