Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1913122

Domenica 7 Gennaio 1923 - tarda mattina [nubi e gelo]

Il treno ed il plastico era in possesso di Arthur Butter come avevano visto la sera prima, e casa sua era a meno di un ora di treno

Riconsegnato il diario di Henry Stanley al loro ospite, i compagni erano pronti a muoversi, ricordando che la mattina dopo sarebbero dovuti partire.

• Risposte 210
  • Visualizzazioni 5,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Gli amici lasciarono il pub dirigendosi alla stazione cercando il primo treno per Camberwell Prima delle 15 erano alla stazione di Ca

• Terence  Ma perché controllare un trenino dovrebbe far chiarezza su di un caso medico? Vede, sono queste stranezze che proprio non capisco.  E anche il racconto che abbiamo letto era pieno d

• Ludwig Von Weber Il tedesco afferrò il modellino sollevandolo dalle rotaie. «Penso che sia tutto chiaro...» Guardò i compagni. Poi diede al loro ospite una spiegazione 'plausibile'.

comment_1913146

Terence

Stavo pensando, disse il dottore dopo essersi accommiatato dal loro ospite, ma il plastico riproduce esattamente il percorso del treno vero? E se così fosse, significa che lo stesso effetto in grande ha causato l'incidente ferroviario,

comment_1913161

Ludwig Von Weber

«L'ipotesi è interessante, ma significherebbe che qualcuno abbia iscritto delle rune sul treno originale. Il che trasformerebbe un tragico incidente in un attentato. È questo che vuoi suggerire, Terence?».

comment_1913165

Niklas Von Aerentha

Non saprei... Rispose il gentiluomo. Io sono rimasto incuriosito dalle ombre, come se qualcuno ci fosse intrappolato dentro, come se fosse il vero treno dell'incidente ad essere stato miniaturizzato. Ma allo stesso modo, come dice Ludwig, ciò significherebbe un attentato.

Se non ricordo male, ci dissero che nell'incidente non trovarono più le carrozze.

comment_1913168

Carter

"Sono tutte congetture valide, però con la teoria ci facciamo ben poco", replicò Carter.

"Forse il grande numero dei giri serve proprio per accumulare un'energia paragonabile a quella dell'incidente... o forse dico solo scempiaggini. Resta il fatto che qualcuno ha modificato quel modellino con una forma di... stregoneria... e una persona è scomparsa. Proprio come era scomparso il treno originale".

comment_1913199

Terence

Di certo penso che l'incidente sia stato voluto. Perché? Desiderio di sangue e creare terrore, non certo per colpire qualcuno in particolare.

Ciò che mi interessa rilevare è se oltre alla velocità e il numero di giri, sia anche fondamentale il disegno creato dal percorso.

comment_1913212

Niklas Von Aerentha

Così mi è parso di capire, caro Terence. È per questo che mi sono premurato di segnarlo. Però ci servirebbe una mappa, per capire se il percorso ha qualche particolarità.

comment_1913222

Terence

Non credo sarà difficile procurarcela. Gli uffici dell'ente ferroviario di certo avranno qualcosa di questo tipo in vendita.

Piuttosto siete proprio convinti che sia necessario rubare il modellino? Non mi sento a mio agio con procedure di codesto genere.

comment_1913660

Carter Grant

"Non vedo molte altre prospettive, mio caro dottore", rispose Carter, meditabondo: "Non credo proprio che ce lo venderanno e dobbiamo impedire che causi ulteriori vittime. D'altronde, dobbiamo stare molto ben attenti a coprire le nostre tracce, perché resta il problema che saremmo i primi sospettati".

comment_1913668

Niklas Von Aerentha

Il problema è -quando- farlo. Abbiamo poco tempo e dobbiamo fare in modo che nessuno sia a casa di Butler. Se qualcuno di voi potesse tenerlo occupato, io potrei occuparmi del modellino. Pensate sia meglio prendere solo il modellino o anche il suo percorso?

comment_1913743

Terence

Se prendi il modellino e prima di uscire dai fuoco al plastico non potrebbe sembrare un incidente strano come quello accaduto al precedente proprietario?