Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Terence 

Come vuoi, basta che facciamo in fretta che il nostro ospite ha certamente di meglio da fare. Disse il dottore mettendosi di fronte a Ludwig. 

Inviato

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

I compagni iniziarono ad osservare il tracciato ed il treno che vi passava sopra per identificare un eventuale punto dove le figure comparissero

Ma con loro stupore videro che le figure comparivano in vari punti, continuando a scomparire e riapparire: tuttavia mentre il treno girava pareva che sempre con più frequenza le figure apparissero

Inviato (modificato)

Ludwig Von Weber

Il tedesco afferrò il modellino sollevandolo dalle rotaie.

«Penso che sia tutto chiaro...»

Guardò i compagni. Poi diede al loro ospite una spiegazione 'plausibile'.

«Direi che conviene spegnerlo, e non riaccenderlo ancora. Probabilmente girando sul plastico accumula energia statica e può innescare scariche che danno origine a quella 'illusione ottica', ma potrebbero anche arrivare a scatenare una scintilla. Non troverei strano che sia ciò che ha prodotto la combustione del precedente proprietario».

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Inviato

Terence 

È ora di accomiatarsi, disse il dottore stringendo la mano al loro ospite;  è stato oltremodo gentile e grazie per la pazienza e il recapito del costruttore. 

Inviato

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

Ludwig sollevò il treno dal tracciato: appena lo ebbe fatto le immagini delle figure all'interno iniziarono a svanire e nel giro di una decina di secondi lo ebbero fatto

"Nessun problema, figuratevi. Mi ha fatto piacere esservi stato di aiuto." rispose "Allora? Venite stasera alla cena della Società?"

Inviato

Ludwig Von Weber

«Volentieri e con piacere, ma credo che non mi sarà possibile. Devo tentare di... recuperare qualcosa».

Qualcosa che ora era costretto a posare di nuovo sul plastico.

Inviato

Niklas Von Aerentha

Il nobile trattenne il respiro quando Ludwig sollevò il treno dal percorso. 

Dissimulò Lei è stato davvero gentilissimo, signor Butler e la ringraziamo. Se ci sarà possibile, anche col tempo da neve che c'è, ci presenteremo sicuramente stasera. 

• Crea nuovo...