Phate Inviata 7 Novembre 2007 Segnala Inviata 7 Novembre 2007 così si chiama il nuovo cd di uno dei grupi di power teutonici più longevi della storia del Metal più o meno contemporaneo. su youtube c'è il video del singolo As Long As I Fall, il link... http://it.youtube.com/watch?v=ylm8ikl5nCc dunque. IL cd non l'ho sentito, mi sono limitato al singolo per ora. e devo dire che non mi sa affatto di nuovo, mi ricorda terribilmente "If I could fly" (il The Dark Ride Album, per i leggermente profani). la domanda è: 1: voi che ne pensate di questo singolo? 2: qualcuno che ha comprato o che ha sentito il cd, che parere ne da complessivamente? mi consiglia di comprarlo, o non ne vale la pena?
adam85 Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 ho sentito il cd, il singolo è davvero bello, secondo me, ma l'album nel suo complesso è uno di quelli che pur non essendo certo brutti non ti viene la voglia di riascoltare... fammi sapere il tuo parere quando l'avrai sentito...
Evilchuck78 Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Ho preso la versione limitata del cd e devo dire che nel suo complesso non e' proprio male.....addirittura posso dire che e' un album che avrebbe potuto benissimo cantare Kiske.......sempre meglio di Deris
Vincent Laymann Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Ammetto di non essere un grande conoscitore degli Helloween, conoscendo (abbastanza bene) solo tre dei loro album. Che dire? Questo singolo non mi dispiace, ma mi lascia uno strano spaore in bocca. Mi spiego: il ritornello e dintorni ("As long as I fall... And don't hit the ground": qualcosa di simile) non è male, ma proprio non riesco a mandare giù la prima parte. Non mi piace, non so dirvi perchè. Mi manca qualcosa. Diciamo che non mi invoglia a mettere le mani sul Cd, ma la canzone non è da buttar via...
Phate Inviato 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2007 ho sentito e risentito il cd più volte ormai. Come stile, mah. Sa di dark ride con qualche influenza contemporanea. Le canzoni sono carine, hanno qualche riff interessante, ma mancano di "tiro", nel senso che si, belli ma abbastanza nella media. Mi spiego: se fosse l'ultimo cd dei gazosa, sarebbe il loro masterpiece. Essendo l'ultimo cd degli Helloween, appare un pò sottotono. Aggiungo che alcune tracce lasciano la voglia di essere ascoltate ancora, ma alla lunga stufano.. un pò come amaranth dei nigthwish diciamo. E' il classico album, che ascolti per una settimana e poi resta in disparte nel mediaplayer, per essere resuscitato solo in condizioni particolari. Complessivamente, voto 6.5. Merita l'acquisto per gli appassionati, per i collezionisti, per i fanatici. Per uno che solo apprezza il genere, non ne vale la pena. Imho.
111DarkLight000 Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 gli Helloween sono finiti dopo The Keeper Of The Keys II... l'ultimo album ha le prime 2 canzoni che sono abbastanza potenti e mi piacciono, ma "As Long As I Fall"... cioè... ma scherziamo?? nel video del link di Phate credevo che ad un certo punto spuntasse il logo di MTV... Kai Hansen avrà fatto un sacrificio umano per placare l'ira degli dei dopo quella canzone... è pensare che hanno fatto anche un concerto insieme a Roma un mese fa più o meno... (OT: lo sapevate che é uscito "Land Of The Free II"? l'album nuovo dei Gamma Ray?? UAU!) IT...
Messaggio consigliato