Vai al contenuto

Consigli per negromante


DaveMV

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sono un giocatore neofita di DnD 5e. Sto provando a giocareun mago negromante, come razza un umano damphyr (quindi di umano mantiene solo l'aspetto).

Per il momento sto a livello 1, ma già trovo le prime difficoltà a gestire il personaggio. La scelta degli incantesimi è stata influenzata un po' anche dalla lore del personaggio levando slot. I trucchetti al momento restano la mia arma. In accordo con il master ho la possibilità di cambiare la lista dei trucchetti e degli incantesimi una volta, dato che sono un novizio.
Chiedo quindi a voi un consiglio su quelli che dovrebbero essere gli incantesimi e trucchetti fondamentali da dare al mio negromante.

Per il momento conosce:

Trucchetti: 

- dardo di fuoco: d10 e da fuoco alle cose

- morsa di gelo: d6 e debuff con tiro svantaggio per armi da mischia (avevo pensato di mettere rintocco dei morti -d12- o tocco gelido d10 se non erro)

- stretta fulminante: d6 o d8 non ricordo, l'importante è che è a contatto e priva della reazione il bersaglio. Ottima per fuggire.

Incantesimi:

- dardo incantato: 3x d4 colpo sicuro

- armatura magica (pensavo anche a vita falsata per recuperare hp)

- scudo

- identificare (qualcuno pur deve averlo)

- servitore inosservato (inutile, ma per la lore del personaggio che si fa servire il vino da entità invisibili)

- trova famiglio: per il momento l'utilizzo del famiglio mi sta dando una grande mano nell'esplorazione anche se il famiglio non può combattere.

 

C'è da aggiungere che in quanto damphyr ho:

- morso del vampiro: attacco da mischia, aggiungo mod. Cos. per tiro attacco e danni. Infligge un d4 (se ho metà o meno hp ho vantaggio al tiro). Mi da come vantaggi: recupero hp pari ai danni inflitti o bonus al prossimo tiro di attacco che faccio. Il limite è che posso guadagnare questi bonus un numero di volte pari alla mia competenza, quindi per il momento 2 volte al giorno.