Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per quanto ne sò, non esiste nessun oggetto (ufficiale) con questa capacità.
Tenendo presente che quanto richiedi è, fondamentalmente, uguale ad avere un famiglio, esistono solo 3 alternative:

  1. prendere un livello da mago.
  2. prendere il talento "Iniziato alla magia", e selezionare come incantesimo di 1° "Trova famiglio".
  3. chiedere al tuo master un'oggetto "ad hoc" che ti dia la capacità che richiedi (magari solo un tot di volte al giorno).
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi sa che sono d'accordo con MattoMatteo.. non ricordo affatto un'oggetto che possa fare a al caso tuo, quindi dovrebbe essere il tuo DM a crearlo e a concedertelo. In ogni caso secondo me la soluzione 2 che ti è stata proposta sopra è la più valida: ho un PG Ladro con cui ho fatto esattamente la stessa cosa e l'incantesimo Trova Famiglio ha diversi vantaggi, oltre a quello di poter effettivamente usare i sensi del famiglio stesso (collegamento telepatico, la possibilità di rievocarlo in caso di morte ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/13/2024 at 3:01 PM, BARBAROzelota said:

Salve, ho una curiosità, sono un mezz'orco barbaro-guerriero, amante degli animali, vorrei usare il mio animale (corvo) cone se fossi io il corvo, mi spigo meglio voglio vedere attraverso i suoi occhi, è possibile con un pggetto magico? se si quale?

Non credo ci siano oggetti magici che facciano una cosa simile. Comunque il tuo DM puó tranquillamente crearlo se vuole, a maggior ragione perché mi sembri spinto da ragioni tematiche piú che meccaniche. Inoltre, darti esclusivamente la capacità di vedere tramite i suoi occhi non é un'abilità eccessiva da concedere con un oggetto magico, a maggior ragione perché quando lo useresti non vedresti nulla di ció che non vede il corvo stesso. Il famiglio del mago fa cose che cosí il tuo corvo comunque non farebbe. In alternativa, prendere magic initiate per find familiar pure ci puó stare, ma appunto solo se lo fai per ragioni tematiche, perché in combat, fra Reckless attack che ti garantisce già vantaggio ed il fatto di non avere spell da fargli consegnare, il famiglio non ti sarà di grande aiuto, mentre per l'esplorazione resta un buon alleato, peró spenderci un talento, in termini di mera economia del Pg, probabilmente non é ottimale. Ció non toglie che, se come immagino lo fai per ragioni esclusivamente tematiche, é un discorso piú che valido e probabilmente la migliore strada percorribile se il tuo DM non vuole concederti l'oggetto magico.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...