Vai al contenuto

Topic di Servizio DW


MrDeath

Messaggio consigliato

Ed eccomi, finalmente.

Qui in spoiler l'ipotesi di scheda:

Spoiler

Classe: Ranger

Razza: Umano. Quando ti accampi in un dungeon o una città non hai bisogno di consumare una razione. 

Nome: Valerion 

Aspetto: Occhi acuti, Capelli ribelli, Abiti da viaggio, Corpo affilato.

Allineamento: Caotico. Libera qualcuno da legami, letteralmente o in senso figurato.

For 12 (0) Des 16 (+2) Cos 13 (+1) Int 9 (0) Sag 15 (+1) Car 8 (-1)

PF: 21

Armatura: 1

Danni: 1d8

Mosse:

CACCIA E INSEGUI Quando segui una pista di indizi lasciati dal passaggio di una creatura, tira+SAG. Con 7+, riesci a seguire la pista della creatura finché non cambia significativamente direzione o modalità di spostamento. Con 10+, scegli anche una delle seguenti:

• Ottieni un’informazione utile sulla tua preda; il GM ti dirà quale.

• Capisci il motivo per cui la pista è terminata.

COLPO MIRATO Quando attacchi a distanza un nemico ignaro o indifeso, puoi scegliere di infliggere il tuo danno o scegliere un bersaglio specifico e tirare+DES.

• Testa 10+: come 7-9 più il danno normale. 7-9: il nemico resta inebetito per qualche attimo.

• Braccia 10+: come 7-9 più il danno normale. 7-9: il nemico lascia cadere ciò che ha in mano.

• Gambe 10+: come 7-9 più il danno normale. 7-9: il nemico è azzoppato e rallentato.

COMPAGNO ANIMALE Hai una connessione sovrannaturale con un animale fedele. Non sei in grado di parlare con lui, ma fa sempre ciò che gli ordini.

Scarlett, aquila

☐ Ferocia +2, Astuzia +2, 0 Armatura, Istinto +1

Vantaggi: Veloce, riflessi pronti.

Abilità aggiuntive: Caccia, esplorare.

Svantaggi: Volubile.

COMANDO Quando il tuo alleato animale lavora con te su qualcosa in cui è addestrato...

• ...e attaccate lo stesso bersaglio, aggiungi la sua Ferocia al danno.

• ...e seguite una pista, aggiungi la sua Astuzia al tiro.

• ...e subisci danno, aggiungi la sua armatura alla tua.

• ...e Percepisci la realtà, aggiungi la sua Astuzia al tiro.

• ...e fai un Parlé, aggiungi la sua Astuzia al tiro.

• ...e qualcuno interferisce con te, aggiungi il suo Istinto al tiro.

Equip: Carico 11

Razioni (5 usi, peso 1)

Armatura di cuoio (1 armatura, peso 1) 

Due fasci di frecce (6 munizioni, peso 2)

Arco da caccia (vicino, lontano, peso 1)

Spada corta (corpo-a-corpo, peso 1)

Attrezzi  dell’avventuriero (5 usi, peso 1) 

Livello: 1 PE: 0

Legami:

Dopo scrivo i dettagli di background e caratteriali!

Modificato da Ghal Maraz
Uniformata la formattazione in spoiler
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valerion è un vero figlio della foresta. Da che ne abbia memoria, ha sempre vissuto nel verde e il verde lo ha protetto. 

Avendo perso i genitori in tenera età, Valerion è stato cresciuto dal nonno, Aydan il cacciatore, che lo ha istruito sulla via del bosco. Aydan, seppur abbia cresciuto il ragazzo quasi come se fosse un figlio, si è sempre rifiutato di parlare dei veri genitori di Valerion, che, a sua volta, non ricorda nulla di loro, tranne il colore ambra degli occhi della madre e le grandi mani callose del padre. 

Alla età di tredici anni, Valerion si smarrì nella zona più profonda della Foresta di Oillande, che pur pensava di conoscere come le sue tasche. Dopo aver vagato per ore tra gli alberi, sentì il richiamo di un rapace: era, per essere precisi, un'aquila dalle piume argento. Affascinato, Valerion tentò di avvicinarsi al nobile volatile, che però si scansò, con aria di scherno, all'ultimo. Non potendo resistere alla sfida, il ragazzo prese allora a inseguire il rapace, che continuava a sfuggirgli; il loro divenne quasi una sfida, un gioco che, in breve, all'insaputa del giovane, lo condusse al sicuro, su un sentiero conosciuto. 

L'aquila, tuttavia, continuò a volteggiare sopra Valerion, finché egli non giunse a casa. Aydan non fece in tempo a sentirsi sollevato, che notò l'uccello: improvvisamente cupo in volto, spiegò, senza motivazioni, che era giunto il momento per lui di partire e cercare la sua strada nel mondo oltre la foresta. 

A malincuore il ragazzo decise di assecondare l'improvvisa decisione del nonno e, raccolte le sue poche cose, prese a vagare per il mondo, sempre seguendo la rotta tracciata dalla sua compagna alata.

Da allora, Scarlett guida i passi incerti di Valerion, spingendolo anche a entrare dentro e a mischiarsi col mondo civilizzato. Un mondo che il ragazzo, anche se ormai cresciuto, non si stanca mai di definire "goffo, sciocco e incapace".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Ghal Maraz

Valerion, secondo te, perché il nonno ti ha mandato via ad esplorare il mondo? Poi perché mai non ti dovrebbe voler parlare dei tuoi genitori? Quali sono le tue teorie al riguardo?

La tua aquila è chiaramente insolita e molto diversa dalle altre. Sembra quasi che ti abbia scelto per qualcosa. Come ti fa sentire?

Dove è posizionata la Foresta di Oillande sulla mappa?

Valerion scegli un altro personaggio, le vostre strade si sono incrociate in passato ma poi avete continuato ognuno per la sua. Raccontaci quell'episodio.

Modificato da MrDeath
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MrDeath ha scritto:

@Ghal Maraz

Valerion, secondo te, perché il nonno ti ha mandato via ad esplorare il mondo? Poi perché mai non ti dovrebbe voler parlare dei tuoi genitori? Quali sono le tue teorie al riguardo?

La tua aquila è chiaramente insolita e molto diversa dalle altre. Sembra quasi che ti abbia scelto per qualcosa. Come ti fa sentire?

Dove è posizionata la Foresta di Oillande sulla mappa?

Valerion scegli un altro personaggio, le vostre strade si sono incrociate in passato ma poi avete continuato ognuno per la sua. Raccontaci quell'episodio.

Il nonno sembrava molto preoccupato per qualcosa: non lo avevo mai visto così. Osservava Scarlett con grande preoccupazione e temo che lo spaventasse, anche se non saprei bene spiegare il perché. Certo, non è un'aquila comune, con quel suo piumaggio incredibile e con la sua intelligenza feroce, ma il nonno pareva vedere in lei qualcosa d'altro, come se gli ricordasse qualcosa o qualcuno. Non ha voluto darmi spiegazioni e si è comportato in maniera del tutto diversa dal solito, evitando di fornirmi un vero motivo. L'estrema urgenza nei suoi modi mi ha impedito di provare a indagare e, del resto, lui stesso mi aveva insegnato a non obiettare. 

Che era quanto avveniva quando accennavo ai miei genitori: non è che sentissi la loro mancanza, io e il nonno siamo vissuti isolati e, senza tanti riferimenti esterni, lui mi bastava come famiglia. Però, mi dava l'impressione che attribuisse loro qualche imperdonabile colpa, soprattutto a mio padre, suo figlio. Ma non era la colpa di avermi abbandonato, questo è certo, perché ho capito che non sono spariti per colpa loro. È semplicemente accaduto qualcosa che li ha allontanati all'improvviso. E per sempre. Io credo che qualcuno abbia fatto loro del male, magari una vecchia conoscenza, di cui il nonno ha preferito non parlarmi mai, magari per superstizione. Quell'uomo non mai mostrato paura per gli avvenimenti terreni, però è sempre stato molto scaramantico verso il soprannaturale. 

E infatti ho proprio l'impressione che lui abbia visto del soprannaturale, in Scarlett. Da cui, tuttavia, non ha provato, stranamente, a separarmi! E per fortuna, devo dire. Perché, fin da quando ľho incontrata, mi ha fatto sentire diverso. Quasi... più completo. Più intero, se ha senso. È un rapace, nobile e terribile, ma la nostra comunicazione è inspiegabile. Io capisco lei, lei capisce me. E mi sta portando verso una migliore consapevolezza di me stesso, sebbene mi abbia costretto a interagire con ľinsensato mondo "civilizzato".

La Foresta è a circa 150 km a sud-est di Sarrico, i suoi confini quasi lambiscono le coste del Grande Mare, anche se io sono cresciuto nella parte più interna, verso le montagne. 

Due mesi fa, mentre vagavo lungo la costa del golfo tra Ecetra e Sarrico, ho incontrato questo strano tizio, Seylas. Sebbene non avesse grande esperienza del mondo, viaggiava da solo; ci siamo incrociati al tavolo comune di una taverna, mentre mi godevo uno dei miei rari pasti al caldo, con qualche moneta che avevo rimediato. Non avevamo nulla in comune, apparentemente, però la sua aria aveva qualcosa di familiare, che mi risultava, allo stesso tempo, indecifrabile. Ci siamo scambiati, a dire il vero, poche chiacchiere, che hanno evidenziato quanto fossimo diversi, ma è stato comunque un incontro che mi ha lasciato una strana sensazione, come se avessi appena ricordato qualcosa di dimenticato. Inoltre, lui non mostrava soggezione verso Scarlett, ma solo curiosità e interesse: un evento più unico che raro. Una rissa improvvisa e l'intervento delle guardie ci hanno separati e non lo ho più rivisto, eppure ancora ho l'impressione che avremmo potuto condividere della strada assieme. E io tendo a fidarmi del mio istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerion è interessante, non lo dico di molte persone, forse il suo aver vissuto fuori dal mondo lo rendo più simile a me e poi il suo animale guida ha una traccia magica e l'aquila è un animale che ho già visto rappresentato sulle alcune rovine o documenti antichi del mio popolo.

Purtroppo non aver avuto più tempo per parlare!

Nessuno dei legami presenti sulla scheda si lega bene a lui per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MrDeath ha scritto:

@re dei sepolcri Seylas, in quell'incontro che opinione ti sei fatto di Valerion?

Volete forse stringere un legame? 

@Ghal Maraz per me sei pronto a breve ti inserisco in gioco. 

Bene. 

Per il legame, visto il pg di re, direi che ci potrebbe stare: "Seylas non sa cosa sia la vita all’aperto, perciò sarò il suo maestro".

Mettendo insieme la tendenza alla scoperta e all'apprendimento di Seylas e il fatto che, pur vagando alla ventura, è un uomo da biblioteche, non da vita all'aria aperta. Il fatto che Valerion sia disposto a fargli da guida, mostra la buona impressione suscitata e il legame istintivo. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ma quindi tiriamo noi i nostri dadi? Avevo capito che tirassi tutto tu

Allora mi sono spiegato male. Tirate tutto voi. In questo gioco il narratore non tocca dadi. Ed è anche più pratico per il forum dal momento che tanti risultati delle prove richiedono delle scelte da parte del giocatore.

Tirerò solo i danni degli attacchi dei mostri per semplicità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MrDeath ha scritto:

@Ghal Maraz non hai già subito danno. Sta iniziando lo scontro e c'è un pericolo imminente. Hai la possibilità di sfidare il pericolo e poi fare una mossa a tua scelta. Aspetto di sapere come affronti la situazione e i tiri per andare avanti con la scena.

Perfetto. Ho editato il post, includendo le Mosse e i link ai tiri di dado.

Dimmi se va bene così. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Voignar ha scritto:

borbotto, semplicemente ignorando il sasso che mi viene scagliato contro.

Non voglio rompere le scatole troppo con le meccaniche visto che stiamo tutti imparando però una piccola spiegazione. In teoria, anche se scomodo da applicare sul forum, le mosse vengono chiamate dal narratore in base alla descrizione fornita dai giocatori per cui quello che stiamo facendo è una situazione particolare e ci vorrà sicuramente un po' per trovare il giusto equilibrio.

Ignorare il sasso significa prenderselo in faccia e quindi subire danno però ho capito dallo spoiler che vuoi fondamentalmente sopportare il colpo. In questo caso lo sfidare il pericolo è a Costituzione invece di Forza.

Aspetto il tuo tiro per sapere come te la cavi con questa minaccia potentissima. Per quello che riguarda il fallimento (in questo caso che fa eccezione) al massimo prendi qualche danno dal sasso e non ti preclude la mossa successiva.

2 ore fa, Voignar ha scritto:

muovendo qualche passo in modo da intercettare eventuali aggressioni a Seylas o Arnaldo

Questa rientra in "Difendere", dal contesto direi nei confronti di Arnaldo. Aspetto anche questo tiro.

E' importante che eseguite voi i tiri perché così potete scegliere subito le opzioni che si aprono con il risultato senza dover fare avanti ed indietro con i post perdendo tempo prezioso. 

 

 

Modificato da MrDeath
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...