Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno


Messaggio consigliato

Recuperate le energie e scambiate le informazioni, andate alle fogne per portare avanti la missione affidata da Lady Silverhand, e magari recuperare Nim.

L'accesso alle fogne indicatovi dalla Lord Svelata è una vera e propria anticamera delle fogne, chiusa da un portone di ferro a grate. Oltre le grate vedete delle scale che scendono, ovviamente verso le fogne.

La porta è chiusa a chiave, con un cartello con su scritto: "ACCESSO ALLE FOGNATURE: SOLO PERSONALE CITTADINO AUTORIZZATO"

Spoiler

@Pyros88, @Daimadoshi85, @Octopus83, @Ian Morgenvelt, @Stheal

Nuovo capitolo, da cominciare post level up

La porta la potete scassinare (CD 17) o sfondare (CD 20)

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman

Mi riposo e mi alzo assieme ai miei compagni per andare verso l'ingresso che ci è stato indicato da Lady Silverhand. Ma, per mia sorpresa, il portone è stato chiuso a chiave. Capisco non poterci fornire il supporto della Vigilanza cittadina, ma almeno lasciarci la porta aperta... Indosso il mio scudo, ora che siamo ben lontani da zone dove potrebbe essere visto come un'infrazione, e raccolgo un bastone da terra, per prepararmi ad un eventuale scontro. Posso far saltare la serratura, se volete. Non credo che la lady ci rimprovererà per questo piccolo atto di vandalismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden 

Nah... Dico avvicinandomi alla porta con un piccolo set di grimaldelli in questi casi bisogna saper essere delicati... E muovo le dita in modo agile verso l'avvocato. 

Mi metto a infilare i grimaldelli nella serratura, sentendo bene gli scatti dei dentelli, ma mi sembra di non riuscire ad aprire bene l'ultimo dentello. È più... Str0nza di quanto pensassi... 

Spoiler

Provo a scassinare, ho +6 con competenza

E mi guido

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

I grimaldelli di Jayden non sembrano aver effetto sulla serratura, ma l'incantesimo dell'avvocato pare funzionare.

Ghiacciando l'acqua nei punti giusti, con un immane sforzo di concentrazione, riesce a far scattare la serratura.

Dalla piccola cabina-vano scale a livello della strada prendete una rampa che scende giù di un paio di piani, ritrovandovi di fatto nelle fogne di Waterdeep.

Spoiler

Mappa su telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Flashback

Con due lunghe occhiaie per il sonno ancora non del tutto recuperato, nonostante mi sia svegliato praticamente a mezzogiorno, per aver lavorato febbrilmente tutta la notte al tempio di Gond, mi presento dai miei compagni. Il mio aspetto alquanto spossato passa quasi in sordina di fronte a qualcosa di ben più sorprendente, dal mio punto di vista direi persino emozionante: alle mie spalle mi segue l'automa costruito da Nim, con un lieve ma distintivo clangore metallico ad ogni suo movimento, perfettamente funzionante e per nulla ostile. "Eccoci." dico stancamente ma con un sorriso orgoglioso e soddisfatto. "Sono riuscito a metterlo in sesto ed ora è perfettamente funzionante ma non temete; è sotto il mio controllo. Ho imbrigliato ed assopito la sua coscienza originaria mantenendo attive soltanto le funzionalità basilari ed impartendogli dei comandi che abbiano priorità su qualsiasi altro ricevuto in precedenza da Nim. Certo queste limitazioni ne hanno fortemente ridimensionato l'intelligenza e le capacità, ma resta un automa formidabile. Ci sarà di grande aiuto anche se ammetto che non sia proprio silenzioso nonostante abbia oliato tutte le giunture." commento vedendo i miei compagni mettersi subito sulla difensiva non appena vedono l'automa schermidore. "Su, non fare il timido, Rob; saluta!" dico gentilmente all'automa che fino a quel momento è rimasto immobile alle mie spalle. Rob a quel punto muove il braccio e saluta, in maniera un poco meccanica, per poi abbassare subito il braccio e tornare fermo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

E' la seconda volta che entro nelle fogne in quest'ultimo periodo e la cosa non mi piace per niente: non vorrei che iniziasse a diventare un'abitudine. E quando vedo arrivare Emmett guardo spaventato il costrutto alle sue spalle, fermando la mia arma quando noto che sembra essere docile: a quanto pare lo gnomo è riuscito a portarlo dalla nostra parte. Buona giornata a te, Rob. Dico un po' perplesso all'automa, non ancora abituato ad interagire con un essere di metallo, guardando poi le strade davanti a noi. Direi di continuare dritti. Non penso che per raggiungere il covo serva fare un bel giro tra i canali. 

Master

Spoiler

Fino a che siamo nelle fogne, vorrei lanciare Shillelagh sul bastone che ho raccolto, così da averlo pronto per un eventuale scontro (se possibile). 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • L_Oscuro ha cambiato il titolo in Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno

Jayden mezzelfo twin ranger

Mi pongo davanti agli altri, dicendo "Fate avanzare prima me e datemi qualche metro di distanza, dovrei riuscire a rimanere abbastanza nascosto da stare in avanscoperta." dico, avanzando poi senza torcia, sfruttando il buio a mio favore. Prima di distaccarmi dal gruppo esclamo anche "Nel dubbio, meglio prendere una seconda precauzione, ma non cercate di uccidermi quando torno." e davanti a loro lancio un incantesimo che mi trasforma in uno dei banditi che abbiamo incontrato nelle fogne la volta precedente.  Non mi interessa tanto il volto quanto il vestiario, che cerco di rendere simile a quelli che abbiamo incontrato.

 

Master

Spoiler

Vorrei restare nascosto e sfruttare la Vista dell'ombra del gloom stalker, ho 27m di scurovisione.

VISTA DELL'OMBRA
Al 3 ° livello, il ranger ottiene scurovisione entro una gittata di 18 metri. Se possiede già scurovisione grazie alla razza
di appartenenza, la gittata della sua scurovisione aumenta di 9 metri.
Il ranger riesce inoltre a sfuggire abilmente alle creature che si affidano alla scurovisione. Mentre si trova
nell'oscurità, è invisibile a qualsiasi creatura che si affidi alla scurovisione per vedere nell'oscurità.

 

Sto anche pensando di usare camuffare se stesso per trasformarmi in uno dei minion di xanathar nel dubbio.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Avanzi in avanscoperta nel buio, abituato all'oscurità, lungo la passerella verso sud, camminando  per diversi minuti.

Non ci sono bivi o altre diramazioni, e capisci che hai intrapreso la strada sbagliata quando la passarella di manutenzione termina bruscamente a causa di un crollo e ti cade adosso uno scarico maleodorante dall'alto che schivi a malapena...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Spoiler

AArgh... Bleah... Odio le fogne, c4zzo.  Esclamo tra me e me, cercando di darmi una lieve ripulita e tornando indietro. 

Ritorno dai miei compagni, lurido di sostanze che nessuno vorrebbe addosso. A sud è un vicolo cieco. E ho bisogno di un bagno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Arriccio il naso sentendo l'odore proveniente dal corpo di Jayden. Temo che ne avremo bisogno tutti. A questo punto, ci resta solo la canalina. Rispondo al mezzelfo, sospirando ancora una volta e maledicendo tra me e me Xanathar, Nim e lord Neverember. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Forza, non perdiamoci d'animo. Un giorno anche esperienze come queste potrebbero tornarci utili ed insegnarci qualcosa." dico di buon umore pronto a mettere all'opera le mie conoscenze ed alla prova Rob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Flashback

Spoiler

Cosparso dagli escrementi di chissà cosa, noto in giro la presenza di ratti che infestano, curiosamente, solo questo tratto. Decido essendo un vicolo cieco di agire anche su una terza via, lanciando un incantesimo che mi permetta di parlare con loro.

Ciao, amico topo. mi abbasso Sai dirmi dove si trovano altri esseri come me? Uno fatto di metallo luccicante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback @Daimadoshi85

Spoiler

Il topo ti snobba

"Umani..."

Poi sembra ricredersi 

"Umani che parlanco con topi?"

Hai solleticato la sua curiosità, grazie anche a un po' di cibo

"No, niente uomo di metallo. Solo occhio di metallo. E pelle verde. E pelle grigia. E pelle rossa."

Il topo non pare volersi sbottonare di più, e alle tue richieste continua solo a ripetere i più svariati colori di pelle.

Adesso

Prendere l'altra via, immergendovi nei liquami schifosi

Spoiler

Fatemi un ts costituzione contro tutte le malattie infettive che ci dono qui dentro.

Oramai la luce è completamente scomparsa, e se volete vedere qualcosa, dovreste accendere una luce, al netto di visioni legate alle vostre razze. 

Ad un certo punto Jayden, abituato a guardare al buio e quindi in avanscoperta, si blocca: ha notato due porte occultate.

Spoiler

Mappa su telegram, dopo che mi avete fatti i TS e mi dite come volete fare con l'illuminazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Un lamento silenzioso emerge quando ci immergiamo nei liquami, prima mi è arrivato addosso... Ma ora siamo entrati appositamente. Prendo il mio topolino dalla tasca, Mangiabacche, e sfrutto l'incantesimo finché ne ho la possibilità, appoggiandolo sulla parete.

Mangiabacche, vai avanti e dimmi se c'è qualcuno nelle stanze. Dico indicando gli le porte occultare, delineandogliele se necessario. 

Spoiler

Mi sono ricordato che ho un topo addomesticato da bg del monello. Sfrutto parlare con gli animali finché posso. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Siamo costretti a prendere l'altra direzione che, inevitabilmente, si inoltra nei liquami mefitici della città. I miei compagni sono costretti ad immergersi al loro interno, non ho idea di come accettino di fare ciò ma di certo non farò altrettanto. "Rob accucciati, fammi salire in spalla e segui i miei compagni." dico all'automa il quale annuisce e prontamente ubbidisce alla mia richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Guardo disgustato i liquami, prendendo un profondo respiro prima di entrare nel tunnel al seguito dei miei compagni. Lancio uno sguardo d'invidia a Emmett, guardando poi nei dintorni in cerca di un'anima che possa aiutare Jayden. 

Master

Spoiler

Lancio Guida su Jayden

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topo si lancia verso la porta segreta a sud, sparendo per qualche minuto.

Quando torna, riporta di un grosso magazzino sporco e polveroso, vuoto.

Oltre, ci sono altre porte e stanze, ma non è andato oltre, se non glielo chiedi prima.

Spoiler

Un'altra porta segreta va a nord, direttamente di fronte alla prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topo scatta verso la porta a nord, ma stavolta dovete attendere solo pochi secondi, prima che il topo si presenta correndo come un pazzo ed andando a nascondersi dentro una tasca di Jayden.

Ci vogliono diversi minuti prima che si calmi e che comunichi col suo umano.

L'occhio! L'occhio enorme che dorme!

Sono le uniche parole che "dice".

  • Miaoo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Temo che si tratti di un beholder... Ammesso che non sia il "padrone di casa" in persona. Dico a Emmett, visibilmente spaventato dall'idea di trovarmi di fronte ad una creatura del genere. Io lo lascerei stare. Lo dico per Mangiabacche, sia chiaro: non vorrei che si spaventasse oltre. Il magazzino mi sembra molto più interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...