Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno


Messaggio consigliato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Un beholder. Ne ho letto alla Casa della Conoscenza: sono delle enormi creature dotate di un gigantesco occhio, in grado di usarlo per creare dei raggi dall'effetto letale. Spiego a Jayden, preoccupato dall'idea di incontrarmi faccia a faccia con uno di loro. E' una voce, in realtà. Ho sentito uno dei miei amici non propriamente vivi dirmi che uno dei re dei bassifondi è un "enorme occhio". Potrebbe anche aver ingigantito una storia, a dirla tutta. Spiego ad Emmett.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Dubito che Xanathar abbia il suo covo così in superficie e così direttamente raggiungibile senza di mezzo i suoi scagnozzi. Però forse la pietra lo ha portato qui perché è qui che si trova l'ingresso al tesoro accumulato da Neverember. Se così fosse dobbiamo fermarlo subito o perlomeno seguirlo. In fondo siamo venuti qui proprio per questo." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete raggiunto un accordo vero e proprio su dove andare, soprattutto in considerazione di quanto appena detto da Emmett.

Nel frattempo però, Jayden prosegue verso est per controllare il resto della zona.

Jayden

Spoiler

Dopo alcuni metri, sulla destra, c'è una porta in metallo, con una feritoia ad altezza d'uomo.

Ti blocchi immediatamente, percependo del movimento da dietro la feritoia.

Non ne sei sicuro, non puoi vedere fin lì, ma se qualcuno volesse mettere una guardia armata di arco o balestra, la metterebbe lì dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Notando un ingresso potenzialmente pericoloso, decido di tornare indietro dai miei compagni, segnalando la porta. Andando avanti c'è un altro ingresso, potenzialmente controllato. Evitiamo rischi, entriamo nell'ingresso che Mangiabacche ha segnalato libero e chiudiamo la porta dietro di noi, evitiamo che ci attacchino da dietro. 

Propongo analizzando la situazione. 

Spoiler

Propongo di entrare da B7 e bloccare la porta in qualche modo, ghiacciare la serratura, bloccarla... Qualcosa. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversate la porta segreta che va a sud, entrando nella sala grande. Avanzate silenziosamente, fermandovi sulla soglia. 

Sentite diversi rumori, come di qualcuno che lavora a qualcosa di metallico...

Spoiler

Mappa su telegram

Voi siete in B7

Il rumore di lavoro meccanico proviene da dopo le scale che conducono a B8

Da B9 sentito squittii e scalpiccio di topi

Intravedete del movimento in B5.

Ancora nessuno si è accorto di voi, ma se fate anche solo un passo, dobbiamo tirare furtività

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Fermo gli altri ponendo loro una mano davanti, in modo che capiscano di doversi fermare nel buio dove siamo. Bisbiglio pianissimo Vado io... e con passo lieve mi muovo nel silenzio per verificare almeno il numero di persone con cui potremmo dover combattere.

 

Spoiler

Come prima, sfrutto il buio a mio favore come gloom stalker, ho 27m di scurovisione. Inoltre sono ancora camuffato come un bandito. Posso tirare furtività solo io? +6

VISTA DELL'OMBRA
Al 3 ° livello, il ranger ottiene scurovisione entro una gittata di 18 metri. Se possiede già scurovisione grazie alla razza di appartenenza, la gittata della sua scurovisione aumenta di 9 metri.
Il ranger riesce inoltre a sfuggire abilmente alle creature che si affidano alla scurovisione. Mentre si trova nell'oscurità, è invisibile a qualsiasi creatura che si affidi alla scurovisione per vedere nell'oscurità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Controlla la stanza dietro di noi: potrebbero esserci le guardie che hai visto nel corridoio. Dico a Jayden indicando la stanza in cui ho visto del movimento. Tengo stretto il bastone tra le mani, controllando che la forza dello spirito che ho richiamato sia ancora al suo interno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Emersi dai liquami delle fogne entriamo nel covo di Xanathar da una porta segreta per evitare gli sgherri a guardia dell'ingresso con la porta visibile. Mentre il mezzelfo decide di andare nuovamente in avanscoperta da solo, favorito dal buio, io decido di scendere con cautela dalle spalle di Rob in modo da avere più libertà di movimento sia io che l'automa. 

Resto in attesa, come gli altri, di Jayden, armi in pugno ed intimando  silenziosamente a Rob di non muoversi per non causare rumori che potrebbero attrarre l'attenzione delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...