Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno


Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Emmett si avvicina alla pietra per studiarla, ma quando la afferra, non di stacca dall'alloggiamento dove è riposta, nonostante provi a sollevarla con forza.

Peggio ancora, quando tenta di staccare la mano, si rende conto di essere invischiato in qualcosa...

"Quelle sono le mie palle!"

Grugnisce una voce proveniente dal tavolo, prima che questi muti in un essere mostruso e attacchi lo gnomo!

Modificato da L_Oscuro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Le protezioni per la sfera non sono finite: a quanto pare, il tavolo sembra voler dire la sua e non sembra intenzionato a collaborare. Mi lancio quindi in aiuto di Emmett colpendo la strana creatura con il mio bastone, chiedendo poi ad uno spirito di manifestarsi e colpirla a sua volta. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Lancio Arma Spirituale e le faccio attaccare il mimic. 

Azione: Uso Booming Blade per attaccare il mimic con il bastone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro è breve, ma brutale!

La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi.

Respirate profondamente, calmandovi.

I sotterranei sono assolutamente silenziosi, il mimic si è trasformato in una poltiglia gelatinosa con qualche dente qua e la, e il corpo del duergar e a terra esanime.

Nulla più...

Spoiler

Ho ammazzato il mimic perché a inizio secondo round di iniziativa aveva 3 punti ferita ed avrebbe agito dopo voi bestie violente....

Statisticamente, sarebbe morto prima del suo round

 

  • Mi piace 2
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Signor Oghman può fare qualcosa? Quel maledetto mi ha masticato per bene!" dico decisamente sofferente dopo l'aggressione del mimic.

Dopo le cure del caso guardo quel che rimane dell'essere mutaforma.: "Accidenti, ma cosa ci fa un mimic qui?!?" chiedo sorpreso di trovare una creatura simile in un posto abitato e frequentato come questo. Non poteva certo passare inosservato il suo cibarsi dei frequentatori di questo posso o che sparissero misteriosamente quando in queste stanze. "Forse era ammaestrato e stava lì a tendere una trappola a coloro che volessero impadronirsi della pietra? Se così fosse deve esserci sicuramente lo zampino di Xanathar! È davvero scaltro!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Annuisco alle parole di Emmett, pronunciando un invocazione a Tymora per chiederle un po' di fortuna per tutti noi. Potrebbe essere, una sorta di guardia. È un oggetto molto prezioso, in fondo. Dico, cercando quindi di prendere la pietra per studiarla: voglio evitare di dover tornare qui dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprendete e cominciate a cercare in giro tracce della pietra.

Quella del mimic era palesemente finta, ma addosso al Duergar trovate effettivamente una pietra strana, di dimensioni medio grandi, poco più di un pompelmo, con venature e strane decorazioni blu elettrico.

Oltre a un borsello con 250 dragoni...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Più che giusto, dopo tutto quel che abbiamo dovuto passare per arrivare fino a qui." commento con sagacia alle parole dell'avvocato di fronte al borsello stracolmo di monete tintinnanti. "Certo che o Xanathar paga davvero bene o questo tizio faceva la cresta sulle refurtive che gli passavano davanti dirette al covo. Comunque non credo che questa possa essere al pietra. Dovrebbe già essere in mano a Xanathar, dubito che la lascerebbe in mano ad altri. Troppo preziosa, troppo ambita e da troppi interessati."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperate la pietra fal duergar (e il suo borsellino) e andate al punto d'incontro proposto da Lady Silverhand.

Si tratta di un teatro, chiuso considerando l'ora.

Ma la biglietteria è aperta a mezza serranda, e un nano vi vede arrivare da lontano, mettendosi sull'attenti.

Vi squadra e vi dice, appena vi avvicinate.

"State con la lady, vero? Di qua..."

Ed entra nel teatro dalla porta laterale, quella delle maestranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

Sorrido di rimando all'avvocato, Lascio la pietra ai ragazzi mentre prendo i dragoni questi li gestisco io, per ora.

Arrivato al luogo annuisco al nano, non mi sembra uno sveglio, chi sa perché la lady si fida di lui, gli porterà un assassino al fianco prima o poi.

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Flashback 

"Nonono cara Jayla. Meglio spartirseli qui ed ora. Sai non vorremmo mai che un sacchetto così gonfio e tintinnante attiri su di te attenzioni indesiderate." impedendole di prendere il sacchetto. "Prego sig. Oghman, suddivida equamente il denaro fra tutti."

Al Teatro

"Ragazzi ma siamo davvero sicuri che sia questa la pietra? Come lo capiamo?" bisbiglio imbarazzato ai miei soci "Sai che spasso fare una figuraccia nientepopodimeno che con la Lady Svelata di Waterdeep." 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Dò un'occhiataccia a mia sorella, totalmente incapace di capire qual è il momento per fregare i dragoni. È ovvio che si faccia quando non se ne accorgono...

Io poi quella pietra sinceramente non so neanche se voglio toccarla, già l'altra era un mimic. No no.

"...Boh, Emmett...Se non l'hai capito tu..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Annuisco alle parole di Emmett e divido equamente i dragoni tra noi quattro, sebbene lo scambio mi faccia pensare. Giusto! I gioielli! A tal proposito, ora che questa storia è terminata dovremmo anche indagare sui gioielli che abbiamo trovato sul corpo carbonizzato. In fondo avremo tutte le risorse che ci servono. Dico facendo riferimento alla ricompensa promessa dalla Lady. 

Una volta al teatro Emmett solleva un giusto dubbio. Dal mio canto posso solo alzare le spalle, sperando sinceramente che qualcuno non ci abbia giocato un brutto scherzo: non voglio fare un altro giro nelle fogne. Non credo fosse falsa: era nelle mani del duergar, che mi sembrava essere il capo lì sotto. Ma possiamo solo sperare, a questo punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano vi porta in una stanzetta, una sorta di camerino, dove c'è un uomo alto, quasi due metri.

Ha una maschera, ma la toglie appena entrate.

È calvo, la pelle d'ebano, niente sopracciglia, niente peli.

"Salute, avventurieri. Lasciate che mi presenti. Il mio nome è Rongquan, membro dell'Alleanza dei Lord e stretto collaboratore di Lady Silverhand. Mi ha mandato a orendere la pietra."

Nonostante sia impassibile, potete capire quanto sia impaziente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Osservo l'omone con sospetto, soprattutto per la questione della maschera. Salve, signore. Forse sembrerà troppo sospetto, ma la pietra è molto importante e non intendo darla a sconosciuti. Ha modo di dimostrare la sua affili... Aff... Il fatto che collabora con Lady Silverhand? 

Spoiler

Segue il tds... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Mi guardo intorno circospetto mentre entriamo nel teatro: la lady non sembra essere da nessuna parte. E l'uomo che si presenta non era mai stato menzionato nei nostri accordi. Capirà perfettamente che, vista la questione di cui stiamo trattando, la prudenza non è mai troppa. Dico dopo le parole di Jayden, aggiungendo E come verrà organizzata l'altra parte dell'accordo, la consegna della nostra ricompensa? Se è un inviato della Lady sarà stato certamente informato della pretesa di Jayla. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...