Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo vi osserva.

"Ma certo. Capisco la vostra titubanza, ma dovete capire anche voi che Lady Silverhand è una persona impegnata, non può stare dietro a ogni evento che decide di seguire. Per queste cose ci sono io."

Estrae da un vassetto un sacchetto che fa un tintinnio familiare e dorato, e vi mostra un anello che porta all'indice sinistro.

"Questo anello reca il sigillo della famiglia di Lady Silverhand, come prova della mia fedeltà, e qui c'è la ricompensa promessa dalla mia signora... a patto che abbiate con voi la pietra!"

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Controllo l'anello, per capire se sia autentico, prima di rispondere all'uomo. Abbiamo la pietra con noi. E la nostra cautela è dovuto proprio a questo. Gli dico, aggiungendo La Lady ci ha informato sulla sua natura quando l'abbiamo incontrata l'altro giorno. Proprio per questo vogliamo assicurarci che finisca nelle mani giuste. Anche se, ormai, gli indizi a suo favore iniziano a diventare troppi. Forse possiamo veramente fidarci. 

Inviato

Jayla 

Guardo il lestofante, soppeso mentalmente il sacchetto cos'e saranno 700? 800 monete? Do tre colpi sulla spalla del tizio amico te lo dirò con tutta la diplomazia che posseggo e le buone maniere che mia madre mi ha insegnato: col c4zz0 che avrai la pietra da noi! Se e' importante la metà di quel che mi ha detto la Lady e' bene che lei muova il suo santissimo qulo e lo porti di peso qui, cosi che il mio amico Martino possa continuare la discussione che hanno interrotto. 

Inviato

L'uomo arretra leggermente alla veemenza di Jayla.

"Certo, la pietra è importante, e Lady Silverhand vi ha promesso 10000 dragoni, ma solo una volta recuperata la refurtiva di Lord Neverember!

Qui ci sono 1000 dragoni, come anticipo, se la pietra è quella giusta. Ma capisco la vostra recalcitranza in merito a dare a me la pietra.

Facciamo così, fatemela solo controllare. Se si tratta della pietra che stiamo cercando, vi darò i 1000 dragoni e vi condurrò alla lady.

Che ne dite?"

Di nuovo, l'uomo non sembra nascondervi nulla e pare sincero.

• Haha 1
Inviato

A me sembra in buon accordo. Ma terremo noi la pietra mentre lei la analizza. Dico all'uomo, guardando i miei compagni per capire se siano d'accordo. L'avidità di Jayla ci ha aiutati, per una volta. 

Inviato

Rongquan accetta le vostre condizioni 

"Ma certo, tenetela voi, io devo solo osservarla con questi occhiali..."

Dice l'uomo carico di aspettative mentre indossa degli occhiali decisamente troppo grandi per la sua faccia, coi vetri di colori diversi, uno blu e l'altro rosso, e delle strane decorazioni a tema draghesco sulle stanghette.

L'entusiasmo però si smorza quasi subito.

"Oh no... No... No! Questa non è la pietra!"

Sbatte un pugno sul tavolo, in preda all'ira.

Fate un passo indietro, quasi pronti allo scontro, ma capite subito che la sua furia non è rivolta a voi.

Infatti, su calma immediatamente, e con un profondo respiro riprende controllo di sé.

"Come dicevo... Non è la pietra di Gond. Si tratta di un elaborato falso, identico nell'aspetto, ma non nella sostanza."

Tamburella sul tavolo, pensieroso. Sembra quasi non notare più la vostra presenza, assorto com'è nei suoi pensieri.

Inviato

Mi sto già preparando a lanciare un incantesimo per proteggermi, ma fortunatamente la rabbia dell'uomo si placa. Questo significa che anche la Gilda di Xanathar era stata ingannata. Altrimenti, qualcuno è riuscito ad anticiparci e sostituire la pietra senza che notassero nulla. Dico dopo le parole dell'uomo, con un po' di scetticismo dopo aver espresso la seconda possibilità. E' possibile parlare con la lady per fare il punto sulla situazione? Ci aveva promesso di spiegarci meglio questa storia durante il nostro primo contatto. 

Inviato

Gayla

tengo sott'occhi il gruzzolo e a quanto pare non ha intenzione di passarcelo, i miei compagni han mollato troppo presto la trattativa! Ora che son sicura che non ci darà i soldi ripenso alcomportamento del tipo, e mi puzza sempre più Come mai è così irritato? che cosa ci guadagna da tutto questo? Sembra quasi personale per lei!  quasi penso ad alta voce

Inviato

L'uomo sta in silenzio per un po'. Pensieroso.

"Sono solo molto solidale con la mia lady..."

Dice sovrappensiero in risposta a Jayla, poi pare prendere una decisione.

"Se siete ancora interessati alla vostra ricompensa, abbiamo una pista. Una potenziale pista, anche se disperata.

Mi hanno fatto sapere che Fenerus Stormcastle è stato arrestato. Furto! La Vigilanza Cittadina lo ha portato al tribunale al Quartiere del Castello, per essere giudicato da un giudice.

A questo punto, è ragionevole pensare che abbia nascosto la pietra prima di essere arrestato! Altrimenti l'Occhio la avrebbe avuta lui.

Trovate un modo per parlare con lui! Inventatevi qualcosa! Ma niente violenza, o rischierete di fargli compagnia nelle celle."

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Beh Oghman, tu sei un avvocato. Potresti proporti come difensore e provare a carpire da lui dove si trovi la pietra." suggerisco aprendo bocca per dire qualcosa di utile e sensato laddove prima non ritenevo fosse il caso di esprimermi.

Inviato

Guardo sorpreso l'uomo quando cita Stormcastle: non credevo che fosse ancora vivo e, in ogni caso, pensavo che avrebbe fatto in modo di restare ben nascosto. A meno che questo arresto non sia proprio un tentativo di cercare protezione. Mi permetta, ma non potrebbe chiedere alla Lady di farlo trasferire in un altro luogo per permetterci di interrogarlo? Non credo che la guardia cittadina abbia qualcosa in contrario. Chiedo all'uomo dopo le parole di Emmett: c'è ancora qualcosa che non mi convince pienamente in questa storia. Pensano ad un traditore all'interno della Vigilanza? Sarebbe un'accusa enorme. 

Inviato

Rongquan osserva la mano di Jayla, poi allunga una mano e la stringe calorosamente.

"Certamente! Parlate con Stormcastle e tornate qui a riferire, e l'anticipo è tutto vostro!"

Il 01/10/2024 at 17:19, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi permetta, ma non potrebbe chiedere alla Lady di farlo trasferire in un altro luogo per permetterci di interrogarlo? Non credo che la guardia cittadina abbia qualcosa in contrario.

"Lady Silverhand preferisce non puntare riflettori su questa cerca. Il furto di Neverember non è stato pubblicizzato, per evitare di fare notare una falla nella sicurezza. Se potesse occuparsene personalmente, vi assicuro lo farebbe, senza intermediari."

Inviato

Jayden

Mi inserisco infine nel discorso. Giusto per essere chiari, che "livello di persuasione" possiamo usare su Stormcastle senza finire in gattabuia? Incantesimi è suggestioni valgono? 

Inviato

Potrebbe comunque lasciarci un lasciapassare o qualche altro metodo per parlare con le guardie, senza creare troppo scompiglio. La Vigilanza non apprezza moltissimo quando i cittadini si intromettono nei suoi affari, come ben sa. 

• Mi piace 1
Inviato

Jayla 

arriva la mano invece del sacchetto con le monete, dovrò aspettare ancora un po per quelli! 

Annuisco alle parole del bro ed aggiungo e gli schiaffoni educativi?

Inviato

L'uomo sembra pensare a fondo alle vostre richieste, poi prende un taccuino.

Controlla un calendario da scrivania, e infine torna a parlare con voi.

"Innanzitutto, recatevi domattina... A quest'ora non vi faranno nemmeno avvicinare. Dovrete chiedere udienza con un giudice per parlare col prigioniero, e vi daranno come primo appuntamento l'indomani... 

Ma domattina dovrebbe essere di turno il signor Tobia come usciere, un halfling. Con 10 dragoni sottobanco vi darà precedenza su chiunque.

Vi porterà poi dal giudice di turno. Domani dovrebbe esserci Lady Hester Barch. Una integerrima, che non si lascerà corrompere. E vi consiglio di non provare nemmeno ad ingannarla. Qualcuno dice che la sua capacità di leggere le persone sia... magica.

Ditele semplicemente la verità, che agite per conto di Lady Silverhand. Vi crederà."

Inviato

Annuisco dopo le parole dell'uomo, tirando un sospiro di sollievo: questo dovrebbe evitarci diverse carte e problemi. Ora potremmo parlare con la Lady? Non possiamo agire fino a domattina e penso che fare il punto della situazione sia fondamentale. 

Inviato

"No. Non potete parlare con Lady Silverhand stasera. Se fosse stata disponibile, vi avrebbe accolto lei e non io.

Per quanto riguarda il livello di persuasione: nessuno. 

Non posso autorizzare alcun mezzo di persuasione oltre parole e promesse."

• Triste 1
  • Crea nuovo...