L_Oscuro Inviato 26 Ottobre Autore Segnala Inviato 26 Ottobre La giudice si prende un minuto, vi sentite gli occhi addosso, e uno strano formicolio dietro la testa. Poi suona un campanello d'argento. Nemmeno il tempo per le note trillanti cristalline di disperdersi, che entra una guardia. "Port i signori alla cella di Stormcastle. Hanno un'ora di tempo per parlare liberamente con lui. Soltanto parlare..." Lancia un'occhiata eloquente a Jayla e Jayden "Non voglio essere disturbata per tutta quest'ora, e dopo li riportate da me!" Accomiatati dalla giudice, la guardia vi porta lungo un corridoio con celle a destra e sinistra. Sono porte in ferro senza sbarre e con soltanto uno sportellino 20 centimetri per 20 ad altezza cintola. Arrivate ad una cella contrassegnata dal numero 28. La guardia apre la porta, e dice all'ospite al suo interno. "Hai visite, feccia!" Spoiler La guardia vi fa entrare, non porto avanti ancora nel caso 1. Vogliate dire qualcosa alla giudice: facciamo in flashback 2. Vogliate dire qualcosa alla guardia mentre vi porta alla cella: facciamo in flashback 3. Vogliate dire qualcosa alla guardia quando vi fa entrare: facciamo in real time 2
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre Segnala Inviato 27 Ottobre Loren Oghman (Umano Chierico) Mi sento abbastanza a disagio di fronte alla giudice e non capisco se stia facendo qualcosa per controllarci o se la mia sia solamente una suggestione. Ma, fortunatamente, tutto è andato per il meglio. La ringrazio per la collaborazione, Alto Giudice. Dico alla donna prima di seguire la guardia fino alla cella. Una volta arrivati alla cella di riferimento provo a guardare all'interno, per capire le condizioni di Stormcastle: ricordo il racconto dei ragazzini e non voglio assolutamente dover interrogare un energumeno irascibile. Quali sono le regole della visita? Dobbiamo lasciarvi qualcosa? Chiedo quindi alla guardia mentre aspetto di entrare nella cella.
Octopus83 Inviato 27 Ottobre Segnala Inviato 27 Ottobre (modificato) Jayla L'avvocato improvvisamente si caga in mano, era andato così bene fino ad ora con le scartoffie!! Lascio i convenevoli con le guardie agli altri e porto dentro mio fratello e con lo sguardo di chi la sa lunga insemino nella mente del Bro un approccio doppio duca Entro nella stanza, mi appoggio alla parete, incrocio le braccia sul petto ed un piede al muro e faccio un segno inequivocabile al prigioniero: virgola sulla bocca, ciglio più alto e mento allungato verso di lui un paio di secondi! Vai Bro è pronto te l'ho servito su un piatto d'argento! Spoiler bug Spoiler Bugbis Modificato 27 Ottobre da Octopus83
Daimadoshi85 Inviato 27 Ottobre Segnala Inviato 27 Ottobre Jayden Capisco immediatamente cosa vuol fare mia sorella, che si mette in posizione di sfida di fianco alla cella. Io a quel punto, mi porto davanti e apro le danze. Stormcastle! Sei in cella per furto eh? Parla un po' con noi... ... Sempre che tu non voglia stare qui...
L_Oscuro Inviato 29 Ottobre Autore Segnala Inviato 29 Ottobre Il 27/10/2024 at 10:05, Ian Morgenvelt ha scritto: Quali sono le regole della visita? Dobbiamo lasciarvi qualcosa? La guardia, un umano dall'aria annoiata, si limita a scuotere la testa. "Niente contatti fisici, niente violenza verbale..." Per poi uscire dalla cella. Una volta dentro, Stormcastle è palesemente sorpreso di vedervi. Non vi conosce, non capisce perché state lì, e l'accenno della guardia alla violenza fisica o verbale lo mette sul chi vive. Lo sguardo truce e il linguaggio del corpo di Jayla non aiutano... Il 27/10/2024 at 12:16, Daimadoshi85 ha scritto: Stormcastle! Sei in cella per furto eh? Parla un po' con noi... ... Sempre che tu non voglia stare qui... "Brigantaggio ..." Sussurra sottovoce, poi ripete a voce alta. "Brigantaggio... Non furto..." Sapete che per brigantaggio si intende più una sorta di associazione a deliquere, furti ripetuti e aggressioni ai cittadini, in seno ad un gruppo criminale costituito.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Ottobre Segnala Inviato 30 Ottobre Loren Oghman (Umano Chierico) Annuisco alla guardia ed entro dopo i due gemelli, parlando quindi a Stormcastle. La situazione non è buona, viste le accuse. Anche perché non penso che i tuoi compari lì fuori siano lieti di saperti qui dentro. L'Occhio non ama le falle nella sua rete. Dico all'uomo, facendogli intuire che sappiamo chi sono i suoi veri "padroni". Cosa ne diresti di parlare un po' con noi? Le tue informazioni possono essere molto preziose e possiamo assicurarti protezione e un occhio di riguardo da parte della corte come premio. In caso contrario, possiamo lasciarti qui ad affrontare tutte le conseguenze: noi non abbiamo fretta, in fondo.
L_Oscuro Inviato 31 Ottobre Autore Segnala Inviato 31 Ottobre "L'Occhio... come se l'Occhio fosse interessato a uno come me! E proprio quando le cose potevano cambiare..." Vi guarda. Male... "Non ho capito bene... chi c@zz0 siete voi?"
Daimadoshi85 Inviato 31 Ottobre Segnala Inviato 31 Ottobre Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba. Lo guardo male. Non siamo dell'occhio, se è questo che ti preoccupa. Cerco di rabbonirlo. Brigantaggio, eh? Ridacchio. Capiamoci bene. Tu hai qualcosa che lui vuole e noi vogliamo, e tu sei qui. Ma potremmo mettere una buona parola, in cambio, come diceva il mio non avvezzo a gestire le persone per bene compagno, di protezione e una buona parola. Una volta libero, potrai prenderti una bella nave e partire per toglierti le beghe di questa città, oppure puoi restare... Scrollo le spalle atteggiando incuranza. Ma la chiave è la collaborazione. Tu aiuti noi e noi aiutiamo te. Questa è la nostra merce di scambio, e tu sei un abile mercanteggiatore, no? 3
Ian Morgenvelt Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Loren Oghman (Umano Chierico) Colgo l'antifona dopo le parole di Jayden e decido di squadrare l'uomo in silenzio, limitandomi a pronunciare un'invocazione per chiedere ad uno dei fantasmi presenti nella prigione di aiutare il mio compagno. Master Spoiler Lancio Guida su Jayden 1
L_Oscuro Inviato 5 Novembre Autore Segnala Inviato 5 Novembre "Parla chiaro! Cosa vuoi da me, e soprattutto cosa mi offrite in concreto? Le belle parole e le promesse non mi faranno uscire da qui, né tanto meno farmi salire su questa bella nave!"
Daimadoshi85 Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Jayden Lo guardo spazientito, come se fosse ovvia la risposta alla sua domanda. La pietra, Stormcastle. La pietra di Golorr! Dicci dove l'hai nascosta, e noi ti faremo salire su quella benedetta nave. Ma tu devi dirci dov'è. Noi la troviamo, ci accertiamo che sia vera e tu avrai un biglietto di sola andata per qualsiasi luogo di villeggiatura tu voglia vedere. Il Chult, ad esempio... Dicono sia un sacco bello. Ci sei mai stato?
Ian Morgenvelt Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Loren Oghman (Umano Chierico) Anche perché non mi sembri esattamente in una posizione di forza. Dico dopo Jayden per rinforzare il messaggio, lanciando un'occhiata eloquente alla cella in cui si trova l'uomo.
L_Oscuro Inviato 8 Novembre Autore Segnala Inviato 8 Novembre "In effetti... In effetti il Chult è bello..." Stormcastle pare ammorbidirsi. "Ma facciamo al contrario: voi mi fate uscire da qui, e io vi porto dalla pietra. La giudice può farmi rilasciare: se convincete lei..." Si mette le mani in tasca e vi guarda sollevando un sopracciglio...
Ian Morgenvelt Inviato Domenica alle 17:58 Segnala Inviato Domenica alle 17:58 Loren Oghman (Umano Chierico) Mi sembra che il discorso non sia chiaro: noi possiamo trovare la Pietra anche senza il tuo aiuto, impiegando molto più tempo e risorse. Se vuoi farci questo favore, noi possiamo darti una mano per trovare una soluzione alla tua condizione. In caso contrario... Rispondo a Stormcastle, lanciando un'occhiata a Jayden: in questo modo dovrebbe essergli chiaro che non ha margini per contrattare.
Daimadoshi85 Inviato Domenica alle 21:41 Segnala Inviato Domenica alle 21:41 Jayden Guardo l'avvocato cercando di fargli capire una cosa semplice. Sarà un bravo avvocato, ma deve ancora imparare a stare zitto quando parlo io. Farti uscire, così che al primo vicolo ti defili? Mi spiace, non possiamo permetterlo. Se ci dici dove sta la pietra e ci assicuriamo che è quella vera, a quel punto sarai libero come l'aria. Se ci pensi è un buon accordo. Se ci dici la verità, allora sarai libero. Se non lo fai, fondamentalmente non potrai incolpare altri che te stesso per rimanere in cella. Lo guardo come se la mia logica fosse incontrovertibile.
Octopus83 Inviato Lunedì alle 08:41 Segnala Inviato Lunedì alle 08:41 Jayla Oppure non hai nessuno fuori da questa gabbia a cui tieni? che magari qualche tua brutta amicizia potrebbe prendere di mira e che noi potremmo invece tenere al sicuro! Ad esempio!
L_Oscuro Inviato Lunedì alle 12:27 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 12:27 "E chi mi dice che una volta presa la pietra, non mi lasciate a marcire qua dentro? No, no, no... Prima mi fate uscire da qui, io vi porto alla pietra e poi me ne andrò da questa città del c@zz0!" Ascolta poi le parole di Jayla, cercando di capire se si tratta di un sincero interessamento o di una minaccia velata "No... non ho nessuno fuori da qui... Quando fai questo lavoro, hai solo complici e gente che vuole incoolart1!"
Daimadoshi85 Inviato Martedì alle 16:20 Segnala Inviato Martedì alle 16:20 Jayden Comprendo la tua mancanza di fiducia, possiamo fare così. Andiamo ora a parlare con il giudice, ci assicuriamo che possiamo rilasciarti dopo aver trovato la pietra e dopo te lo facciamo dichiarare direttamente dal giudice stesso, m'hanno detto che è una persona estremamente ligia alla legge. Tu non ti fidi di noi ed è lo stesso insegnamento che la strada ha insegnato a me e mia sorella, ma dobbiamo venirci incontro. Come dicevo, chi ci dice che una volta fuori da qui tu non trovi il modo di allontanarti da noi e sparire? Sospiro, o meglio, sbuffo, poi cerco di osservare com'è vestito, qualche tratto distintivo. Ora noi andremo dal giudice e sentiremo come eliminare i tuoi capi d'accusa. Se ti libero, come posso essere sicuro che ci condurrai alla pietra? Lo osservo negli occhi, con estrema concentrazione. Fenerus Stormcastle, qual è la cosa a cui tieni di più qui? Dammi un pegno della tua fiducia. Qualcosa che, se venisse rotto, sarebbe il tuo più grande dolore e disonore. Dm Spoiler Posso fare una prova di indagare? Vorrei riuscire a capire se ha qualcosa addosso a cui tiene enormemente, qualcosa che possiamo tenere come pegno perché non si separerebbe mai da esso. Vorrei trovare un modo per un accordo soddisfacente da entrambe le parti.
Ian Morgenvelt Inviato Martedì alle 17:54 Segnala Inviato Martedì alle 17:54 Loren Oghman (Umano Chierico) Annuisco sentendo la proposta di Jayden, riflettendo già su quello che dovremo dire alla giudice per convincerla a firmare l'atto. Anche se, a dirla tutta, non è necessario che l'atto venga applicato. Stiamo comunque parlando di un membro della Gilda di Xanathar, qualche giorno in cella non può che fargli bene.
Messaggio consigliato