Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jayden 

Guardo risoluto il carcerato, senza trovare falsità nei suoi occhi faccio un cenno a lui e poi all'avvocato. Direi che abbiamo un accordo. Andiamo dalla giudice e facciamolo scarcerare. 


Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Annuisco ai termini proposti da Stormcastle. Torneremo a breve con l'ordine di scarcerazione, allora. Dico all'uomo, unendomi alle parole di Jayden: ora temo proprio che toccherà nuovamente al sottoscritto, sperando che la giudice si dimostri ragionevole. 

Inviato

Chiedete di essere riportati dalla giudice, e venite scortati al suo ufficio.

Vi viene detto di attendere, ed infatti ricordate che aveva chiesto di non essere disturbata per almeno un'ora.

Spoiler

Aspettate l'ora fermi e buoni, o andate a cercare rogne?

Mi basta una reazione qua, o su telegram

 

Inviato

Attendete poco più di una mezz'ora, e il suono di una campana argentea richiama la guardia che, dopo aver bussato e assicuratosi che la giudice fosse pronta, vi lascia entrare.

"E allora... Avete trovato le risposte alle vostre domande?"

Vi dice asciutta.

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Manca solo un ultimo passo, alto giudice. Dico alla donna dopo aver fatto una riverenza. Stormcastle ha accettato di darci le informazioni in cambio di un ordine di scarcerazione e la sua futura partenza su una nave diretta lontana da Waterdeep. La seconda questione è facilmente aggirabile: noi non potremmo fare nulla se venisse arrestato prima di partire. Il problema è che non ci darà nessuna informazione senza essere scarcerato. Concludo, decidendo ancora una volta di optare per la sincerità: non è il caso di indorare la pillola o di dare delle mezze verità. So che le stiamo chiedendo molto e non possiamo offrirle particolari garanzie, ma potrebbe fornirci questo ordine di scarcerazione? Stormcastle è un pesce piccolo, in fondo: con le sue informazioni possiamo portarvi a risultati molto più grandi. Oltre ad aiutare la lady, ovviamente. 

  • Mi piace 2
×
×
  • Crea nuovo...