Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jayden 

Guardo risoluto il carcerato, senza trovare falsità nei suoi occhi faccio un cenno a lui e poi all'avvocato. Direi che abbiamo un accordo. Andiamo dalla giudice e facciamolo scarcerare. 


Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Annuisco ai termini proposti da Stormcastle. Torneremo a breve con l'ordine di scarcerazione, allora. Dico all'uomo, unendomi alle parole di Jayden: ora temo proprio che toccherà nuovamente al sottoscritto, sperando che la giudice si dimostri ragionevole. 

Inviato

Chiedete di essere riportati dalla giudice, e venite scortati al suo ufficio.

Vi viene detto di attendere, ed infatti ricordate che aveva chiesto di non essere disturbata per almeno un'ora.

Spoiler

Aspettate l'ora fermi e buoni, o andate a cercare rogne?

Mi basta una reazione qua, o su telegram

 

Inviato

Attendete poco più di una mezz'ora, e il suono di una campana argentea richiama la guardia che, dopo aver bussato e assicuratosi che la giudice fosse pronta, vi lascia entrare.

"E allora... Avete trovato le risposte alle vostre domande?"

Vi dice asciutta.

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Manca solo un ultimo passo, alto giudice. Dico alla donna dopo aver fatto una riverenza. Stormcastle ha accettato di darci le informazioni in cambio di un ordine di scarcerazione e la sua futura partenza su una nave diretta lontana da Waterdeep. La seconda questione è facilmente aggirabile: noi non potremmo fare nulla se venisse arrestato prima di partire. Il problema è che non ci darà nessuna informazione senza essere scarcerato. Concludo, decidendo ancora una volta di optare per la sincerità: non è il caso di indorare la pillola o di dare delle mezze verità. So che le stiamo chiedendo molto e non possiamo offrirle particolari garanzie, ma potrebbe fornirci questo ordine di scarcerazione? Stormcastle è un pesce piccolo, in fondo: con le sue informazioni possiamo portarvi a risultati molto più grandi. Oltre ad aiutare la lady, ovviamente. 

  • Mi piace 2
Inviato

"Quindi mi state chiedendo di liberare un prigioniero e affidarlo a voi, sulla base di presunte informazioni che forse nemmeno ha?"

La giudice vi guarda incredula...

"Eppure... Potreste anche riuscire nel vostro intento...

Uscite da qui e lasciatemi sola col prigioniero!"

Dice prima di chiamare la solita guardia per farsi portare Stormcastle.

Uscite dallo studio, e dopo pochi minuti vedete passare Stormcastle, condotto allo studio della giudice.

Passano pochi minuti, e l'uomo esce dalla stanza con un'espressione incredula sul volto, e una pergamena arrotolata in una mano.

"La... La scarcerazione..."

Dice sollevando la pergamena. Ma dallo studio sentite provenire la voce della giudice, che pian piano si avvicina a voi.

"Bene... Stormcastle pare avere effettivamente le informazioni che cercate... E terrà fede alla sua parte di patto, se voi terrete fede al vostro.

Lo affido a voi. Ora è una vostra responsabilità!"

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Non sono molto speranzoso quando esco dalla stanza della giudice: mi è sembrata un po' scettica rispetto alla nostra proposta. Ma sono più che soddisfatto quando vedo Stormcastle uscire con l'ordine di scarcerazione. Quindi non vuole neanche provare a tenerlo in cella! O c'è qualcosa che mi sfugge o sono decisamente più convincente di quanto credessi. Non la deluderemo, giudice. Dico alla donna, guardando quindi Stormcastle Direi che non serve attendere oltre: andiamo subito al sodo. 

Inviato

Decidete di andare alla vostra taverna, per cercare un po' di privacy e riordinare le idee.

Stormcastle vi segue, remissivo. Non ha detto una parola da che è uscito dal carcere, si guarda attorno nervoso, e ad ogni vostra domanda non fa che dirvi:

"Non qui..."

Quando arrivate alla taverna, finalmente Stormcastle si rasserena un minimo...

"bene... immagino che questa sarà la mia nuova prigione.. no? Come funziona adesso?"

Si guarda attorno

"Vi dico semplicemente dove sta la pietra? Vi ci porto io? Devo restare qua?"

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

E sarebbe meglio che ci seguissi, tendenzialmente. Rispondo a Stormcastle dopo la domanda di Jayden. Lif, potresti prepararci qualcosa? Lei ha preferenze? Chiedo poi a Fenerus, chiamando il nostro barista: questo dovrebbe rafforzare il concetto che non debba farci più scherzi. 

Inviato

"Una torre... Una torre nel quartiere del porto..."

Al nominare la torre suona qualche campanella a J&J, subito confermato dal prosieguo del resoconto di Stormcastle.

"Ha la fama di essere stregata ma in realtà... grazie..."

Si interrompe quando Lip porta il drink al vostro sorvegliato speciale, per poi trasalire quando si rende conto che il drink è stato portato da... Qualcosa... Di invisibile...

"Certo che siete strani voi... Ad ogni modo..."

Butta giù il contenuto del bicchiere in un sorso solo per darsi coraggio, e continuare.

"È una torre con una brutta nomea, ma in realtà ci sono andato una volta da piccolo, e mi sono reso conto che di stregato non ha proprio nulla! Tranne che per un qualche strano incantesimo che blocca ogni tipo di magia dentro la torre... Ho messo la pietra in un calderone appeso al muro vicino al camino al piano di sopra...

Posso portarvici o aspettare qui... Come volete."

Stormcastle è un uomo sconfitto, alla vostra mercé. I due fratelli di strada nel frattempo hanno ben capito di quale torre sta parlando. 

Da piccoli era una sorta di prova di cotaggio entrarci di notte, ed effettivamente, nomea a parte, non era pericolosa...

Inviato

Jayden

Ma dici la fott00ta casa della prova al porto che tutti i monelli fanno?! Quella del mago dalla veste insanguinata?! Guardo mia sorella, apprensivo. Beh... Ormai sono passati anni... Scrollo le spalle, fingendo noncuranza. Ad ogni modo so dov'è, possiamo andarci per conto nostro. Tu puoi restare qui, Lif si occuperà di te e mi guardo intorno ti vieterà di uscire. Ok? 

Spoiler

Prima di andare diretti alla casa, vorrei parlare coi 3 ragazzini che ci avevano travolto col carretto. Magari sanno darci altre informazioni. Li avevamo pagati quindi sono ben disposti nei nostri confronti. 

 

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...