Ian Morgenvelt Inviato 10 Dicembre Segnala Inviato 10 Dicembre Loren Oghman (Umano Chierico) Sorrido nervoso sentendo le parole dei ragazzini: non mi piace molto l'idea di essere qui ad assistere ad un furto. E anche per me, mastro Emmett. I miei amici non amano quei posti, come vi ho detto: sarò da solo. Dico allo gnomo, parlando quindi ai ragazzini. Per caso, ci sono stati dei movimenti sospetti attorno alla torre di recente? E cosa rende il primo piano diverso dal piano terra?
Daimadoshi85 Inviato 10 Dicembre Segnala Inviato 10 Dicembre Jayden I ragazzini non sembrano dare più informazioni di quanto già sapevamo, a meno che non rispondano all'avvocato. Dai ragazzi, che c'è al primo piano? Li incalzo.
L_Oscuro Inviato 10 Dicembre Autore Segnala Inviato 10 Dicembre "E chi ci va più alla torre!" "È roba per bambini!" "La prova di coraggio la fai quando sei un poppante!" "Al primo piano?" "Io non ci sono mai stato!" "Io nemmeno!" "Io manco per il c@zz0!" "Però ho un cugino che ci è andato!" "Tu hai un cugino per ogni cazz@t@ che ti viene in mente!" "Hai pure un cugino che una volta è morto!" "Taddeo era morto veramente! Solo per qualche secondo, ma in quei secondi è morto!" "Seeeehhhhhh" "Che cazzaro!" "E comunque non è Taddeo! Si tratta di Rondò." "E quadratò!" "Oh, ma che ci posso fare se si chiama così? Cmq siceva che di sopra c'era un tesoro, ma non l'ha preso perché era maledetto!" "Ma se non funziona la magia nella torre, come funziona la maledizione?" "Ma che ne so! C@zz@te mi ha detto e c@zz@te vi dico!" 1
Ian Morgenvelt Inviato 11 Dicembre Segnala Inviato 11 Dicembre Loren Oghman (Umano Chierico) Quanto tempo fa è successo? Chiedo a proposito del cugino: se la voce circola da poco, il tesoro potrebbe essere proprio la pietra di Golorr. E riuscite a ricordarvi se qualcuno ne sta parlando in giro? Oltre ai "poppanti" che vogliono affrontare la prova di coraggio, ovviamente.
L_Oscuro Inviato 12 Dicembre Autore Segnala Inviato 12 Dicembre "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un tesoro?" "Oh, ve lo prendiamo noi, eh!" "Poi smezziamo!" "Sterziamo?" "Squartiamo?" "No, squartiamo no... Pare un'altra cosa..._ "No allora spartiamo." "Spartiamo!" "Spartiamo!!" 4
Ian Morgenvelt Inviato 13 Dicembre Segnala Inviato 13 Dicembre Loren Oghman (Umano Chierico) Non c'è nessun tesoro al suo interno. Ci sono solamente un sacco di problemi, molto più tangibili delle maledizione e delle storielle. Dico ai ragazzini: non è proprio una grande idea farci seguire da questi tre. Sperando non vadano a raccontarlo troppo intorno. Mi sembra che ci abbiate detto tutto. E, come pattuito, vi ricompenseremo per il vostro favore. E mi raccomando, non parlate in giro del nostro interesse. Dico aggiungendo un paio di monete alla ricompensa per rendere più esplicita la richiesta di riservatezza. Master Spoiler Non so esattamente quanto sia una cifra adeguata per ricompensare i ragazzini, ma presumo che Loren lo sappia.
Octopus83 Inviato 14 Dicembre Segnala Inviato 14 Dicembre Jayla Fermo l'avvocato nel pagare Si non rompere le palle sulla torre sgangherata se no vi mangio i piedi nel sonno e vi metto a mendicare per strada come storpi ed incasso la mia nuova rendita fissa! Dico dritta ai monelli puntando un dito sul petto del più furbo di tutti Vedete avermi incontrato è la cosa migliore che poteva succedere questa settimana, meglio per voi che continuiate a servirmi come informatori validi invece che come mendicanti. Allungo i soldi che devo ai ragazzi con un bonus.
Pyros88 Inviato 14 Dicembre Segnala Inviato 14 Dicembre Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Se la Pietra di Golorr ha qualche funzione magica nell'essere una chiave del tesoro o nel trasmettere delle informazioni su come raggiungerlo, tipo una mappa, spero allora che l'effetto della torre sia temporaneo e solo al suo interno, come appunto un'area di anti magia, e non un effetto permanente che dissolve le magie perché altrimenti avremmo perso la pietra per sempre e Stormcastle sarebbe stato molto furbo a scambiare la sua libertà per un oggetto ormai senza più alcuna utilità o valore." commento sospettoso e preoccupato una volta che i monelli si siano allontanati.
L_Oscuro Inviato 14 Dicembre Autore Segnala Inviato 14 Dicembre I monelli intascano una bella cifra, ringraziando soprattutto Jayla. Mentre vi allontanate verso la zona della torre, uno dei tre si avvicina all'avvocato, e gli sussurra. Loren Spoiler "Oramai avrai capito il nostro obiettivo oggi... E pare che non sia una cosa che ti piace... Facciamo così: quindici dragoni e ce ne andiamo senza più pensare a quella casa. Forse avremmo fatto di più, ma meglio pochi, sporchi e subito!" Lasciati i ragazzi, raggiungete la torre. Effettivamente, è un edificio malandato, ma non vi pare a rischio crollo. Da fuori, notate il piano terra leggermente più grande, forse due ambienti separati, e al primo piano delle postazioni di difesa per arcieri o balestrieri, a indicare forse un'antica funzione difensiva da pericoli dal mare. La porta del piano terra è quasi del tutto sfondata, e le finestre al primo piano hanno qualche asse sgangherata.
Ian Morgenvelt Inviato 16 Dicembre Segnala Inviato 16 Dicembre Loren Oghman (Umano Chierico) Master Spoiler Meglio non mischiare gli affari e il privato. Dico al ragazzino con un sorriso di circostanza: sarei anche portato ad accettare l'offerta, ma questi ragazzini potrebbero tranquillamente decidere di prendere queste monete come un bonus sul loro colpo. Senza contare che la prossima volta non ci sarò io a pagare per fermarli. Non sembra che ci sia qualcuno in giro, ma muoviamoci con cautela. Dico ai miei compagni, sospirando ancora al pensiero di non poter contare sulla magia e sull'aiuto dei miei amici diversamente vivi. Gli faccio dei favori proprio per evitare queste situazioni!
L_Oscuro Inviato 10 ore fa Autore Segnala Inviato 10 ore fa Entrate nell'anticamera, una saletta piuttosto piccola. Tutto intorno ci sono degli arazzi oramai marcescenti, e sei spade arrugginite e macchiate di sangue appese alle pareti. Dei glifi e rune circondano l'elsa delle spade. Ci sono anche delle torce, spente. La sala è immersa nel buio. Spoiler Mi serve sapere che ne fate dell'automa dell'artefice e poi tutti un check percezione
Messaggio consigliato