Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Sorrido nervoso sentendo le parole dei ragazzini: non mi piace molto l'idea di essere qui ad assistere ad un furto. E anche per me, mastro Emmett. I miei amici non amano quei posti, come vi ho detto: sarò da solo. Dico allo gnomo, parlando quindi ai ragazzini. Per caso, ci sono stati dei movimenti sospetti attorno alla torre di recente? E cosa rende il primo piano diverso dal piano terra?


Inviato

"E chi ci va più alla torre!"

"È roba per bambini!"

"La prova di coraggio la fai quando sei un poppante!"

"Al primo piano?"

"Io non ci sono mai stato!"

"Io nemmeno!"

"Io manco per il c@zz0!"

"Però ho un cugino che ci è andato!"

"Tu hai un cugino per ogni cazz@t@ che ti viene in mente!"

"Hai pure un cugino che una volta è morto!"

"Taddeo era morto veramente! Solo per qualche secondo, ma in quei secondi è morto!"

"Seeeehhhhhh"

"Che cazzaro!"

"E comunque non è Taddeo! Si tratta di Rondò."

"E quadratò!"

"Oh, ma che ci posso fare se si chiama così?  Cmq siceva che di sopra c'era un tesoro, ma non l'ha preso perché era maledetto!"

"Ma se non funziona la magia nella torre, come funziona la maledizione?"

"Ma che ne so! C@zz@te mi ha detto e c@zz@te vi dico!"

  • Haha 1
Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Quanto tempo fa è successo? Chiedo a proposito del cugino: se la voce circola da poco, il tesoro potrebbe essere proprio la pietra di Golorr. E riuscite a ricordarvi se qualcuno ne sta parlando in giro? Oltre ai "poppanti" che vogliono affrontare la prova di coraggio, ovviamente.

Inviato

"Boh, due o tre anni fa..."

"Quattro!"

"Quattro..."

"Vero, quattro..."

"Ma perché vi interessa la torre stregata?"

"Aveva ragione il cugino Rondò?"

"Veramente ci sta un tesoro?"

"Oh, ve lo prendiamo noi, eh!"

"Poi smezziamo!"

"Sterziamo?"

"Squartiamo?"

"No, squartiamo no... Pare un'altra cosa..._

"No allora spartiamo."

"Spartiamo!"

"Spartiamo!!"

  • Haha 4
Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Non c'è nessun tesoro al suo interno. Ci sono solamente un sacco di problemi, molto più tangibili delle maledizione e delle storielle. Dico ai ragazzini: non è proprio una grande idea farci seguire da questi tre. Sperando non vadano a raccontarlo troppo intorno. Mi sembra che ci abbiate detto tutto. E, come pattuito, vi ricompenseremo per il vostro favore. E mi raccomando, non parlate in giro del nostro interesse. Dico aggiungendo un paio di monete alla ricompensa per rendere più esplicita la richiesta di riservatezza. 

Master

Spoiler

Non so esattamente quanto sia una cifra adeguata per ricompensare i ragazzini, ma presumo che Loren lo sappia. 

 

Inviato

Jayla 

Fermo l'avvocato nel pagare 

Si non rompere le palle sulla torre sgangherata se no vi mangio i piedi nel sonno e vi metto a mendicare per strada come storpi ed incasso la mia nuova rendita fissa! 

Dico dritta ai monelli puntando un dito sul petto del più furbo di tutti

Vedete avermi incontrato è la cosa migliore che poteva succedere questa settimana, meglio per voi che continuiate a servirmi come informatori validi invece che come mendicanti. 

Allungo i soldi che devo ai ragazzi con un bonus. 

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Se la Pietra di Golorr ha qualche funzione magica nell'essere una chiave del tesoro o nel trasmettere delle informazioni su come raggiungerlo, tipo una mappa, spero allora che l'effetto della torre sia temporaneo e solo al suo interno, come appunto un'area di anti magia, e non un effetto permanente che dissolve le magie perché altrimenti avremmo perso la pietra per sempre e Stormcastle sarebbe stato molto furbo a scambiare la sua libertà per un oggetto ormai senza più alcuna utilità o valore." commento sospettoso e preoccupato una volta che i monelli si siano allontanati.

Inviato

I monelli intascano una bella cifra, ringraziando soprattutto Jayla.

Mentre vi allontanate verso la zona della torre, uno dei tre si avvicina all'avvocato, e gli sussurra.

Loren

Spoiler

"Oramai avrai capito il nostro obiettivo oggi... E pare che non sia una cosa che ti piace...

Facciamo così: quindici dragoni e ce ne andiamo senza più pensare a quella casa.

Forse avremmo fatto di più, ma meglio pochi, sporchi e subito!"

Lasciati i ragazzi, raggiungete la torre.

Effettivamente, è un edificio malandato, ma non vi pare a rischio crollo. Da fuori, notate il piano terra leggermente più grande, forse due ambienti separati, e al primo piano delle postazioni di difesa per arcieri o balestrieri, a indicare forse un'antica funzione difensiva da pericoli dal mare.

La porta del piano terra è quasi del tutto sfondata, e le finestre al primo piano hanno qualche asse sgangherata.

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Master

Spoiler

Meglio non mischiare gli affari e il privato. Dico al ragazzino con un sorriso di circostanza: sarei anche portato ad accettare l'offerta, ma questi ragazzini potrebbero tranquillamente decidere di prendere queste monete come un bonus sul loro colpo. Senza contare che la prossima volta non ci sarò io a pagare per fermarli. 

Non sembra che ci sia qualcuno in giro, ma muoviamoci con cautela. Dico ai miei compagni, sospirando ancora al pensiero di non poter contare sulla magia e sull'aiuto dei miei amici diversamente vivi. Gli faccio dei favori proprio per evitare queste situazioni! 

Inviato

Entrate nell'anticamera, una saletta piuttosto piccola.

Tutto intorno ci sono degli arazzi oramai marcescenti, e sei spade arrugginite e macchiate di sangue appese alle pareti.

Dei glifi e rune circondano l'elsa delle spade.

Ci sono anche delle torce, spente.

La sala è immersa nel buio.

Spoiler

Mi serve sapere che ne fate dell'automa dell'artefice e poi tutti un check percezione 

 

Inviato

Jayden

Osservo la stanza tenendomi nell'ombra, sfruttando i miei doni elfici per osservare nell'oscurità.

Sento nell'aria l'odore di stantio e arriccio il naso, infastidito. Mi ricordo quest'odore, di quando ci entrammo da bambini. Non avevo mai notato i glifi su quelle spade, ma probabilmente hanno qualcosa a che fare con la mancanza di magia... Oppure potrebbero tornare magiche usciti da qui? Chissà. 

Nel dubbio tento di evocare la magia sul mio bastone ferrato. Chissà se c'è un limite di contenimento. 

Spoiler

Provo a evocare randello incantato

 

Inviato

Jayla

mi muovo con calma e silenziosa sfruttando il più possibile l'oscurità, quest' odore darà sicuramente fastidio al bro ha sempre avuto la puzza sotto al naso!

Spoiler

+4 silenzioso

+5 percezione

+5 survival

 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Una volta dentro alla torre guardo incuriosito le spade: è altamente improbabile che siano state disposte casualmente. Inizio quindi a riflettere su quello che ricordo dagli studi al tempio di Oghma, confrontandomi con Emmett. 

Master

Spoiler

Aiuto Emmett nella prova di Storia. 

 

Inviato

Jayden prova ad evocare un randello incantato, ma la trama della magia non risponde minimamente, come se non riuscisse ad entrare nella torre.

Controllando le spade ed i glifi, vi rendete conto che sono incantati, ma che la magia è appunto soppressa dal campo anti magia nella torre.

In particolare, le spade sembrano essere delle spade animate, e probabilmente una volta fuori cominceranno ad attaccare chiunque, mentre le torce sono torce incantate da luce perenne.

Tutto tace. Da fuori non proviene un suono, e c'è un'unica porta di fronte a voi... 

Inviato

Jayla

mi avvicino controllando passo dopo passo la presenza di trappole fino alla prota, poi lì studio la porta con tutta la calma che serve, non è la porta più complessa che abbia mai visto ma tutti i dragoni che può portarci questa pietra la rende forse la porta più ricca da aprire nella mia vita

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Delle spade animate? Ma perché? Non mi sembrano un sistema di difesa particolarmente intelligente. Lascio Jayla a studiare la porta e mi avvicino all'ingresso, tenendo d'occhio l'unico punto da cui potrebbero tenderci un agguato. 

Inviato

Jayla

le mani vanno in automatico, le braccia si muovono lungo il perimetro della porta, le dita esplorarono con il tatto centimetro dopo centimetro, con la calma di chi ha fatto questo esercizio da quando ha memoria, lo sguardo segue il movimento delle braccia ed analizza ulteriormente la situazione, incrociando le informazioni tattili con quelle visive, ma è tutta memoria muscolare, perchè il cervello è altrove, quando era piccola con il fratello affamati, dove neanche il pane duro ed ammuffito era nelle loro tasche bucate, quando neanche un miserabile, meno miserabile di loro poteva essere derubato e lì che venne in mente la trappola dei topi dai ricchi. Quando eravamo giovanissimi e non eravamo ancora affermati nel quartiere, dico con una voce bassa ma udibile da tutti, spesso non riuscivamo a mangiare tutti i giorni e più di una volta abbiamo passato la notte abbracciati in un vicolo buio ed umido con i crampi allo stomaco, e più di una volta i topi mi hanno ispirato in quei posti!

esclamo con uno squittio Diamine, avete mai visto un topo magro? io ho sempre visto topi paffuti e tutti i topi che ho mangiato erano tutti squisiti, anche meglio dei conigli, soprattutto quelli che vivano nella casa dei ricchi! Loro ti pagavano per catturare i topi e noi avevamo sia la cena che i soldi oltre che aver studiato molto bene tutta la planimetria e le abitudini della famiglia! ormai sono ferma non esploro più la porta e guardo il bro, che ha già capito tutto con le sue prove magiche, il mio Bro mi ha messo alla prova voleva vedere se capivo dove stavamo andando ed io l'ho capito! Grazie Bro! 

Perchè vi racconto questo? perchè è importante recuperare un topo in salute se te lo vuoi mangiare dopo qualche giorno, un topo ferito o morto va consumato subito, sapete? e quando hai 15 o 20 topi devi imparare a gestire il cibo e quando  hai patito la fame per settimane capisci l'importanza del cibo! Perciò le trappole che usavamo inizialmente ammazzavano i topi, poi invece li catturavano e basta! riguardo Loren Emmet ed il Bro Ci siete no? Immaginate come si fa una trappola? mettete una scatola con un unico ingresso che funge anche da usciata ed in fondo alla scatola, metti un esca che può essere un bel pezzo di formaggio profumato che attira i topi, ma lo posizioni infondo alla scatola, che deve essere profonda per accogliere almeno un paio di topi. Ed ora in qualche maniera devi capire quando qualcuno è nella scatola ed ha mangiato o sta mangiando il pezzo di formaggio, appena te ne è accorgi è ora il momento di chiudere l'unica uscita, anche i topi più veloci non riescono a percorrere lo spazio fra il formaggio e l'uscita e si ritrovano bloccati nella tua scatola, con il loro ultimo pasto a disposizione.

Mi fermo e guardo in faccia tutti Questa storia dell'ultimo pasto mi ha sempre colpito, voi imprigionati mangereste il vostro ultimo pasto? Alcuni, perdono l'appetito non mangiano neanche più il loro ultimo pasto, mentre i più intelligenti fiutano qualcosa nell'aria, capiscono che qualcosa non è come dovrebbe, forse è l'odore delle dita umane sul pezzo di formaggio ed in tutta la scatola, forse è un sesto senso, ma alcuni topi si fermano a metà e tornano indietro senza attivare la trappola.

 

Ora sono di fronte alle spade con i glifi che tutti hanno indicato ed osservato Questa è la scatola, che può accogliere più topolini, oltre la seconda porta c'è il pezzo di formaggio saporito e quando lo prenderemo... bhe queste spade e chi sa cos'altro si attiveranno per sbarrare l'uscita e trucidare i topolini! Probabilmente suonerà la campanella anche nella testa di qualche mago che ha preparato questa stanza.

Studio con nuovo interesse le spade Forse è il caso di legarle con una corda robusta, l'una all'altra elsa su lama e lama su elsa e poi legarle a qualcosa che non le permette di muoversi facilmente o meglio ancora chiuderle in un baule.  C'è altro che può attivarsi? Cerchiamo altri glifi prima di procedere!


×
×
  • Crea nuovo...