Daimadoshi85 Inviato 28 Dicembre 2024 Segnala Inviato 28 Dicembre 2024 Jayden Jay... Bellissimo discorso...Ma se non vedi trappole o altro, apri quella porta... Qui non c'è magia. Leghiamo le spade a qualcosa e... Avanziamo.
Pyros88 Inviato 28 Dicembre 2024 Segnala Inviato 28 Dicembre 2024 Emmett Lathrop (gnomo artefice) Il discorso di Jayla, per quanto infarcito di esperienze personali, è molto arguto; in effetti questa torre potrebbe essere una gigantesca trappola. Meglio disattivare tutto ciò che potrebbe essere pericoloso in futuro. "Una di queste torce in futuro potrebbe farci comodo, magari si attiverà una zona di buio magico e questa luce perenne potrebbe permetterci comunque di vedere dove mettiamo o piedi. Prendiamone almeno un paio" dico afferrando una delle torce.
L_Oscuro Inviato 2 Gennaio Autore Segnala Inviato 2 Gennaio Recuperate qualche torcia, e soprattutto vi assicurate che le spade non possano rianimarsi a vostre spese, e aprite la porta. L'analisi minuziosa di Jayla non ha infatti trovato alcuna trappola, ed entrate nella stanza principale della Torre. Da qui, una scala a chiocciola porta al secondo piano, una botola sul pavimento porta... Chissà dove! Questa stanza è decisamente spoglia, non c'è nulla di interesse.
Daimadoshi85 Inviato 2 Gennaio Segnala Inviato 2 Gennaio Jayden Ha detto primo piano, giusto? Tipo vicino al camino. Dico, perlustrando la stanza spoglia. Per quanto sia, dovrei trovare vuoto in prossimità della canna fumaria, quindi mi metto a dare colpetti sul muro. Spoiler Ma non dovremmo aver sentito l'automa schiantarsi?
Octopus83 Inviato 2 Gennaio Segnala Inviato 2 Gennaio Jayla Ehi c'è una botola che va chi sa dove! Forse altri tesori... Tiro tre colpi col tacco sulla botola , qui è vuoto Bro, Sbirciatina?
Daimadoshi85 Inviato 2 Gennaio Segnala Inviato 2 Gennaio Jayden Prima i soldi sicuri, Jay! Lo sai. Prendiamo la pietra, poi cerchiamo dove ti pare...
Ian Morgenvelt Inviato 3 Gennaio Segnala Inviato 3 Gennaio Loren Oghman (Umano Chierico) Non credo che questo posto sia molto frequentato: se vogliamo setacciarlo da cima a fondo possiamo anche tornare in un'altra occasione. Propongo a Jayla, senza citare direttamente il mio desiderio di uscire il prima possibile da questa maledetta torre.
L_Oscuro Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio Tralasciate la botola che porta di sotto, e risalite le scale per il piano di sopra. Siete quasi arrivati al pianerottolo del secondo piano, quando da sotto sentite un forte fracasso. Abbassate lo sguardo per capire di cosa si tratta e restate perplessi: il costrutto di Emmet è entrato dentro, e il campo anti magia lo ha "disattivato"
Daimadoshi85 Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio Jayden Sentiamo un forte fracasso e scopriamo che è il costrutto dell'artefice. Emmet... Avevi detto al tuo coso di avvisarci... Ti eri raccomandato di non entrare per farlo, vero? 1
Pyros88 Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Dannazione! Le limitazioni che gli ho imposto devono averlo reso meno brillante di quanto pensassi. Devo fare ancora qualche aggiustamento, è purtroppo evidente." dico passandomi una mano sulla feccia con fare sconsolato. "Beh almeno ha comunque adempiuto al suo incarico. Qualcuno sta per entrare nella torre. Andiamo a scoprire di chi si tratta o vogliamo prima recuperare la pietra?"
Ian Morgenvelt Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Loren Oghman (Umano Chierico) Sussulto quando sento il forte rumore, vedendo poi il costrutto di Emmett accasciato al suolo. M***a! Esclamo spontaneamente, aggiungendo Andiamo a prendere la pietra. Dobbiamo metterla al sicuro e uscire di qui appena possibile.
Octopus83 Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Jayla dai procediamo sappiamo che stanno arrivando, non ci prenderanno di sorpresa!
L_Oscuro Inviato 9 Gennaio Autore Segnala Inviato 9 Gennaio Continuate a salire le scale, stavolta più guardinghi. Questo salva la vita all'aprifila del gruppo, che abbassa la testa mentre un proiettile vola alto e si conficca nel muro. Tre drow sono nella sala, tutti armati di pistola. Un brivido corre lungo la schiena di Emmet, al ricordo di quella volta in cui venne quasi ucciso da un proiettile uguale a quello. Il primo dei tre salta dalla finestra del piano di sopra, e vedete come diventa invisibile appena abbandona il campo antimagia. Il secondo ha con sé una borsa, e una rapida occhiata al camino vi fa indovinare immediatamente il contenuto: la pietra è stata sottratta! Questi dice al terzo, quello che vi ha sparato contro "Fermali!" Prima di darvi le spalle per svignarsela! Spoiler Iniziativa!
Daimadoshi85 Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Jayden È la prima volta che vedo il gruppetto di drow, ma ricordo le descrizioni di Emmet a riguardo. Vedendo che hanno in mano la pietra e già uno sta scappando, mi getto a capofitto col tentativo di strappare di mano la borsa al drow che sta per svignarsela. Nonostante la mia rapidità, il drow si divincola come una Anguilla e fugge dalla finestra lanciandosi dal balcone, lo vedo arrivare fino alla fine dell'area della tenuta per poi scomparire per magia. Nel mentre guardo per quell'istante il drow scomparire, quello rimasto mi punta un tubo metallico e spara un proiettile rapidissimo! Lo schivo per un soffio, d'istinto mi sposto evitando la traiettoria retta del tubo. Merda! JAY!! Chiamo d'istinto. Col c4zzo che faccio sfuggire questi str0nzi nella mia città, qui sono in casa e sono più veloce di voi!
Ian Morgenvelt Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Loren Oghman Le persone in agguato si rivelano rapidamente: sono due drow e uno sembra avere già la pietra. Come l'assassino di elfi. E usano la sua stessa arma. Non posso fare a meno di pensare a quello strano circo. Nonostante il drow armato con quella strana bacchetta tonante sia preoccupante, la nostra priorità è la pietra. Prendo un profondo respiro e corro sul balcone, provando a gettarmi giù dalla torre con una espressione pietosa sul volto: non sono fatto per cose del genere. Master Spoiler Come scritto su Telegram, uso l'azione per fare Dash e muovermi fuori dalla torre, saltando giù dalla balconata. Ho tirato 13 su Acrobazia. Azione bonus: Lancio Shillelagh sul bastone che avevo raccolto.
L_Oscuro Inviato Giovedì alle 17:41 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 17:41 (modificato) Round 1 Jayden si lancia in avanti tentando di sfilare la pietra al drow, ma l'agilità dell'avversario è micidiale, e schiva ogni tentativo. Il drow con la pietra schiva ogni attacco diretto o indiretto, e corre fuori dalla finestra. Lo vedete come comincia a sparire rendendosi, o forse è piu corretto dire tornando, invisibile non appena mette piede sulla ringhiera del balcone e balza verso alcuni tetti lì vicini. L'altro drow estrae la sua arma e la punta alla testa dei Jayden, ma questi schiva il colpo che parte dal cilindro di metallo! Poi, si allontana anche lui fuori dietro il compare, ritornando anche lui invisibile. Jayla non perde però tempo, e subito si mette in corsa dietro il drow con la pietra. Esce di corsa saltando dalla finestra e contemporaneamente si trasforma in un enorme ragno. Correndo su sette zampe, ed utilizzando i suoi nuovi sensi da ragno che le permettono di vedere il drow invisibile, utilizza l'ottava zampa come una bussola per indicare il portatore della pietra. Emmett corre dietro cercando di indovinare la posizione del drow come indicato da Jayla, riuscendo in un balzo a saltare dalla ringhiera a un tetto vicino. Lo gnomo si premura comunque di urlare a tutti che "I drow sono in grado di levitare!" mentre corre dietro ai due fuggitivi. Loren segue il compagno gnomo, facendo lo stesso balzo, ed evocando finalmente il suo randello magico, una volta fuori dal campo antimagia. Spoiler Iniziativa Jayden: 0 danni Drow 2: 0 danni Jayla: 0 danni Emmett: 0 danni Loren: 0 danni Modificato Giovedì alle 20:08 da L_Oscuro 1
Ian Morgenvelt Inviato Domenica alle 21:21 Segnala Inviato Domenica alle 21:21 Loren Oghman (Umano Chierico) I due drow feriscono Jayla, ma perdono così il loro vantaggio. La pietra è però ancora lontana: il secondo drow è riuscito a recuperarla e allontanarsi. Sospiro sconfortato e rifletto sul da farsi, ricordandomi però che qui ho accesso alla mia magia. Cerco quindi uno spettro nelle vicinanze e gli chiedo aiuto per tirare il drow verso di noi, donandogli una scintilla di Trama per dare sostanza al suo braccio e fargli colpire il pistolero. Master Spoiler Se serve mi avvicino al drow. Azione: Frusta di Spine (la presa dello spettro) su drow 3. +6, 1d6 danni perforanti e viene tirato di 3 m verso di me. Azione bonus: Uso Arma Spirituale, posizionandola a fianco del drow e facendola attaccare. +6, 1d8+4 danni da forza.
L_Oscuro Inviato Lunedì alle 20:19 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 20:19 Round 2 Jayden salta verso il palazzo col drow che ha la pietra e scaglia una freccia nella direzione vagamente indicata da Jayla in forma di ragno, ma manca! I due drow, in preda all'ira a causa della forma animale assunta da Jayla, una blasfemia per la loro religione, sparano entrambi contro con le loro strane armi contro il grosso ragno. Jayla subisce talmente tanti danni da perdere la sua forma selvatica, e nella sua forma umana presenta anche dei segni. Poi, il drow con la pietra scappa, ma mostra il fianco a Jayla tornata umana, che lancia un incantesimo che lo blocca sul posto! L'altro drow scatta verso il compagno bloccato, gli toglie la pietra dalle mani e corre via saltando sui tetti. Jayla rincorre il drow con la pietra, trasformandosi nuovamente in un ragno, e sta per lanciargli una freccia, ma Emmett la blocca. "Aspetta" Urla lo gnomo, e prima lancia una polvere magica per rendere più vulnerabile il drow all'attacco di Jayla. Purtroppo, non basta e il drow scansa l'attacco. Alla fine è Loren a risolvere la situazione, lanciando una frusta vegetale di spine che avvolge il drow con la pietra, e nel tirarlo a sé, lo scaraventa giù dal tetto. Con un urlo, lo vedete precipitare nel vuoto. Spoiler Iniziativa Jayden: 0 danni Drow 2: 0 danni, bloccato Drow 3 (con la pietra): precipitato. Danni?? Jayla: 11 danni Emmett: 0 danni Loren: 0 danni
Messaggio consigliato