Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Resto sempre nascosto dietro al mio scudo, cosa che si rivela un'ottima decisione: sento infatti l'impatto di quei dischetti metallici lanciati dalle bacchette dei drow. Perché deve sempre finire così? Mi lancio all'inseguimento del drow con la pietra, facendo avvicinare anche lo spirito che ho convocato. Lo attacco quindi assieme al mio aiutante, cercando di avvolgerlo con l'energia del tuono. 

Master

Spoiler

Azione: Mi avvicino al drow che sta scappando e uso Booming Blade. +6, 1d8+4 contundenti e il bersaglio subisce 1d8 da tuono se si muove di 1,5 m. 

Azione bonus: Faccio avvicinare Arma Spirituale e attacco. +6, 1d8+4. 

Inviato (modificato)

Jayla

inseguo dall'alto il drow con la pietra cercando di anticipare le sue mosse così al momento giusto bloccarlo con la ragnatela e prendergli la pietra.

Spoiler

doppio movimento cercando di ridurre la distanza fra me ed il drow così quando possibile avvicinarmi con un solo movimento, bloccarlo con la ragnatela e prendergli la pietra [maybe].

Modificato da Octopus83
Inviato (modificato)

Round 4

Jayden comincia a rincorrere il drow con la pietra, restando sui tetti. Il suo addestramento da ladruncolo lo porta ad essere praticamente invisibile nel buio, e per non perdere di vista la preda, segue principalmente la sorella, in forma di ragno gigante, ben più evidente di un drow nei vicoli bui.

Il drow sui tetti, non vedendo più Jayden nel buio della notte, corre a prendere di mira il ragno Jayla, sparandole dall'alto e colpendola in pieno.

Il drow a terra ignora Emmett a terra, e rincorre Loren, cercando di sparargli, ma mancandolo.

Il drow con la pietra cerca di seminare Jayla, facendo zig zag tra i palazzi.

Jayla però non si lascia seminare, e restando sulle pareti dei palazzi, evitando anche uno stormo di pipistrelli, e mantenendo un certo vantaggio sul drow con la pietra.

Emmett capisce che oramai sono tutti troppo lontani per lui, quindi si alza e va a recuperare il suo automa.

Loren cerca di ignorare il drow nel vicolo e corre verso quello con la pietra, ma inciampa in una mattonella saltata dalla pavimentazione, e cade a terra.

Spoiler

Iniziativa 

Jayden: 0 danno

Drow 2: 17 danni da coltello, sul tetto. Attualmente è a 9 metri da Jayla

Drow 3 (con la pietra): precipitato. In fuga. Danni da caduta??

Drow 1: nel vicolo, pistola alla mano. Ricoperto di acido, 11 danni. Attualmente a 9 metri da Loren

Jayla: 11 danni, In forma di ragno 8 danni da proiettile + 11 danni da veleno). Vantaggio sul Drow con la pietra 1,5 metri.

Emmett: 10 danni da caduta, va verso il suo automa.

Loren: 0 danni. Prono. 9 metri di vantaggio dal Drow 1 nel vicolo, non vede più drow 3 con la pietra e Jayla ragno, ma sa in quale vicolo hanno voltato. 

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Jayden

Cerco di seguire mia sorella e il drow non visto, allo scopo di colpirlo di nascosto.

Colpisci per primo. colpisci duro. Nessuna pietà. Questo ci ha insegnato la strada. Qualcosa però... Va storto. Non prendo bene le misure e casco dal tetto. 

Riesco a tenermi in equilibrio, grazie alle mie capacità atletiche, ma perdo il contatto con mia sorella. Devo recuperarli subito. Jay, arrivo! 

Inviato (modificato)

Jayla

L'ennesimo colpo esplode da quelle armi infernali, questa volta il dolore è più profondo. Perdo la mia forma di ragno e sento scendere copiosamente sul mio fianco un fluido caldo, una fitta mi attanaglia, ma so bene dove è la pietra, non lascerò che qualcuno si metta in mezzo fra me e quella pietra! Sono sicura di poche cose, una di questa è che quella pietra cambierà per sempre la mia vita, se non la prendo non potrò mai avere così tanto denaro da non sapere come spenderlo, ripenso a quanto ho appena pensato ... Che stupida che sono, saprò sempre come spendere il denaro!

Modificato da Octopus83
Inviato

Loren Oghman

Non avevo visto la mattonella nel terreno: impreco sonoramente quando inciampo e cado, perdendo dei minuti preziosi nella corsa dietro al drow. E il fatto che il suo compagno si sia avventato su di me con il suo pugnale non aiuta. Mi rialzo tenendo lo scudo davanti a me, sbuffando per la fatica prima di provare a colpire il drow con il mio bastone, ora ricoperto di energia arcana. Il braccio spettrale continua intanto a muoversi verso i drow. 

Master

Spoiler

Come movimento mi rialzo

Azione: uso Booming Blade sul drow in mischia con me. 19 al tiro per colpire, nel caso sono 9 danni contundenti magici. Se il drow si muove di 1,5 m prima dell'inizio del mio prossimo round subisce 1d8 da tuono. 

Azione bonus: Muovo Arma Spirituale di 6 m. Se riesce ad entrare in mischia con un drow lo attacca. 

Inviato

Round 5

Jayden cerca di rincorrere il drow con la pietra, principalmente seguendo la ben più visibile Jayla, ma inciampa in una tegola saltata, cadendo dal tetto. Solo la sua agilità gli evita di cadere male, e riesce quantomeno a restare in piedi.

Il drow sui tetti ignora Jayden a terra, e si mette sul tetto sopra Jayla, sparandole e colpendola in pieno. La donna perde la forma da ragno, e comincia a sanguinare copiosamente.

Il drow ricoperto di acido ignora ancora l'acido, e balza addosso a Loren a terra, posando la pistola e colpendolo con una spada corta.

Il drow con la pietra in fuga si infila in una casa, chiudendo la porta dietro di sé!

Jayla, nuovamente in forma umanoide, cerca di arrivare alla porta chiusa dal drow con la pietra, ma un piede va a infilarsi in una crepa nella parete. Deve usare tutta la sua forza per togliere il piede dalla crepa, e si ritrova a terra nel vicolo, a circa 7 metri dalla porta in cui il drow si è infilato. 

Emmett raggiunge il suo costrutto, lo riattiva e lo cavalca, per cercare di tornare dagli altri.

Loren si alza e attacca il drow che gli sta addosso, colpendolo con la sua arma incantata. Il drow comincia a risuonare...

Nel frattempo, l'arma spirituale di  Loren raggiunge il drow che lo sta attaccando, per dare man forte al suo evocatore. 

Spoiler

Iniziativa 

Jayden: 0 danni. Nel vicolo a piano terra. Si trova a metà strada tra Loren ingaggiato col Drow 1 e il vicoletto in cui ha visto entrare Jayla.

Drow 2: 17 danni da coltello, sul tetto. Attualmente è a 9 metri da Jayla.

Drow 3 (con la pietra): precipitato. In fuga. Danni da caduta?? Attualmente è entrato in una casa.

Drow 1: nel vicolo, pistola alla mano. Ricoperto di acido, 16 danni da acido + 9 danni. Attualmente in corpo a corpo con Loren. Avvolto da blooming blade

Jayla: 26 danni. 7.5 metri dalla porta in cui si è infilato il drow con la pietra.

Loren: 15 danni. ingaggiato corpo a corpo con Drow 1, non vede più drow 3 con la pietra e Jayla ragno, ma sa in quale vicolo hanno voltato. 

Arma spirituale: corpo a corpo con il drow 1

Inviato

Loren Oghman

Sento un nuovo rombo dal vicolo in cui si è infilata Jayla, probabilmente uno sparo. Ma finché il drow resta davanti a me non posso fare molto: decido di continuare ad attaccarlo con il mio bastone, coordinandomi con lo spettro per colpirlo assieme a lui. 

Master

Spoiler

Azione: Booming Blade sul drow. Ho tirato 17 (credo manchi). 

Azione bonus: Arma Spirituale attacca il drow in mischia con me. Ho tirato 12. 

Inviato

Round 4

Ciò che avviene in rapida successione è terribile!

Jayden riesce finalmente a raggiungere la sorella, spaventato dallo sparo.

Mentre sta voltando l'angolo, sente un altro boato. Fa giusto in tempo a vedere la sorella, già ricoperta di sangue e ferite, cercare di fare qualche passo verso una porta, quando si blocca.

Con la coda dell'occhio, vede il drow che stava sui tetti sparare e proseguire la fuga, ma la sua preoccupazione principale va alla sorella, che fa in tempo a vederlo e fargli un sorriso, prima di inginocchiarsi e accasciarsi a terra.

Jayden riesce solo a prenderla tra le braccia mentre cade...

Del drow con la pietra, nessuna traccia...

Il terzo drow rimasto tra i vicoli continua a combattere contro Loren, ma forse perché distratto dall'arma spirituale, o forse perché più bravo con le armi da fuoco, non riesce a colpirlo.

Finalmente torna Emmett a cavalcioni del suo costrutto, che riesce a lanciare giusto un coltello contro il Drow, mentre urla "LASCIALO STARE", e colpendo il drow in pieno.

Purtroppo, né Loren, né la sua arma spirituale riesce a colpire il drow.

Spoiler

Iniziativa 

Jayden: 0 danni. Nei vicoli. Si trova con la sorella.

Drow 2: 17 danni da coltello, sul tetto. Attualmente è sparito.

Drow 3 (con la pietra): precipitato. In fuga. Danni da caduta?? Attualmente è entrato in una casa. Nessuno sa dove sia.

Drow 1: nel vicolo, armato di spada. Ricoperto di acido, 22 danni da acido + 13 danni. Attualmente in corpo a corpo con Loren.

Jayla: A terra nei vicoli. 0 pf. 1 TS contro morte riuscito 0 Falliti.

Loren: 15 danni. ingaggiato corpo a corpo con Drow 1, non vede più drow 3 con la pietra e Jayla ragno, ma sa in quale vicolo hanno voltato. 

Arma spirituale: corpo a corpo con il drow 1

• Mi piace 1
  • Triste 1
Inviato

Jayden 

Jay! JAY! Esclamo No, no no no no no... Mollo tutto e cerco di scuoterla, poi le faccio un massaggio cardiaco e cerco di farla riprendere. Non ci provare! 

DM 

Spoiler

Provo a fare la prova di medicina, sperando di non fallire. 

• Miaoo 1
Inviato

Jayden

Notando che, quantomeno, sono riuscito a ridurre il sangue che fuoriesce dal buco fatto da quella strana arma e il suo cuore batte ancora, per un istante mi rassereno, ma non è ancora finita. A fatica, trascino il suo corpo in un punto in cui possiamo essere coperti da eventuali nuovi attacchi. Tieni duro Jay, sono qui con te...

Inviato

Loren Oghman

Mi coordino assieme ad Emmet e colpiamo insieme il drow, avvolgendolo entrambi con il potere del tuono, cosa che si rivela fatale per il nostro nemico. Corro subito nel vicolo dove ho visto scappare Jayla, sgranando gli occhi quando la vedo riversa a terra. Inizio a pronunciare una delle benedizione che mi hanno insegnato al tempio, infondendola di vitalità assieme a tutti noi. Vogliamo continuare ad inseguire quei drow? La Pietra è importante, ma non vale le nostre vite. Chiedo ai miei compagni. 

Tutti

Spoiler

Lancio Aiuto, scegliendo Jayla, Loren ed Emmet. I nostri PF massimi e attuali aumentano di 5 per 8 ore. 

Inviato

Jayden

Non se rischio di perdere Jayla, che si tengano la pietra, fan****. Rispondo di getto a Loren, stringendo mia sorella. Guardo per la strada verso un punto imprecisato, pensando, poi stringo i denti in un imprecazione silenziosa. 

Jay, resta qui. Dicci dove sono andati, possiamo raggiungerli con le nostre scorciatoie. Ma stavolta agiamo d'astuzia, scopriamo dove la portano e poi troviamo il modo di sottrargliela, sono chiaramente più forti di noi. 

Inviato

Jayla

la corsa è affannosa, le mie forme animali mi hanno aiutato a tenere il passo con questi elfi scuri, ma le loro armi mi stanno consumando, il cervello mi pulsa a ritmo del cuore, il corpo continua ad andare avanti, ormai ho abbandonato qualsiasi cautela la pietra sarà mia!  

L'ennesima esplosione e l'ennesima fitta non tarda ad arrivare, ma questa è diversa, mi toglie il respiro, il cuore perde un battito, la gamba mi cede, frano a terra, i riflessi sono rallentati, il viso sbatte a terra, un suono sordo. 

sento un fluido caldo diffondersi dietro la schiena, sento l'energia che scorre via, mi rimane in mente solo un pensiero La pietra ... la pietra è di là!  la mia poca lucidità viene ancora meno, guardo fissa la porta che ha preso il drow, respirare è sempre più difficile, l'oblio mi abbraccia. 

Non è l'oblio che mi abbraccia, è un abbraccio dolce e fermo, apro gli occhi, riconosco mio fratello, la lontana voce di Jayden, sempre di più si avvicina, il mio cuore  riprende a battere velocemente, l'adrenalina risale e la speranza rieccheggia nella mia mente l'hai presa? ce l'hai?  guardo mio fratello speranzosa, ma mi accorgo che l'ho solo pensato è così faticoso parlare ... mi sforzo l'hai presa? ce l'hai? 

Inviato

Jayden

L'hai presa un c@zzo, cr3tina! Sei quasi morta! Le rispondo appena riviene, rendendomi conto che non mi ha ascoltato... Mi trattengo quasi dal tirarle un ceffone, ma l'ho salvata per il rotto della cuffia. La fisso negli occhi, preoccupato a morte. 

Resta qui ti prego, dicci solo dove sono andati. Ne avevi uno proprio davanti a te prima. 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Dopo aver visto il mio incantesimo avere successo inizio a respirare affannosamente: finalmente ho modo di riposarmi dopo la corsa. E lui aveva la pietra, ne sono sicuro. Dico dopo le parole di Jayden, aggiungendo Dobbiamo seguirlo facendo attenzione, è chiaro che non abbiamo gli strumenti per affrontarli apertamente. 

Inviato

Jayla

guardo stupita il bro Anche io ti voglio bene bro, ma non ti devi rammollire! Sai quanti soldi sono per noi quella pietra? 

indico poi la porta è andato di la presto, non perdiamo tempo, avviciniamoci con cercando di non fare troppo rumore! Quello che mi ha colpito da sopra è ancora nei paraggi o è andato via?

mi lancio una magia guaritrice con questo dovrei riuscire a starvi dietro!

Spoiler

non mi funziona myth ma dovrei avere uno slot di 2° sicuro

• Crea nuovo...