Jump to content

Featured Replies

comment_1909344

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Raccolgo gli averi del drow, in particolare pistola, polvere da sparo e proiettili che vorrei studiare per approfondire le mie conoscenze oltre che testare sul campo, magari sui drow stessi così da ripagarli con la stessa moneta. Cerco rapidamente anche qualcosa addosso al drow che possa risultarci utile, soldi compresi, per rintracciarli. 

Raggiungo i miei compagni, raccolti attorno a Jayla, a terra. Sembra stare bene ma la tensione nei loro sguardi, in particolare del fratellastro, mi fa capire che deve essersi salvata per il rotto della cuffia proprio come era accaduto a me. Constato il suo buon stato di salute anche dal non aver perso il suo notorio spirito avaro ma le ferite sono ancora serie e non del tutto guarite quindi mi offro di guarirla prima di proseguire rapidamente sulle tracce dei restanti due drow. Quelle ci portano in riva al mare, nel quartiere Riva Velata, prasso una nave naufragata sulla spiaggia e notoriamente covo di una banda di criminali al soldo del miglior offerente, un luogo adatto a quei drow.

"Le loro armi e le loro capacità sono armi molto costose e rarissime, dubito che siano membri di una banda che si nasconde in un relitto. Forse ci collaborano o forse è il luogo di ritrovo con il loro committente oppure la banda fa da intermediario fra lui e loro."

"Abbiamo affrontato a malapena tre di loro e ne siamo usciti quasi morti. Due di loro più tutta la banda all'interno sarebbe davvero troppo; e non sappiamo nemmeno se ci siano altri drow come loro lì dentro. Meglio limitarci a capire con chi si stiano incontrando o se sia il loro rifugio. Abbiano bisogno di rinforzi se vogliamo affrontarli."

 

Edited by Pyros88

  • Risposte 236
  • Visualizzazioni 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

  • Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

comment_1909390

Jayden

Hai assolutamente ragione Emmet. Teniamo cara la pellaccia. Dico, guardando poi mia sorella. 

Vediamo di capire solo chi si trova in questo posto. Purtroppo, tra l'altro, non riesco più a cambiare il mio aspetto, per oggi. 

comment_1909514

Loren Oghman

Proviamo a comprendere la situazione e cercare di capire dove sia la pietra: forse possiamo recuperarla senza doverli affrontare. Dico dopo aver annuito all'analisi di Emmett. Sanno della nostra presenza, ma possiamo comunque provare a creare un diversivo per prendere la pietra e fuggire. Ci basterà poi raggiungere un luogo sicuro, come il tribunale, la base degli arpisti o il palazzo: penso che, vista la situazione, la Lady Svelata sia pronta ad accettare una piccola variante ai nostri accordi. 

comment_1909784

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Sempre che ci arriviamo vivi al tribunale od in qualsiasi altro posto sicuro vogliate." dico laconico sventolando lievemente la pistola a far intendere che, con quelle in mano loro, difficilmente ne usciremo vivi.

  • Author
comment_1909825

Decidete di indagare senza esporvi eccessivamente, girando attorno alla Follia del Kraken. Da sotto, vedete del movimento sul ponte, e ad un certo punto si affaccia qualcuno, un umano dall'aspetto truce e la faccia ricoperta di cicatrici, che si mette a fissarvi con un sorriso sbeffeggiante.

Andate verso una struttura vicino alla nave semi affondata, che secondo i vostri calcoli dovrebbe essere abbastanza vicino a dove i drow si sono nascosti, ma un urlo vi ferma sul posto.

"NO!"

Dalla capanna semi diroccata verso cui vi stavate dirigendo esce una donna che vi guarda con occhi iniettati di sangue, capelli scompigliati, vesti lerce e strappate.

"È mio!"

Vi urla, per poi correre verso l'edificio vicino, una sorta di rimessa.

Spoiler

Guardando la mappa, voi vi siete diretti verso D2, i drow dovrebbero stare a sud di D2.

Il marinaio con la faccia tagliata chiaramente sta su D1, affacciato verso nord dove siete voi.

Da D2 esce la pazza, che corre verso D3

 

comment_1910014

Loren Oghman

Alzo un ciglio quando vedo lo sguardo del bravaccio, continuando ad avvicinarmi alla struttura che dovrebbe permetterci di controllare l'ingresso della nave.

Sto camminando circospetto, con gli occhi aperti in cerca di segni di pericolo, e per questo sussulto quando sento la donna urlare. La guardo confuso, alzando poi le spalle e guardando eloquente i miei compagni: non vedo ragioni per dare attenzione a quella che sembra essere solamente una squilibrata. 

comment_1910253

Jayden

Annuisco all'avvocato e decido di ignorare la pazza, tra l'altro non sembra andare nella nostra stessa direzione, ma sulla passerella. Ignoriamola. Bisbiglio, per poi tentare di fondermi tra le ombre per cercare di avvicinarmi furtivo al luogo che pensiamo contenga i drow, affidandomi al mio occhio sviluppato al buio. 

  • Author
comment_1910831

Decidete di ignorare la donna dallo sguardo folle, e girate attorno alla follia del Kraken, cercando di tenervi quanto più bassi e silenziosi possibili.

È ancora notte, anche se in lontananza già si intravede la linea dell'alba rischiarare.

Appena siete a vista del retro del vascello semi affondato, sentite un colpo e un proiettile schizzare di poco sopra le vostre teste.

Vi mettete al riparo, e notate i due drow su una zattera, dietro una copertura di barili e lamiere.

Sono come in attesa di qualcuno o qualcosa...

comment_1910841

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Addio a qualsiasi speranza di passare inosservati." bisbiglio laconicamente non appena vediamo un farabutto osservarci dalla nave e poi la donna lercia gridarci contro. Non che il mio Rob non stesse facendo già abbastanza rumore metallico nonostante gli avessi appena oliato le giunture per benino. La definitiva conferma arriva quando uno dei proiettili delle pistole dei drow fischia appena sopra le nostre teate e li vediamo sopra una zattera galleggiante, posti dietro una balaustra mal arrangiata con barili e lamiere.

"È giunto il momento di accendere la situazione." dico a tutti mentre armeggio con la mia bisaccia e ne estraggo una ampolla di olio; tolgo il tappo; ci infilo uno straccio intinto nell'olio e la dò in mano al mio costrutto. "Non appena la accendo vai a lanciarla contro i drow e torna qui." impartisco a Rob per poi usare il mio Accendifuoco a forma di drago per accendere lo stoppino di fortuna.

Edited by Pyros88

  • Author
comment_1911057

Il costrutto corre verso la zattera, lanciando l'olio incendiario verso la zattera.

Un lancio preciso prende in pieno le barricate in legno, che cominciano a prendere fuoco.

Uno dei drow comincia a sparare verso il costrutto senza colpirlo, mentre l'altro comincia ad usare l'acqua di mare per spegnere le fiamme.

Dalla barca, alcuni bravacci si affacciano per controllare che la loro barca non prenda fuoco.

"Ehi! Che diavolo combinate, voi laggiù?"

Dice uno dei banditi sul vascello, mentre gli altri lanciano delle secchiate d'acqua sul fuoco per essere certi che le fiamme non lambiscano il loro rifugio.

Il drow che cercava di spegnere le fiamme allora urla loro.

"Cento dragoni per spegnere il fuoco! Duecento dragoni per ognuno di loro che ammazzate!"

Un luccichio maligno compare negli occhi dei banditi. Adesso li potete quasi contare: ce ne sono otto che vi guardano interessati, e tre che attivamente cercano di spegnere le fiamme...

comment_1911328

Loren Oghman (Umano Chierico)

I drow non ci mettono molto ad individuarci e le loro strane armi sembrano arrivare fino alla casetta. E, oltretutto, sembra che abbiano trovato degli alleati. Non molto affidabili, se tanto mi dà tanto. Pronuncio una preghiera a Tymora e mi avvicino alla protezione, urlando Mille dragoni se catturate i due drow. Non ci interessa la loro barca, basta che li prendiate e non avrete altri problemi. 

Master

Spoiler

Non so se sia Ingannare o Persuasione. In ogni caso, lancio Guida su me stesso. 

 

  • Author
comment_1911753

In primo momento, i banditi vi guardano colmi di gioia. Ma i drow da sotto rincarano la dose.

"Non ascoltateli! Non hanno tutti quei soldi, a differenza del nostro capo, il capitano!"

Spoiler

Direi che qui ci vuole una bella prova contrapposta tra Loren e i Drow.

Direi Loren bluff e i Drow persuasione.

 

comment_1911857

Loren Oghman (Umano Chierico)

È la nostra parola contro la vostra. Ma noi abbiamo la decenza di offrire una ricompensa degna di questo nome, al contrario del vostro presunto capitano. Dico ai banditi in risposta ai drow, cercando di mostrarmi sicuro: in fondo non è troppo diverso da uno dei processi che affrontavo prima di incontrare questo gruppo. Ma in quel caso la controparte non aveva dei bastoni tonanti in grado di uccidermi con un colpo. 

comment_1911873

Jayden

Non mi aspettavo questa evoluzione in realtà, Loren è stato estremamente convincente nella sua proposta. Mi tengo pronto, ma osservo la scena strabiliato.

  • Author
comment_1912008

Potete vedere passare sul viso dei briganti di mare tutta una serie di calcoli, valutazioni, pensieri...

Pochi secondi, e una dozzina di uomini si lanciano dalla nave addosso ai due drow, e un'altra dozzina si tuffa a mare con corde e rampini.

In un paio di minuti, i drow sono stati legati e imbavagliati, e la zattera abbordata e portata a riva.

Avanza uno dei banditi, probabilmente il capo, mentre quasi due dozzine di sgherri stanno alle sue spalle, coi drow ridotti all'impotenza e i loro averi in un sacco. Avete visto mettere i bastoni di ferro esplosivi, qualche avere di poco conto e... la pietra!

"E allora... questi mille dragoni? Mille dragoni a noi, e due drow a voi! Ho fatto affari peggiori quando vendevo gnomi!"

comment_1912106

Loren Oghman (Umano Chierico)

Il sacco è la parte più importante della transazione, ma cerco di non darlo a vedere. È giusto, le promesse vanno mantenute. Venite con noi, vi porteremo dal nostro capo e vi darà quello che vi spetta. Concludo, ben sapendo che non possiamo affrontare tutti questi uomini. Possiamo però approfittare dei vicoli per sottrargli la pietra e tornare al tribunale.