Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno


Messaggio consigliato

Una freccia di Jayden, e il primo goblin ba giù.

Un attacco coordinato di Loren e Jayla, certamente frutto della loro speciale intesa, mette fine alla vita del secondo goblin 

Torna il silenzio, ma non è più assoluto come prima.

Gli abitanti delle fogne sono ora sull'attenti 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Prendete le lampade, possono sempre servire... dico agli altri mentre controllo tra gli averi dei goblin e degli orchi.

Faccio un cenno verso i miei compagni, poi torno verso la stanza da cui sono arrivati gli orchi, cercando stavolta di non fare troppo rumore. Teoricamente ora dovrebbe essere sguarnita... Penso avvolgendomi nelle ombre.

Spoiler

Trovo qualcosa tra goblin e orchi? 🐽

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Dovremo aprirci la strada lottando ad ogni metro così come aspettarci attacchi a sorpresa dietro ogni angolo." commento come a dire una ovvietà, quasi sbuffando, ma sempre determinato a portare a termine la missione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate verso l'area da cui sono giunti mezzogre e goblin, trovando effettivamente le porte con le grate, ideali per colpire con una balestra da una posizione di vantaggio.

Fate per tornare indietro, quando vedete nella penombra una figura bassa attorniata a altre figure più piccole ancora.

Si tratta di un duergar attorniato da otto coboldi.

Nella mano destra ha una frusta, la sinistra, appena vi mette a fuoco, corre a una sacca che ha alla cintura.

"E voi chi diamine siete?"

Dice in un comune con forte accento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

La stanza che esploriamo è solo una postazione di guardia: non c'è nulla di interessante. Ma, tornando indietro, troviamo un duergar che sembra ben poco contento di vederci. Non avete sentito? Hanno dato l'allarme! Rispondo, sperando che il camuffamento di Jayden basti a fargli credere a questo bluff. 

Master

Spoiler

Aiuto chiunque tiri la prova di Raggirare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il duergar vi guarda per alcuni istanti, come per capire se gli state contando una balla o meno, poi pare decidere 

"Ma chi ha dato l'allarme?"

I coboldi con lui lo guardano, poi guardano voi. Timorosi. È palese che si trovino in una posizione subordinata.

"Io ho notato le guardie morte! Voi? Dove state controllando? Dobbiamo dividerci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden 

Ragiono un attimo sulla disposizione della porta presente nel canale. Dovrebbe essere poco più avanti, quindi decido di rispondere No. Sono state proprio quelle guardie, ma ora sono morte e... Non abbiamo visto nessuno. Rimanete qui, mentre noi andiamo a controllare di là. Indico verso il corridoio. 

Cerco di rispondere, tenendoceli buoni e evitando di rischiare che vadano in giro. 

Spoiler

Per scrupolo, vorrei andare a vedere la porta che si trova sotto b4, con la scusa che andiamo a controllare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Non sapendo bene cosa dire o fare resto in silenzio lasciando la parola ed il raggiro a Jayden e Oghman. Non che ritenga utile tutto questo raggiro, dovremo affrontarli tutti prima o dopo e stare qui a parlare darà solo più tempo al resto del covo di allarmarsi e prepararsi al nostro arrivo. L'unica sarebbe forse convincerlo a scortarci da Xanathar passando per qualcuno che voglia incontrarlo, o che sia stato invitato da lui, così da addentrarci nel suo covo senza dover combattere ad ogni angolo, sala o corridoio. Però poi li avremmo tutti addosso proprio mentre affrontiamo Xanathar, forse ripulire il covo e poi affrontare Xanathar da solo, o perlomeno solo con i suoi ultimi sgherro più stretti e vicini, resta l'opzione migliore.

Mentre penso a tutto questo tiro fuori dalla bisaccia il rivelatore di Nim e lo accendo pee capire se sia nelle vicinanze o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Va bene... Noi controlliamo di là..."

Dice il Duergar indicando la zona da cui siete venuti e dove stanno i cadaveri dei goblin e mezzogre.

"Capiamo se ci sono tracce degli assassini..."

Poi si volta a dire qualcosa a bassa voce a uno dei coboldi

Spoiler

Per chi vuole capire cosa dice, un percezione, ma solo se parla la lingua draconica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nel magazzino, in cerca di altri indizi sulla pietra, muovendovi in fretta per la paura di essere scoperti.

Notate nella penombra un tavolo in un angolo, e sul tavolo un piccolissimo scrigno, semi aperto.

Dentro c'è qualcosa dalla forma irregolare, effettivamente sembrerebbe essere una pietra, ma da lontano e al buio, difficile capire di cosa si tratti realmente.

Mentre vi avvicinate, sentite dei rumori alle vostre spalle.

Vi voltate e notate ul duergar coi coboldi sorridere. Alle sue spalle, una sfera levitante enorme, con alcuni tentacoli ondeggianti.

"Pensavate davvero di f0tterm1? Sono il boss di questo covo, e conosco personalmente tutti i miei sgherri!

Ora verrete tutti uccisi dall'occhio!"

Il globo levitante avanza minacciosamente, e ora vedete trattarsi di un beholder!

Spoiler

Per le distanze:

Siete a tre metri dalla scrivania con lo scrigno.

Il duergar è a 7 metri da voi, i coboldi stanno poco più indietro, a 9 metri da voi.

Il beholder è a 7 metri da voi, ma un po' più a lato rispetto al duergar.

Se non è chiaro vi faccio un disegno appena posso.

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanziamo guardinghi dopo aver truffato abilmente il nano. Ci dirigiamo al magazzino, trovando forse proprio l'oggetto del nostro ingresso qui. 

È in quel momento che sentiamo i movimenti del duergar dietro di noi. M3rda! 

Mi volto di scatto, guardando il duergar, per poi notare una grossa ombra dietro il gruppetto. 

Sferica, enorme. Ci fissa, fluttuante, mentre come dei serpenti si agitano altre appendici, qualsiasi cosa siano. Resto quasi pietrificato. 

Cos... COSA C4ZZO È QUELLO! Mi volto preoccupato verso mia sorella, ponendomi a sua protezione, estraendo l'arco lungo e puntandolo davanti a me. Mentre le gambe mi tremano come foglie. 

Comincio a capire Mangiabacche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Tu sei Xanathar tanto quanto quello è un beholder; ma quello è solo un costrutto e tu sei solo un fanfarone!" replico saccente e per nulla intimorito dalle parole del duergar. "Vediamo chi ha il costrutto più forte!" lanciando una sfida al nano oscuro mentre Rob si mette in posizione di guardia pronto a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Il nostro trucco non è andato a buon fine: il duergar ha mangiato la foglia e ci ha chiuso in un angolo... assieme al beholder che avevamo visto poco fa. Quello di cui parlavamo poco fa. Mormoro in risposta a Jayden, stringendo il bastone in mano. Guardo poi Emmett sorpreso quando sembra sfidare i nostri nemici, sorridendo però dopo le sue parole: se si tratta di un costrutto possiamo avere una possibilità. Anche se forse ci conviene comunque provare a scappare. Forza, fate del vostro peggio. Non abbiamo paura di un ciarlatano e del suo ammasso di ferraglia. Dico per sfidare i membri della Gilda, chiedendo aiuto agli spettri che vedo in questo posto per rinforzare il mio bastone e incoraggiare i miei compagni. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Benedizione su Jayden, Jayla e Emmett

Azione bonus: Lancio Shillelagh sul bastone. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'attacco di Jayden, rappido e devastante, uccide sul colpo il duergar!

I coboldi ululano terrorizzati e scappano via, mentre il costrutto a forma di Beholder resta bloccato a mezz'aria, senza nessuno che gli dia comandi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Accidenti Jayden, mi hai tolto il piacere di una sfida fra me e lui ed i nostri costrutti." dico con fare finto offeso fermando Rob dall'aggredire il costrutto a forma di beholder. "E questi coboldi non sono certo una sfida valida per il mio Rob. Se non sarete tanto stupidi da attaccarci avrete salva la vita." dico poi rivolgendomi ai coboldi cercando di convincerli a non aggredirci a loro volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman

Le frecce di Jayden finiscono il duergar, fermando il tanto temuto beholder e disperdendo i coboldi. Non pensavo di poter trovare rilassante una passeggiata nel covo di una gilda criminale... Non siamo interessati a farvi del male. Se scappate non vi faremo nulla. Dico ai coboldi dopo i miei compagni, notando che non hanno bisogno di altri stimoli. Mi avvicino quindi alla pietra, guardandola incuriosito. Credo che sia proprio il nostro bersaglio. Se la prendiamo possiamo anche provare ad attirare Nim, e chiunque lo manipoli, in trappola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...