Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno


Messaggio consigliato

Jayden

Roteo gli occhi alle parole del... Nobile? In pratica dobbiamo essere persuasivi senza far niente, tanto varrebbe lasciarlo alla insaziabile voglia di mia sorella, forse otterremmo di più. 

Lancio a quel punto alla sis un impercettibile segnale congegnato tra noi della strada. 

giphy.gif?cid=6c09b952jve5j81enplgxrxgjm

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi congedate, e tornate alla locanda.

Lip, il vostro spirito domestico, vi ha fatto trovare una cena fredda tardiva, che consumate senza dire molto.

Dormite poco e male, e l'indomani, salutati gli operai che vi giurano avrebbero terminato i lavori in 5 giorni, massimo 8, se proprio va tutto male 10, andate a trovare il prigionieri.

Una volta alle prigioni, cercate xon lo sguardo l'halfling Tobia, ma l'unico usciere che notate è uno gnomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

Provo a "recuperare velocomente" un frutto di stagione da qualche mercante vicino, mi avvicino allo gnomo buongiorno gnomo, sei qui da stamattina presto? 

Affro il frutto di stagione succulento potrebbe essere arrivato il momento di un piccolo spuntino.  Sorrido amichevole Cercavo Tobia, l'halfling. l'hai visto?  Speriamo non abbia avuto il cagotto stanotte!

Modificato da Octopus83
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Sono convinto che qualcuno ci stia boicottando: alle prigioni non vedo nessun halfling, ma solamente uno gnomo. Prima la pietra, poi quell'uomo sospetto e ora l'usciere. Vorremmo parlare con l'usciere, come ha detto la signorina. Sai dirci dove si trova? Chiedo dopo le parole di Jayla, sperando che non sia stato rapito dalla Gilda di Xanathar o da qualche altra organizzazione non propriamente legale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Oh, mi dispiace. Spero che il signor Tobia si rimetta presto. Dico allo gnomo, trattenendomi con tutto me stesso dall'imprecare come uno dei tipici frequentatori del porto. Vorremmo vedere la giudice di turno, se possibile. E avremmo un po' di urgenza: possiamo fare qualcosa per assicurarci che la pratica venga sbrigata celermente, così da non crearle più problemi del dovuto? Chiedo allo gnomo con un sorriso, mettendo la mano sul borsello in maniera abbastanza evidente: forse anche lui è "moralmente flessibile" come Tobia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aaaahhhh.... ecco... ora ho capito perché cercavate Tobia..."

Lo gnomo prende una pergamena, calamaio, penna...

"Scrivetemi qua sopra chi siete, chi volete vedere e perché. E venti per me. Grazie."

Lo gnomo se ne sta lì a tamburellare le dita in attesa che scriviate sulla pergamena quanto richiesto... e che gli diate venti dragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

Amico mio, se ci assicuri che la pratica vada velocemente in porto e ci farai passare te ne daremo 25 subito e 15 quando usciamo! 

guardo negli occhi lo gnomo ed uno sguardo ferino si affaccia sul mio volto se però mi prendi per il culo non so cosa potrei fare, ci tengo molto ai miei denari!  aggiungo infine Ho lavorato tanto per averli! 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Almeno lo gnomo sembra condividere la flessibilità morale di Tobia, anche se i suoi prezzi sono più alti. Inizio a mettere sul tavolo le venti monete d'oro mentre Jayla fa la sua offerta. Vorremmo parlare con il giudice di turno, lady Hester Barch. Io sono Loren Oghman, avvocato, e vorrei discutere con la giudice del processo di un uomo catturato di recente. Dico allo gnomo, sperando che non servano ulteriori dettagli, soprattutto dopo l'offerta della mezzorca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...