Vai al contenuto

Aiuto nella creazione di una Boss fight (boss 2)


Messaggio consigliato

Allora, questo è il seaquel di un altro post che feci tempo fa 

Riassumo l'idea: Ogni PG della mia campagna sandbox ha un obbiettivo, per il quale deve completare delle quest, alla fine delle varie quest vi è un ultima boss fight per concludere la trama. Ora... un altro dei PG sta per completare la sua quest... e ho un idea simpatica sulla boss fight, ma mi serve il vostro aiuto per bilanciare lo scontro.

Un pò di contesto: Il PG in questione è un cacciatore di taglie, e sta dando la caccia ad una setta di assassini conosciuti come lo "Zodiaco rosso", ogni assassino è ispirato ad un animale dello zodiaco cinese. Il gran capo della setta è un dragonide conosciuto come "Il drago" (spoiler: è un drago orientale in verità wow), in verità non è interessato ai suoi subordinati, li assolda e li allena solo per ucciderli e mangiarli alla fine ed allenarsi con loro come se fossero giocattoli (fa questa cosa da generazioni), per questo non si è interessato quando il gruppo ha sterminato il resto della setta. Ora "Il drago" è occupato con una battuta di caccia, cacciare un enorme bestia volante che si nasconde tra le tempeste, la bestia è cosi grande che sopra vi è stata costruita una città (ormai abbandonata). L'unico modo per raggiungere il boss è una nave volante, ma se il gruppo sceglie una nave volante piccina (che già hanno) allora la tempesta li farà affondare e finiranno nella città abbandonata, altrimenti la nave resisterà.

Questo è l'aspetto che pensavo di dare al boss:

image.thumb.jpeg.da493722c5457ce000a39f90e79952d3.jpeg

Si... è enorme e a malapena entra sulla mappa... Pensavo di darli le statistiche di un Drago Rosso Adulto, con un paio di bonus.

Lo scontro potrebbe avvenire su viversi punti:

  • o sulla nave volante (nella quale il gruppo ha cannoni e baliste)
  • o sulle mura della città (dove si trovano dei cannoni)
  • Sulla torre d'avvistamento (dove ci sono un paio di baliste)
  • o tra le strade della città (dove non c'è nulla di utile). Il luogo peggiore dove combattere perchè il boss può semplicemente soffiare fuoco sui giocatori, e perciò li converrà fuggire.

La bestia/città è in verità molto mansueta, il Boss ci sta mettendo molto ad ucciderla solo perchè è gigantesca ed ha un sacco di HP.

 

Pensavo ad un fight in più parti, dove sei il party riesce ad distruggere le ali del boss questo crolla nella zona sottostante, e il combattimento riprende da li.

I player possono provare a salire sulle spalle del drago e combattere da li, ma in questo caso il Boss potrà provare a farli cadere e dovranno superare un CD su destrezza (pari a 15) o cadere nella città sottostante e subire diversi danni da caduta

La tempesta non so come potrebbe interagire con il fight, magari al inizio di ogni turno lancio un d20, se esce 1 un fulmine colpisce uno dei player, se un 20 colpisce il boss

i player sono 4/5 al livello 13 (ben muniti di oggetti magici)

Ho paura di come gestire la action economy avendo un nemico solo, e non ho idee di come aggiungere eventuali minion

 

Qualche idea?

Modificato da Lyt
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto bello e interessante! 🙂

8 ore fa, Lyt ha scritto:

Pensavo ad un fight in più parti, dove sei il party riesce ad distruggere le ali del boss questo crolla nella zona sottostante, e il combattimento riprende da li.

Una domanda: come gestisci la distruzione delle ali? Sono considerati "oggetti" che possono essere colpiti separatamente (e quindi con CA, PF, ecc., similmente ai tentacoli di un fustigatore), oppure sono più simili alle teste di un'idra?

8 ore fa, Lyt ha scritto:

Ho paura di come gestire la action economy avendo un nemico solo, e non ho idee di come aggiungere eventuali minion

Il mio suggerimento è di utilizzare le ali a mo' di minion: ogni ala può di fatto attaccare (l'attacco con l'ala, probabilmente duranta una picchiata) e contribuisce alla velocità del boss (meno ali significa velocità ridotta, fino all'inevitabile schianto sulla zona sottostante). In questo modo, distruggere le ali indebolisce il boss allo stesso modo in cui uccidere i minion fa avanzare i PG in un classico combattimento boss + minion. Chiaramente, se usi le ali come boss, ti suggerisco di impiegare l'approccio alla distruzione delle ali basato sui tentacoli del fustigatore.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Vackoff ha scritto:

Una domanda: come gestisci la distruzione delle ali? Sono considerati "oggetti" che possono essere colpiti separatamente (e quindi con CA, PF, ecc., similmente ai tentacoli di un fustigatore), oppure sono più simili alle teste di un'idra?

Esatto, pensavo di dare alle ali un AC di 15 e 40 HP, Pensavo che magari potesse bastare distruggere quelle da un solo lato per fallo cadere, o magari basta distruggerne la metà per darli un malus, e se le si distrugge tutte precipita

16 minuti fa, Vackoff ha scritto:

Chiaramente, se usi le ali come boss, ti suggerisco di impiegare l'approccio alla distruzione delle ali basato sui tentacoli del fustigatore

Darò un occhiata al fustigatore e prenderò spunto, grazie mille

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento (aggiorno questo post invece di crearne uno nuovo)

Il giorno atteso sta arrivando, il 16 i miei player proveranno ad affrontare il boss, ed ho paura...

 

Ho seguito il suggerimento e ho creato il boss in maniera modulare, ogni ala quindi è un nemico a se stante. Per testare la cosa durante la kraken week ho usato un mostro simile (solo con i tentacoli al posto delle ali). Visto che i player se la sono cavata egregiamente (erano solo in 3 e neanche un player è finito a 0 hp) ho preso il Kraken e l'ho potenziato:

  • Ho aumentato la CA delle ali/tentacoli e del corpo principale di 2
  • Ho aumentato gli HP delle ali/tentacoli di 20 e del corpo principale di 100
  • Ho aumentato il tiro per colpire di 2 di tutti gli attacchi
  • Ho infine aumentato le ali/tentacoli da 4 ad 6
  • Infine, il drago a differenza del kraken vola, quindi è più difficile da colpire

Ora, i cambiamenti erano pensati considerando che i player sarebbero stati per la boss fight in 4 o in 5, e non in 3... Ma uno dei player è frettoloso ed ha convinto gli altri ad affrontare il boss anche se il gruppo non era al completo (in totale sono 5 player)

Riassumendo: Ho paura di fare TPK... anche se per la fretta un pò se lo meritano forse...

 

In queste sessioni i player hanno assoldato una ciurma e potenziato la loro aeronave. Adesso hanno 4 cannoni (2 per lato) una balista e uno sperone. Seguendo le regole delle armi d'assedio:

  • I cannoni infliggono 44 danni e richiedono 3 azioni per essere usati
  • La balista 16 e richiedono 3 azioni per essere usati
  • E lo sperone 88 e può essere usata una volta sola

Ora... la ciurma assoldata è composta da 13 membri, ipotizzando che i 3 più abili restino a guidare la nave, e gli altri 10 si dividano 2 per strumento. Ad ogni player basterà andare da un cannone e usare la sua azione per sparare.

Vorrei evitare che gli NPC sparassero da soli perchè altrimenti il party diventa inutile.

 

Il drago probabilmente proverà come prima cosa ad uccidere la ciurma o a distruggere i cannoni

 

Una volta distrutte le ali il drago proverà ad aggrapparsi al bordo della nave, e continuerà il combattimento a portata dei player

image.jpeg.8777c396c7ee52c6702dba01057c43b2.jpeg

(scusate la bassa qualità)

Un idea era quella di mettere rocce ed edifici che venivano trascinati via dalla tempesta, e che potevano essere usate dal party come appoggio, ma onestamente mi sembra già troppo ricca la battaglia e quindi li eliminerò.

 

La tempesta ha:

  • 3/25 di possibilità di colpire il drago
  • 4/25 di possibilità di colpire un ala del drago
  • 5/25 di non colpire nulla
  • 3/25 di possibilità di colpire un membro della ciurma
  • 2/25 di possibilità di colpire un comandante della ciurma
  • 3/25 di possibilità di uno dei player
  • 3/25 di possibilità di colpire la nave
  • 2/25 di possibilità di colpire un cannone

ed infligge 8d6 danni da fulmine, come l'incantesimo fulmine

 

I principali dubbi quindi rimangono:

  • Come gestire la cosa in caso il party provi a fuggire? 
    • Il drago li lascia andare?
    • Precipitano?
    • Il drago li insegue
  • E cosa fare se il bardo ha decide di provare a sedurre il drago... 

 

Se avete consigli o idee sono ben accette

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lyt ha scritto:

anche se per la fretta un pò se lo meritano forse

Si. I PG impareranno dall'eventuale TPK che Comunque non conclude la campagna visto che gli altri non presenti potranno resuscitarli. Una conclusione del genere crea molto gioco e se in tre non riescono ad affrontare il boss perchè sono stati frettolosi ci sta che ci lascino le penne, non per punizione, ma per coerenza. Una volta resuscitati (non gratis, creaci una storia intorno, una veloce sotto quest magari) considereranno le loro azioni e tornaranno a combattere il boss, avendo oltretutto anche alcune info in più su di lui.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le creature di grandi dimensioni si prestano molto bene a questo principio.
Mi sa che sono girati anche degli articoli qui su DL dove venivano date delle linee guida su come "spacchettare" un mostro per rendere le parti del suo corpo effettive creature singole.
In generale credo che sia una bella soluzione per rendere un singolo mostro una sfida accettabile per un gruppo più o meno numeroso (perché in genere si sa, indipendentemente dalle Azioni Leggendarie, quando un party si trova a fronteggiare un solo avversario, si va a finire in una situazione in cui l'avversario viene sopraffatto).

Per rendere più interessante lo scontro, secondo me dovresti fare in modo che la perdita di una parte del corpo del drago comporti anche delle ripercussioni meccaniche. In questo caso le ali ovviamente non potranno effettuare un loro eventuale attacco, e perderne un tot potrebbe portare ad una riduzione di velocità. In fine perderle tutte o comunque un certo quantitativo porterà, come giustamente hai già detto, alla perdita della capacità di volare.

3 hours ago, Lyt said:

Ho paura di fare TPK... anche se per la fretta un po' se lo meritano forse...

il TPK per quanto mi riguarda dovrebbe essere sempre un'eventualità.. non ci sarebbe niente di male.
Se hai paura del TPK, puoi trasformare la sconfitta totale in un altro spunto di gioco.. banalmente: i Personaggi si risvegliano tutti in una certa condizione.. catturati ad esempio.

3 hours ago, Lyt said:

Vorrei evitare che gli NPC sparassero da soli perché altrimenti il party diventa inutile.

su questo non mi farei molti problemi.. nel senso: sta anche ai giocatori trovare un modo per rendersi utili 😅.. lascerei che siano loro a trovarsi l'occupazione. Se non danno una mano ai PNG ad azionare le armi, ci metteranno più tempo ad agire o non spareranno tutte le armi contemporaneamente.

Domanda: le possibilità della tempesta di colpire come le valuti meccanicamente? Non penso che tu possa lanciare un d25.. sbaglio? Mentre per il fulmine, il solito TS su Destrezza Dimezza? Eventualmente che CD hai impostato?

3 hours ago, Lyt said:
  • Come gestire la cosa in caso il party provi a fuggire? 
    • Il drago li lascia andare?
    • Precipitano?
    • Il drago li insegue

Se il Party si concentra sulle Ali e cerca di far cadere il Drago, perché non permette loro di scappare? Alla fin fine è un'alternativa e se si inventano qualcosa di plausibile la vedo qualcosa di fattibile. Ciò non toglie che il Drago possa tornare ad apparire in un secondo momento della campagna, magari modificato.

Se il gruppo precipita, è precipitato 😅
Valuterei lo stesso suggerimento che ti ho dato per il TPK.
Il drago potrebbe pensare che siano tutti morti, quindi li lascia perdere e NON li insegue, ma poi si risvegliano tutti in condizioni pietose ma ancora vivi. Da li in poi proseguono la loro avventura e magari incontreranno il drago in un secondo momento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Domanda: le possibilità della tempesta di colpire come le valuti meccanicamente? Non penso che tu possa lanciare un d25.. sbaglio? Mentre per il fulmine, il solito TS su Destrezza Dimezza? Eventualmente che CD hai impostato?

Visto che (purtroppo) non possiamo vederci in presenza useremo roll20. E li ho creato una macro che esegue un Rollable Tables. Essenzialmente sceglie casualmente il programma.

Il CD non ci ho pensato, probabilmente 16 per i player, e gli oggetti non schivano e si prendono il danno completo

18 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Se il Party si concentra sulle Ali e cerca di far cadere il Drago, perché non permette loro di scappare? Alla fin fine è un'alternativa e se si inventano qualcosa di plausibile la vedo qualcosa di fattibile. Ciò non toglie che il Drago possa tornare ad apparire in un secondo momento della campagna, magari modificato.

Si su questo sono d'accordo, più che altro il mio dubbio è cosa fare nel caso i player si accorgano subito che il drago è troppo forte per loro. Il drago è ancora al pieno delle sue capacità ed è più veloce di loro. Vorrei farli fare delle prove di abilità per farli fuggire, ma è la nave che fugge non loro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Lyt said:

oggetti non schivano e si prendono il danno completo

per quanto riguarda gli oggetti potresti usare la regola della soglia di danno.

Spoiler

I grandi oggetti, come le mura di un castello, di solito hanno una resilienza speciale rappresentata da una soglia di danno. Un oggetto con una soglia di danno ha immunità a tutti i danni a meno che l’ammontare di danno da un singolo attacco o effetto sia pari o superiore alla sua soglia di danno, nel qual caso subirà danni come di norma. Qualsiasi danno che non riesca a raggiungere o superare la soglia di danno dell’oggetto è considerato superficiale e non riduce i punti ferita dell’oggetto.

 

4 minutes ago, Lyt said:

Vorrei farli fare delle prove di abilità per farli fuggire, ma è la nave che fugge non loro

non vedo molto sensato che siano loro a fare delle prove di abilità, a meno che uno dei PG non decida di mettersi in prima persona al volante della nave. Se nessuno di loro si mette al volante, come immagino prevedi che succeda, per riuscire a scappare dal Drago potrebbero rallentarlo distruggendo le ali, usando degli incantesimi che lo spingano indietro (mi viene in mente folata di vento o altri incantesimi di questo tipo), oppure inventarsi altro. Lascia che siano loro a tirar fuori qualche stramba idea.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lyt ha scritto:

Il drago probabilmente proverà come prima cosa ad uccidere la ciurma o a distruggere i cannoni

Se fossi il drago, volerei il più velocemente possibile verso la nave e mi ancorerei con gli artigli sotto lo scafo, così da colpire le ali della nave o lo scafo stesso senza permettere alla ciurma o i PG di attaccarmi con le armi d'assedio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Vackoff ha scritto:

Se fossi il drago, volerei il più velocemente possibile verso la nave e mi ancorerei con gli artigli sotto lo scafo, così da colpire le ali della nave o lo scafo stesso senza permettere alla ciurma o i PG di attaccarmi con le armi d'assedio.

Bhe... come idea è geniale... ma forse è un pò eccessivo nei confronti dei player ahahah

Più che altro non credo in quel caso possano fare molto se non semplicemente perdere

 

Ma colpire le ali potrebbe essere un idea carina, cosi da mettere più ansia ai player

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Lyt ha scritto:

Bhe... come idea è geniale... ma forse è un pò eccessivo nei confronti dei player ahahah

Più che altro non credo in quel caso possano fare molto se non semplicemente perdere

 

Ma colpire le ali potrebbe essere un idea carina, cosi da mettere più ansia ai player

Supposto che il drago sia intelligente come la media degli altri draghi, non credo sia strano che pensi ad una tattica del genere!

In ogni caso, per poterla attuare il drago deve prima raggiungere la nave, cosa che probabilmente richiederà qualche round in funzione della distanza alla quale inizia l'incontro. Il drago potrebbe pensare di tendere un'agguato, ma la sua mole credo renda la cosa complicata. Inoltre, se i PG/giocatori intuiscono il piano del drago, questo diventerà un ulteriore elemento d'ansia! 😇

Anche se il drago raggiunge la parte inferiore dello scafo, rimane il fatto che è veramente grosso: probabilmente le ali e la coda sporgeranno comunque, al più ottenendo copertura dalla curvatura dello scafo. I PG/giocatori possono dunque attaccarlo con le proprie armi a distanza convenzionali, o raggiungerlo con la magia. Potrebbero anche farsi venire in mente qualcos'altro, come ad esempio guidare la nave in modo tale da far urtare violentemente il drago contro uno dei detriti volanti, o volgere lo scafo verso la tempesta così che le probabilità che il drago venga colpito da un fulmine aumentino. 😉

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vackoff ha scritto:

Supposto che il drago sia intelligente come la media degli altri draghi, non credo sia strano che pensi ad una tattica del genere!

In ogni caso, per poterla attuare il drago deve prima raggiungere la nave, cosa che probabilmente richiederà qualche round in funzione della distanza alla quale inizia l'incontro. Il drago potrebbe pensare di tendere un'agguato, ma la sua mole credo renda la cosa complicata. Inoltre, se i PG/giocatori intuiscono il piano del drago, questo diventerà un ulteriore elemento d'ansia! 😇

Anche se il drago raggiunge la parte inferiore dello scafo, rimane il fatto che è veramente grosso: probabilmente le ali e la coda sporgeranno comunque, al più ottenendo copertura dalla curvatura dello scafo. I PG/giocatori possono dunque attaccarlo con le proprie armi a distanza convenzionali, o raggiungerlo con la magia. Potrebbero anche farsi venire in mente qualcos'altro, come ad esempio guidare la nave in modo tale da far urtare violentemente il drago contro uno dei detriti volanti, o volgere lo scafo verso la tempesta così che le probabilità che il drago venga colpito da un fulmine aumentino. 😉

Ha senso, prenderò spunto grazie mille

 

Aggiornamento:

Forse i player sono in 4 per la boss fight... odio questo gruppo... mi informano sempre al ultimo delle loro presenze o assenze ahhhhhhhhhhh (scherzo li adoro)

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/07/2024 at 22:02, Lyt ha scritto:

Aggiornamento:

Forse i player sono in 4 per la boss fight... odio questo gruppo... mi informano sempre al ultimo delle loro presenze o assenze ahhhhhhhhhhh (scherzo li adoro)

Aggiornamento... Alla fine ieri abbiamo fatto la sessione

Uno dei player ha detto al ultimo che non poteva, i 3 rimasti sono andati comunque al fight

Stavano per essere sterminati tutti quando al improvviso è arrivato un altro giocatore ancora (eravamo su roll20 quindi si è aggiunto senza difficoltà alla chiamata) e ha un pò risolto la situazione.

 

Si è fatto lanciare addosso al drago con la balista (rischiando di cadere di sotto) e ha accecato il drago colpendolo agli occhi. Li avevo detto che se faceva critico accecava un occhio... ha fatto doppio critico...

 

Ehhhh quindi... è andata ahahaha

Un pleyer (il ladro) è morto (due volte) ed è stato resuscitato (due volte) dal paladino. In compenso è morto uno dei PNG piloti della nave

 

 

Per una volta è stato divertente come DM mettere un fight difficile, ma penso che i miei player, per quanto si lamentino della facilità e che sono troppo buono, in verità preferiscono i fight semplici in cui possono perculare il boss.

Soprattutto il player del paladino era molto scontento come se fosse stato un fight impossibile e volessi per forza che morissero tutti->non è morto nessuno (in modo permanente) quindi penso siano lamentele un pochino futili, ma dalla prossima volta proverò ad andarci più leggero, alla fine l'importante è che si divertano

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie mille di nuovo a tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato ahaha

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lyt ha scritto:

Stavano per essere sterminati tutti quando al improvviso è arrivato un altro giocatore ancora (eravamo su roll20 quindi si è aggiunto senza difficoltà alla chiamata) e ha un pò risolto la situazione.

Come gestisci gli ingressi di PG che non erano in game a metà sessione da un punto di vista di coerenza dell'ambientazione?

6 minuti fa, Lyt ha scritto:

Si è fatto lanciare addosso al drago con la balista (rischiando di cadere di sotto) e ha accecato il drago colpendolo agli occhi. Li avevo detto che se faceva critico accecava un occhio... ha fatto doppio critico...

 

Ma i draghi hanno blindsight. In che modo accecarlo (accettando l'HR) ha permesso di vincere? Si è ritiarato il drago?

3 minuti fa, Lyt ha scritto:

Soprattutto il player del paladino era molto scontento come se fosse stato un fight impossibile e volessi per forza che morissero tutti->non è morto nessuno (in modo permanente) quindi penso siano lamentele un pochino futili, ma dalla prossima volta proverò ad andarci più leggero, alla fine l'importante è che si divertano

Ho notato anche io in alcuni players questo fatto. Fanno un po' gli smargiassi quando vincono facile scontri che dovrebbero essere più difficili, salvo poi ammusarsi (un po' alla fine è un gioco) quando gli scontri sono difficili e rischiano il wipe out.

Detto ciò secondo me la soluzione è Comunque alternare scontri abbordabili e scontri epici. Alla fine ricorderanno come hanno sconfitto il drago.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Come gestisci gli ingressi di PG che non erano in game a metà sessione da un punto di vista di coerenza dell'ambientazione?

Essendo nata come campagna dove i player possono o non possono esserci tra una sessione e l'altra ho donato al party delle "Bussole magiche" con diversi piccoli poteri, ma il principale è che una volta al giorno permette di teletrasportarsi accanto ad un altro membro del party 

Quindi letteralmente la scena è stata: Lui che si teletrasporta in mezzo al fight e fa "Hey come va ragazzi"

In tanto il resto del party: 

This is fine' creator reflects on 10 years of the comic meme : NPR

 

22 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Ma i draghi hanno blindsight. In che modo accecarlo (accettando l'HR) ha permesso di vincere? Si è ritiarato il drago?

Il drago ha Blindsight 60 Ft

Quindi l'ho gestita cosi: tutti i colpi che provenivano da più di 60 ft (come il battito d'ali) avevano svantaggio al tiro per colpire, mentre gli attacchi entro i 60 ft (come il morso) erano normali

Non è stata la cosa che ha ribaltato la situazione sia chiaro, ormai erano già a buon punto (4 ali su 6 distrutte), ma li ha fatto risparmiare un pò di tempo al party e ha permesso al paladino di uscire allo scoperto per curare il ladro (prima di ciò si nascondeva dietro mezza copertura)

 

25 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Ho notato anche io in alcuni players questo fatto. Fanno un po' gli smargiassi quando vincono facile scontri che dovrebbero essere più difficili, salvo poi ammusarsi (un po' alla fine è un gioco) quando gli scontri sono difficili e rischiano il wipe out.

Detto ciò secondo me la soluzione è Comunque alternare scontri abbordabili e scontri epici. Alla fine ricorderanno come hanno sconfitto il drago.

Sono felice di sentire che non sono l'unico DM a cui succede questa cosa ahaha

Comunque si, probabilmente l'opzione migliore è quella di alternare la difficolta dei fight a seconda del contesto

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...