Tuor Inviata 19 Giugno Segnala Inviata 19 Giugno Ciao a tutti, Recentemente ho letto sul forum una discussione per una nuovo incantesimo homebrew riguardante i contratti. Credo che i contratti magici possano essere degli elementi che, se usati bene, possono essere strumenti preziosi sia per i DM che per i pg. Per questo motivo mi piacerebbe creare un sistema ben strutturato che diversifichi i diversi tipi di contratti (il "classico" patto con un demonio, un giuramento sacro, un patto tra mortali...) e la cui stipulazione vada oltre ciò che è un incantesimo ma che sfoci in un vero proprio rituale (non nel senso regolistico di castare un incantesimo tramite rituale, intendo proprio un rituale in cui bisogna rispettare diverse condizioni). Penso che lavorandoci un pò sopra potrebbe uscire fuori un sistema molto dettagliato, che magari potrei anche riassumere in un file su Homebrewry dando ovviamente i dovuti crediti(però essendo molto impegnato non assicuro nulla). Avete consigli su come gestire un sistema simile? Ringrazio tutti coloro che risponderanno. 1
Grimorio Inviato 20 Giugno Segnala Inviato 20 Giugno (modificato) In Baldur's Gate Discesa nell'Avernus ci sono le regole per i patti con i diavoli, purtroppo la versione italiana non è facile da trovare perché non è più stampata né da asmodee né da wotc. Come opzioni potresti prendere la versione inglese della campagna oppure questa espansione sulla DMGuild https://www.dmsguild.com/product/283699/Devils-Advocate-A-Guide-to-Infernal-Contracts Modificato 20 Giugno da Grimorio 1 1
Messaggio consigliato