Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti.

Stavo leggendo degli incantesimi del mago quando mi sono imbattuto in Trasformazione.

Siccome mi pensavo che questo incantesimo avesse delle buone potenzialità, sono andato a cercare delle creature che che rientrassero nei requisiti e ho trovato la fenice (quella del manuale di Mordekainen, non riesco a trovare un link), e leggendo le caratteristiche si può trovare Morte e rinascita ardente, che permette di fare danno alla morte con un esplosione e di generare un uovo (classico della fenice).

Dopo aver letto questo tratto mi sono chiesto: siccome io riassumo la mia forma originaria (come un druido insomma), l'uovo dovrebbe generare una fenice (che potrebbe diventare tipo un pet)? e inoltre, prenderei danno dall'esplosione?

Sarebbe veramente bello avere una fenice come pet 🙂 .

Inviato
21 minuti fa, saimon00 ha scritto:

che permette di fare danno alla morte

Se è il mago a trasformarsi in fenice non penso questa abilità si possa attivare, siccome il mago va a zero pf, non "muore"

Inviato
1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Se è il mago a trasformarsi in fenice non penso questa abilità si possa attivare, siccome il mago va a zero pf, non "muore"

Si ma i pf della fenice si riducono a 0 e, visto che non si fanno i tiri contro morte, muore automaticamente.

Inviato (modificato)

Andare a zero pf e "morire" sono due cose ben diverse ^^ essendo la trasformazione del Mago non sta morendo, siccome lui stesso è la fenice, non sostituisce se stesso con una Fenice in giro, ma è lui che si trasforma. è come se in forma selvatica un druido andasse a zero pf per un soffio di un drago d'ombra, non si genererà un'ombra dal cadavere dell'animale in cui si è trasfomato il druido, siccome l'animale stesso è il druido ed è sempicemente tornato alla sua forma umana.

Per spiegarmi meglio, la meccanica della "morte" non sussiste, siccome quando si va a zero pf è più una "fine della magia" e non un decesso vero e proprio.

Modificato da Lopolipo.96
  • Mi piace 2
Inviato
7 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Andare a zero pf e "morire" sono due cose ben diverse ^^ essendo la trasformazione del Mago non sta morendo, siccome lui stesso è la fenice, non sostituisce se stesso con una Fenice in giro, ma è lui che si trasforma. è come se in forma selvatica un druido andasse a zero pf per un soffio di un drago d'ombra, non si genererà un'ombra dal cadavere dell'animale in cui si è trasfomato il druido, siccome l'animale stesso è il druido ed è sempicemente tornato alla sua forma umana.

Per spiegarmi meglio, la meccanica della "morte" non sussiste, siccome quando si va a zero pf è più una "fine della magia" e non un decesso vero e proprio.

Ah ho capito, grazie della spiegazione, dovrei trovare un altro modo per avere la fenice XD.

Inviato
7 minuti fa, saimon00 ha scritto:

dovrei trovare un altro modo per avere la fenice XD.

Beh, se il mago venisse ucciso istantaneamente mentre è in forma di fenice potrebbe funzionare, ad esempio con "Parola del potere uccidere" o "disintegrazione", non ne sono sicuro però haha

PS. trasfomazione richiede di aver visto almeno una volta la creatura in cui ci si trasforma, si potrebbe andare direttamente a cercarla a questo punto, sapendo dove il mago l'ha vista l'ultima volta ^^

Inviato
36 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Beh, se il mago venisse ucciso istantaneamente mentre è in forma di fenice potrebbe funzionare, ad esempio con "Parola del potere uccidere" o "disintegrazione", non ne sono sicuro però haha

PS. trasfomazione richiede di aver visto almeno una volta la creatura in cui ci si trasforma, si potrebbe andare direttamente a cercarla a questo punto, sapendo dove il mago l'ha vista l'ultima volta ^^

In realtà c'è un modo ancora più facile per ottenerla se sei di livello tale da poter utilizzare trasformazione: usi desiderio.

Basterebbe chiedere una fenice che obbedisce ai tuoi comandi, però con parola dal potere uccidere sarebbe una vittoria conquistata conquistata ahahaha.