Vai al contenuto

[5e] Cercasi giocatori per Zeitgeist


Messaggio consigliato

Cerco giocatori per Zeitgeist, gears of revolution, sempre edita da EN Publishing come WoTBS che già sto masterando in questo forum.

Vista la mole delle informazioni vi lascio il link di un handouts che parla in due parole dell' ambientazione (non rinuncio eventualmente ad inserire contenuti di eberron)

https://www.adventuresinzeitgeist.com/s/ZG-Players-Primer.pdf

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei essere interessato, ma mi servono un paio di informazioni:

  1. Livello di partenza?
  2. Classi permesse (potrei essere interessato ad un'artefice, ma non sono ancora certo al 100%)?
  3. Se i tiefling originano da una "zona di magia morta", hanno ancora il tratto razziale che conferisce incantesimi, o è stato sostituito con altro?
  4. Se non ho capito male sono previste le armi da fuoco... quali sono le loro stat, e quali classi vi hanno accesso?

Al momento non mi viene in mente altro...

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buonasera, 

Se possibile vorrei chiedere informazioni a riguardo, stavo giusto sfogliando il pdf del manuale base del giocatore..

-Ritmo preferibile per scrivere? Giornaliero o uno ogni due giorni? 

-Quanto è importante il pregresso (bg) del personaggio all'interno della storia? Leggo che comunque è imperativo da manuale che alla fine della fiera i personaggi lavorino per conto del regno di Risuri come delle sorta di 007 (correggimi se sbaglio) 

-Il gruppo deve avere una tendenza / inclinazione direzionata oppure carta bianca ai giocatori per i loro personaggi?

Intanto chiedo per queste cosine qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@MattoMatteo

Lv 3

Tutte quelle ufficiali

+ eladrin e deva (per le razze)

La magia innata razziale funziona senza problemi

In allegato un mini pdf che parla delle armi da fuoco (in sintesi già se ne possono trovare a Risur ovvero la nazione di partenza ma per armi più complesse allora bisogna rivolgersi ad altri mercati). In realtà conto vi sia anche altro ma sto ancora organizzando il materiale e, comunque, sarebbero sempre reperibili in mercati esterni. 

__________

Un post ogni due giorni è sufficente

Esattamente, partirete in ogni caso come un reparto d'intelligence nel governo di Risur ma non è detto che finirete come tali. A vostro gusto, nulla vi vieta che tutto si riduca semplicemente alla voglia del pg di servire la nazione. 

La tendenza almeno all'inizio deve essere quella dell'organizzazione per cui lavorate (ovvero l'intelligence) ma può tranquillamente cambiare

__________

Farei partire la campagna raggiunti 4 giocatori. Inoltre vi allego un link di un pdf con dei temi che dovreste scegliere, qualora partecipaste, per il vostro pg (che poi posterò anche in gilda) così magari vi fate un'idea e potete anche farmi più domande. 2 temi a scelta per pg. 

https://pdfhost.io/edit?doc=466c57c2-e57f-4372-9380-60b9e7d1411d

 

 

Armi da fuoco.pdf Deva + Eladrin.pdf

Modificato da Kyziak
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arfonzo ha scritto:

Ciao, io sarei interessato a partecipare. C'è ancora posto?

Attualmente abbiamo risposto in tre (io, @Dardan e @Organo84 ), quindi tu saresti il quarto (e ultimo, se non rifiuta nessuno).

@Kyziak il personaggio che a cui stò pensando è:
Razza: umano o mezzelfo.
Temi: Gunsmit e Technologist.
Classe: Guerriero, Ladro o Artefice.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei in mente due personaggi piuttosto diversi ed il secondo dei quali è probabilmente un po' troppo particolare per essere usato in questa ambientazione

 

Umana (variante) , Monaco ( Way of the Drunken Master) , Background: Marine

Temi Yerasol veteran e Spirit medium

 

Dhampir bambina , Warlock (The Great Old One) , Background: Feylost

Temi Vekeshi Mystic e SKyseer

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kyziak mi sono spremuto le meningi come un pazzo, soppesando i pro e i contro di tutte le opzioni, e ora sono sicuro del pg che voglio fare... questo, però significa che devo cambiare una cosa:

  • Razza: umano (variante)
  • BG: soldato
  • Temi: Martial Scientist (al posto di Gunsmit) e Technologist
  • Classe: ladro (Scout)

La mia idea è farne un esploratore/spia/cecchino, che preferisce armi silenziose (balestra a mano per le brevi distanze, che può usare in congiunzione con un bello stocco o una frusta, e balestra pesante per quelle lunghe) alle rumorose e inaffidabili armi da fuoco; è vero che le armi da fuoco fanno più danno, ma io rimedio col furtivo.
Il talento fornito da Martial Scientist mi dà accesso ad due armi da guerra (una da mischia e una a distanza), e io pensavo a frusta e balestra pesante; frusta perchè fà figo, balestra pesante come "fucile a lunga gittata".

EDIT: esteticamente lo stavo pensando come ad una specie di "cowboy" (qualcosa a metà tra Lucky Luke e Wolverine).

 

19 ore fa, Dardan ha scritto:

Dhampir bambina , Warlock (The Great Old One) , Background: Feylost

Si, decisamente è molto particolare... 😅

 

9 ore fa, Arfonzo ha scritto:

Una domanda: i temi da scegliere devono essere proprio due o ne basta uno?

Ogni tema fornisce un talento bonus, quindi (come dicevano in quella vecchissima pubblicità) "Two gust is meglio che one!"... 🤣

Modificato da MattoMatteo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan Mi piacciono entrambe le idee. L'ultima è affascinante ma la bambina dovrebbe avere la maturità adatta per ricoprire un ruolo all'interno dell'intelligence (e quindi lavorare un attimo sul BG). Detto ciò darebbe spunti interessanti perché nessuno sospetterebbe di un agente in porzione minion. 

@Arfonzo Non c'est problema. Si come dice mattomatteo alla fine ogni tema è un talento aggiuntivo ma se il tuo personaggio centra specificatamente un tema liberissimo di sceglierne solo uno.

@MattoMatteo Interessante, approvo l'idea.

Ho già aperto una gilda, sto inserendo con calma NPC e luoghi che dovreste conoscere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kyziak

Se lo concedi gradirei provare a giocare la bambina 

 

Per la bambina nata dhampire pensavo che fosse stata rapita dalle fate oscure e tenuta per anni in un luogo della selva fatata in cui il tempo scorre in maniera diversa e li sottoposta ad esperimenti , con il risultato che il suo corpo è rimasto quello di una bambina di sette /otto anni mentre la sua mente si è sviluppata anche se mantiene ancora dei tratti infantili .

magari salvata dal governo per cui lavora .

nel BG completo approfondirò il tutto.

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono mesi che manco dal Forum , ma già svariate mie gilde erano "freezate" o bloccate. mi chiedevo se c'è un posticino anche per me, ho tanta voglia di portare la mia Goblin artefice, e vedo che si va anche di armi da fuoco !!! ottimo !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...