Vai al contenuto

Personaggi


Messaggio consigliato

Come detto, il mio personaggio è il seguente:

  • Razza: umano (variante)
  • BG: soldato
  • Temi: Martial Scientist (al posto di Gunsmit) e Technologist
  • Classe: ladro (Scout)

Armatura di cuoio borchiato, stocco, frusta, balestra a mano, balestra pesante.
Vestiti "da cowboy" (soprattutto la giacca di pelle lunga fino al ginocchio e il cappello); esteticamente stavo pensando a Terence Hill nei suoi primi western (1,2,3,4,5), e come nome Logan Howlett (vale a dire Wolverine); fuma una pipa intagliata come la testa di un drago.

 

@Dardan il tuo personaggio è fantastico; solo una domanda: visto che come bg hai scelto feylost, con patrono non ci starebbe meglio l'archfey invece che il great old one?
E' giusto per curiosità, la scelta è solo tua!

EDIT: scusa, come fai ad avere 7 abilità? Dovrebbero essere solo 6 (2 dalla razza, 2 dal bg, e 2 dalla classe)...

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 😊

Capisco la domanda è che ho pensato che il patrono fosse slegato dal fatto che fosse stata rapita dalle fate , una cosa predestinata a prescindere dagli eventi.

La settima abilità deriva da uno dei temi Vekeshi Mystic che da intimidire od un altra abilità se sia ha già intimidire 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ci ho messo un pelo a decidere ed avendo visto quello che avete scritto qui e di là ho depennato warlock e mago che avete citato voi, le mie iniziali idee..

Vi proporrei quindi codesto individuo, almeno l'idea di base:

Classe: Druido delle Spore 2 + Monaco 1 (unico livello che prenderò)
Razza: Umano Variante
BG: Ciarlatano
Temi: Spirit Medium + Eschatologist 

Contetto abbozzato del pg: dentro una Era Industriale fantasy è il druido che fa meno ricorso alla forma animale (il livello da monaco è solo meccanico). Sarebbe una di sorta studioso e cerusico, almeno questo sarebbe il suo ruolo ufficiale nell'organizzazione.. Il suo perk principale sarà il suo legame con la morte molto accentuato datogli dalle spore. 

Per il background mi ci vorrà un po', però intanto propongo la bozza.

Immagine

Spoiler

image.jpeg.848a51c0b12a821a348046422763e7ce.jpeg

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Dardan ha scritto:

Capisco la domanda è che ho pensato che il patrono fosse slegato dal fatto che fosse stata rapita dalle fate , una cosa predestinata a prescindere dagli eventi.

Perfetto, grazie per la spiegazione.
Mi è venuto in mente... potresti fare che è stato proprio il patrono ad aiutarla a farla fuggire dalle fate.

 

11 ore fa, Organo84 ha scritto:

Immagine

  Nascondi Contenuti

image.jpeg.848a51c0b12a821a348046422763e7ce.jpeg

L'immagine non si vede... 😅
Comunque bel concetto, mi piace!

 

@Kyziak stavo pensando di prendere anche un livello da guerriero, per lo stile di combattimento "Tiro" (il +2 al tpc con armi a distanza è troppo succulento per un "cecchino" come me); tutte le altre capacità dei guerrieri mi interessano poco, quindi al momento non penso di prendere altro...
Solo, sono indeciso se prenderlo come primo livello (guerriero 1/ladro 2), o dopo essere arrivato al 4° livello da ladro (ladro 4/guerriero 1) in modo da prendere il talento (Sharpshooter) il prima possibile... se mi dici che c'è molto roleplay e poco combattimento, la scelta migliore è la seconda, se è il contrario allora meglio la prima.

Altra cosa: il bg mi fornisce competenza nei veicoli terrestri... potrei cambiarla con competenza negli attrezzi da cartografo? Visto che facevo lo scout nell'esercito, sarebbe più in linea col personaggio che sappia fare mappe... entrambe sono cose che entreranno poco in gioco, quindi non credo che alla fin fine cambi molto.

Per quanto riguarda la storia del mio pg, eccola:
Ha servito come esploratore nell'esercito di Risur, in una serie di campagne nelle terre al confine tra Drakr (terra dei nani, di cui ha appreso la lingua, e in cui si è interessato alla loro tecnologia) e le "Malice Lands" (terra popolata di mostri aberranti nati dalla morte della dea elfica, se non ho capito male); la morte e la distruzione che ho visto in quella guerra mi ha disgustato, facendomi decidere di lasciare l'esercito; sono entrato nel "servizio segreto" di Risur perchè spero così di proteggere il popolo senza dover combattere guerre.
Pur non disdegnando l'uso della violenza, ambisco a risolvere la situazione col minor spargimento di sangue possibile; per me "la guerra migliore è quella vinta senza che muoia nessuno"... se per farlo bisogna tradire, mentire, minacciare, spaventare, allora per me và bene.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Mi è venuto in mente... potresti fare che è stato proprio il patrono ad aiutarla a farla fuggire dalle fate.

Ho lasciato la questione dubbia.

 



 

Ecco il BG del mio personaggio spero vada bene


 

@ BG

Spoiler

Carmilla fu abbandonata sulla soglia di un orfanotrofio a pochi giorni dalla sua nascita , nella cesta che la conteneva a parte la coperta che la avvolgeva un biglietto che i dicava il suo nome...

 

se bene la sua evidente diversità crebbe relativamente tranquilla nell'orfanotrofio senza che nessuno volesse adottarla passando la maggior parte del tempo a fissare l'oscurità che si annidava in un angolo del giardino...

 

ma da quell' oscurità qualcuno oltre a qualcosa la osservava e il giorno del suo settimo compleanno senza nessun preavviso spari nel nulla...

alcune fate oscure uscite dall'oscurità che tanto osservava la presero e la portarono nel loro regno di gelo e ombre , prigioniera e libera allo stesso tempo fu sottoposta a strani rituali mentre le venivano somministrati cibi e bevande aliene al suo mondo d'origine...

 

più il tempo passava e più l'interesse delle fate oscure per lei scemava e non più sorvegliata a dovere fu trovata dalla cosa che la scrutava dall'oscurità un qualcosa estraneo al mondo ancora di più delle fate , servo di un potere che l'aveva scelta dal giorno della sua nascita...

 

passò così un tempo infinito in cui venne istruita e comprese potere che le era stato concesso...

 

poi all'improvviso l'oscurità fu squarciata da una luce accecante e senza accorgersene in un battito di ciglia si ritrovò sotto un azzurro cielo solcato da un caldo some giallo... 

 

era tornata...

 

seguendo una visione un SKyseer elfico aveva guidato un manipolo di agenti dell RHC verso l'apertura di un varco bella realtà e li come sbucata dal nulla trovarono Carmilla...

presa in custodia raccontata la sua storia fu esaminata e controllata e fu confermato quello che aveva tenuto , sebbene la sua mente fosse quasi come quella di un adulto il suo corpo era come il giorno in cui era sparita  quello di una bambina...

e col passar dei mesi il corpo non dava segni di voler crescere...

così bisognosa di aiuto mise i suoi poteri al servizio dell'RHC mentre cerca col loro aiuto di capire come poter ricominciare a crescere...

 


 

sono ancora indeciso su che famiglio prendere fra un corvo ed un gatto 

 

e devo ancora decidere che tipo di sete attanaglia il mio personaggio e sono indeciso fra sogni e sangue...



 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Dardan ha scritto:

sono ancora indeciso su che famiglio prendere fra un corvo ed un gatto

Imho meglio un gatto (magari nero)... fà molto più "signorina per bene di buona famiglia".

Il mio pg, invece, grazie al tema "Technologist" avrà un ragno meccanico, da usare soprattutto come spia.

 

BG

Spoiler

Ho servito come esploratore nell'esercito di Risur, in una serie di campagne nelle terre al confine tra Drakr (terra dei nani, di cui ho appreso la lingua, e in cui mi sono interessato alla loro tecnologia) e le "Malice Lands" (terra popolata di mostri aberranti nati dalla morte della dea elfica); le morti a cui ho assistito (compresa la distruzione della mia unità) mi hanno disgustato, facendomi decidere di lasciare l'esercito; sono entrato nel "servizio segreto" di Risur perchè spero così di proteggere il popolo senza dover combattere guerre.

In realtà sono stato io a provocare la morte dei miei compagni.
Avevo trovato una via che permetteva alla mia unità di passare inosservata vicino ad un villaggio nanico, ma sfortunatamente avevo sottovalutato il desiderio di gloria del giovane tenente al comando; mentre controllavo i dintorni, il tenente aveva attaccato il villaggio, sterminandone gli abitanti, per la maggior parte civili innocenti.
Disgustato dall'azione dei miei compagni, non li ho avvisati dell'arrivo di una truppa nanica, che così ha avuto facilmente ragione di loro; io mi sono salvato andandomene prima dell'arrivo dei nani.
Ritornato nell'accampamento del mio esercito, ho dato una versione ritoccata dell'accaduto, dando tutta la colpa al tenente; poi ho dato le dimissioni e sono tornato in patria; ora vivo col terrore che qualcuno scopra quello che ho fatto.

La pipa che fumo (quella a forma di testa di drago) l'ho trovata addosso ad un giovane nano ucciso dai miei compagni; la tengo con me per ricordare quello a cui ho assistito e quello che sono stato costretto a fare.
La violenza della guerra mi ha anche fatto perdere la fede negli dei, quindi ora sono ateo.

 

@Kyziak alla fine ho deciso di lasciar perdere il livello da guerriero, per ora; faccio ladro puro fino al 4° livello (per prendere il talento Sharpshooter), prendo il livello da guerriero per lo stile "Tiro", e poi continuo come ladro almeno fino all'11° livello (ladro 10/guerriero 1)... di lì in poi, si vedrà.

Volevo sapere, però, se potevo fare un piccolo "magheggio min-max": attualmente le mie caratteristiche sono 10/16/12/13/12/12... usando come razza il "Custom Lineage" (che si differenzia dall'umano variante solo per il fatto di avere un +2 ad una sola caratteristica, invece che un +1 a due caratteristiche diverse), riuscirei ad avere come valore delle caratteristiche 10/16/12/13/12/13 (in pratica l'unica differenza è che avrei Car a 13 invece che a 12).
E' solo un trucco per evitare di trovarmi con una sola caratteristica dispari, visto che nessuno dei talenti che mi interessano fornisce un +1 ad una singola caratteristica, mentr con un'incremento di caratteristica potrei portare entrambe ad un valore pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Imho meglio un gatto (magari nero)... fà molto più "signorina per bene di buona famiglia".

Si vero , ma stavo valutando anche il pipistrello visto che è una Dhampire e che sono propenso a darle come fame quella del sangue.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo Custom lineage va bene tranquillamente. Per quanto riguarda la campagna è interpretativa ma a secondo del vostro approccio vi possono essere più o meno combattimenti.

@Dardan Avete tutti un oggetto non comune a vostra scelta oltre ad alcuni oggetti in dotazione dell' RHC che vi darò.

 

Tutti i concept e i bg che avete elaborato per i vostri personaggi mi piacciono. Avrò bisogno di qualche giorno per fornirvi i contatti aggiuntivi che avete. 

Inoltre, all'interno dell'organizzazione vi sono altri agenti che lavorano per squadre diverse. La campagna li elabora in maniera abbastanza sommaria e poco dettagliata ma se invece voi volete creare un qualche NPC con cui avete un rapporto di odio/amicizia/amore/ rivalita etc. da background ve lo faccio fare senza problemi. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dardan ha scritto:

Si vero , ma stavo valutando anche il pipistrello visto che è una Dhampir

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!
Già m'immagino la scena in cui la gente crede che sia un animaletto di peluche, per poi spaventarsi quando scopre che invece è vero! 🤣

 

4 ore fa, Kyziak ha scritto:

@MattoMatteo Custom lineage va bene tranquillamente.

Grazie. :thumbsup-old:
Và bene anche cambiare la competenza data dal bg, da "Veicoli (terrestri)" a "Attrezzi da cartografo"?

Come oggetto magico pensavo agli "Occhiali della notte", per avere Scurovisione 18 m... così evito di dover girare con una lanterna al buio! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kyziak

 

Come oggetto magico non comune o scelto Tan bag of Tricks

 

Per la fame del Dhampire ho scelto il sangue

 

come famiglio ho scelto il pipistrello 

 

sul come è una Dhampire pensavo che il padre potessero essere un vampiro e che la madre l'ha abbandonata alla nascita per proteggerla da lui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2024 at 16:27, Kyziak ha scritto:

Inoltre, all'interno dell'organizzazione vi sono altri agenti che lavorano per squadre diverse. La campagna li elabora in maniera abbastanza sommaria e poco dettagliata ma se invece voi volete creare un qualche NPC con cui avete un rapporto di odio/amicizia/amore/ rivalita etc. da background ve lo faccio fare senza problemi.

Se posso proporre un paio di png "legati" al mio pg (ma che non c'è bisogno che compaiano sempre)...

Irina Verisoff, nana artefice; a differenza di me, lei ADORA le armi da fuoco! Comunque, nonostante la nostra differenza di vedute, lei è la cosa più vicina ad un'amica che abbia nell'RHC (persino più che con gli altri pg), forse per via della comune passione per la meccanica.
Al momento stà cercando di creare per me una balestra che, invece che usare un arco, scagli i dardi usando una combinazione di molle; questo consentirebbe di avere una balestra più leggera (anche se non quanto un'arma da fuoco), meno ingombrante, e meno vistosa.
Abbiamo un sogno in comune, del quale discutiamo spesso quando abbiamo del tempo libero assieme: riuscire ad inventare una macchina volante capace di portare più persone, nonostante tutti dicano che è impossibile! Al momento abbiamo scartato almeno due dozzine di idee, una più strampalata dell'altra... forse dipende dal fatto che spesso ci scoliamo un bel pò di birra e altri alcolici assortiti, mentre buttiamo giù i nostri progetti.

Eustace Higginbottoms, umano guerriero; è il fratello del tenente che guidava la mia unità nella guerra nel Drakr; non crede nella mia versione, riguardo al fatto che la distruzione dell'unità sia colpa di suo fratello, ma solo perchè viene da una famiglia nobile e questo lo rende estremamente altezzoso e arrogante; non mi incolpa direttamente (il mio stato di servizio nell'esercito era esemplare, e non credo che lui sia abbastanza furbo da sospettarmi), ma non può accettare il fatto che un membro della sua famiglia abbia commesso un'errore.
Inoltre è estremamente razzista... guarda dall'alto in basso chiunque non sia umano (e, se è per questo, anche gli umani che lavorano tranquillamente con le altre razze), trattandolo con condiscendenza; inoltre tende sempre a sospettare che l'autore di un crimine sia un non-umano, spesso anche in presenza di prove che indichino il contrario; sospetto che, se potesse, farebbe anche di peggio, ma è abbastanza furbo da non tradirsi, per non perdere il posto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aykman ha scritto:

Ciao a tutti, ingresso dell'ultimo minuto concesso dal master. La mia idea è giocare un deva con il tema Yerasol Veteran. Sono ancora dubbioso su che classe associare a questo concept, anche se sono orientato per un bardo. Accetto suggerimenti, mentre imbastisco un pg

Benvenuto @aykman; al momento il gruppo è composto da una ladro a distanza (io), una warlock (Dardan), un druido "da mischia" grazie ad un multiclassamento con monaco (Organo84), e un probabile mago divinatore (Arfonzo).
Riassumendo... dal punto di vista incantesimi siamo già (più che) ben forniti; il mio pg, oltre che bravo nel combattimento a distanza, è un bravo esploratore/scassinatore/spia; la warlock di Dardan è ottima per le relazioni sociali; il druido di @Organo84 dovrebbe essere bravo in mischia e nelle terre selvagge, e occuparsi delle cure; il mago di @Arfonzo... in realtà non sò come lo voglia fare! 😅
Come vedi, abbiamo coperto tutte le "basi" (combattimento, esplorazione, interazioni sociali), quindi sentiti libero di fare il pg come preferisci, non hai restrizioni; se vuoi fare il bardo, la mia personale opinione è quella di scegliere:

  • Collegio della Spada o del Valore se vuoi fare un ottimo ghish
  • Collegio della Conoscenza se vuoi enfatizzare i lati "incantatore" e "skill-monkey"

Gli altri non li conosco abbastanza da poterli valutare.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...