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Inviato

Scusate ragazzi ho avuto un mini trasloco da fare che mi ha tenuto sti giorni lontano dal pc. Sto riguardando schede e BG. Inoltre a breve vi posto qualche altra fazione di Flint nel caso vogliate avere qualche ulteriore conoscenza. 

Una volta postate le schede e completati i bg partiamo.

  • Grazie 1
Inviato

Sera!

Anche io gradirei avere un ritmo giornaliero o ogni due, non più dilatato di così che se no si perde il ritmo. 

Per il resto stavo aspettando una luce verde dal nostro Master, che mi è stata data e di questo sono molto grato, quindi tempo di finire di scrivere il bg e ci sono. 

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Inviato (modificato)

più che la frequenza, io sono preoccupato dalla costanza: tante campagne partono bene, poi si arenano. comunque sia a me va bene un post ogni due giorni, perché facendo i turni in fabbrica mi capita di dover aspettare i post degli altri per poter replicare, ma poi quando tocca a me o sono a lavoro o sono a letto ( considerato che il mio è un lavoro 7 su 7 - h24, la domenica non è un limite, ma la notte a differenza della maggioranza, capita che mi tocchi lavorare) 

A proposito del pg, ho deciso di fare uno skillmonkey multiclasse ladro/chierico/bardo, razza deva, background marinaio, tema Yerasol Veteran (e credo che rimarrà l'unico perché gli altri non si sposano bene con la mia idea di personaggio). Come idea di fondo ho pensato ad uno Jack Sparrow "corsaro" anziché pirata. 

Modificato da aykman
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Sto ancora aggiornando i dettagli e il bg.  Ho comunque una domanda, al di là di tutto. @Kyziakhai detto che potremmo avere un oggetto magico non comune: si potrebbe, in alternativa, avere un equivalente monetario di equipaggiamento comune? Ho deciso di aggiungere un secondo tema dopo averci riflettuto accuratamente, il Gunsmith, che mi aiuta ad avvicinarmi all'idea di pirata/corsaro, e l'idea di poter "spendere" qualche moneta (che non ho) in equipaggiamento (tipo un paio di pistole) e qualche altra cosa per caratterizzare meglio il personaggio mi attira più che avere un ninnolo magico (ad esempio stravaganti abiti di qualità, o svariati strumenti musicali, ecc..) 

Inviato
13 ore fa, aykman ha scritto:

@Kyziakhai detto che potremmo avere un oggetto magico non comune: si potrebbe, in alternativa, avere un equivalente monetario di equipaggiamento comune? Ho deciso di aggiungere un secondo tema dopo averci riflettuto accuratamente, il Gunsmith, che mi aiuta ad avvicinarmi all'idea di pirata/corsaro, e l'idea di poter "spendere" qualche moneta (che non ho) in equipaggiamento (tipo un paio di pistole) e qualche altra cosa per caratterizzare meglio il personaggio mi attira più che avere un ninnolo magico (ad esempio stravaganti abiti di qualità, o svariati strumenti musicali, ecc..)

Siamo al 3° livello, quindi dovremmo avere qualche soldo in più anche senza rinunciare all'oggetto magico... in effetti io ho "fatto la spesa" senza nemmeno stare a vedere quanto spendevo, visto che comunque era poca roba e niente di costoso (a parte la pozione di cura e la lente d'ingrandimento).

 

51 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Domanda anche in generale, ho visto che tra gli Uncommon magic item c'è questo Tatuaggio Barriera (Calderone di Tasha) che ti setta la CA a 12 se non indossi armatura, volevo chiedere se utilizzandolo potessi beneficiare sempre delle abilità del monaco per poter sommare la saggezza alla CA se sono senza armatura.

Credo di no; dalla descrizione pare agire come un'armatura (pur senza pesare niente), allo stesso modo della capacità "Resilienza Draconica" dello stregone draconico o all'incantesimo "Armatura Magica", che non si possono sommare alla capacità "Difesa senz'armatura" di monaci e barbari.
Invece cose come il "Mantello della Protezione" vanno bene, perchè dicono esplicitamente che forniscono un +1 alla CA (e ai ts, ma questo esula dal discorso attuale, anche se è una cosa che fà comunque comodo!), indipendentemente da come ottieni la CA.

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Inviato
1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Credo di no; dalla descrizione pare agire come un'armatura (pur senza pesare niente), allo stesso modo della capacità "Resilienza Draconica" dello stregone draconico o all'incantesimo "Armatura Magica", che non si possono sommare alla capacità "Difesa senz'armatura" di monaci e barbari.
Invece cose come il "Mantello della Protezione" vanno bene, perchè dicono esplicitamente che forniscono un +1 alla CA (e ai ts, ma questo esula dal discorso attuale, anche se è una cosa che fà comunque comodo!), indipendentemente da come ottieni la CA.

Okay grazie, allora prenderò il consiglio e sostitituirò l'oggetto col Mantello della Protezione, col fatto che mi baso su un pool di PF temporanei per far funzionare metà della scheda credo che avere più CA e resistenze possibili sia la cosa migliore. 

Inviato
7 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Siamo al 3° livello, quindi dovremmo avere qualche soldo in più anche senza rinunciare all'oggetto magico... in effetti io ho "fatto la spesa" senza nemmeno stare a vedere quanto spendevo, visto che comunque era poca roba e niente di costoso (a parte la pozione di cura e la lente d'ingrandimento).

Assolutamente, ma preferisco che si pronunci il master sul come e quanto: le pistole costano care, e preferisco avere paletti certi. Aspettiamo la sua risposta. Nel frattempo cerco un'immagine adatta e aggiungo qualche altra riga al bg.

Inviato
19 ore fa, Organo84 ha scritto:

Okay grazie, allora prenderò il consiglio e sostitituirò l'oggetto col Mantello della Protezione, col fatto che mi baso su un pool di PF temporanei per far funzionare metà della scheda credo che avere più CA e resistenze possibili sia la cosa migliore. 

Anche senza oggetti hai giù una CA superiore a quella di tutti gli altri pg... ma essendo un pg da mischia, più CA e PF hai, meglio è. :thumbsup-old:

Inviato

@aykman Per quanto mi riguarda le pistole le puoi acquistare senza problemi e prenderti comunque l'oggetto magico.

 

Oggetti aggiuntivi che avete tutti:

- Manette con lega d'oro: l'oro sapete essere un materiale che permette di contrastare il teletrasporto ed i suoi effetti, non a caso la caserma dell' RHC è circondata da dei fili d'oro atti proprio a prevenire questo tipo di effetti. 

- Distintivo RHC: nel caso vi serva identificarvi. 

Potete richiedere eventualmente altro se è nella disponibilità dell'ufficio. 

 

A breve (domani o dopodomani) inizieremo.  Intanto tutti voi trovate negli uffici questo, il primo post riguarderà queste notizie.

 

Il resto delle fazioni essendo un lavoro abbastanza consistente lo delinerò man mano che andiamo avanti. Però avendo il giornale tra le mani per l'appunto sapete della redazione della Gazzetta di Risur che ha in mano la maggior parte dell'informazione per quanto riguarda Flint. 

 

 

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Inviato
7 ore fa, Kyziak ha scritto:

@aykman Per quanto mi riguarda le pistole le puoi acquistare senza problemi e prenderti comunque l'oggetto magico.

 

Allora aggiungo le pistole e qualche latro Oggetto comune, e scelgo l'oggetto magico

Inviato

@Kyziak Arfonzo si è iscritto alla gilda, ma ora sembra sparito... gli ho anche mandato un paio di messaggi (senza contare tutti gli avvisi che avrebbero dovuto arrivargli ogni volta che è stato menzionato con la "chiocciolina" davanti al nome!), ma non dà comunque segni di vita!
Lo contiamo sempre dei nostri, o partiamo senza di lui?

Inviato

Dopo aver letto il giornale i nostri personaggi sono tipo:

Un'altra normale giornata nell'RHC (e poi parte il gingle delle battute tormentone scrause degli anni 90) 

 

Quindi siamo in 4 alla fine

Un jack of all trades con problemi di alcolismo 

Un pistolero mancato

Una warlock con problemi di crescita 

Un druido della lebbra in un'era industriale 

 

Devo dire che ci hanno scelto bene quelli dei servizi segreti.. 

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