Vai al contenuto

Topic di gioco - TDG


Kyziak

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

È primavera dell'anno 500 P.O.V. (Post Our Victory). Sette anni dopo la fine della Quarta Guerra di Yerasol, i cantieri navali di Flint hanno completato la prima nave da guerra risuriana alimentata esclusivamente da motore a vapore, senza vele. Il monarca, il Re Aodhan, è venuto a Flint per assistere al varo ufficiale di questa possente nave. Con lo scafo in legno ma con un cuore e una pelle di ferro, la Nave Reale Coaltongue fungerà da deterrente contro future aggressioni da parte del nemico di Risur oltre il mare, la nazione di Danor.

L’ RHC è stata chiamata a fornire sicurezza, e voi avete passato le ultime settimane lavorando per assicurarvi che questo evento si svolga senza intoppi — perlustrare i moli, eseguire controlli sui precedenti dei partecipanti, coordinarvi con la polizia locale per istituire un perimetro intorno ai moli reali.

Siete nei pressi della piazza centrale, sono le 19, vicino a voi l’ispettore capo Delft, abbigliato sobriamente con colori scuri, pipa in bocca e mancina poggiata sul bastone, sospira “Quanto vi invidio. Voi a gironzolare per la piazza io a sorbirmi le tediose parole dei nostri benemeriti burocrati…” una pausa “Tuttavia, anche questo è importante” tira un attimo dalla pipa e si fa più serio

Come ben sapete un sacco di gente si è riversata in città per l’arrivo del re… tuttavia non tutti potranno accedere dalla piazza reale ai moli. La polizia ha l’ordine di farne passare settecento, non una persona di più; tuttavia, il conteggio non è ancora terminato” vi osserva “prima che l’accesso al ponte per i moli venga liberato avrete un po' di tempo per controllare che non vi sia nessuno di sospetto in questa folla” e tutti voi potete notare come la piazza sia praticamente gremita “comunque, speriamo per il meglio. Buon lavoro”, vi saluta congedandosi e perdendosi nella folla l’ispettore, non prima eventualmente di aver risposto a qualche vostra domanda.

INFO PG

Spoiler

Gli sforzi congiunti dell’RHC prima di questo evento hanno determinato tre profili di persone che potrebbero causare dei problemi

- I Primalisti (seguaci della vecchia fede), arrabbiati con la deriva industriale di Flint

- Gli agenti delle fate di un gruppo noto come "Gale," che potrebbero tentare di sabotare la nave.

- I veterani di guerra, che potrebbero prendere di mira l’architetto della nave.

Segni distintivi di questi gruppi sempre rivelati dalle indagini dell’RHC

- I Primalisti hanno acconciature particolari, indossano sandali e si adornano con icone religiose druidiche.

-  I sabotatori delle fate sono tipicamente elfi o mezz'elfi con una cura impeccabile per via dei loro rituali, anche se spesso cercano di nasconderlo vestendosi con abiti macchiati di fuliggine.

I veterani di guerra saranno generalmente tra i venticinque e i trent'anni, oppure tra i cinquanta e i sessant'anni, e tendono ad essere in una forma fisica migliore rispetto ai comuni cittadini.

 

___________

 

La piazza può essere suddivisa in quattro quadranti che per comodità gli segnaliamo con 1 - 2 - 3 - 4. Il 4 è quello che guarda sul mare dove vi è l'accesso al ponte che conduce ai moli reali. Se avete domante fatele tranquillamente sul Tds. 

INFO TEMA SKYSEEKER

Spoiler

La scorsa notte il pg ha fatto un sogno particolare, ricordi di una bambina che cantava l'inno nazionale risuriano, un letto vuoto, un fiocco porpora e un fischietto di latta rotto. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Degl'innocenti

 

 

Mentre ascolto svogliatamente le parole dell'ispettore capo Delft accarezzo il mio famiglio , un carinissimo e morbidoso pipistrello albino...e penso a che sapore potrebbe avere il sangue dell'ispettore...

 

@ Logan

Spoiler

Una famigliare bambinesca voce risuona nella tua mente...Sta notte ho fatto un sogno , di una bambina che cantava l'inno nazionale risuriano, un letto vuoto, un fiocco porpora e un fischietto di latta rotto...a me non dice n iente ma forse a te può far venire in mente qualcosa...

 

Fra tutta questa gente rischio di venire schiacciata , perciò chi di voi mi porta in braccio o a cavalcioni sulle spalle?

 

@ Francisco

Spoiler

Una famigliare bambinesca voce risuona nella tua mente...Sta notte ho fatto un sogno , di una bambina che cantava l'inno nazionale risuriano, un letto vuoto, un fiocco porpora e un fischietto di latta rotto...a me non dice n iente ma forse a te può far venire in mente qualcosa...

 

Fra tutta questa gente rischio di venire schiacciata , perciò chi di voi mi porta in braccio o a cavalcioni sulle spalle?

 

@ Edmund

Spoiler

Una famigliare bambinesca voce risuona nella tua mente...Sta notte ho fatto un sogno , di una bambina che cantava l'inno nazionale risuriano, un letto vuoto, un fiocco porpora e un fischietto di latta rotto...a me non dice n iente ma forse a te può far venire in mente qualcosa...

 

Fra tutta questa gente rischio di venire schiacciata , perciò chi di voi mi porta in braccio o a cavalcioni sulle spalle?

 

 

@ DM

Spoiler

Una familiare bambinesca voce risuona nella mente dell'ispettore...A parte le informazioni che abbiamo signore lei ha qualche suggerimento da darci?

 

 

@ Tutti

Spoiler

Sapete che tendo a non parlare molto per non far vedere le zanne da predatore che nascondo dietro al mio tenero ed innocente faccino e che preferisco perciò parlare telepaticamente.

@ Innocente faccino

 

@ Sorriso

 

 

Modificato da Dardan
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francisco

Con finta nonchalance guardo la folla muoversi come una bestia per le vie della città, molto prima del solito e molti di più abbondante del solito; e se di solito avrei ignorato la cosa, come è giusto che sia, oggi mi secca e salvo le apparenze con una smorfia cortese e distaccata assolutamente stonata. Esco per strada dal postribolo in cui ho passato la notte, senza aver racimolato più di un paio di minuti di sonno, pregando che a quell'arpia della Signora Capo non venga in mente di mettere il muso fuori dall'ufficio: gli abiti son puliti, un miracolo, ma decisamente frusti, e mi aleggia attorno quell'odore tipico di un bordello: sudore, sesso, fumo di tabacco e alcool scadente, sul quale aleggia vago il profumo troppo dolce di incenso e l'essenza della ragazza che mi ha tenuto sveglio nelle ultime due ore.. ragazza..? ragazza..? non sono certo che sotto tutto quel trucco la si possa definire ancora ragazza, ma sotto le lenzuola certamente aveva tutto l'ardore della gioventù. Scrollo le spalle cercando di scacciare dalla mente il ricordo del suo corpo e i fumi dell'alcool. Non ho mangiato, ma rischio di far tardi e i miei "colleghi" non sembrano apprezzare esattamente questa mia caratteristica puntualità.. tutta quella inutile fretta, e per cosa, dico io. Mi arrotolo un sigarillo mentre cammino speditamente, lanciando sguardi di fuoco a chiunque attenti all'operazione, e mi fermo solo un momento per buttar giù un caffè che sa di catrame e mi riporta nitido alla mente il sapore di quello fatto in nave: esatta consistenza, liquido solo quando caldo; l'odore, bruciato più che tostato, e vagamente nauseabondo; e il sapore, schietto come un pugno sul grugno e altrettanto sgradito. Riprendo a camminare dopo aver appicciato il sigarillo, e arrivo giusto in tempo per non farmi redarguire dall'ispettore capo Brontolo, che al solito ci arringa con le sue lamentele. 

Il messaggio di Carmilla arriva dal nulla e quasi mi fa perdere l'aplomb che contraddistingue la mia figura. Dapprima mi guardo attorno, cercando la bambina e trovandola in tutt'altra direzione rispetto alla quale credevo fosse; poi capisco che ha fatto quel giochetto che adora fare, e riprendo l'espressione stolida e chiusa. Con voce roca per le notevoli libagioni e piuttosto impastata, replico Senz'altro che a Danor è inacidita tutta la birra dell'ultima annata. Mi arrotolo un altro sigarillo, rimpiangendo la recente discesa delle disponibilità economiche che mi ha impedito di comprare veri sigari, e aggiungo Scusa bambola, ho già fatto cavalcare una fanciulla stanotte, la seconda di primo mattino sarebbe la mia morte.. ma se vuoi ti tengo la mano.. stavolta una fugace apparenza di sorriso stende appena le mie labbra, nascosta velocemente dalla mano che tiene la sigaretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Howlett

Osservo distrattamente la folla, sfoggiando un sorriso sbilenco, mentre ascolto le parole dell'ispettore Delft.
'Pazzi che osannano la guerra, come se essa fosse l'unica soluzione a tutti i problemi... ma se quella nave farà abbastanza paura alle altre nazioni, potrebbe servire ad evitare la guerra, ed è questa l'unica cosa che conta...'
I miei pensieri sono interrotti dalla voce di Carmilla... devo ancora abituarmi a questo trucchetto della giovane "mezza-vampiretta"! L'idea della sua mente che fruga nella mia non mi piace, anche se capisco la sua reticenza ad usare la voce normale... le sue zanne non ispirano certo molta fiducia!
Mi gratto pigramente il mento, indeciso se accendere al pipa o bere un sorso di liquore dalla mia fiaschetta, poi decido di lasciar perdere; nessuna delle due cose sarebbero molto professionali, e non ho certo intenzione di sorbirbi i rimproveri di Delft... il vecchio stolto sarebbe capace di arringarmi per mezzora, e non credo che il mio scroto reggerebbe alla tortura! Meglio aspettare che si sia tolto dai piedi, prima...
"Spiacente, principessina" replico a Carmilla col nomignolo che le ho affibiato "ma il tuo sogno non mi fà venire in mente niente di utile al momento... forse più avanti vedremo qualcosa che ne spiegherà il significato, con un pò di fortuna. Quanto a portarti in spalla, per me si può fare... probabilmente sembreremo più innocui, in questo modo, e dall'alto tu potresti vedere meglio e più lontano"
Poi indurisco il volto, prima di concludere "Ricordati solo che se provi a mordermi, ti butto a mare senza pensarci due volte!"

 

Spoiler

Non ho con me la balestra pesante... mi sembra un pò troppo ingombrante (e vistosa!), per la missione attuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmund Riviera (Umano Circolo delle Spore)

Un giorno che passerà alla storia. Sono diversi settimane che la Gazzetta non fa che nominare ed acclamare la grandezza dell'ultimo baluardo tecno-militare di Rinsur, nato da un prodigio di menti ed una serie di interessi.. Una riflessione viene però spontanea: lo scopo di questa macchina è solo deterrenza? Il picco della tecnica di Risur sarebbe stato sminuito a mero strumento volto alla sicurezza della nazione? Durante le indagini, durante i confronti con i membri dell'RHC per mettere su questa manifestazione e perfino nei momenti di riposo, un tarlo rimaneva sempre fisso nei miei pensieri.. Riguardo la vera natura del mostro fatto d'acciaio e fumo..

Quando si tratta di accalcarsi a Rinsur non si perde mai tempo. C'è parecchia elettricità nell'aria in città, oggi più che mai e diregendomi con discreto anticipo al luogo rendez-vous ho il tempo di saggiarne il clima. D'altronde l'arrivo di Re Aodhan sempre è motivo di emozioni forti per le strade.. E spettri del passato.. Sono sicuro che perfino i defunti avranno il loro occhio puntato su questo evento. L'arrivo in piazza poco prima delle 19:00 mi permette di raggiungere i colleghi in servizio del mio stesso dipartimento e l'ispettore capo. Buonasera.. Dico verso tutti, appoggiandomi un po' col peso sul bastone per riposare la gambe, per poi porgere omaggio formalmente al.. Ispettore capo. Ascolto quindi gli ordini impartiti, annuendo semplicemente alla semplice, seppur intricata richiesta per garantire il fluire di una giornata tranquilla. I dossier ottenuti in queste settimane sono molteplici e comunque non fondati. Si tratterebbe meramente di assicurarsi che le tre fazioni interessate non causino guai durante una manifestazione pubblica.. La Cavaliere sarà anchessa per strada in ispezione? Chiedo alludendo alla capo amministrazione Saxby. 

La sensazione di un brivido freddo che percorre il lato destro destra fronte mi coglie quando la voce della creatura dell'RHC risuona nella mia mente. Una scelta interessante da parte del reparto quella di coinvolgerla in una situazione così sociale.. Così come quella di coinvolgere Francisco.. Meno per quanto riguarda Logan, del quale ho sentito spesso parlare piuttosto bene. Al primo scambio di battute con Degl'Innocenti, risolta la questione del passaggio, mi prodigo solo a chiederle.. Mi spiace, non posso esserti di aiuto, sono indicazioni di cui non sono familiare.. Sapresti però ricordarti di chi si tratta? Potresti riconoscere il soggetto dovessi rivederla? Chiedo con tono piuttosto freddo in risposta alla sua "previsione" rivelataci, ricomponendomi nel mentre e tornando a non affidarmi più alla terza gamba. 

Una volta che l'ispettore scompare in mezzo alla folla mi rivolgo infine ai colleghi di lavoro. Penso che inizierò a fare un giro, il tempo è tiranno di questi giorni.. Concludo rintoccando una singola volta il legno contro il cemento della piazza.

X DM

Spoiler

Vorrei effettuare una prova di Peception +5 +1d4 Guidance per effettuare un focus di ricerca per quanto riguarda individui che potrebbero assomigliare od esser parte dei Primalisti. 

Descrizione

Spoiler

Edmund ha una predilizione nell'abbinare praticità e raffinatezza in ciò che indossa. Addosso ha una giubba nera, piuttosto curata e ricamata sui bordi delle grosse chiusure poste sul petto, l'abito è smanicato rivelando due braccia allenate adornate da numerose rune tatuate. Con se porta costantemente un lungo bastone da passeggio, il pomello in metallo circolare e semplice, mentre l'asta parebbe essere di quercia lavorata. La cosa bizzarra è che pur appoggiandosi cammina come se non ne avesse bisogno. Il viso dell'uomo è delineato da una barba corta curata e folta, nera con qualche pelo bianco ed un lungo capello corvino, con l'accenno di qualche singolo capello bianco.

cb739a728b81ea338769b619eba13593.jpg

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Francisco

Fisso il druido per un buon minuto, il sigarillo fermo nella mano a un palmo dalla bocca, studiando l'aspetto e riflettendo accuratamente su una parola che, dopo molti giri a vuoto, mi rimbalza stranamente in testa. Finalmente arriva a destinazione, cado dalle nuvole e con voce più impastata che mai mugolo buonasera? Sera? Incredulo, levo lo sguardo poco lusinghiero da Edmund e cerco il sole in cielo, trovandolo nella direzione esattamente opposta a quella in cui mi aspettavo fosse. Devo aver dormito molto più di quanto pensassi. Devo aver bevuto molto più di quanto pensassi mi ritrovo stupidamente a pensare, riportando la mia scarsa attenzione sulla folla. 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Howlett

Mi carico Carmilla sulla spalla sinistra (non posso certo metterla a cavalcioni, sarebbe indecoroso per una signorina per bene come lei!), sostenendola col braccio, così da avere la mano destra libera di poter impungare le mie armi in caso di emergenza.
"Ricorda: se qualcuno te lo chiede, tu sei la mia cara e timida nipotina..." le dico in tono canzonatorio, avviandomi verso la folla.
Tengo d'occhio soprattutto le persone che, seppur vestite in abiti civili, tendono ad avere un certo "portamento militare"... meglio ancora se riconosco qualche ex-commilitone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Degl'Innocenti 

 

Anche se è sempre umiliante accetto di buon grado di essere posta sulla spalla di Logan...

 

@ Logan

Spoiler

Una famigliare bambinesca voce risuona nella tua mente...Ti ringrazio per il passaggio...cerca comunque di non ondeggiare troppo...al momento non ho fame perciò non temere non ti morderò...

Tua nipote? non pensavo fossi cosi vecchio...

e comunque vedi di comportarti bene...

 

@  Edmund

Spoiler

Una famigliare bambinesca voce risuona nella tua mente...Forse potrei riconoscerla se la vedessi , ma ciò che si vede nelle visioni non sempre combacia con la realtà , è il messaggio in se che deve essere iterpretato...il letto vuoto ed il fiocco rosso mi inquietano un pò...

 

@ Francisco

Spoiler

Una famigliare bambinesca voce risuona nella tua mente ma questa volta è decisamente stizzita...Sei sempre il solito , non toccherei quella mano neanche coi guanti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francisco

Di nuovo la voce da bambina risuona nella mia mente. Di nuovo, mi guardo attorno come un idiota muovendo solamente gli occhi, ancora vagamente confuso dall'orario, la mano ancora levata col sigarillo ad un palmo dalle labbra, cocciutamente spento a dispetto della mia voglia. Rifletto sul significato della frase e sull'incaxxatura della bambina, non riuscendo a capire  il perché all'inizio a causa della distrazione offerta da Edmund. Quando finalmente tutte le rotelle girano in senso giusto, gli altri si stanno già allontanando. Con voce vagamente offesa, guardo la mano che stringe la paglia e mormoro Me la sono lavata, sai? Vero, verissimo, sacrosanta verità; eppure il palmo, non calloso ma palesemente irrobustito dal legno e dalla canapa, risulta pallido, mentre il dorso cotto dal sole da un impressione, per contrasto, di sporco incrostato: e i tatuaggi che coprono i disegni sulla pelle non contribuiscono minimamente a migliorare la situazione. Finalmente comincio a muovermi, accendo il sigarillo e dopo la prima, ristorante boccata di fumo, alzo la voce rivolto alla schiena di Carmilla, mentre a mia volta mi avvio Ti meriteresti una sculacciata per la tua maldicenza concludo in tono triste ma con un mezzo sorriso da squalo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I poliziotti continuano a controllare la gente arrivata in tempo per far parte dei settecento che avranno accesso al ponte. Mentre parlate con l’ispettore Delft la piazza diventa sempre più gremita, con persone provenienti da ogni classe sociale seppur i nobili si possano distinguere per abiti ed acconciature più elaborate. Fuma dalla pipa l’ispettore mentre ascolta la domanda di Edmund “Ovviamente si” una pausa “ma sarà impegnata ad interloquire con le alte sfere” un’altra pausa “magari promuovere l’agenda del corpo” riferendosi a degli interessi che probabilmente possono essere promossi solo oliando alcuni ingranaggi.

Nella tua occhiata Edmund non noti alcun individuo con dei tratti che possano ricondurre ai Primalisti ma non ti sfugge un raggruppamento piuttosto evidente  nella zona della piazza in cui vi trovate. La persona che più si distingue dalle altre è Geoff Massarde, la mente dietro l’ideazione della Coaltongue. Vicino a lui alcuni grandi imprenditori industriali di Risur e alcuni poliziotti. Vino in mano si gode il momento ma la folla attorno a lui cresce gradualmente e già vi sono i primi spintoni delle persone più indietro. 

Si.” una pausa “Il mio consiglio è quello di dividervi per ricoprire più superfice possibile sperando non accada nulla” un sospiro “ma ritrovatevi eventualmente per scambiarvi le informazioni” una pausa, inarca il sopracciglio “oppure procedete in gruppo. Mi fido del vostro giudizio

In un’altra posizione, più in disparte, potete notare il Capitano Rutger Smith, soprannominato capitano Impossibile, dal nome di un’altra nave da guerra adoperata dalla marina di Risur. Vicino alla sua posizione un nano dalla folta barba nera. Parlano tra loro ma gli occhi di Rutger sono fermi su Massarde, che è ovviamente al centro dell'attenzione. 

Vi trovate nel piazzale 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francisco

Col sorriso da squalo ancora in bocca, lancio un'occhiata annoiata alla folla, notando qualche personalità di spicco a cui rimango del tutto indifferente, finché non becco qualcuno che conosco per davvero. Capitano Impossibile non è tra le mie conoscenze più care, né gli sto simpatico, né lui sta simpatico a me: essere ex colleghi con approccio al lavoro diametralmente opposto potrebbe, nel corso degli anni, aver minato i nostri rapporti in maniera decisa. Comunque, è il suo sguardo, stranamente intenso e a mio parere poco amichevole, ad aver acceso il mio interesse: se non fosse per questo, l'avrei ignorato e anzi, avrei evitato pure di avvicinarlo; certo, la gelosia potrebbe essere alla base dell'occhiata che lancia all'inventore, dopotutto siamo umani.. Rimpiangendo di non avere un trucco come quello della piccoletta, lo avvicino su un percorso leggermente in curva, in maniera da evitare la ressa attorno a Massarde senza perderlo di vista, avvicinandolo dal lato opposto del suo interlocutore così che non si volti verso di me, meglio evitare le rimpatriate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmund Riviera (Umano Circolo delle Spore)

La presenza di Massarde è un motivo ulteriore per estendere il livello di cautela. La folla già inizia a scalpitare e non mancherà molto prima che raggiunga il limite di persone ammesse in piazza. Osservo pensieroso il cielo rosso che ormai sta lasciando spazio al primo buio e penso che uno dei probabili motivi per la scelta dell'orario sia quella di adoperare alla fine di un brillante discorso un accativante gioco di luci e pirotecnica, per dare alla popolazione un ulteriore contentino per la serata. Rimango in disparte rispetto alla folla iniziando a buttare qualche sguardo all'ambiente circostante, giusto per capire quali sarebbero le distanze dai primi edifici alla piazza e buttare un occhio a quanto è estesa la milizia di Rinsur al di fuori della piazza.. Massarde ha decisamente abbastanza occhi addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...