Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

13 di tro
La scelta viene fatta, e proseguite in direzione di Kel Boldar.
Quasi subito incappate in detriti e fratture del tunnel, segno evidente di uno smottamento non molto recente. Riuscite comunque a passare senza rallentare troppo e proseguite senza vedere deviazioni o tunnel laterali. Proseguite finché non cominciate ad essere stanchi, vi accampate, dormite. 

14 di tro
Riprendete la marcia. Secondo i vostri calcoli raggiungere Kel Boldar (posto che il tunnel sia intatto) dovrebbe richiedere tre giorni invece che cinque. Una volta reso sicuro il tunnel probabilmente anche meno: un dwir potrebbe marciare a tappe forzate senza temere pericoli di sorta.
Più vi spingete verso Kel Boldar più il soffitto presenta crepe e spaccature, il pavimento è ingombro di grossi frammenti di pietra e qui e là ci sono persino pozze di acqua piovana filtrata attraverso il terreno fino a qui. 

A metà della seconda giornata, quando siete sul punto di fare marcia indietro e tornare, incappate in una scena peculiare. 
Ci sono i resti di un carretto in mezzo al tunnel. Il legno è talmente vecchio e impolverato da sembrare pietra, e tra le stanghe c'è un ammasso di ossa, pelle e cartilagini che un tempo poteva essere una coppia di capre da traino: ma un pezzo del soffitto ha colpito le bestie spappolandole. Altri frammenti hanno rovinato il carro e il suo contenuto. 
A pochi passi dalla cassetta c'è uno scheletro dwir, accasciato in avanti. Poi la strada è quasi del tutto interrotta da una gran massa di pietra staccata dal soffitto. 

Andr

Spoiler

Avverti un'orribile sensazione di dolore e disperazione. C'è qualcosa di tremendamente prezioso che è stato distrutto davanti ai tuoi occhi: tutto ciò per cui hai lavorato, tutto ciò a cui tenevi, ora è polvere. La vaga immagine di una persona a cui tieni molto si dipinge davanti a te. Il volto è sofferente. 

Chazia

Spoiler

Percepisci una pressione tremenda sul tutto il corpo. Non puoi muoverti nemmeno di un passo. Tutto il peso della montagna grava su ogni centimetro della tua pelle, le ossa scricchiolano e gemono.
Una sensazione orribile ma al contempo rassicurante: sotto l'immane massa della montagna non puoi che essere al sicuro.
Considerati immobilizzata.

Moggo

Spoiler

Senti un terribile dolore al petto. Rivedi quella donna uma che ti aveva tanto sollevato l'animo quando ancora vivevi a Prati Fischianti. La vedi precipitare da un dirupo. La vedi affogare in un lago. Una lama le toglie la vita. 

Snorri

Spoiler

Per la prima volta avverti un fortissimo senso di claustrofobia. Il tunnel è crollato già una volta, non potrebbe capitare di nuovo? Non potrebbe seppellirvi tutti quanti?
Senti il peso della montagna sul tuo corpo, come se fossi già seppellito sotto tonnellate di roccia.
Considerati immobilizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Lora..." mi viene da piangere. Chissà perchè la più grande paura non è tanto di vedere l'amore della mia vita morire, ma guardarmi le mani e trovare il suo sangue. Irrazionalmente mi avvicino allo scheletro del dwir, convinto che accanto a lui ce ne sia un altro, di cadavere, ben più familiare. Non c'è. Sospiro. Per fortuna. No, aspetta: ovvio che non c'è! Siamo sottoterra, a migliaia di miglia da Prati Fischianti.

Allora perchè cavolo...? - "Oh no."  Il terrore irrazionale mi sa di deja-vù.

Mi rialzo dal cadavere del dwir e mi rivolgo ai miei compagni: "È lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Sto per dire qualcosa ai miei compagni quando mi blocco. Mi guardo attorno sgranando gli occhi Che cos'è? Perchè non riesco a muovermi? mi volto verso gli altri e Moggo sembra avere una specie di allucinazione Andr, Snorri, che diamine sta succedendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

"Crollerà la caverna... Ecco cosa succederà..." Dico con un filo di voce in risposta a Chazia. Vorrei andarmene, ma il panico mi impedisce di muovermi. 

Poi, Moggo ci arriva prima di me: è il demone. "Moggo ha ragione... È il demone! Preparatevi, perché intendo chiuderla qui! Moggo, stammi appresso, ho un incantesimo!" 

@DM e Moggo

Spoiler

+6 Arcana per capire se Moggo ha effettivamente ragione (ho fatto 15)

Se Moggo si avvicina lancio Gift of Alacrity, che gli dà +1d8 all'iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Guardo con dispiacere il carretto distrutto: mi riporta alla mente quello che mi è accaduto, quando ho visto tutti i miei sforzi per essere accolto a Kel Boldar distrutti come la vita di quel povero dwir. Vedo i volti degli anziani del mio clan che mi guardano con dure espressioni di rimprovero: li ho condannati a soffrire dopo avergli dato quell'unica briciola di speranza... No, aspetta: non è possibile. Io non ho ancora fallito! Dovremmo essere lontani dal suo regno, però. Commento dopo le parole dei miei compagni sul demone, guardandomi intorno circospetto per capire da dove arrivi il pericolo. Ma le illusioni sono simili, in effetti... Forse l'abbiamo risvegliato e liberato. Dobbiamo stanarlo. Non deve essere un combattente formidabile se usa questi trucchetti. 

Master

Spoiler

Percezione +3, Investigare +0 (eventualmente per aiutare chi ha un bonus più alto).  

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr

Spoiler

Non vedi nulla fuori dall'ordinario, e nemmeno avverti l'alito che l'altra volta vi soffiava sul collo. Né sussurri né strani movimenti percepiti con la coda dell'occhio. 
Però potresti benissimo essere tu che non hai i sensi acuti. Moggo sicuramente farebbe di meglio e, nonostante la sua indole belluina, riuscirebbe a rendersi utile. Sarebbe capace di farcela, lui. Non fallirebbe giocandosi così la vita dei suoi compagni. 

Chazia

Spoiler

Anche parlare ti costa fatica. La pressione sulla tua schiena e sul ventre, su tutto il corpo, ti costringe a stringere i denti. Il dolore non è per niente immaginario.

Subisci 1 danno contundente.

Moggo

Spoiler

Rapido e scattante anche grazie alla magia di Snorri... ma a che pro? La velocità non serve a nulla senza la ragione. Hai già deluso parecchie persone, e altre stanno per morire a causa della tua incapacità. Ma non puoi nemmeno fuggire. 

Snorri

Spoiler

Ti guardi attorno, ma non avverti effetti veramente magici. Anzi, tutto è decisamente normale.
La sensazione di essere schiacciato si fa forte, sempre di più. Il dolore è quasi fisico.

Subisci 1 danno contundente.

Le due guardie con voi sembrano entrambe sconvolte dalle vostre stesse sensazioni, e restano immobili e mute dalla paura.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Non posso permetterlo. Magari è tutto inutile, magari rischiamo la vita in questo preciso momento, ma...non posso lasciarli così: immobili, nella morsa della sconfitta. Ho troppa paura di morire insignificante, un dwir come quello cadavere di fronte a noi, senza nome, senza storia e senza onore. Quel tizio puzzolente buono a nulla che ha fatto morire i suoi compagni in un fottùto buco.

Guardo la persona che mi dà più speranza quando mi sento giù: "Andr, raccontaci qualcosa dei nostri avi. Una ballata delle tue, perfetta per un posto come questo" più del gigante, o di quello strano drago nel sottosuolo, il buio mi terrorizza. Ma non posso salvarli, non ho mai avuto questo potere: ci siamo sempre salvati a vicenda, come un branco.

"Snorri, Chazia...cos'è?" al dove posso pensarci io: magari è invisibile, ma avrà comunque un odore, no?

Cita
  • Percezione: 5 (1 naturale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

"Lasciatemi pensare!" Grido infastidito, massaggiandomi le tempie. L'influenza del demone, o forse dello spirito, mi rende insopportabile anche il sussurrare dei miei compagni.

"Chazia! Ho bisogno che tu trovi la creatura! Sei più intuitiva di me con la magia, no? Non... Non puoi vedere la fonte della sua magia?"

Spoiler

Snorri si spreme le meningi e fa un 12 ad Arcano, usando anche l'amuleto

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Non vedo nulla nei dintorni: nessuna traccia, nessun rumore e nessun segno. Moggo l'avrebbe trovata. E ha ragione: cosa so fare per il gruppo oltre a raccontare qualche storia? Mi riscuoto subito sentendo le parole degli altri: questi non sono i miei pensieri! Non dategli ascolto: vuole provare a farci cadere vittima delle nostre paure! Dico ai miei compagni, aggiungendo I miei avi non hanno mai affrontato qualcosa del genere, ma di una cosa sono certo: non avevano certo paura di un codardo, che usa questi trucchetti al posto di attaccarci. E noi non siamo da meno. 

Master

Spoiler

Vorrei usare Ispirazione Bardica su Snorri, così che possa usarla su degli eventuali TS per evitare questo effetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr

Spoiler

Le tue parole forse ispireranno Snorri. Ma lo salveranno dalla morte certa che gli viene incontro? Probabilmente no. A te suonano vuote e deboli. Come deboli sono le tue braccia e le tue mani: guardatele. Riuscirai a sollevare le pietre e salvare le persone che ami? No, potrai solo graffiare e colpire la roccia mentre loro muoiono soffocati e stritolati sotto di essa. 

Chazia

Spoiler

Non rilevi alcun tipo di energia magica nelle vicinanze. Già solo i gesti necessari all'incantesimo ti risultano faticosi e dolorosi. La forza che ti sta schiacciando è come una pressione in costante aumento.

Subisci 1 danno contundente

Moggo

Spoiler

Ti guardi attorno, annusi, aguzzi le orecchie... ma non c'è nulla. Non c'è il fiato fetido dell'altra volta, non c'è una voce che ti deride. L'aria è immobile, fredda. Odora di polvere di roccia, e in bocca senti solo il gusto del tuo sangue. Hai buone braccia e sai impugnare un'arma, ma a che ti serve? Puoi combattere le rocce? Il soffitto che crolla? Puoi sconfiggere il fato, che ha decretato la morte dei tuoi compagni?

Fato?
Non è la tua parlata, questa. Non è la voce di qualcuno che ti parla nella mente, non c'è qualcuno che parla con te. Ma è come se tu fossi un burattino e un attore ti stesse usando per dire (o pensare) delle frasi che altrimenti mai ti passerebbero per la testa. 

Snorri

Spoiler

Ci sono diverse magie che giocano con la mente facendole vedere o sentire cose che non esistono. Magie per spaventare, magie per costringere. Ma da quello che ne sai anche gli immondi possono fare lo stesso, e a volte persino gli spiriti della natura. 

Subisci 1 danno contundente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Scuoto la testa sconsolato, passandomi le mani fra i capelli mentre le gambe tremano sotto un peso, di fatto, inesistente.
"Tu non sei un demone, non è vero?" Chiedo ad alta voce mentre fisso il solido pavimento di pietra, "Tu sei lo spirito della montagna..." 
Ad un certo punto mi rendo conto che le mie parole potrebbero non avere significato per questo essere, e allora comincio a parlare la lingua del mio padrone, un idioma fatto di pensieri tanto pervasivi da entrare nelle menti degli esseri intelligenti.

Spoiler

"Spirito della Montagna... Non so che cosa noi, oppure i nostri antenati hanno fatto per offenderti ma... Ti supplico di lasciarci andare, di non far crollare la montagna sopra di noi e di permetterci di soddisfare i tuoi desideri... Cosa possiamo offrirti in sacrificio per perdonarci? Per ascoltarci?"

---

Tutto questo per dire che Snorri prova ad usare le capacità telepatiche del Great Old One per raggiungere l'immondo e parlargli, nonostante il fatto che probabilmente è più distante di 9 metri e che l'essere non è visibile. 
In ogni caso rimangono i suoi pensieri, quindi forse l'essere può comunque sentirlo?

 

Modificato da Plettro
Voglio raggiungere l'immondo non il patrono!
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Mi guardo intorno affranto: le mie mani non possono fare nulla per sollevare queste pietre. Pietre? Certo! Chazia ha ragione. Moggo, ti dò una mano. Dico al mio compagno, lanciando poi uno sguardo perplesso a Snorri. Non abbiamo molto tempo, Snorri sta già impazzendo. Aggiungo, provando ad attivare la runa che ho inciso sulla mia accetta per farci aiutare da una raffica di vento. 

Master

Spoiler

Se possibile, vorrei usare Telekinetic per aiutare me e Moggo a spingere le rocce. Da regole dovrebbe influenzare solo altre creature, dimmi tu se può funzionare anche sulla pietra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Qualsiasi cosa mi stia infilando quei pensieri in testa farebbe bene a divertirsi adesso, perché quando gli piazzerò l'ascia tra le tempie io- "AYE!" l'ira crescente viene interrotta da Chazia, ed io, bravo soldato, obbedisco.

Cita
  • Atletica: 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr e Moggo si danno da fare, ciascuno a modo suo. Le prime rocce cominciano a spostarsi ma è un lavoro lungo.
Chazia resta in guardia e, intanto, Snorri prova a interagire con la situazione a modo suo. 

Snorri

Spoiler

Senti la tua mente espandersi e contattare... qualcuno
Prima di poter fare altro vieni travolto da una paura indescrivibile, unita alla razionale (e altrettanto terribile) certezza di essere spacciato. Vedi il soffitto crollarti addosso ma purtroppo non ti uccide sul colpo. Le pietre ti frantumano le ossa, la polvere ti invade i polmoni e senti il peso dell'intera montagna come se fosse una grande mano. 
Da oltre la tua sepoltura di pietra senti la voce di qualcuno che ti chiama, ma non distingui le parole. 

Subisci 8 danni contundenti, sei prono, restrained, spaventato. Good luck!

Con un grido Snorri crolla a terra, facendosi scudo con le mani come a proteggersi da qualcosa. Piccole ferite compaiono su mani e volto, e sembra avere difficoltà a respirare. 

Chazia

Spoiler

La sensazione di pressione continua ad aumentare, lentamente. 

Subisci 1 danno contundente

Note

Spoiler

Un successo nella prova di Atletica!
Dovete fare tre successi prima di tre fallimenti (non per forza di seguito).
Moggo ottiene vantaggio finché Andr lo aiuta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Non sono certo del fatto che la frana sia reale, ma potrebbe esserlo... "AIUTO! AIUTO! NON VEDO NIENTE!" Grido da sotto le macerie, immobilizzato. 

Eppure la mia mente continua a espandersi, a cercare di cogliere le parole della voce oltre le macerie, a cercare di scoprire chi ci sta facendo questo.

Spoiler

Mi lascio andare alla sensazione per provare a capire cosa sia l'entità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"SNORRI!" - le grida del mio compagno mi fanno intuire che è ancora vivo...ma per quanto? "Andr, vai ad aiutarlo! Qui ci penso io!"

Il càzzo impanato e fritto che lasceremo le penne in un posto come questo!

Cita

Vado in Ira.

  • Atletica: 18/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...