Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1892503

13 di tro
La scelta viene fatta, e proseguite in direzione di Kel Boldar.
Quasi subito incappate in detriti e fratture del tunnel, segno evidente di uno smottamento non molto recente. Riuscite comunque a passare senza rallentare troppo e proseguite senza vedere deviazioni o tunnel laterali. Proseguite finché non cominciate ad essere stanchi, vi accampate, dormite. 

14 di tro
Riprendete la marcia. Secondo i vostri calcoli raggiungere Kel Boldar (posto che il tunnel sia intatto) dovrebbe richiedere tre giorni invece che cinque. Una volta reso sicuro il tunnel probabilmente anche meno: un dwir potrebbe marciare a tappe forzate senza temere pericoli di sorta.
Più vi spingete verso Kel Boldar più il soffitto presenta crepe e spaccature, il pavimento è ingombro di grossi frammenti di pietra e qui e là ci sono persino pozze di acqua piovana filtrata attraverso il terreno fino a qui. 

A metà della seconda giornata, quando siete sul punto di fare marcia indietro e tornare, incappate in una scena peculiare. 
Ci sono i resti di un carretto in mezzo al tunnel. Il legno è talmente vecchio e impolverato da sembrare pietra, e tra le stanghe c'è un ammasso di ossa, pelle e cartilagini che un tempo poteva essere una coppia di capre da traino: ma un pezzo del soffitto ha colpito le bestie spappolandole. Altri frammenti hanno rovinato il carro e il suo contenuto. 
A pochi passi dalla cassetta c'è uno scheletro dwir, accasciato in avanti. Poi la strada è quasi del tutto interrotta da una gran massa di pietra staccata dal soffitto. 

Andr

Reveal hidden contents

Chazia

Reveal hidden contents

Moggo

Reveal hidden contents

Snorri

Reveal hidden contents

• Risposte 578
  • Visualizzazioni 14,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Posted Images

comment_1892509

Moggo Din

"Lora..." mi viene da piangere. Chissà perchè la più grande paura non è tanto di vedere l'amore della mia vita morire, ma guardarmi le mani e trovare il suo sangue. Irrazionalmente mi avvicino allo scheletro del dwir, convinto che accanto a lui ce ne sia un altro, di cadavere, ben più familiare. Non c'è. Sospiro. Per fortuna. No, aspetta: ovvio che non c'è! Siamo sottoterra, a migliaia di miglia da Prati Fischianti.

Allora perchè cavolo...? - "Oh no."  Il terrore irrazionale mi sa di deja-vù.

Mi rialzo dal cadavere del dwir e mi rivolgo ai miei compagni: "È lui."

comment_1892514

Chazia

Sto per dire qualcosa ai miei compagni quando mi blocco. Mi guardo attorno sgranando gli occhi Che cos'è? Perchè non riesco a muovermi? mi volto verso gli altri e Moggo sembra avere una specie di allucinazione Andr, Snorri, che diamine sta succedendo? 

comment_1892517

Snorri Laikarakkin

"Crollerà la caverna... Ecco cosa succederà..." Dico con un filo di voce in risposta a Chazia. Vorrei andarmene, ma il panico mi impedisce di muovermi. 

Poi, Moggo ci arriva prima di me: è il demone. "Moggo ha ragione... È il demone! Preparatevi, perché intendo chiuderla qui! Moggo, stammi appresso, ho un incantesimo!" 

@DM e Moggo

Reveal hidden contents

comment_1892535

Andr Ruhn

Guardo con dispiacere il carretto distrutto: mi riporta alla mente quello che mi è accaduto, quando ho visto tutti i miei sforzi per essere accolto a Kel Boldar distrutti come la vita di quel povero dwir. Vedo i volti degli anziani del mio clan che mi guardano con dure espressioni di rimprovero: li ho condannati a soffrire dopo avergli dato quell'unica briciola di speranza... No, aspetta: non è possibile. Io non ho ancora fallito! Dovremmo essere lontani dal suo regno, però. Commento dopo le parole dei miei compagni sul demone, guardandomi intorno circospetto per capire da dove arrivi il pericolo. Ma le illusioni sono simili, in effetti... Forse l'abbiamo risvegliato e liberato. Dobbiamo stanarlo. Non deve essere un combattente formidabile se usa questi trucchetti. 

Master

Reveal hidden contents

Edited by Ian Morgenvelt

• Author
comment_1892589

Andr

Reveal hidden contents

Chazia

Reveal hidden contents

Moggo

Reveal hidden contents

Snorri

Reveal hidden contents

Le due guardie con voi sembrano entrambe sconvolte dalle vostre stesse sensazioni, e restano immobili e mute dalla paura.  

comment_1892619

Moggo Din

Non posso permetterlo. Magari è tutto inutile, magari rischiamo la vita in questo preciso momento, ma...non posso lasciarli così: immobili, nella morsa della sconfitta. Ho troppa paura di morire insignificante, un dwir come quello cadavere di fronte a noi, senza nome, senza storia e senza onore. Quel tizio puzzolente buono a nulla che ha fatto morire i suoi compagni in un fottùto buco.

Guardo la persona che mi dà più speranza quando mi sento giù: "Andr, raccontaci qualcosa dei nostri avi. Una ballata delle tue, perfetta per un posto come questo" più del gigante, o di quello strano drago nel sottosuolo, il buio mi terrorizza. Ma non posso salvarli, non ho mai avuto questo potere: ci siamo sempre salvati a vicenda, come un branco.

"Snorri, Chazia...cos'è?" al dove posso pensarci io: magari è invisibile, ma avrà comunque un odore, no?

• Percezione: 5 (1 naturale)

comment_1892659

Snorri Laikarakkin

"Lasciatemi pensare!" Grido infastidito, massaggiandomi le tempie. L'influenza del demone, o forse dello spirito, mi rende insopportabile anche il sussurrare dei miei compagni.

"Chazia! Ho bisogno che tu trovi la creatura! Sei più intuitiva di me con la magia, no? Non... Non puoi vedere la fonte della sua magia?"

Reveal hidden contents

Edited by Plettro

comment_1892664

Chazia

Annuisco leggermente alle parole di Snorri e mi preparo a lanciare un incanto per individuare la magia

Reveal hidden contents

comment_1892674

Andr Ruhn

Non vedo nulla nei dintorni: nessuna traccia, nessun rumore e nessun segno. Moggo l'avrebbe trovata. E ha ragione: cosa so fare per il gruppo oltre a raccontare qualche storia? Mi riscuoto subito sentendo le parole degli altri: questi non sono i miei pensieri! Non dategli ascolto: vuole provare a farci cadere vittima delle nostre paure! Dico ai miei compagni, aggiungendo I miei avi non hanno mai affrontato qualcosa del genere, ma di una cosa sono certo: non avevano certo paura di un codardo, che usa questi trucchetti al posto di attaccarci. E noi non siamo da meno. 

Master

Reveal hidden contents

• Author
comment_1892736

Andr

Reveal hidden contents

Chazia

Reveal hidden contents

Moggo

Reveal hidden contents

Snorri

Reveal hidden contents

comment_1892747

Chazia

Moggo! richiamo l'attenzione del nano vedi se quelle rocce si spostano! nascondo un gemito di dolore se ci sono problemi richiamo lo spirito del fuoco per portarti vicino a noi. Come col gigante...

comment_1892750

Snorri Laikarakkin

Scuoto la testa sconsolato, passandomi le mani fra i capelli mentre le gambe tremano sotto un peso, di fatto, inesistente.
"Tu non sei un demone, non è vero?" Chiedo ad alta voce mentre fisso il solido pavimento di pietra, "Tu sei lo spirito della montagna..." 
Ad un certo punto mi rendo conto che le mie parole potrebbero non avere significato per questo essere, e allora comincio a parlare la lingua del mio padrone, un idioma fatto di pensieri tanto pervasivi da entrare nelle menti degli esseri intelligenti.

Reveal hidden contents

Edited by Plettro
Voglio raggiungere l'immondo non il patrono!

comment_1892771

Andr Ruhn

Mi guardo intorno affranto: le mie mani non possono fare nulla per sollevare queste pietre. Pietre? Certo! Chazia ha ragione. Moggo, ti dò una mano. Dico al mio compagno, lanciando poi uno sguardo perplesso a Snorri. Non abbiamo molto tempo, Snorri sta già impazzendo. Aggiungo, provando ad attivare la runa che ho inciso sulla mia accetta per farci aiutare da una raffica di vento. 

Master

Reveal hidden contents

comment_1892782

Moggo Din

Qualsiasi cosa mi stia infilando quei pensieri in testa farebbe bene a divertirsi adesso, perché quando gli piazzerò l'ascia tra le tempie io- "AYE!" l'ira crescente viene interrotta da Chazia, ed io, bravo soldato, obbedisco.

• Atletica: 16

• Author
comment_1892833

Andr e Moggo si danno da fare, ciascuno a modo suo. Le prime rocce cominciano a spostarsi ma è un lavoro lungo.
Chazia resta in guardia e, intanto, Snorri prova a interagire con la situazione a modo suo. 

Snorri

Reveal hidden contents

Con un grido Snorri crolla a terra, facendosi scudo con le mani come a proteggersi da qualcosa. Piccole ferite compaiono su mani e volto, e sembra avere difficoltà a respirare. 

Chazia

Reveal hidden contents

Note

Reveal hidden contents

comment_1892854

Snorri Laikarakkin

Non sono certo del fatto che la frana sia reale, ma potrebbe esserlo... "AIUTO! AIUTO! NON VEDO NIENTE!" Grido da sotto le macerie, immobilizzato. 

Eppure la mia mente continua a espandersi, a cercare di cogliere le parole della voce oltre le macerie, a cercare di scoprire chi ci sta facendo questo.

Reveal hidden contents

comment_1892856

Moggo Din

"SNORRI!" - le grida del mio compagno mi fanno intuire che è ancora vivo...ma per quanto? "Andr, vai ad aiutarlo! Qui ci penso io!"

Il càzzo impanato e fritto che lasceremo le penne in un posto come questo!

Vado in Ira.

• Atletica: 18/10