Cronos89 Inviato 24 Ottobre Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre (modificato) Chazia Spoiler Proprio mentre sto per perdere le speranze ricevo un messaggio di risposta Strani questi uma... penso tra me e me, mentre lancio nuovamente una magia per far mandare il messaggio ad Andr Spoiler Mando l'uccellino da Andr con il messaggio legato alla zampetta. Il messaggio per andr è "mi hanno mandato questo messaggio, io sto tornando. Resistete" Dopodichè torno verso Kel kaldar Modificato 24 Ottobre da Cronos89 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Ottobre Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre Andr Ruhn Il terzo giorno di combattimenti si conclude con una vittoria: abbiamo inflitto delle perdite sostanziose ai klaya senza sacrificare neanche un dwir. Ma per me è un successo amaro: Snorri e Chazia non sono ancora tornati e non posso fare a meno di pensare al peggio. Non sono stati catturati, questo è certo: li avrebbero già provati ad usare contro di noi, anche solo per spezzare il nostro morale. E' stata una grande giornata. Potrei scrivere un'intera canzone solamente su quello che abbiamo fatto oggi. Dico a Moggo, l'unico membro del gruppo presente e che, forse, può comprendere la mia preoccupazione. Non ne parlo apertamente, ma sono certo che capirà che ho bisogno di festeggiare questo traguardo per non pensare troppo, nonostante ci siano stati degli screzi tra noi due. E non posso combattere pieno di dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 24 Ottobre Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre Moggo Adnur "La canteremo ad ogni compleanno da qui ai miei 200" - anni, s'intende. "Sono fiero di voi tutti. Vi voglio così anche domani." Condivido però le preoccupazioni di Andr. Siamo forti insieme, e tali dovremmo restare. Siamo entrambi combattuti tra il timore di perderli e la fiducia in loro; spero sia la seconda a vincere, o tra qualche sera potrei essere tentato di mollare i bastioni e andare a cercarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 27 di tro Poco prima dell'alba una figura solitaria giunge strisciando fino alle vostre porte. A sorpresa, è Snorri con tanto di sacco scalciante sulla schiena. Viene fatto prontamente entrare, e qui vi svela la sua impresa: ha con sé un bimbetto uma legato e imbavagliato, di un'età di forse 5 o 7 anni. Al collo ha un dente di lupo. "E questo? Un ostaggio? Mi chiedo se possa funzionare davvero..." mormora Morla. Plinek sembra meno titubante ma non si esprime. Lokan invece pensa ad altro "E Chazia? Hai notizie di mia moglie?" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre (modificato) Snorri Laikarakkin "Non solo." Rispondo a Morla cupo, sentendomi estremamente in colpa per quello che ho fatto. "Ho ragione di credere che questo bambino sia il primogenito di Re Ulvad. O quantomeno di un influente capoclan. La sua tenda, rispetto alle altre, era riccamente decorata. Forse per via del prestigio e della ricchezza della sua famiglia." "Inoltre, ho scoperto due cose molto interessanti. Prima di tutto, i guerrieri vivono in accampamenti diversi dalle loro famiglie. Poi, ho avuto la conferma che Re Ulvad riesce a governare grazie al supporto di altri tre capoclan. Lo sciamano era uno di questi. Questo significa che anche se il bambino non è il figlio del re, probabilmente lo è di uno dei capi su cui si appoggia. Datemi un minuto e avremo la conferma della mia teoria." Mi rivolgo a Lokan, sguardo duro, quasi menefreghista, "Lokan, tua moglie sarebbe capace di trasformarsi in un topo, se lo desiderasse. Se non vuole essere trovata, non verrà trovata." Spoiler Lancio Detect Thoughts sul bambino. Voglio capire se è il figlio di un capoclan, o se è imparentato con uno di questi. Modificato 25 Ottobre da Plettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Snorri Spoiler Scopri, in fretta, che è il figlio dello sciamano. Hulji Brekven, è il nome che risuona nella mente del bambino. Assieme al proprio, che ripete per farsi coraggio: Galma Huljiven Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Snorri Laikarakkin "Confermo, è il figlio dello sciamano che giorni fa ha lanciato venti gelidi sui nostri Adnur. Il nome dello sciamano è Hulji Brekven ed è uno dei capoclan." "Adesso, però, è opportuno decidere che cosa racconteremo ai Klaya. Sono indeciso se chiedere a Re Ulvad di fermarsi, pena la morte del primogenito del loro sciamano... Oppure, chiedere direttamente al clan di Brekven di disertare, promettendogli che le azioni del resto dell'esercito non ricadranno su di lui. Non fermerebbe l'assedio, ma ridurrebbe i loro numeri e spezzerebbe il morale. Penso che la seconda proposta sia la più realistica, e quindi è più probabile che venga accolta. Si appella direttamente anche al dovere di genitore dello sciamano, visto che verrà rivolta direttamente a lui." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Andr Ruhn Il giorno successivo veniamo accolti da una gradita sorpresa: Snorri è tornato indietro. Stringo gli occhi quando vedo il suo sacco, chiedendomi cosa abbia sottratto dal campo, sgranandoli per la sorpresa quando vedo un ragazzino. Attendo una spiegazione da Snorri, che non tarda a confermare le mie peggiore ipotesi. Scuoto la testa con disapprovazione: non mi aspettavo che il nostro compagno sarebbe sceso tanto in basso. Inizio a temere che le storie del mio clan sull'onore della Montagna Benedetta fossero al pari delle altre saghe che raccontavano attorno al fuoco. Vi ricordo solamente che una minaccia, per essere tale, va mantenuta. Preparatevi quindi ad uccidere un bambino in caso Re Ulvad rifiuti la resa. Dico al resto dei presenti, sperando che abbiano almeno qualche remora su questo fronte. Se siamo decisi a percorrere questa strada, sarebbe meglio minacciare direttamente questo Brekven. Avremmo maggiori possibilità di ottenere un risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre (modificato) Snorri Laikarakkin Guardo negli occhi Andr, "Invece no. Il bambino, qualunque cosa accada, vivrà. Sarà un bluff, mentirò quel che basta per terrorizzare un genitore che teme per la vita del proprio bambino, che in questo momento si trova nella fortezza dei terribili Dwir." Cerco di spiegare il punto di vista del Klaya in questo momento, punto di vista che ora più che mai mi sento di condividere ancora di più. "Anch'io voto per minacciare soltanto Brekven. Re Ulvad non può fermare una armata soltanto per la vita di un bambino. Accontentiamoci di seminare sfiducia tra i clan e di far disertare un quarto dell'armata." Spiego, "e a tal proposito, vorrei parlare io a Brekven dalle mura. Intendo annunciare il rapimento di suo figlio e di minacciare il bambino di morte se Brekven e il suo clan non abbandoneranno l'assedio. Gli dirò che per punizione per averci aggredito, il fanciullo resterà con noi per un anno, e aggiungeremo un anno per ogni giorno che il suo clan passerà a valle. Probabilmente risponderà negativamente, ma questo sarà perché... Userò le mie abilità per dirgli segretamente che non deve necessariamente tradire in pubblico Re Ulvad." Continuo a spiegare, anche se con fare assai nervoso. "Ha un corvo bianco che usa come messaggero. Sono sicuro che sapremo stipulare una trattiva in segreto." Modificato 26 Ottobre da Plettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Moggo Adnur Sono orgoglioso dell'iniziativa di Snorri, anche se resto un po' interdetto quando ammette di non volerlo uccidere. Sarei anche tentato di offrirmi volontario per l'esecuzione - quel bambino in un battito di ciglia sarà identico a suo padre, pronto a prendere vite naniche per capriccio - ma a quanto pare il piano è più complesso. "Posso parlare col corvo, se vi serve. Sapete che con gli animali ci so fare" ...più che con le persone. Non so se il piano funzionerà, ma anche se non dovesse potrebbe comunque farci guadagnare tempo. E nella lotta per la sopravvivenza, lo stallo è una vittoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Andr Ruhn Come pensi di mostrare una prova della nostra promessa quando lo sciamano risponderà negativamente in pubblico? Chiedo a Snorri: la sua idea è interessante e non sembra avere conseguenze negative, anche se continuo a non approvare il rapimento. Dobbiamo mantenere la facciata il più possibile se vogliamo che il piano abbia successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre (modificato) Snorri Laikarakkin "Ci dimostreremo compassionevoli fin dall'inizio, e per questo, pubblicamente diremo loro che hanno due giorni e due notti per permettere ai capi di decidere il da farsi. Re Ulvad sarebbe sciocco a non prendersi nemmeno un giorno per rabbonire i suoi immediati sottoposti. Questo darà anche tempo allo sciamano di contattarci di nascosto. E poi bisogna contare anche il fattore paura. Un nano è entrato nel loro campo e ha rapito un bambino. Ogni guerriero adesso sa che nessun membro della propria famiglia è al sicuro come pensava: a che serve vincere l'assedio se non hai più una famiglia da sfamare? Io... Io non potrei mai uccidere nessuno dei loro figli. Fare quello che ho fatto è stato già... Terribile. Ma adesso tutti loro hanno ben chiaro che questa è diventata una opzione. E lo è sempre stata." Mi volto verso Moggo, "Moggo, quando annuncerò il rapimento del piccolo di Brekven, tu devi starmi accanto. E tenere il bambino ben stretto. Devo chiederti di proteggerlo ad ogni costo. Andr, invece mi serve che tu mi stia accanto e che parli in Klaya per conto mio. La tua presenza, per certi aspetti, potrebbe essere rassicurante agli occhi di Brekven: sapere che c'è un Klaya dall'altra parte delle mura potrebbe convincerlo ad accettare che suo figlio resterà nostro ostaggio per un anno o più. Ostaggio che verrà trattato con i massimi onori e come un principe straniero, cosa che prometteremo nella speranza di spingerlo ad accettare." Modificato 26 Ottobre da Plettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 27 Ottobre Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre Moggo Adnur Annuisco a Snorri. Il bambino sarà sotto mia custodia, e per due giorni non gli succederà nulla, e questa è una promessa che faccio a me stesso. Trascorso questo tempo, se le paure di Andr saranno fondate e lo sciamano rinuncerà (o tradirà la parola data, secondo me più probabile), farò ciò che deve essere fatto. Ciò che nessun altro ha il coraggio di fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre Andr Ruhn Posso tradurre le tue parole, ma se vuoi minacciare il figlio di morte devi essere pronto a farlo. O, comunque, a mostrare una scena abbastanza convincente da fargli credere che sia successo. Un ostaggio potrebbe solamente galvanizzarli e spingerli ad attaccarci con maggiore forza. Dico al mio compagno, aggiungendo A mio parere, dovremmo dare un giorno di tempo ai klaya per prendere la decisione e contattare immediatamente lo sciamano per offrirgli lo scambio. Se accetterà di tradire re Ulvad non dovremo macchiare il nostro onore con questo atto orribile. In caso contrario, qualcuno dovrà uccidere il ragazzo e mostrarne una prova ai guerrieri, anche se potrebbe solamente dargli maggior coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 28 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre (modificato) Morla medita un po' sulle vostre parole e proposte "Qualsiasi cosa ci faccia guadagnare tempo ha il valore dell'oro più puro. Proviamo ad usare l'ostaggio per ridurre le forze del nemico: i klaya sono bestie e ragionano con l'istinto. Forse questo ci verrà in soccorso e la famiglia del bambino preferirà salvarlo piuttosto che pensare razionalmente. Se le cose non andranno bene... che importa? Avremmo guadagnato una giornata di tregua" annuisce "Organizziamo subito la cosa, prima che diano l'assalto alle mura" Così fate. Poco dopo i klaya cominciano ad avanzare, ma Andr li appella nella loro lingua cominciano a spiegare la situazione. Quasi subito tra le fila si fa avanti lo sciamano dalla pelle di lupo. Pretende di vedere il figlio, e gli viene mostrato. Dopo qualche tempo si rivolge al suo signore, i due cominciano a litigare. Indicano le mura. La valle. Gonfiano i muscoli. Poi con un gesto di sprezzo lo sciamano se ne va, seguito dai suoi. Il re sembra valutare la situazione, nota i tentennamenti e il malcontento tra le sue fila, e fa suonare i corni che di solito segnalano la ritirata la sera. Oggi avete evitato lo scontro. Verso sera giunge un uccellino con un messaggio legato alla zampetta. Oltre ad una breve nota di Chazia (mi hanno mandato questo messaggio, io sto tornando. Resistete) c'è la risposta di Vigga. Andr, klaya Spoiler La risposta è abbastanza breve, ma fa sperare bene. Ci mettiamo in marcia. Vi aiuteremo solo con la promessa di essere accolti come amici nelle vostre terre. Vogliamo una prova della cosa. Abbiamo cinquanta guerrieri. 28 di tro A metà della notte un grosso ermellino scivola lungo le mura e riprende la sua forma: Chazia ha fatto ritorno. Viene fatta entrare calando una corda. Tra i primi ad accoglierla c'è il marito, ma presto viene portata nella stanza che Morla usa per le riunioni militari. Dm Spoiler In merito al messaggio discutetene pure tra voi. In merito alla faccenda del Lupo, potete interagire se volete provare a mandare un messaggio tra il 27 e il 28. Per ora lo sciamano semplicemente ha lasciato il campo di battaglia. Ciò significa che da ora le truppe nemiche per ora sono: Guerrieri dello scudo (166) Attacco +3 Potere +2 Uma predoni, fanteria in armatura media Dimensioni 10 Portalancia klaya (220) Attacco +3 Potere +2 Uma coscritti, coscritti in armatura leggera Dimensioni 12 Cacciatori (90) Attacco +3 Potere +2 Uma predoni, arcieri in armatura leggera Dimensioni 9 I giganti (2) Attacco +4 Potere +4 Urkyr veterani, armi d’assedio, leggera Dimensioni 2 - dimezzati! In totale avete tolto 6 punti Dimensioni e non c'è uno degli eroi in campo. Modificato 28 Ottobre da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 28 Ottobre Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre Chazia Sono ben felice di trovare Kel Kaldar ancora in piedi Snorri ha fatto cosa? domando ancora incredula mentre raggiungo Morla Con Morla Spoiler Sono felice che siate sani e salvi, spero che il messaggio che ho riportato fosse di buone notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Ottobre Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre Andr Ruhn Il trucco di Snorri funziona e evitiamo un giorno di battaglia, anche se non siamo ancora riusciti a contattare lo sciamano. E verso sera riceviamo anche un messaggio da Chazia: sta tornando e ha ricevuto una risposta dai klaya. Chazia ha avuto una risposta: si stanno mettendo in marcia e possono portare cinquanta uomini di rinforzo. Chiedono però di essere accolti nelle nostre terre come alleati e amici per darci il loro aiuto. Comunico al resto dei notabili di Kel Kadhar, aggiungendo Chiedono una prova delle nostre intenzione. Sinceramente, non vedo ragioni per rifiutare la loro richiesta. Stanno venendo ad aiutarci nel momento del pericolo e chiedono solamente di collaborare con noi. Concludo, sperando che non ci siano obiezioni anche su questo punto. Nel mezzo della notte Chazia ci raggiunge, come promesso dal suo messaggio. Sí, abbiamo un ostaggio. E per ora sta funzionando. Rispondo alla dwira, evitando per ora di festeggiare il suo ritorno. E possiamo ancora sfruttarlo: dovremmo contattare suo padre e chiedergli di ritirarsi i suoi uomini. Possiamo trasformare questo stallo temporaneo in un vantaggio duraturo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 29 Ottobre Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre (modificato) Snorri Laikarakkin L'uomo si dimostra ragionevole e anche Re Ulvad. La vita del piccino è importante quanto credevo. E la giusta reazione del padre mi porta immediatamente ad empatizzare nei suoi confronti. "Possiamo mandare un altro uccello?" Chiedo a Chazia e ad Andr, "So dove si trova la tenda dello sciamano, se può essere utile. Adesso che abbiamo mostrato i muscoli, possiamo dimostrarci ragionevoli: innanzitutto ci scusiamo per aver preso una misura così drastica e gli diciamo che abbiamo notato che Re Ulvad non sembra interessato alla vita di suo figlio. Per questo motivo, nella nostra magnanimità, ci accontenteremo di risparmiare la vita del bambino se Brekven e il suo clan diserteranno l'esercito di Alce Danzante. Diremo che terremo il bambino nostro prigioniero per un anno e aggiungeremo 2 mesi per ogni giorno che il clan di Brekven rimarrà nella vallata, periodo nel quale potrà pianificare una fuga e abbandonare la battaglia in sicurezza. Poi concludiamo la lettera dicendo che il bambino verrà trattato come un ospite degno di tutti gli onori, e che abbiamo guerrieri, sciamani e insegnanti Klaya che si premureranno di badare ed educare il ragazzo fino al ritorno del padre." Dico, quasi dettando la lettera, "È importante indorare la pillola..." Modificato 29 Ottobre da Plettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 29 Ottobre Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre Chazia Mi sembra un buon piano rispondo quasi stupita dalla cosa eviterei le scuse. Per quanto riguarda i nostri nuovi alleati meglio loro che altri, almeno è uno scambio e non una richiesta di aiuto. Cinquanta uomini però non sono molti, dobbiamo convincere lo sciamano ad andarsene in via definitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 29 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre Morla annuisce, ma Plinek scuote il capo "Non possiamo promettere proprio nulla ai vostri barbari! Già sono nel nostro territorio senza il permesso della Dimora... sarebbero da condannare ai lavori forzati. Ma questo ci torna comodo; daremo loro l'amnistia se ci aiutano a scacciare i loro simili" In merito al piano di Snorri invece c'è una generale approvazione. Non si rischia molto e già così avete guadagnato un intero giorno di tregua. I soldati si riposeranno un po', i minatori continueranno a scavare. A questo proposito Plinek ha qualche aggiornamento "Stiamo finendo di ripulire il crollo verso Kel Boldar, e abbiamo inviato due esploratori oltre per mappare il resto del tunnel. Stiamo anche cominciando a spostare alcune delle macerie nel tunnel settentrionale. Per occluderlo ci vorranno sei-otto giorni, è un percorso arduo e lungo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato