Cronos89 Inviato 6 Dicembre Segnala Inviato 6 Dicembre Chazia Ordino all'elementale di teletrasportarsi dalla porte opposta di Urvald mentre una fiamma guizza dalle mie mani fino al corpo dell'uma Spoiler Lo spirito si teletrasporta dove c'è il circoletto verde. Chazia ha fatto 17 al txc, 8 danni Lo spirito 7 danni, dimezza se supera un ts su destrezza di 13
Bellerofonte Inviato 8 Dicembre Segnala Inviato 8 Dicembre Moggo Adnur L'ho visto menare forte. La mia ascia gli fa qualche graffio, come se stesse scavando nella pietra. La frustrazione mi assale e letteralmente gli salto addosso. Il 4/12/2024 at 16:00, Bellerofonte ha scritto: Ira Resistenza ai danni da arma Vantaggio a prove di Forza +2 ai Danni Prova di Lotta contro Urvald: Atletica contrapposta: 16/19 Se riesce: è Grappled, ha Svantaggio a tutti gli attacchi che non fa contro di me, non si può muovere e per liberarsi deve spendere un'Azione (prova di Atletica)
Ian Morgenvelt Inviato 9 Dicembre Segnala Inviato 9 Dicembre Andr Ruhn Il nostro nemico è decisamente coriaceo, ma non possiamo arrenderci. Muovo il pugnale al centro della nube di lame usando la mia accetta, cercando di colpire la mostruosità che era Urvald, riprendendo a cantare la storia che avevo interrotto con maggiore forza: Moggo avrà bisogno di ogni strumento per abbattere un mostro delle leggende. Master Spoiler Azione: Lancio di nuovo Nube di Pugnali cercando di prendere Urvald, ma non i miei compagni. Se necessario, posso includere anche lo spirito di fuoco. Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Moggo. Moggo Spoiler Hai di nuovo il d6 di Ispirazione Bardica.
Plettro Inviato 9 Dicembre Segnala Inviato 9 Dicembre (modificato) Snorri Laikarakkin "Il fuoco! Ci vuole fuoco e magia! E tu Moggo, tienilo a distanza!" Esclamo preoccupato appena vedo il boscaiolo mettere via l'ascia e provare a combattere ad armi pari con la bestia. Moggo crede di essere un mostro, ma non lo è. Non abbastanza per sperare di competere con l'eletto di Isvuori a mani nude. Un altro crepitante raggio di energia viene generato dal mio amuleto, che sembra colpire con precisione insolita la creatura. Spoiler Ho fatto un critico con eldritch blast! Se ricordo bene le regole di Eos devo fare un dado di danno pieno + 1d10. Se è così ho fatto 16 danni da forza Modificato 9 Dicembre da Plettro
Pippomaster92 Inviato 11 Dicembre Autore Segnala Inviato 11 Dicembre Le fiamme di Chazia e del suo spirito strinano la pelliccia di Urvald, ma non lo fermano. Si scrolla di dosso Moggo come se fosse un bambino, e poi risponde con un'artigliata e un morso particolarmente doloroso; una seconda artigliata coglie Chazia sul volto. Altri pugnali runici colpiscono il klaya, assieme ad un colpo molto preciso di Snorri. Ma ancora il re del nord non cede. Iniziativa Andr Snorri Urvald, eletto di Isvuori -(44 danni, reckless) Chazia - 23 danni Moggo - 32 danni (ispirazione d6)
Cronos89 Inviato 11 Dicembre Segnala Inviato 11 Dicembre (modificato) Chazia Lancio un urlo quando gli artigli mi lacerano il volto, ma non ho intenzione di arrendermi proprio ora. Faccio un passo indietro e dopo aver bevuto l'unica pozione curativa in mio possesso lancio una sfera di fuoco verso Urvald Spoiler Azione di movimento: mi sposto di un passo indietro Azione bonus: bevo una pozione di cura ferite (2d4+2) -> ho fatto 9 in tutto Azione di attacco: Txc 6 danni 1d8 -> 12 di dado, eventualmente 5 danni Modificato 11 Dicembre da Cronos89
Bellerofonte Inviato 11 Dicembre Segnala Inviato 11 Dicembre Moggo Adnur La furia reciproca ci rende ciechi al dolore, ma sempre più vicini alla morte. Pugnali, sangue, ferro e artigli. Il 8/12/2024 at 12:06, Bellerofonte ha scritto: Ira Resistenza ai danni da arma Vantaggio a prove di Forza +2 ai Danni Attacco contro Urvald: TxC: 8/21 Danni: 12
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 11:54 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 11:54 Chazia indietreggia, ma non abbastanza in fretta: l'artiglio di Urvald la colpisce di nuovo. La pozione non fa altro che lenire la ferita appena ricevuta; la sua sfera di fuoco manca totalmente il barbaro. Non così l'arma di Moggo, che però non scava a sufficiente profondità. Eppure Urvald comincia ad accusare i colpi e i suoi movimenti si fanno meno rapidi e scattanti, il suo petto si alza e abbassa con pesantezza. Iniziativa Andr Snorri Urvald, eletto di Isvuori -(50 danni, reckless) Chazia - 23 danni Moggo - 32 danni (ispirazione d6)
Plettro Inviato Giovedì alle 13:15 Segnala Inviato Giovedì alle 13:15 (modificato) Snorri Laikarakkin È importante perseverare, ed è anche importante che Chazia si levi di mezzo se non vuole essere fatta a pezzi. Un crepitante dardo di energia arcana sfreccia attraverso la stanza, ma manco Urvald di poco e lo ferisco solamente di striscio Spoiler Ho fatto 19 al TxC. Ho fatto 1 danno. Vorrei tanto che Ra'i'vo fosse qui. Modificato Giovedì alle 13:16 da Plettro
Ian Morgenvelt Inviato Giovedì alle 17:30 Segnala Inviato Giovedì alle 17:30 Andr Ruhn Urvald sembra finalmente accusare i nostri colpi, ma anche Moggo sembra in pericolo. Traccio una runa nell'aria per dare forza al mio compagno, mentre continuo ad intonare il mio canto. Provo quindi ad influenzare la mente del mostro, cercando di rendere i suoi attacchi meno precisi. Master Spoiler Azione bonus: Uso Parola Guaritrice su Moggo, usando uno slot di secondo. Lo curo di 7 PF. Azione: Vicious Mockery su Urvald. TS Saggezza con CD 13 o subisce 1d4 psichici e ha svantaggio al primo attacco effettuato entro la fine del suo prossimo turno.
Pippomaster92 Inviato Venerdì alle 08:39 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 08:39 Colpo dopo colpo Urvald cede sempre di più, ma nonostante una pericolosa follia alberghi nei suoi occhi non sembra deciso a fuggire: è come un animale messo nell'angolo. Sfregiato da coltelli, rune e dardi, grondante sangue, scatta via dalla nube di lame e aggredisce ancora Moggo e Chazia, ferendo solo il primo. Ormai anche l'Adnur è coperto di sangue da capo a piedi. Ma mentre il klaya è da solo, il prode dwir è con i suoi compagni. Poco distante sentite una serie di grida: Morla e un manipolo di coloni sono riusciti a sfondare le difese di un gruppo di invasori e li hanno costretti alla fuga; ora i dwir possono dare rinforzo a ciò che resta degli Adnur! Iniziativa Andr Snorri Urvald, eletto di Isvuori - (67 danni, reckless) Chazia - 23 danni Moggo - 36 danni (ispirazione d6)
Cronos89 Inviato Venerdì alle 10:08 Segnala Inviato Venerdì alle 10:08 Chazia Urvald nuovamente prova ad artigliarmi, ma riesco a schivarlo all'ultimo. Richiamo a me le ultime gocce di potere magico generando delle lingue di fuoco che si sollevano in aria andando a generare una nube di fumo denso che inizia a crepitare. Dopo pochi istanti la nube si scaglia a terra con un boato, scagliando il corpo dell'uma contro la nube di pugnali e bruciandone le carni è...finita...? domando quasi titubante restando con gli occhi fissi sul corpo del Re, oramai immobile e quasi irriconoscibile per le ferite
Plettro Inviato Venerdì alle 10:51 Segnala Inviato Venerdì alle 10:51 (modificato) Snorri Laikarakkin Annuisco, incredulo. "Direi proprio di sì... Ma non è ancora finita. Moggo, Chazia, tornate nella fortezza: avete dato abbastanza, io e Andr rimaniamo a ripulire e ci assicuriamo che l'assalto continui. Siete feriti, e sarebbe un peccato moriste dopo un risultato del genere." Il mio tono di voce è incomprensibile, la pesantezza degli ultimi giorni non lascia spazio all'entusiasmo. Non sono soddisfatto e non mi sembra di avere ottenuto niente che sia poi così degno di nota: ho contribuito ad uccidere un sovrano dei Klaya. Ho contribuito a riscrivere la storia che tanto ho amato studiare. Eppure, per ora, non so se ne sia valsa la pena di rimanere a combattere per così tanti giorni. Pensieroso, afferro la lancia che Urvald gettò a terra. Sarebbe un premio assai valido per Moggo. Spoiler Afferro la lancia ed in generale ispeziono Urvald. Modificato Venerdì alle 10:53 da Plettro
Bellerofonte Inviato Venerdì alle 14:59 Segnala Inviato Venerdì alle 14:59 Moggo Adnur "...e lasciare da soli i miei fratelli? MAI! IO-" l'adrenalina cola a picco, vedo a macchie e le gambe non mi sorreggono più, tanto da dovermi accasciare su una parete. Ogni respiro fa male. Il suono delle armi e l'arrivo dei rinforzi rincuora tutti, così mi avvicino a Chazia e le metto una mano sulla spalla: "Bel colpo" ma non è solo per mera amicizia; mi appoggio a lei così come lei si appoggia a me, deciso a raggiungere le retrovie. "Qui non serviamo più a nulla e saremmo un peso per gli altri." Metto nelle mani di Morla, Andr e Snorri la vita di ciò che resta del mio clan. Cita Ira terminata. Ho ancora Ispirazione bardica. Sono a 12pf.
Cronos89 Inviato Venerdì alle 15:23 Segnala Inviato Venerdì alle 15:23 Chazia Crollo sulle ginocchia quando vedo che Uvald è definitivamente morto Grazie rispondo a Moggo e solo allora mi sembra di rendermi conto di quanto effettivamente lo scontro ci abbia provato. Mormoro una veloce preghiera e tre bacche rosse compaiono tra le mie mani Prendine un paio ne porgo alcune a Moggo non fanno miracoli, ma non mi è rimasto molto... ne prendo un paio anche io per poi offrirle anche agli altri. Mi rialzo e assieme a lui mi incammino verso la salvezza, verso quella che almeno per oggi è ancora casa nostra Diventeremo delle leggende, anche se per un momento ho davvero temuto per il peggio Spoiler Casto goodberry, più per scena che per mera utilità
Ian Morgenvelt Inviato Sabato alle 08:27 Segnala Inviato Sabato alle 08:27 Andr Ruhn L'incantesimo di Chazia dà il colpo di grazia a Urvald, che cade a finalmente a terra. In lontananza inizio a sentire le urla di Morla: la vittoria si sta avvicinando. Non possiamo ancora riposarci. Dobbiamo resistere, almeno fino a che Morla non arriva con i rinforzi. Dico ai miei compagni, che si stanno già rilassando: abbiamo sconfitto Urvald e la sua guardia, ma siamo ancora circondati dai klaya. Mi volto verso i soldati rimanenti e inizio a tracciare delle rune per aiutarli nella battaglia.
Pippomaster92 Inviato Sabato alle 13:19 Autore Segnala Inviato Sabato alle 13:19 36 di tro - sera e notta Qualche klaya avanza per recuperare il corpo del re, oltre che la sua arma, ma vengono brutalmente scacciati dai dwir appena arrivati. Anche Morla è ferita ma non gravemente, e con la sua antica spada di famiglia si fa largo fino a raggiungervi. "Li stiamo respingendo fuori dalla montagna... dobbiamo continuare a fare pressioni, perché le sentinelle hanno visto movimenti sulla strada. Credo che stiano arrivando le loro riserve e tutta la loro gente che era a valle. Se entrano siamo finiti" si pulisce il volto dal sangue "nessuna novità sugli altri uma, per ora" La battaglia prosegue fino a notte fonda, i klaya tentano un'ultima resistenza e addirittura un assalto quando sono quasi sulla porta. Tenete duro e alla fine li respingete. I sopravvissuti vanno ad unirsi alle loro famiglie e alle riserve, ben oltre le mura. 37 - 38 di tro Dopo poche ore di pausa lo scontro riprende. I klaya hanno meno mordente ma sono comunque tanti... tantissimi. Combattono anche donne e giovani, vecchi e feriti. Sono chiaramente disperati e decisi a giocarsi il tutto e per tutto; ma senza re non c'è qualcuno che prenda le decisioni importanti e gli assalti sono scoordinati e caotici. Continuate a lottare contro il nemico costringendolo a versare sangue per ogni metro che percorre. Un giorno. Una notte... un altro giorno. E un'altra notte. Le ore si confondono, i volti degli amici e quelli dei caduti diventano un tutt'uno. Al vostro fianco combattono anche gli alleati klaya, e con eguale foga perché ora sono intrappolati qui con voi e non hanno modo di fuggire. 39 di tro L'alba porta un nuovo movimento tra le truppe nemiche, ma questa volta c'è qualcosa di differente. Panico. I klaya corrono verso di voi decisi a massacrarvi per entrare nella fortezza, perché spinti da qualcosa che arriva alle loro spalle. E finalmente vedete i vostri rinforzi tanto attesi. Non i dwir della Montagna, ma gli stranieri da oltre le montagne. Le loro truppe sono ben schierate, fresche nonostante la marcia sulla via montana. Non sono numerosi, appena più di un centinaio, e armati in modo non troppo pesante. Arrivano sulla retroguardia klaya e non si fermano per intimare la resa o rischierarsi. Avanzano con facilità e si lasciano dietro una scia di morte. Di conseguenza la pressione dei barbari sulla vostra prima linea aumenta a dismisura. Questo è forse il momento più duro della battaglia: voi, Morla, i gemelli e Plinek formate uno scoglio attorno al quale si radunano tutti i difensori. Contro di voi si scagliano ondate su ondate di nemici. Ma i klaya non possono andare avanti all'infinito, e stretti tra due fuochi finiscono per cedere; guerrieri individualisti e fieri, non riescono a mettere assieme una resistenza organizzata. L'ammaccata incudine dwir e il fresco martello del sankh spezzano la schiena delle forze dei barbari. La battaglia termina quasi di colpo e ci vuole qualche istante prima che ve ne rendiate conto. Circa sessanta klaya riescono a fuggire alla morsa e si precipitano giù lungo la valle; altri duecento preferiscono arrendersi. La vittoria vi è costata parecchio: dei circa 130 dwir che difendevano la fortezza solo una sessantina è rimasta in vita; Lokan e Lakan sono rimasti gravemente feriti nel tentativo di difendere Plinek, che invece è caduto trafitto da troppe ferite. Morla è malconcia, e nessuno di voi è messo tanto meglio. Tra i "vostri" klaya sia Fint che Vigga sono rimasti uccisi, e sono sopravvissuti solo una ventina di guerrieri. Ma avete vinto. La vostra casa non è stata conquistata. Il comandante del piccolo drappello nemico viene avanti per discutere con voi. Andr la riconosce come la donna dalla pelle rossa con cui ha parlato un po' durante la visita a Kel Boldar. Punya ni Srisiya, così si presenta, è ora vestita con una corazza a lamelle verde scura e porta una guandao insanguinata. Si rivolge direttamente a Morla dando per scontato che sia il capo (e azzeccando) "Signora della fortezza, avete pagato duramente il nostro lungo viaggio. Vedo la morte tra la vostra gente, ma chiedo di parlare di una faccenda prima di lasciarvi al riposo e al lutto. I prigionieri settentrionali: per nostro costume, il sankh propone sempre la resa e l'ingresso nella civiltà. La morte rapida in caso di rifiuto. Ma questi settentrionali sono vostri nemici prima che nostri nemici. Cosa volete da loro?" 1
Cronos89 Inviato Sabato alle 15:00 Segnala Inviato Sabato alle 15:00 Chazia Il re degli uma è morto, ma la battaglia e ancora lontana dall'essere vinta. I combattimenti proseguono disperati e cruenti e sebbene le perdite subite siano meno dei giorni precedenti sono comunque terribili. Solo l'arrivo del Sankh sembra davvero porre fine alla battaglia. Mi avvicino a Lokan e Lakan, cercando di aiutare mio marito non possiamo prendere prigionieri, sono più del doppio di noi. Contando anche i nostri nuovi alleati dico a Morla che muoiano i loro capi e i loro guerrieri. Gli altri possono andare con i klaya nostri alleati, anche loro hanno subito perdite ed è giusto che vengano ricompensati
Plettro Inviato Sabato alle 16:50 Segnala Inviato Sabato alle 16:50 Snorri Laikarakkin "Chazia, penso che sia un errore. Questa gente ci ha attaccato ultimamente per necessità, e noi per necessità ci siamo difesi." Dico calmo e... Stanco. Stanco di tutto questo. "Per quanto mi riguarda non sono più nostri nemici, li cedo volentieri al Sankh, che gli diano l'opportunità di unirsi a loro. Guerrieri e capi tribali compresi: se gli uccidiamo ora che si sono arresi, daremo inizio ad un altra generazione di guerrieri barbarici e assetati di sangue dwir." "E con tutto il rispetto verso i nostri alleati, penso che questi avranno già la ricompensa che speravano di ottenere. Le persone non sono merci di scambio che possiamo usare per "risarcire" i caduti: devono andare al Sankh insieme o morire insieme. Li manderei tutti dai Klaya se potessimo, ma non possiamo perché sono troppi e sostituirebbero i nostri alleati in fretta. So che siete tutti arrabbiati e sofferenti, ma la nostra vendetta era verso Re Urvald e l'abbiamo ottenuta."
Cronos89 Inviato Sabato alle 17:33 Segnala Inviato Sabato alle 17:33 Chazia Tu sputi sul sangue ancora caldo dei nostri compagni dico con un moto di rabbia verso Snorri hanno scelto di unirsi a Urvald. Quel capo barbaro ha deciso di andarsene dopo che gli hai rapito il figlio, no? Potevano andarsene anche loro. E anche i klaya che ci hanno aiutato non si sono uniti a Urvald. Necessità o no hanno scelto la strada della violenza. Che la percorrano fino in fondo
Messaggio consigliato