Plettro Inviato 14 Dicembre Segnala Inviato 14 Dicembre Snorri Laikarakkin Con il ricatto, Chazia. Ho dovuto ricattarlo. Non è stata una sua scelta morale, l'ho costretto io a farla. Quell'uomo non era né migliore né peggiore di nessuno di quelli là fuori, ho dovuto mettere a rischio ciò a cui teneva di più per farlo fuggire. Non scegliamo chi vive e chi muore su queste basi, scegliamo chi vive e chi muore in base alla necessità, proprio come loro. E uccidere questa gente non è necessario.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Dicembre Segnala Inviato 15 Dicembre Andr Ruhn La battaglia dura altri tre giorni, dimostrandosi parecchio dura. Le nostre perdite sono numerose, anche tra i dwir più importanti della colonia, ma fortunatamente gli uma del sottosuolo non sferrano altri attacchi. La resistenza dei klaya è tenace, ma il terzo giorno le sorti della battaglia volgono a nostro favore: il sankh è arrivato a nostro supporto. E le truppe sono guidate proprio da Punya ni Srisiya: vedere un volto amico dopo tutti questi giorni e queste morti è un piacere. Saluto la donna con cortesia, sospirando quando sento l'ennesimo screzio tra Snorri e Chazia. In realtà anch'io penso che dovremmo dare a tutti l'opportunità di unirsi al sankh. Dico intromettendomi tra i due, voltandomi verso Punya. Se impareranno la loro cultura riusciranno finalmente ad avere una vita stabile e prosperosa. Non avranno più bisogno di saccheggiare villaggi e conquistare terre fertili per sopravvivere. La notizia si spargerà e anche i superstiti valuteranno la possibilità di unirsi ai nostri alleati. Altrimenti il problema tornerà a presentarsi quando arriverà un nuovo re carismatico o forte, come era Urvald.
Bellerofonte Inviato Lunedì alle 16:36 Segnala Inviato Lunedì alle 16:36 Moggo Adnur Moggo non è lì con voi. Ne ha avuto abbastanza di uma, klaya o meno, e preferisce passare il tempo con i morti. Ingrato? Forse. Se fossero arrivati prima, buona parte dei confratelli Adnur sarebbe ancora viva, e invece gli alleati - lo saranno mai davvero? - sono giunti a spazzare via le briciole a pranzo terminato. E se ci sono decisioni da prendere, quelle vanno a Chazia, che ha il potere politico, a Snorri, che brandisce la cultura meglio della spada, e ad Andr, il pescatore di uomini. E poi anche Morla sa parlare meglio di me. Torno dopo un po', con gli occhi rossi e la voce rotta. La vita da soldato non è da tutti. "Morla, la Chiave" dov'è finita dopo che Plinek è caduto in battaglia? "Non è ancora finita: ci sono i sotterranei da sistemare"
Pippomaster92 Inviato Mercoledì alle 12:31 Autore Segnala Inviato Mercoledì alle 12:31 Il comandante del sankh resta a guardarvi discutere, intervenendo solo per rispondere in merito ai prigionieri klaya "Noi offriamo la possibilità. Di solito. Ma in questo caso vogliamo lasciare la scelta a voi; ho ordine di aiutarvi e non altro. Ma se vi serve per decidere, Ur-vald non è che uno dei capi di questi uma. Alce-che-danza è molto più grande e vasto ma per fortuna vostra si sposta più a est che a sud" fa un cenno verso oriente "passeranno sopra di voi, molto, e andranno verso gli altri regni uma" Intanto Morla conforta Snorri e raduna i sopravvissuti Adnur "La pietra è al sicuro, Plinek è caduto riuscendo a proteggerla. Non temere. Andremo di sotto a chiudere la faccenda appena avremo le forze per farlo. Con le spalle coperte non dovrebbe essere difficile. Ma... temo di impelagarci in un'altra guerra lunga e dolorosa. Pensiamo bene a cosa vogliamo fare" Loot Spoiler Tenete presente che potete trovare qualsiasi arma semplice o marziale non-magica. Idem per tutte le armature leggere e medie. La lancia di Urvald conta come una Picca (pesante, due mani, portata, 1d10 perforanti) magica che funziona come un Javelin of Lightning. Sulla cima dello stendardo di Urvald c'è un'alce d'avorio che funziona come un Periapt of Health. Tra bottino e "ricompensa" che vi verrà data per aver difeso il Kel ottenete anche l'equivalente di 200gp a testa.
Cronos89 Inviato Mercoledì alle 15:44 Segnala Inviato Mercoledì alle 15:44 Chazia Mettiamola ai voti allora dico con una scrollata di spalle il mio già lo sapete
Ian Morgenvelt Inviato Giovedì alle 06:24 Segnala Inviato Giovedì alle 06:24 Andr Ruhn Un'altra ragione per concedere a questi uomini la possibilità di unirsi al sankh. I movimenti di Alce Danzante potrebbero causare la calata di altre tribù klaya e nulla ci assicura che un nuovo re non tenti di riprovare a prendere Kel Kadhar. I klaya sotto al sankh darebbero una via di fuga a chiunque voglia solamente una terra dove vivere. Dico ai miei compagni, aggiungendo Io voto per concedergli questa possibilità.
Plettro Inviato Giovedì alle 09:27 Segnala Inviato Giovedì alle 09:27 Snorri Laikarakkin "Al solito, sei una testarda che non riesce a vedere oltre il proprio naso! Qui parliamo della vita di numerosi uma, e di fronte a delle argomentazioni sensate, continui a nasconderti dietro quei Dwir che sai già ti spalleggeranno. Va bene, votiamo." "Voto a favore di dargli una possibilità con il Sankh." Dico deciso, e arrabbiato, anche se so che la situazione non promette bene: so già che Moggo voterà per l'esecuzione dei Klaya. Scruto i gemelli, scruto Morla. Temo di sapere già le loro risposte.
Cronos89 Inviato Giovedì alle 10:03 Segnala Inviato Giovedì alle 10:03 Chazia Quei dwir sono anche tuoi fratelli e sorelle. Fratelli e sorelle che hanno versato sangue per questa montagna, per questo popolo scuoto il capo, più rassegnata che arrabbiata fatene cosa volete, ma se io fossi in loro tornerei a vendicarmi scrollo le spalle pensavo che stessi combattendo per questa nuova casa prima, ma è chiaro che lo facevi solamente per avere salva la vita...
Plettro Inviato Giovedì alle 10:37 Segnala Inviato Giovedì alle 10:37 Snorri Laikarakkin "Non osare, Chazia. A differenza di molti altri qui, avevo le capacità e possibilità per svanire senza lasciare tracce. In quanto nano e difensore legittimo di Kel Kadhar, mi prendo la responsabilità delle mie parole ed il diritto di proferirle. Non volermi accanire sugli sconfitti non mi rende un opportunista o un traditore della nostra razza."
Cronos89 Inviato Giovedì alle 11:11 Segnala Inviato Giovedì alle 11:11 Chazia Invece oso! sbotto all'ultima provocazione di Snorri Mi hai sempre guardata con schifo e anche ora provi a fare il superiore. Consideratemi pure una sadica, ma non ho mai provato gioia ad uccidere, ma non esiterò a farlo altre mille volte se questo serve a proteggere la mia famiglia e il mio popolo. Liberateli pure, se torneranno io resterò qui a difendere Kel Kaldar come ho fatto fino ad adesso.
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 12:16 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 12:16 Morla viene verso di voi cercando di portare Moggo e gli Adnur con sé. Gli animi si stanno scaldando e sembra che lei non si fidi totalmente degli stranieri. "Forse è una decisione da prendere tra qualche giorno, a mente fredda. Io stessa, ora, non vedo motivo per risparmiare questi barbari. Ma dovremmo anche pensare a quel che è meglio per la Dimora" Lokan e Lakan a loro volta intervengono cercando di mediare "Moglie, sei nel giusto. Ma sei anche ferita e stanca. Vuoi davvero chiudere una guerra e cominciare una con la tua stessa gente?" La gemella è meno diplomatica "Ha tutto il diritto di pensarla così; io stessa li voglio tutti morti! Non dimenticare che se non fosse per voi io sarei ancora nelle loro mani. Hanno massacrato la mia scorta" Intanto il comandante alleato cerca di spiegarsi nella sua scarsa proprietà linguistica "Non liberi, ma prigionieri. Portati via, oltre montagne e deserto, nei monasteri di... buone educazioni? Buone regole, credo si dice da voi. Loro forse non saranno mai liberi dal monastero, ma figli e nipoti si. Ma più importante; se ucciderli, noi o voi solleviamo le lame?"
Bellerofonte Inviato Giovedì alle 16:04 Segnala Inviato Giovedì alle 16:04 Moggo Adnur "Non fa nessuna differenza. Si riproducono come conigli, e tra quaranta o sessant'anni saranno di nuovo qui, dimentichi della sconfitta. L'ignoranza è la loro arma più forte." commento a bassa voce. Normalmente sarei dalla parte di Chazia, ma mi rendo conto che il problema sta altrove, e che una manciata di uma, vivi o morti, non cambierà il destino di queste terre. Sono invece preoccupato per ciò che c'è nel sottosuolo. Continuo a mandare sguardi verso la parte sigillata di Kel Kadhar, e mi chiedo se i rinforzi chiesti a Kel Boldar siano infine arrivati e abbiano respinto gli invasori dal sottosuolo... Mi unisco ai sopravvissuti, stando vicino alla guida, Morla.
Plettro Inviato Giovedì alle 20:28 Segnala Inviato Giovedì alle 20:28 Snorri Laikarakkin "Ebbene, Morla, se ti serve qualche giorno per pensare, prendilo. Ma io ho le idee chiarissime." Dico severo, per poi rivolgermi alla comandante. "Non mi pronuncerò, la loro morte sarebbe comunque nostra responsabilità. Se arriveremo a questo, che lo decida chi è a favore della vendetta." "Vado a dare una mano dove necessario, mandatemi a chiamare se si raggiungerà un verdetto." Spoiler Snorri va a capire l'entità dei danni, e delle ricchezze, accumulate in seguito alla battaglia. Inoltre cerco la nostra amica Deljai, per sincerarmi che sia sopravvissuta alla battaglia visto che era quasi sicuramente tra i coscritti.
Ian Morgenvelt Inviato Venerdì alle 06:59 Segnala Inviato Venerdì alle 06:59 Andr Ruhn Potete evitare di ridurre anche una questione del genere ad una vostra disputa personale? Dico infastidito a Snorri e Chazia, apprezzando la moderazione di Morla. Ho già espresso il mio parere e non penso che lo cambierò. Punya, pensi che sia possibile ritardare la decisione di qualche giorno? Abbiamo ancora delle questioni di primaria importanza da gestire.
Pippomaster92 Inviato Venerdì alle 11:16 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 11:16 "Non abbiamo problemi e possiamo tenerli in prigionati. Ma non mettete molto tempo nella decisione, che è crudele. Meglio sapere in fretta il proprio destino, no? Meglio sapere di morire in fretta, che aspettare giorni e notti" sposta l'attenzione verso Snorri e ne segue lo sguardo "C'è altro problema? Immagino più... feste? Nonostante tutto, vostra è la vittoria"
Cronos89 Inviato Venerdì alle 16:54 Segnala Inviato Venerdì alle 16:54 Chazia Altri uma nel sottosuolo dico al comandante ci hanno attaccato pochi giorni dopo l'inizio dell'attacco, siamo riusciti a bloccarli fuori per ora lascio cadere la questione prigionieri visto che a questo giro sembro essere in netta minoranza. Che Lokan abbia ragione? penso tra me e me
Plettro Inviato Venerdì alle 17:05 Segnala Inviato Venerdì alle 17:05 Snorri Laikarakkin Effettivamente ci sono altre priorità, per quanto offeso dal modo in cui si stava discutendo della vita degli uma sconfitti, mi rendo conto che la questione degli uma del sottosuolo sia grave e richieda la mia presenza qui. "Comandante, se la sentirebbe di scendere con i nostri nani più in profondità? Non vogliamo attaccare la loro città, ma abbiamo bisogno di mettere in sicurezza il corridoio che ci riunisce a Kel Boldar. Il tempo di poterci barricare adeguatamente..." Mentre dico questo ad alta voce alla Uma nostra alleata, la mia mente tocca la sua, per far sì che comprenda perfettamente ciò che dico.
Ian Morgenvelt Inviato 18 ore fa Segnala Inviato 18 ore fa Andr Ruhn Annuisco dopo la spiegazione dei miei compagni a Punya. Non sono moltissimi, ma sono dei maestri nell'uso della magia: combattono usando uno strano fuoco verde. Spiego alla donna, aggiungendo Dovremo riunirci a breve per pensare un piano efficace. Come ha detto Snorri, il nostro obiettivo è solamente quello di liberare il tunnel verso Kel Boldar.
Messaggio consigliato