Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Accampamento

Spoiler

Madi non sa dare una risposta precisa "Non ho mai visto stranieri prima di voi. Chi disubbidisce ai padroni di solito soffre molto, o viene portato via. A volte muore sul posto. So che ricambiare lo sguardo di un Occhio è mortale se non si è degni" 

Snorri

Spoiler

Procedi per una decina di minuti prima di incappare nella via di cui parla Madi. Una specie di canyon largo come te e alto circa il doppio; indovini che gli schiavi marciavano qui mentre gli schiavisti camminavano ai bordi del canyon stesso, in alto. Il soffitto della caverna è a circa 8 metri quindi dovevano muoversi senza disagio e tenere sotto controllo molti schiavi per volta. 

Ma ora non c'è nessuno e procedi oltre fino ad una caverna che si trova più in profondità; è più larga e alta e ospita una qualche forma di comunità. Dei muriccioli eretti con pietra e pietrisco impediscono di accedere comodamente ad una specie di villaggio-tendopoli tenuamente illuminato di verde. La luce proviene da una sfera grande più o meno come te che galleggia in pigri circoli vicino al soffitto. Sembra una specie di cristallo asimmetrico e parzialmente scolpito. Per cautela non lo guardi direttamente, e ti sembra che non ti abbia notato, ma avverti come una presenza emanare da lui. Ma questa entità viene tenuta a bada, alla periferia della tua mente, da una voce ben più forte e comprensibile.
"VIENI, SNORRI" hai già sentito queste parole guidarti, in passato. Due volte: quando hai trovato il fossile, e quando hai trovato il secondo fossile... che in effetti proveniva da qui, da qualche pietra scavata sotto Kel Kadhar.

Inviato

Chazia

Spoiler

E perchè non portare quest'occhio con loro in battaglia? domando chiedendomi se davvero possiedono qualcosa del genere o non esiste oppure non possono farlo uscire dalla città

Inviato

Andr Ruhn

Accampamento

Spoiler

E cosa sai dirci della città vera e propria? Chiedo a Madi dopo aver tradotto la domanda di Moggo, sapendo che ora avremo più difficoltà a comunicare, vista l'assenza di Snorri. Sospetto che non possa allontanarsi dalla città. Magari è legato al sole di cui ci parlava. Rispondo pensieroso a Chazia. 

Inviato

Accampamento

Spoiler

Madi cerca di spiegarsi come può tracciando dei segni sul terreno polveroso.
Lei viveva in un recito, o una caverna (1). Un tunnel con curve e deviazioni ben dettagliate la unisce ad una caverna più grande (2). Una seconda linea più astratta va verso una caverna ancora più grande (3), con delle onde sul basso e un sole in cima. 
Una terza linea parte dalla caverna con l'edificio basso e si interseca con un cilindro più grande, il vostro tunnel dwir. 

Lei indica la caverna più grande e scuote il capo: non la conosce, è distante. Indica la caverna di mezzo e con le dita tamburella tante volte attorno ad essa. Qui ci sono tante persone. 

Hexcrawl25(14_8x14.8cm).thumb.png.3b7844e412c01132191c35a967ff0cfa.png

Inviato (modificato)

Moggo Adnur

Non capisco bene cosa intende Madi, e vorrei Snorri qui, ora. La sua conoscenza potrebbe tornare utile in dilemmi come questo. Fin tanto che si tratta di arrivare alle stanze secondarie non dovrei correre rischi...o almeno credo.

"Armi pronte" dico quando Madi picchietta sulla seconda cavità.

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Snorri Laikarakkin

Inflitrato

Spoiler

Come una falena attirata dalla luce, obbedisco alla voce del padrone. "Mio signore, dove posso trovarti?" penso ciondolando oltre, come un cagnolino obbediente.

Inviato

Andr Ruhn

Accampamento

Spoiler

Penso che non dovremmo avvicinarci alla caverna principale. Dico ai miei compagni e a Punya indicando la forma più grande disegnata da Madi. Il sole mi sembra troppo potente, soprattutto dopo la sua descrizione delle capacità di questi occhi. Distruggere la loro fonte di produzione di cibo e liberare gli schiavi dovrebbe bastare a intimidirli a sufficienza per darci modo di chiudere l'ingresso al tunnel. 

• Crea nuovo...