Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Accampamento

Spoiler

Madi non sa dare una risposta precisa "Non ho mai visto stranieri prima di voi. Chi disubbidisce ai padroni di solito soffre molto, o viene portato via. A volte muore sul posto. So che ricambiare lo sguardo di un Occhio è mortale se non si è degni" 

Snorri

Spoiler

Procedi per una decina di minuti prima di incappare nella via di cui parla Madi. Una specie di canyon largo come te e alto circa il doppio; indovini che gli schiavi marciavano qui mentre gli schiavisti camminavano ai bordi del canyon stesso, in alto. Il soffitto della caverna è a circa 8 metri quindi dovevano muoversi senza disagio e tenere sotto controllo molti schiavi per volta. 

Ma ora non c'è nessuno e procedi oltre fino ad una caverna che si trova più in profondità; è più larga e alta e ospita una qualche forma di comunità. Dei muriccioli eretti con pietra e pietrisco impediscono di accedere comodamente ad una specie di villaggio-tendopoli tenuamente illuminato di verde. La luce proviene da una sfera grande più o meno come te che galleggia in pigri circoli vicino al soffitto. Sembra una specie di cristallo asimmetrico e parzialmente scolpito. Per cautela non lo guardi direttamente, e ti sembra che non ti abbia notato, ma avverti come una presenza emanare da lui. Ma questa entità viene tenuta a bada, alla periferia della tua mente, da una voce ben più forte e comprensibile.
"VIENI, SNORRI" hai già sentito queste parole guidarti, in passato. Due volte: quando hai trovato il fossile, e quando hai trovato il secondo fossile... che in effetti proveniva da qui, da qualche pietra scavata sotto Kel Kadhar.

 


Inviato

Chazia

Spoiler

E perchè non portare quest'occhio con loro in battaglia? domando chiedendomi se davvero possiedono qualcosa del genere o non esiste oppure non possono farlo uscire dalla città

 

Inviato

Andr Ruhn

Accampamento

Spoiler

E cosa sai dirci della città vera e propria? Chiedo a Madi dopo aver tradotto la domanda di Moggo, sapendo che ora avremo più difficoltà a comunicare, vista l'assenza di Snorri. Sospetto che non possa allontanarsi dalla città. Magari è legato al sole di cui ci parlava. Rispondo pensieroso a Chazia. 

 

Inviato

Accampamento

Spoiler

Madi cerca di spiegarsi come può tracciando dei segni sul terreno polveroso.
Lei viveva in un recito, o una caverna (1). Un tunnel con curve e deviazioni ben dettagliate la unisce ad una caverna più grande (2). Una seconda linea più astratta va verso una caverna ancora più grande (3), con delle onde sul basso e un sole in cima. 
Una terza linea parte dalla caverna con l'edificio basso e si interseca con un cilindro più grande, il vostro tunnel dwir. 

Lei indica la caverna più grande e scuote il capo: non la conosce, è distante. Indica la caverna di mezzo e con le dita tamburella tante volte attorno ad essa. Qui ci sono tante persone. 

Hexcrawl25(14_8x14.8cm).thumb.png.3b7844e412c01132191c35a967ff0cfa.png

 

Inviato (modificato)

Moggo Adnur

Non capisco bene cosa intende Madi, e vorrei Snorri qui, ora. La sua conoscenza potrebbe tornare utile in dilemmi come questo. Fin tanto che si tratta di arrivare alle stanze secondarie non dovrei correre rischi...o almeno credo.

"Armi pronte" dico quando Madi picchietta sulla seconda cavità.

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Snorri Laikarakkin

Inflitrato

Spoiler

Come una falena attirata dalla luce, obbedisco alla voce del padrone. "Mio signore, dove posso trovarti?" penso ciondolando oltre, come un cagnolino obbediente.

 

Inviato

Andr Ruhn

Accampamento

Spoiler

Penso che non dovremmo avvicinarci alla caverna principale. Dico ai miei compagni e a Punya indicando la forma più grande disegnata da Madi. Il sole mi sembra troppo potente, soprattutto dopo la sua descrizione delle capacità di questi occhi. Distruggere la loro fonte di produzione di cibo e liberare gli schiavi dovrebbe bastare a intimidirli a sufficienza per darci modo di chiudere l'ingresso al tunnel. 

 

Inviato

Andr Ruhn

Accampamento 

Spoiler

Temo che non saranno numerosi dopo le battaglie dei giorni scorsi. Potremmo chiedere a Kel Boldar di accoglierli come lavoratori delle fattorie. Dico a Chazia, aggiungendo poi in direzione di Punya Pensi che il sankh sarebbe pronto ad accogliere anche loro, altrimenti? 

 

Inviato

Accampamento

Spoiler

"Se accetteranno di unirsi a noi, li accoglieremo. Così insegnano i maestri" è la risposta del comandante del Sankh. 

Snorri

Spoiler

La voce giunge da qualche parte sotto di te, nella direzione però del villaggio di pietra.
"Mi hanno trovato, ma non sanno cosa sono. Non sarebbe uno spreco se fossero loro a imbrigliare i miei doni? Tu sei meritevole, vieni e prendi ciò che ti spetta"

 

Inviato

Snorri Laikarakkin

Infiltrato

Spoiler

Continuo a seguire la voce del padrone, continuando però anche a guardarmi attorno e a segnarmi mentalmente cose interessanti che riesco a notare durante la traversata.

 

Inviato

Snorri

Spoiler

Il luogo è chiaramente abbandonato, salvo per un po' di attività verso il "sud" della caverna stessa (più o meno da dove sei arrivato tu, ma a un centinaio di metri di distanza). Vedi tenui luci verdi in movimento e senti qualche parola che gli echi distorcono totalmente. 
Invece il "villaggio" al centro dove ti stai avventurando è decisamente vuoto. Vedi recinti e una specie di caserma. Un cubo di pietra in centro ad una piazza, e sulle facce laterali del cubo legati i corpi martoriati di quattro schiavi. 
Una specie di rampa scavata nella pietra scende lentamente a spirale verso il centro della caverna e le profondità sotto di essa. Ci sono attrezzi di scavo e detriti abbandonati un po' dappertutto. 

 

Inviato

Snorri Laikarakkin

Avanscoperta

Spoiler

Per ora resisto alla tentazione di scendere nelle profondità: credo che il richiamo venga da lì. Invece inseguo le lanterne e gli echi, così da poter vedere, e contare, i temuti nemici. 
Ovviamente, tengo a mente il mio tempo limitato a disposizione...

 

Inviato

Snorri

Spoiler

L'eco della voce ti perseguita, ma riesci a procedere senza ostacoli e ti avvicini ai nemici. 
Scorgi una dozzina di uma in pesanti armature verdi, di un metallo oleoso e malsano, che sorvegliano quasi quaranta schiavi seminudi. Questi ultimi stanno trasportando casse di uno strano legno quasi molle, morbido, poggiandole su delle slitte larghe e basse. Una serie di cinghie ti fa intuire che poi gli stessi schiavi traineranno le slitte stesse.

Stanno lavorando vicino all'ingresso di una galleria più grande e meglio costruita di quella percorsa fino ad ora.
Sopra al gruppo levita un cristallo verde che spande una luce molto tenue. All'interno ti pare di vedere qualcosa di solido ma la distanza e la deformazione della luce operata dal cristallo ti impedisce di vedere meglio. 

 

Inviato

Snorri Laikarakkin

Avanscoperta

Spoiler

La mia mente si insinua nelle teste di molteplici schiavi: gli suggerisco la possibilità di fuggire, o di ribellarsi, in caso una buona occasione si presentasse. D'altronde, i Dwir sono forti e sono stati capaci di uccidere molti dei loro compagni. 

Anche se sono io a suggerire loro queste cose, faccio del mio meglio per fargli credere che sia una loro idea. Il fatto che molti tra gli schiavi abbiano "avuto la stessa idea" dovrebbe dargli il coraggio necessario a suggerire questo piano ai loro compagni.

Spoiler

Ho fatto 16 ad Inganno, l'idea è di influenzare quanti più schiavi possibile, con questa idea. Provo anche a convincerli a condividere questa idea.

Dopo aver fatto ciò, torno indietro, superando anche la buca. Dopo l'imminente scontro andrò a controllare.

Torno visibile. Eccomi, poco lontano da qui ci sono una dozzina di guerrieri con una quarantina di schiavi. Aspettiamo ancora qualche minuto, poi avanziamo: ho suggerito a molti di quegli schiavi la possibilità di arrendersi, fuggire o ribellarsi con un incantesimo... Il tempo di cuocere un pò, e forse non dovremo affrontare così tanti nemici.

 

Inviato

Andr Ruhn

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo tornare Snorri, traducendo quello che ci dice a Punya. Devono essere le fattorie di cui ci parlava Madi. Da quella caverna dovremmo riuscire ad arrivare anche al recinto degli schiavi. Commento dopo le parole del mio compagno, mostrando quindi il mio assenso al suo piano facendo un cenno del capo. 

×
×
  • Crea nuovo...