Pippomaster92 Inviato 20 Gennaio Autore Segnala Inviato 20 Gennaio Punya, con tutto l'orgoglio guerriero che può avere, accetta di buon grado il tranello di Snorri. Evidentemente non è un problema sfiancare il nemico con metodi indiretti. Attendete quasi una ventina di minuti, poi sentite distintamente rumori di lotta, grida e nell'aria si diffonde un acre odore di tempesta... e poi di bruciato. Aspettate ancora un pochino e poi avanzate nella caverna assieme ai soldati adaninesi. Per primi vi corrono incontro alcuni schiavi ma non sono realmente aggressivi, solo spaventati e resi incauti dal terrore. Vengono comunque abbattuti in fretta e passate oltre. Superate una specie di villaggio abbandonato in centro alla caverna, con una cava nel mezzo. Vi dirigete verso il punto esplorato da Snorri. La scena che vi si para dinanzi è truculenta: pochi guerrieri in armatura color smeraldo si reggono ancora in piedi circondati da parecchi cadaveri di schiavi. I guerrieri sono feriti e malconci e al vostro arrivo paiono perdere la poca forza d'animo che gli era rimasta. Uno di loro si toglie l'elmo dalle fattezze mostruose rivelando un volto pallido e decisamente scosso. Parla nella sua strana lingua e usando i vostri sistemi e Madi riuscite ad ottenere l'ovvia traduzione: si arrendono. La vostra alleata sembra soddisfatta "Se si consegnano senza fare resistenza va bene" Snorri Spoiler Nonostante i numerosi cadaveri sei forse sollevato dal notare che molti degli schiavi devono essere fuggiti altrove. Verso la libertà? La morte nelle caverne misteriose che si diramano qui sotto? Non puoi saperlo ma probabilmente è meglio della schiavitù.
Bellerofonte Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Moggo Adnur Seguo il gruppo in silenzio. Sono d'accordo con Chazia fino in fondo, forse anche di più di quanto intende: fin quando i sotterranei, i klaya e - perchè no? - anche i figli di Zeya continuano a scannarsi, tanto meglio.
Plettro Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Snorri Laikarakkin Silenzioso mi avvicino ai guerrieri, gli offro un carboncino, per scrivere. Ordino loro di scrivere nella loro lingua, sul pavimento, informazioni su cosa c'è dentro al buco e tutto quello che sanno sulla loro città e sulla rete di cunicoli. Non chiedo di scrivere, glielo ordino, altrimenti gli uccideremo. Sono spazientito da come questa gente continua ad uccidersi a vicenda, anche tra simili. E arrabbiato da come le mie parole abbiano provocato un massacro invece che una fuga, o una resa al nostro arrivo. Voglio che tutto questo finisca e non me la sento di andare più per il sottile. Spoiler Conto di poter leggere tutto quello che scrivono con eyes of the runekeeper.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Andr Ruhn L'odore della carne bruciata è terribile, ma almeno non abbiamo subito perdite tra i nostri. Puoi chiedere a Madi se abbiano delle armi nascoste su di loro? Preferirei evitare sorpreso. Dico a Snorri dopo che inizia ad interrogare i nostri prigionieri.
Pippomaster92 Inviato 24 Gennaio Autore Segnala Inviato 24 Gennaio Madi non trova armi, ma sembra un po' scettica. Forse non sa esattamente cosa cercare. Con il suo aiuto e quello di Snorri ottenete le seguenti informazioni: Questa caverna è solo adibita allo scavo ed estrazione di metalli. Il termine "metalli" è vago e sembra includere quella materia verde che indossano. Cercando nuove vene hanno trovato il tunnel dwir e hanno inviato in patria un messaggio. Approfittando del numero minore di guardie alcuni schiavi hanno provato a fuggire. Madi conferma questa parte. Incontrati i dwir (voi), questi uma hanno deciso che eravate pericolosi e hanno mandato qui un drappello radunando gli schiavi fuggiaschi e non per usarli in guerra. Sostengono che fosse meglio "eliminare la sedizione alla radice". La guerra è andata come è andata e hanno cominciato a ritirarsi. Da qui c'è un unico tunnel che conduce a vere e proprie comunità disposte come perle su un filo e, alla fine, alla loro città più grande, Thusia. Secondo quanto dicono è lontana ed è necessario dormire venti volte prima di raggiungerla. Madi non c'è mai stata. L'uma che vi parla è l'ufficiale in comando ma non è il condottiero inviato qui. Pare dispostissimo a ritirarsi e dimenticarsi dell'esistenza di questo luogo. Punya ascolta l'interrogatorio con scarso interesse "Se si ritirano che gusto c'è? Forse però voi preferite sigillare queste caverne e chiudere questo fronte" aggiunge con una certa delusione nella voce.
Ian Morgenvelt Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio Andr Ruhn Ascolto il resoconto di Madi e rifletto sul da farsi. Non possiamo spingerci fino alla città e questa potrebbe essere l'occasione di risolvere definitivamente il problema. Non abbiamo le risorse per una spedizione tanto lunga e attaccare le loro comunità potrebbe solamente provocare una reazione più forte da parte di questa Thusia. Commento in risposta a Punya, aggiungendo Io credo che dovremmo ritirarci e continuare i lavori sul tunnel, bloccandolo definitivamente. Abbiamo altre priorità, al momento.
Cronos89 Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio Chazia Concordo annuisco alle parole di Andr sigilliamo questi tunnel, ma non dimentichiamoci si questi uma, vivono nella nostra montagna e prima o poi diventeranno una minaccia. Hanno dimostrato di poter scavare e anche se ora abbiamo inflitto loro una bella batosta potrebbero riorganizzarsi e cercare vendetta
Bellerofonte Inviato 26 Gennaio Segnala Inviato 26 Gennaio Moggo Adnur Mugolo approvazione verso Chazia. Saranno anche deboli - molto più deboli dei klaya - ma il fatto che vivano sotto terra, unito a questa strana luce di cui parla Madi, mi mette forse più ansia dei pericoli in superficie. "Nell'Endag ci sarà pur scritto qualcosa su di loro. Magari possiamo scoprire di più" - ...prima di sterminarli, ma questa parte la tengo per me. Il sankh ha fatto bottino di nuovi adepti senza chissà che perdite, e noi possiamo rimetterci a riparare Kel Kadhar con le spalle coperte. Abbiamo vinto tutti, no? 1
Plettro Inviato Domenica alle 18:56 Segnala Inviato Domenica alle 18:56 Snorri Laikarakkin Non c'è bisogno di intervenire, tutti hanno abbracciato la scelta più ragionevole. "Non abbiamo finito qui," dico indicando il buco che va in profondità, quello al centro del "campo", "vorrei prima indagare quel buco. Potrebbe non essere niente, ma è meglio non lasciare nulla in sospeso." Mi dirigo lì, pronto al peggio. Non voglio nemmeno essere accompagnato se nessuno lo vuole, basta che mi aspettino.
Pippomaster92 Inviato Lunedì alle 09:31 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 09:31 Snorri e chiunque vada vicino al buco Spoiler Il "buco" in realtà è una vera e propria cava con una scala a spirale scolpita lungo le pareti. Ha l'aspetto però di un pozzo in quanto stretto e profondo. Sul fondo ci sono alcuni attrezzi per lavorare la pietra, e delle corde vicino all'apertura con delle pulegge. Cosa stessero estraendo è presto detto: una pietra dall'aspetto oleoso, verde come il muschio putrido. Si trova in masse informi inglobate dalla pietra chiara circostante, e a sua volta questo materiale contiene inclusioni cristalline. Sono smeraldi, peridoti, malachite, fluorite, giada... Snorri Spoiler Finalmente ti sei degnato di scendere qua sotto. Fuori dal buco Spoiler Punya forse voleva, come si dice, menare le mani. E i suoi sono più o meno della stessa idea, ma sono tutti abbastanza disciplinati da evitare uno scontro inutile. I soldati di Thusia aspettano un segnale da parte vostra e, ottenutolo, fuggono via senza guardarsi indietro. Qualcuno degli schiavi a terra è solo ferito e i soldati adaninesi si prodigano per aiutarli.
Cronos89 Inviato Lunedì alle 10:07 Segnala Inviato Lunedì alle 10:07 Chazia Fuori dal buco Spoiler No grazie dico con una smorfia alla proposta di Snorri Dovremmo andarcene e chiudere questo tunnel il più in fretta possibile.
Bellerofonte Inviato Lunedì alle 12:48 Segnala Inviato Lunedì alle 12:48 Moggo Adnur "Snorri, quella fossa..." - vorrei andare con lui a esplorare; non si sa mai che un mostro, un nemico più astuto degli altri, o un qualsiasi pericolo - ma poi mi fermo. È buio. "Stai attento." La paura di farmi possedere di nuovo è troppo forte. @Lontano dal buco Spoiler "PUNYA!" mi avvicino prepotente al loro capo. "Questi uma sono vostri, non mi frega di quello che dicono tutti. Se li interrogate abbastanza magari vi daranno informazioni su Thusia. Chazia ha ragione, il tunnel verrà chiuso...per ora. Questa storia non è finita. Magari saranno i figli dei tuoi figli a scriverla."
Plettro Inviato Lunedì alle 23:12 Segnala Inviato Lunedì alle 23:12 Snorri Laikarakkin Ignoro sia la protesta di Chazia che le paure di Moggo. Io non ho paura. Se davvero ci sarà un pericolo là sotto, entrambi sanno bene che potrò uscirne da solo. Nel Buco Spoiler Il mio pensiero raggiunge il suo. Non parlerò ad alta voce, nessuno mi capirebbe. Non ero sicuro signore... Il nemico era vicino e dovevo evitare che mi creassero problemi. Ma io sono qui, e resterò fin quando lo vorrete, anche a costo di rimanere in queste caverne. C'è un altro pezzo della vostra forma originaria, signore? Sarebbe il mio quarto, da quando vi ho incontrato... Non ho mai avuto modo di farvi capire quanto vi sono grato delle vostre ricompense... Mi guardo attorno nel buio della grotta, alla ricerca del fossile da cui proviene la voce. Scendo giù usando le corde, in caso non ci siano gradini e sono pronto a mettere mano agli attrezzi per scavare.
Ian Morgenvelt Inviato Martedì alle 06:36 Segnala Inviato Martedì alle 06:36 Andr Ruhn Vengo io con te. Non è saggio separarsi qui sotto. Dico a Snorri, chiedendomi cosa lo attiri tanto di questa cavità nel terreno. Vicino al buco Spoiler Sembrerebbe una miniera. Dico al mio compagno quando noto la strana roccia oleosa piena di cristalli. Cosa hai visto di tanto interessante? Chiedo poi al mio compagno quando lo vedo cercare corde e picchetti.
Plettro Inviato Martedì alle 17:06 Segnala Inviato Martedì alle 17:06 Snorri Laikarakkin Con Andr, presso il buco Spoiler "Ancora niente," dico non rallentando di un secondo, "ma sarebbe sciocco escludere così un'altra potenziale galleria, o passaggio segreto. Non voglio sorprese sgradite." Continuo a scendere.
Ian Morgenvelt Inviato Mercoledì alle 06:50 Segnala Inviato Mercoledì alle 06:50 Andr Ruhn Con Snorri Spoiler Mi sembra solamente una miniera, ma non ti fermerò. Dico al mio compagno quando inizia a calarsi nel buco, aggiungendo Cerca di fare alla svelta. E se vedi un qualsiasi problema tira la corda, così possiamo aiutarti.
Pippomaster92 Inviato Mercoledì alle 08:09 Autore Segnala Inviato Mercoledì alle 08:09 Nel buco (Snorri e Andr) Spoiler Snorri si cala di sotto senza troppe difficoltà. Snorri Spoiler Anche loro mi cercano risponde la voce nella tua testa ma eventi esterni li hanno distratti Ti guardi attorno e trovi ciò che cercavi: tra le occlusioni di gemme verdastre c'è una pietra tonda, liberata dal resto della roccia e posata tra i detriti. Non più grande della testa di un bambino, rotonda, presenta una crepa su un fianco. Usando un piccone ne hai rapidamente ragione, e all'interno della pietra trovi una conformazione nodosa e difficile da identificare... ma inequivocabilmente è simile a ciò che hai già trovato altre volte. Ti dono il mio potere, Snorri. Usalo saggiamente DM Spoiler Questo oggetto non è magico in sé, ma fornisce 2 componenti per la creazione di oggetti magici. Fuori dal buco (Chazia e Moggo) Spoiler L'ufficiale adaninese guarda Moggo con una certa confusione: senza gli "interpreti" ha difficoltà a capire frasi lunghe e complesse. Si volta poi verso Chazia in cerca di spiegazioni "Aiutare feriti, non consentito?" chiede indicano i pallidi uma che i suoi uomini stanno aiutando.
Cronos89 Inviato Mercoledì alle 08:20 Segnala Inviato Mercoledì alle 08:20 Chazia Fuori dal buco Spoiler Faccio un lungo sospiro quando Punya mi si avvicina Moggo dice che gli schiavi sono vostri. Un premio per il vostro aiuto parlo lentamente, cercando di aiutarmi con i gesti a aspettando un cenno di assenso prima di continuare lui pensa che loro sanno altre informazioni. Temiamo che in futuro possano cercare vendetta.
Ian Morgenvelt Inviato ieri alle 06:28 Segnala Inviato ieri alle 06:28 Andr Ruhn Nel buco Spoiler Provo a guardare dentro alla voragine, dicendo poi a Snorri Trovato qualcosa? O è semplicemente una miniera?
Messaggio consigliato