Ian Morgenvelt Inviato Lunedì alle 06:23 Segnala Inviato Lunedì alle 06:23 Andr Ruhn Guardo confuso Snorri quando torna solamente con una gemma grezza, alzando le spalle e tornando verso i miei compagni. Non so se sia necessario: abbiamo quaranta giorni di vantaggio, dovrebbero bastare a completare i lavori, soprattutto se riusciamo ad aprire il passaggio verso Kel Boldar. Dico in risposta a Snorri.
Pippomaster92 Inviato Lunedì alle 13:52 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 13:52 Alla fine considerate che la cosa migliore è lasciare Punya e i suoi assieme ad alcuni dei vostri da Kel Kadhar per tenere il pasaggio sotto stretta osservazione. I vostri alleati hanno preso con sé una decina di uma pallidi, quelli che sono riusciti a salvare. 3 di Skir Sono passati due giorni dalla fine della vostra spedizione contro gli abitanti di Thusia. I vostri genieri hanno tappato il buco nel tunnel e hanno rafforzato le pareti; in questo momento stanno liberando definitivamente il tunnel per Kel Boldar. Non ci sono stati altri problemi né con gli uma pallidi né con i klaya. Mentre Kel Kadhar riprende lentamente i propri ritmi voi siete chiamati nella sala del consiglio, restaurata di recente. Qui ci siete voi, Morla e i gemelli Lokan e Lakan. Siete tutti provati, la stanchezza pesa su ciascuno di voi. Anche per questo Morla taglia corto coi convenevoli. "La dipartita del compianto mastro Plinek è uba ferita che non possiamo ignorare. Ci indebolisce al pari della morte di tanti dei nostri guerrieri. Allo stesso tempo Kel Boldar ci è distante, occupata temo in un conflitto con la Teania. Dobbiamo rafforzarci e prepararci a tempi gloriosi. Possiamo aspettare che Kel Boldar ci mandi un nuovo amministratore, e forse qualche soldato sorteggiato dai riservisti dei trog minori. Oppure possiamo organizzarci da soli. Più di tutti sono stati gli Adnur a pagare per proteggere questa casa. Ebbene, io sono per invitare qui tutto il trog e usare Kel Kadhar come porta per le montagne. Ci riprenderemo altri Kel. Ma per ciò serve la collaborazione di tutti"
Bellerofonte Inviato Lunedì alle 15:42 Segnala Inviato Lunedì alle 15:42 Moggo Adnur Fumo e annuisco. Ci è costata cara, ma ho sentito che è la prima vera vittoria degli Adnur da non si sa quando. La prima di molte. "Morla, dovresti prendere tu il comando."
Plettro Inviato Lunedì alle 17:35 Segnala Inviato Lunedì alle 17:35 Snorri Laikarakkin "Guerra? Con Teania?" Chiedo colpito, "Questo è grave, molto! Qual'è stato il pretesto, cosa te lo fa dire con certezza?" "E siamo sicuri che conquistare altre Kel sia la soluzione? Non siamo già abbastanza sovraestesi?"
Cronos89 Inviato Lunedì alle 18:31 Segnala Inviato Lunedì alle 18:31 Chazia Dobbiamo rafforzarci dico dopo le parole di Morla chiamare altri Dwir, se Kel Boldar è in guerra non credo ci aiuterà, ma altri risponderanno alla chiamata Mi volto poi verso Snorri riprendere gli altri Kel è necessario. Erano nostri e nostri torneranno di particolare enfasi alla parola riprendersi io dico che dovremmo formare un nuovo consiglio. Kel Kaldhar ha avuto il battesimo del fuoco e ha vinto. Ci hanno aiutato, ma la vittoria è comunque nostra.
Ian Morgenvelt Inviato ieri alle 06:27 Segnala Inviato ieri alle 06:27 Andr Ruhn Non ci sono stati altri problemi in questi giorni. E dato che i lavori stanno proseguendo regolarmente, questa è l'occasione buona per una riunione del consiglio, anche se l'assenza di Plinek lascia un'aria lugubre sulla stanza. Lanciarci in imprese militare non ci rafforzerà. Anzi, disperderà le risorse della Dimora Benedetta in un momento di necessità. Dico ai miei compagni, scuotendo la testa dopo le parole di Chazia. Dobbiamo continuare a rinforzare questa fortezza e andare in aiuto di Kel Boldar, a mio parere. Per conquistare gli altri Kel non avremo bisogno solamente di uomini: ci mancano provviste, metodi di comunicazione e armi d'assedio.
Cronos89 Inviato ieri alle 08:34 Segnala Inviato ieri alle 08:34 Chazia Non intendo dire che dovremmo muoverci ora rispondo ad Andr capendo che le mie parole sono state travisate per fare tutto quello che proponi ci servono altri dwir, dobbiamo richiamarli da tutto il mondo così come noi siamo stati chiamati da Kel Boldar e anche stringo i pugni prima di pronunciare le parole successive chiedere aiuto agli uma che ci hanno aiutato.
Pippomaster92 Inviato 23 ore fa Autore Segnala Inviato 23 ore fa "Anche io non voglio partire adesso" interviene Morla "Ci vorrà tempo, ma dobbiamo rafforzarci. Le montagne pullulano di urk, barbari e chissà che altro. E la Teania ha un paio di fortini vicino ai passi. Potremmo trovarci preso a sostenere altri scontri, se non proprio degli assedi" Si rivolge a Snorri "La questione della guerra è ancora vaga. Appena apriremo il passaggio per Kel Boldar -ed è questione di ore- manderemo dei messaggeri. Senza Plinek non abbiamo metodi alternativi per contattarli" spiega quel poco che sa. Quando Plinek ha chiesto rinforzi alla Dimora durante l'assedio, gli è stato detto che un "conflitto con la Teania" rendeva i rinforzi impossibili. "Non so se sia una guerra, o una prova di forza, o solo mostrare i muscoli... ma ho un altro timore. Ci hanno mandato qui a riprenderci casa, ma forse con meno convinzione di quanto ci saremmo dovuti aspettare. Dopo tutto chi hanno incaricato per questa impresa? Un dwir anziano e poco influente, una nuova arrivata e il giovane rampollo di un trog poco apprezzato dagli altri" eventuali proteste di Lokan sono fermate sul nascere da Lakan che ascolta interessata. "Non dico che si aspettavano un nostro fallimento, ma forse hanno mandato delle pedine sacrificabili per verificare la veridicità di ciò che hanno detto gli stranieri. In caso di errore o malafede non sarebbe morto nessuno di davvero importante. Sia quel che sia" continua Morla "dovremmo valutare le prossime mosse. Richiamare gli Adnur, per esempio, e valutare se offrire il diritto di cittadinanza ad altri dwir. Ma per questi ci vorrà del tempo e bisognerà vedere come procedono le cose in Teania"
Ian Morgenvelt Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa Andr Ruhn Non commento le parole di Morla: erano dubbi che avevo già espresso e non voglio sembrare scortese rincarando la dose. Soprattutto dopo il tentato assassinio di Chazia. Sono più che favorevole a dare la cittadinanza ad altri dwir e rinforzare Kel Kadhar. E, a tal proposito, potremmo provare a contattare il mio clan: anche loro hanno vissuto in queste zone e conoscono i pericoli di queste terre. Non sono invece d'accordo sull'organizzare una campagna di conquista: ci creerà solamente problemi, come ci insegna la storia recente. Propongo al resto del consiglio, vedendo finalmente uno spiraglio per portare a termine il mio conto. Ma possiamo fare qualcosa del genere da soli, anche senza l'appoggio politico di Kel Boldar? Io penso che dovremmo prima assicurarci di avere le spalle coperte.
Messaggio consigliato