Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Moggo Adnur

"Chazia ha ragione! La dimora mi ha chiamato quando ero malato e pazzo, discendente di Galwana, che morì proteggendo gli...uma! Eppure la follia è svanita da quando ho avuto roccia sopra la testa.

Tutti i dwir dovrebbero avere una casa tra queste mura!"

Ero partito bene, ma ora mi sto agitando:

"Per diamine, avete accettato una sconosciuta dal sottosuolo, dei banditi uma, e ora fate gli schizzinosi su gente della nostra razza?"

Inviato

"Nessuno fa lo schizzinoso, Moggo" risponde piccato Lokan "Io ho solo risposto alla domanda che mi è stata fatta. Se vogliamo attirare qui molti dwir va da sé che non possiamo essere troppo rigidi. Però credo che si debba mantenere un certo standard. Non è vero, cara?" chiede rivolto a Chazia. 

Inviato

Chazia

Certamente rispondo a Lokan non voglio certo fare entrare criminali o dwir che hanno più a cuore gli uma del proprio popolo, ma ritengono ingiusto e controproducente per noi non accettare dwir per la sola ragione che un loro antenato ha commesso qualche presunto crimine scrollo le spalle e non voglio nemmeno che entrino subito a fare parte del consiglio o in altre posizioni di potere, dovranno guadagnarsi il loro posto e dimostrare il loro valore

Inviato (modificato)

Snorri Laikarakkin

"Chazia, sei riuscita ad escludere un membro del consiglio con i tuoi requisiti." Sorrido al dialogo tra sposini, "Io per esempio mi ritengo un nano che ritiene di dovere molto alla sua città natale di Josnaal, eppure sono qui da tempo a prodigarmi per il bene di Kel Boldar ed in seguito di Kel Kadhar. Mi sono già dimostrato meritevole di sedere un posto nel consiglio e penso che la mia visione e conoscenza degli Uma possa essere utile alla causa. Teania è una terra che è capace di grande innovazione, e non ci sarebbe nulla di male nell'accettare tra di noi qualcuno che non ha paura di adottare certe influenze..."

"Penso però che non dovremmo investire risorse per fare lunghi controlli sul passato di quei nani: dovremmo piuttosto invitarli tutti qui, e fare dei controlli una volta che saranno arrivati, investigare, anche a lungo, solo su quelli che ci sembreranno più sospetti."

Modificato da Plettro
Inviato (modificato)

Chazia

Per quanto potrà sembrare strano rivolgo un sorriso a Snorri non avevo intenzione di lanciare nessuna frecciata, ma se ti sei sentito prendere in causa mi obblighi a porti la domanda diretta faccio una breve pausa prima di riprendere sappiamo bene della tua passione per gli Uma e nessuno mette in dubbio le tue azioni a favore dei dwir, ma tieni più agli uma che ai tuoi fratelli e sorelle?

Per il resto però, sono d'accordo ammetto con un mezzo sorriso

Modificato da Cronos89
Inviato

Snorri Laikarakkin

"Non siete miei fratelli, così come non lo sono gli Uma. Mio fratello è un dwir che fa il banchiere a Josnaal, forse qui potrei avere qualche cugino, al massimo." Dico con un sorrisetto, "Chazia, penso che le parole vadano scelte con cura. Da quando sono qui, sei l'unica Dwira che definisce un intero popolo come la propria famiglia. Non ho sentito molti nani fare lo stesso e quindi io non sono tenuto a farlo." 

"Ciò che mi lega a Kel Boldar e a Kel Kadhar sono, in primo luogo, il mio status di cittadino e, in secondo luogo, di membro del consiglio. Ciò comporta una serie di privilegi per i quali sono grato, ed una serie di doveri ai quali intendo adempiere in segno di riconoscenza o di responsabilità. Credo che questa sia l'unico vero legame che unisce i wandak come noi agli altri nani, visto che non possiamo dire di conoscere o di comprendere appieno la cultura millenaria dei nostri avi e degli altri."

"Detto questo, io ho in grande simpatia gli Uma perché li capisco. Comprendo la loro indole apparentemente capricciosa, le loro nevrosi, la loro fame, le loro paure, il loro modo di concepire lo scorrere del tempo... Penso che ci sia anche molto da imparare da loro, e annuncio già che, consiglio permettendo, mi piacerebbe provare a... Sperimentare un pò, riformare. Non penso che sia una proposta assurda, né credo mi renda un traditore della mia razza. D'altronde Chazia non stai forse facendo qualcosa di simile? Non stai forse inaugurando il culto di una divinità che viene principalmente venerata fuori da queste montagne, sia da Uma che da Urkyr? In questo dovremmo sentirci simili."

Do anche un occhiata al resto del consiglio, cerco di cogliere reazioni... Aggressive.

• Grazie 1
Inviato

Andr Ruhn

Alzo gli occhi al soffitto quando sento gli sproloqui di Chazia: come temevo, abbiamo preso una strada che ci porterà inevitabilmente alla conquista dei nuovi trog. E, ovviamente, anche questa discussione si trasforma in un altro dibattito tra Chazia e Snorri, anche se in questo caso sono ben contento che sia almeno qualcun'altro a provare a fermare questa follia. Smettiamola con questi assurdi discorsi: non possiamo chiedere a dei dwir che hanno vissuto per secoli in mezzo agli uma, assumendo i loro usi e venendo accolti nelle loro città, di rigettare completamente il loro passato per integrarsi con un'idea del nostro popolo apprezzata solamente da una minoranza. Anche perché abbiamo visto numerosi uma intenzionati a collaborare alla costruzione di Kel Kadhar e a versare il loro sangue per la nostra casa. D'altro canto, la storia non troppo lontana ci insegna che non tutti i dwir sono leali e onorevoli. Concludo guardando soprattutto Chazia, che sembra aver dimenticato il suo tentativo d'assassinio. Cerchiamo di organizzarci per accelerare le ricerche sui nuovi wandak e per la loro accoglienza, piuttosto che pensare ad assurdità come l'amore per i dwir o la fedeltà verso quella che non è mai stata la loro casa. 

Inviato

Moggo Adnur

"Snorri ma che cavolo stai dicendo?" gli uma e i dwir sono uguali? Da quando? E soprattutto...non siamo suoi fratelli? Perdo di vista ogni connotazione politica, bestemmio Vilos e dò un calcio alla prima cosa o persona che mi capita a tiro. 

Me ne vado altrove. La maggior parte dei presenti direbbe che ho lasciato la stanza infuriato, ma chi mi conosce meglio sa che la rabbia c'entra poco, per una volta. Snorri mi ha ferito. E l'unico modo in cui so gestire la tristezza è menando le mani, quindi poveretti quelli che mi si avvicineranno nel resto della giornata.

• Triste 2

• Crea nuovo...