Cronos89 Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Chazia Due persone. Una a Kel Boldar, l'altra può essere Lakan rispondo a Malla Altrimenti mandiamo subito degli esploratori, non possiamo permettere che vengano catturati. Nel frattempo dobbiamo preparare le difese e chiudere ogni accesso alla fortezza
Pippomaster92 Inviato 23 Settembre Autore Segnala Inviato 23 Settembre "Una a Kel Boldar, un'altra istanza deve poterci servire per eventuali risposte. Sono comunicazioni molto brevi. Mi spiace, Lokan, ma non possiamo spendere risorse per questioni personali" Malla sembra dispiaciuta, ma non enormemente dispiaciuta. "Stiamo mandando gli esploratori, ne farò deviare due fino a valle per cercare tracce della carovana" è tutto ciò che può promettere.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Settembre Segnala Inviato 24 Settembre Andr Ruhn Potremmo organizzare una spedizione con alcuni di noi. Non sono uno stratega militare, ma so come muovermi in montagna. Propongo a Malla e a Chazia. In questo modo gli esploratori possono focalizzarsi sulla colonna e capire se siano nemici o se si possa trattare con loro.
Bellerofonte Inviato 24 Settembre Segnala Inviato 24 Settembre Moggo Adnur È difficile prendere decisioni quando siamo attaccati da tutti i lati e siamo in trenta, e forse è per questo che sono in parte sollevato di non dover prendere le decisioni. Resto in silenzio, scrutando la colonna e annusando l'aria in cerca di paura. Non la loro, la nostra. I numeri non sono affatto dalla nostra, ma almeno abbiamo le mura. Ancora una volta percepisco il genio della nostra razza che ha creato costruzioni così complesse ed efficienti; siamo più intelligenti, siamo più compatti. Come dissi all'emissaria sankh - quanto tempo è passato? Sembra un'eternità - noi siamo in grado di costruire ciò che nessun altro può. Anche un esercito, se è necessario. "Andr?" metto una mano sulla spalla al mio compagno. "Sai se abbiamo dei tamburi? E abbastanza pentolame?" Nascosti dalle mura, anche i non combattenti potrebbero dare una mano fingendosi ciò che non sono: facendo baccano alle nostre spalle, dando l'illusione che lo svantaggio numero non sia dalla nostra. Se tutto dovesse andare male, potremmo ingannarli abbastanza da farli esitare e guadagnare il tempo necessario a Kel Boldar di arrivare...
Cronos89 Inviato 24 Settembre Segnala Inviato 24 Settembre Chazia Anche io vorrei andare a cercare Lakan annuisco alla proposta di Andr posso trasformarmi in qualche animale e dare meno nell'occhio se le cose si mettessero male
Bellerofonte Inviato 24 Settembre Segnala Inviato 24 Settembre Moggo Din "Non voglio che vai da sola. Comunque vada, dovremmo restare insieme." è così che siamo sopravvissuti finora. "Però Kel Kadhar ha bisogno di noi. Se scortare Lakan prende più tempo, dovremmo tornare indietro. La montagna vale più di una sola persona."
Plettro Inviato 24 Settembre Segnala Inviato 24 Settembre Snorri Laikarakkin "Non è una sola persona" rispondo a Moggo "Ma è l'intero gruppo che si porta alle spalle. E non credo che quattro di noi possano fare la differenza in una battaglia così grande: forse saremmo più utili se salvassimo i nani che sono rimasti fuori." La mia posizione è chiara, andrò ad aiutare a salvare Lakan.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Settembre Segnala Inviato 24 Settembre Andr Ruhn Credo di sì. Se ne avete necessità ora posso crearli magicamente. Rispondo alla domanda di Moggo, aggiungendo Un piccolo gruppo può muoversi rapidamente e tornare ben prima che l'orda ci raggiunga. Tu puoi restare qui a preparare le difese, Moggo: tra noi sei l'unico ad avere esperienza militare, in fondo.
Pippomaster92 Inviato 25 Settembre Autore Segnala Inviato 25 Settembre Alla fine è il vostro piccolo gruppo ad offrirsi volontario. Non una cattiva scelta, in quattro potete muovervi indisturbati e avete tutti mostrato grandi capacità. A guidare il gruppo è Andr, che sceglie una serie di passaggi ripidi e a tratti pericolosi che però vi tengono sul versante meridionale quasi per tutto il tempo rendendovi di fatto quasi impossibili da vedere da chi ascende lungo quello orientale. Il percorso è lungo e periglioso ma nessuno di voi commette errori e a metà pomeriggio siete arrivati quasi in fondo (1). Da qui vi arroccate in una specie di sporgenza che sovrasta la parte bassa della vallata, l'unica vera via per Kel Kadhar. Qui, ben nascosti, potete vedere bene il nemico. Calcolarne il numero non è possibile perché le forze si sono assottigliate e allungate per poter percorrere il sentiero montano, e la vostra discesa vi ha impedito di vedere i primi 3/4 dell'armata. Ma giudicando da quello che vedete ora potete stimare che ci siano in totale dai 600 ai 1300 individui. Una stima più precisa ora non è possibile. Sono klaya: uma per lo più, ma anche qualche urkyr e flin. Vestiti con abiti di pelle conciata, qualche tunica di stoffa e alcuni persino con rozze cotte di maglia, portano scudi sulla schiena e lance in spalla. Alcuni pungolano o tirano animali tozzi con un corto corno sul muso che trainano carri e vettovaglie. Altri avanzano ai lati della colonna tenendo lo sguardo all'erta. Ci sono anche rudimentali vessilli: un draco verde, una pietra bianca, una testa di lupo zannuta e una renna azzurra. Non si muovono velocemente e sono indisciplinati, però calcano il terreno montano con la giusta cautela e diversi guerrieri che scorgete sembrano portare vecchie cicatrici e trofei di razzie. Continuando la vostra discesa verso sera avvistate la strada della valle (2), quella che avete percorso venendo qui la prima volta. È tutta un illuminarsi di falò e fuochi. Tanti. Troppi. DM Spoiler Spero di essere stato chiaro XD Le prime avanguardie del nemico arriveranno a Kel Kadhar probabilmente alle luci del primo mattino. Voi ora potete usare tutta la notte per uno dei seguenti compiti (ciascuno, potete dividervi) Tornare su e spiare il nemico lungo il tragitto per carpire maggiori informazioni e tornare alla fortezza. Proseguire oltre l'accampamento a valle e cercare Lakan. Spiare l'accampamento nemico a valle.
Ian Morgenvelt Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Andr Ruhn Faccio segno ai miei compagni di fermarci quando vedo la sporgenza, un ottimo punto di osservazione. Klaya... Proprio come pensavo. Sono dei guerrieri, ma sembrano di diversi clan. Dobbiamo continuare oltre all'accampamento: gli scout si occuperanno di questa armata. Propongo ai miei compagni, aggiungendo Se qualcuno vuole tornare indietro per dare la notizia, questo è il punto migliore per farlo. Non possiamo fermarci oltre. Master Spoiler Riesco a riconoscere i simboli portati dall'armata? Nel caso, cosa devo tirare (Storia?)? E la colonna è composta solo da guerrieri o sembrano esserci anche dei civili?
Cronos89 Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Chazia Io proseguo dico a Andr gli scout avviseranno gli altri, ma senza di noi nessuno avviserà Lakan
Pippomaster92 Inviato 26 Settembre Autore Segnala Inviato 26 Settembre Andr Spoiler La renna azzurra è "rampante", potrebbe in effetti essere in realtà un'Alce Danzante o qualcosa di simile. Gli altri ti dicono poco, sai riconoscere solo il simbolo del draco: sono i Fratelli del Drago, un clan klaya delle montagne più a nord. Non ci hai mai interagito ma immagini che come tutti i klaya di quelle zone siano duri e severi, temprati da un clima spietato. La colonna ti pare composta solo da guerrieri veri e propri e individui armati e in grado di combattere: tra i klaya c'è una distinzione tra chi fa il predone di professione e chi imbraccia le armi alla bisogna. Un po' tutti i membri di quella schiatta sono avvezzi al combattimento e alla guerra. La presenza di flin e urkyr non ti stupisce, i klaya sono a maggioranza uma ma mescolano il sangue anche con altre genti.
Bellerofonte Inviato 26 Settembre Segnala Inviato 26 Settembre Moggo Adnur Di esperienza militare, in verità, ne ho davvero poca. L'addestramento base degli Adnur non è stato sufficiente a rendermi un soldato in tutto e per tutto, e anche se odio stare all'aperto, la promessa rimane tale: seguirò i miei compagni. [...] "Caice a pecora maledetta" mi passo entrambe le mani sulla pelata "...guardate quanti cavolo sono!" Nonostante l'esitazione iniziale, sono d'accordo con Chazia: Lakan è spacciata se si imbatte nella colonna. 1
Ian Morgenvelt Inviato 26 Settembre Segnala Inviato 26 Settembre Andr Ruhn Non conosco la renna azzurra, ma potrebbe essere il simbolo di Alce Danzante. Il draco, invece, è il simbolo di un clan delle montagne: è gente dura e abituata a vivere in territori poco ospitali. Spiego ai miei compagni, guardando preoccupato la colonna: sono guerrieri, non profughi con delle armi. Ci conviene proseguire. Non sarà semplice aggirare il campo.
Plettro Inviato 26 Settembre Segnala Inviato 26 Settembre Snorri Laikarakkin "Una volta avvisata Lakan, che cosa faremo? Torneremo a Kel Boldar?" Chiedo guardando l'armata di Klaya delle montagne, mentre mi si torcono le budella dalla paura: mai visto con i miei occhi una armata simile. "Voglio dire, per quando l'avremo avvisata l'assedio sarà già cominciato... Come possiamo sperare di superare i razziatori?" Spoiler Snorri continua a cercare Lakan
Cronos89 Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Chazia Codardo mormoro vedendo la paura negli occhi e nelle parole di Snorri una volta trovata Lakan tu torna pure a Kel Boldar. Personalmente tornerò in soccorso della nostra gente e del mio sposo annuisco poi alla proposta di Andr non perdiamo tempo
Pippomaster92 Inviato 27 Settembre Autore Segnala Inviato 27 Settembre Decidete di proseguire nonostante sia ormai sera tarda. Ma l'oscurità vi permette di avvicinarvi all'accampamento senza essere notati. In realtà non è un vero unico accampamento, ma una lunga successione di piccoli campi vicini tra loro. Ci sono alcuni klaya bene armati e di guardia, ma la maggior parte delle persone sono vecchi, bambini, feriti. La gente, le famiglie di quelli che stanno salendo su per la montagna. Qui e là svettano vessilli che avete già visto sugli scudi dei guerrieri. Avvicinarvi troppo vi pare periglioso: ci sono cani, lupi e altre bestie del nord alla catena. Si contendono gli avanzi ma fanno anche la guardia. Procedete paralleli alla larga strada della valle, lontani dai falò e cercando tracce della vostra gente. Le trovate presto. Due carri dwir ribaltati e parzialmente sfasciati, e lì vicino i corpi spogliati di tre guerrieri. Gli hanno preso armi e armature e persino gli stivali. Diverse tracce portano ad un accrocchio di falò a poche centinaia di metri da qui: hanno portato via le casse e i sacchi dai carri ma anche quattro o cinque dwir.
Cronos89 Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Chazia La vista dei carri dwir mi fa rabbrividire Non c'è traccia di Lakan dico con un misto di terrore e sollievo l'avranno portata li. Dobbiamo andare a salvarla. Io posso trasformarmi in qualche animale in grado di avvicinarmi e capire la situazione prima di trasformarmi attendo di vedere se qualcuno dei miei compagni ha idee migliori
Bellerofonte Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Moggo Adnur "Se hai bisogno di aiuto, ulula."
Ian Morgenvelt Inviato 28 Settembre Segnala Inviato 28 Settembre Andr Ruhn Il campo mi rassicura parzialmente: è occupato principalmente da civili, che non sembra essere in grado di combattere come i guerrieri che abbiamo visto. Non sembrano troppo numerosi: con il giusto piano possiamo ancora portarli in salvo con noi. Tornare a Kel Boldar non è praticabile, a questo punto. Dico dopo le parole di Chazia quando vediamo la carovana, cercando di infondere un po' di speranza nel gruppo. Mi sembra un buon piano, Chazia. Noi resteremo a distanza di sicurezza, pronti ad intervenire.
Messaggio consigliato