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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chazia

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Nella tua nuova forma ti avvicini non vista all'accampamento, seguendo le tracce dwir. 
Ci sono molte persone qui. Uma, flin, urkyr. Alcuni sono feriti sulla via della guarigione, la maggior parte sono i figli e le mogli di chi sta salendo verso Kel Kadhar. 
Qui e là però ci sono guerrieri veri e propri. Riserve o guardie. In effetti tra le tende e i piccoli carri a due ruote simili quasi a slitte ci sono molte sacche e casse contenenti derrate alimentari. 

Non è difficile trovare i prigionieri. Non ci sono gabbie per contenerli, né una vera prigione: l'accampamento li trasporta usando catene e corde. I dwir sono solo i più recenti, perché oltre a loro ci sono uma dall'aria non-klaya che indossano vesti stracciate e portano sul volto i segni della rassegnazione. 
Lakan è viva, così come una dwira che sembra un'ancella e due dwir che potrebbero essere soldati e/o servitori. Sono tutti legati e tutti feriti però non in modo grave. 

 

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Chazia

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Sono felice di vedere che Lakan sia viva, ma la situazione non è certamente delle più rosee. Continuo ad esplorare l'accampamento per poi tornare dagli altri.

 

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Domande varie: quanti combattenti vedo?
Quanti civili ci sono?
Si potrebbe avere una mappa rudimentale dell'accampamento?

 

 

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Chazia

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Informazioni:

  • Una mappa dell'accampamento non ha senso, tieni conto che c'è la strada che dalla valle sale lungo il fianco delle montagne, è ancora abbastanza larga e poco pendente, poi comincia ad inerpicarsi su in vari tornanti fino alla vostra montagna. Nel punto dove è ancora larga e dolce la strada è occupata dall'accampamento, che non è organizzato o regolare. Sulla strada, a fianco, un po' più su e un po' più giù sul versante ci sono tende e falò, persone e animali. 
  • Nelle immediate vicinanze dei prigionieri (diciamo in linea di vista) ci sono una decina di combattenti veri e propri.
  • Sempre in zona ci saranno una trentina di civili, e una decina di prigionieri compresi i dwir. 

Se vuoi avvicinarti in forma di ragno è fattibile, se vuoi interagire direttamente con i prigionieri ci sono dei rischi di essere beccata. Se ti servono info più dettagliate chiedi pure. io la gestirei comunque in modo astratto per comodità. c'è tanta gente, c'è il rischio di essere beccati. 

 

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Chazia

Dopo un breve giro esplorativo torno dagli altri per spiegargli il piano

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Il piano in pochi semplici punti è:

  • Moggo, Snorri e Andr fanno casino per attirare l'attenzione delle guardie. (non troppo, altrimenti è palese)
  • Chazia va dai prigionieri in forma animale, appena le guardie si distraggono li libera
  • Appena i prigionieri sono liberi appicca fuoco alle tende
  • Bonus (se possibile): prima di liberare i prigionieri spengo il fuoco più vicino a loro per rendere meno visibile la loro liberazione

 

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Andr Ruhn

Non appiccheremo fuoco alle tende. Il campo è pieno di donne, anziani e bambini, non possiamo condannarli ad una morte atroce. Dico a Chazia quando espone la sua idea: non intendo assistere ad una scena come quella che abbiamo vissuto all'interno di Kel Kadhar. Possiamo creare altre distrazioni per fuggire. Posso creare delle illusioni per attirare l'attenzione delle guardie o suggerire ad uno di loro di seguirci verso un'altra direzione. Non dobbiamo macchiare il nostro onore. 

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Snorri Laikarakkin

"Il fuoco però potrebbe davvero essere la nostra unica via... Se Chazia facesse arrivare le fiamme da un unico punto, sarebbe più facile fuggire per i civili. Stiamo parlando di un vero e proprio muro di fuoco, lento e inesorabile. Impossibile da spegnere ma da cui sarà facile fuggire... Bisognerà però calcolare bene da dove farlo iniziare in base a dove soffia il vento." Dico cercando di proporre un compromesso efficace, "Chazia, io sono a favore dell'incendio, ma ti prego di essere prudente: stiamo mettendo a rischio molte vite."

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Avete più o meno un piano. Ora starà a voi metterlo in pratica con successo. 

Chazia in forma animale si allontana e voi altri cominciate a preparare il necessario per spaventare e distrarre l'accampamento. Un incendio controllato, o meglio una fila di torce, alcune illusioni e dei rumori sospetti...

Quando Chazia si avvicina riesce a superare di nuovo le guardie, e attende. 
Dopo qualche tempo alcuni klaya cominciano a gridare indicando le fiamme che lambiscono l'accampamento. Il panico dilaga. La paura del fuoco e del fumo è tale da creare un certo caos; in quel momento Chazia cambia forma e comincia a spegnere i falò lasciando i barbari in uno stato di confusione. Così riesce a raggiungere Lakan e liberarla, ma proprio in quel momento alcune delle guardie la scorgono e cominciano a dare l'allarme.

L'incantatrice riesce a fuggire assieme alla cognata e agli altri prigionieri dwir, e a tornare tra i suoi compagni, ma non siete ancora in salvo. Volano giavellotti assieme ad alcune grida che Andr può tradurre... ma il cui significato vi è comunque chiaro: morte agli intrusi!

Diventa ben presto chiaro che avete solo due direzioni di fuga: provare a passare a cuneo tra i nemici mentre sono confusi e poi incamminarsi verso Kel Boldar, oppure tornare a Kel Kadhar. Non si tratta solo di scegliere se combattere o no, ma è anche una questione di tempo; per Kel Boldar ci sono quattro giorni di marcia, per la nuova casa meno di uno. 
Dovete decidere in fretta però, perché il nemico è a pochi passi da voi. 

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Snorri Laikarakkin

Chazia ha salvato gli ostaggi, ma vuole andare dalla padella direttamente nella brace. Quella donna è decisa a combattere in quell'assedio, e temo che lo siano anche gli altri. "Chazia si è già espressa, voi volete davvero andare?" Chiedo ad Andr e Moggo, sperando che almeno il nordico sia disposto a fare il viaggio di ritorno con me. Se anch'essi si rifiutasse, vorrà dire che li seguirò in battaglia: in fondo conosco più di qualche trucco per fuggire dalla fortezza, in caso le cose si dovessero mettere male.

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Andr Ruhn

Fortunatamente riusciamo a salvare Lakan e i prigionieri senza macchiarci di qualche criminale orribile. Non abbiamo una vera scelta: non abbiamo provviste a sufficienza per quattro giorni di viaggio, soprattutto con loro. Dico a Snorri, preparandomi a crearci una copertura per la fuga: non gli sarà semplice seguirci nel buio se sentiranno rumori di corsa andare in direzioni differenti dalla nostra. 

Master

Spoiler

Uso Illusione Minore per aiutare la fuga. 

 

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La confusione regna sovrana e riuscite ad allontanarvi un po', ma la fuga non è semplice e priva di pericoli. 
Ad un certo punto Moggo deve fermarsi e menare dei fendenti per tenere a bada alcuni inseguitori, e finisce per abbatterne due o tre. 

Risalite la montagna e per un po' vedete le torce degli inseguitori mentre l'allarme si diffonde lungo tutto l'accampamento. Ma voi conoscete le vie per salire, loro no. Dopo un poco desistono e potete riprendere la scalata. In realtà fate una prima tappa quasi subito: i prigionieri che avete salvato non sono in condizioni di arrampicarsi in fretta. E anche voi cominciate ad essere stanchi perché è tutto il giorno che vi muovete senza sosta. 

Lakan resta abbracciata a Chazia per qualche tempo, poi si riprende e si siede su una roccia per riposare un poco. La sua dama di compagnia si accascia poco distante e solo in quel momento vi accorgete che ha un giavellotto spezzato che le sporge dalla schiena. Anche uno dei fanti ha del sangue che gli cola da un fianco, una ferita recente che si è riaperta. "Ma cosa sta succedendo?" chiede la nobile incantatrice "Chi sono questi barbari? Ci siamo trovati tra due blocchi della loro colonna e ci hanno assalito i loro esploratori... non ci hanno detto nulla, anche quando ho richiesto un incontro con il loro capo".

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Chazia

Riusciamo, non senza qualche difficoltà, a seminare i nostri inseguitori Non lo sappiamo con certezza dico a Lakan li abbiamo visti arrivare e abbiamo avvisato Kel Boldar, gli esploratori stanno verificando le loro forze, ma noi eravamo preoccupati per voi mi prodigo ad aiutare chi è in difficoltà Datemi una mano mi avvicino alla dama di compagnia di Lakan togliendo il giavellotto e cercando di rimarginare le ferite con la magia prendete, queste vi daranno forza creo delle bacche magiche che distribuisco in giro

Spoiler

Medicina 5 
Uso uno slot di 1° per goodberry, dovrebbe bastare per dare una bacca a testa
se la dama di compagnia è messa male uso un secondo slot d 1° per cura ferite

 

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Snorri Laikarakkin

"Ha davvero importanza, a questo punto?" Rispondo a Lakan tenendomi di guardia, pronto a lanciare una deflagrazione contro qualunque volto umano possa sbucare dalle rocce circostanti, "Il loro intento è chiaro, noi possiamo soltanto difenderci finché non vorranno parlare per primi. Dovremo fargli capire che non possono ottenere quello che vogliono con la forza, e l'incendio potrebbe essere già un buon segnale." 

"O potrebbe averli resi ancora più disperati e desiderosi di entrare nella montagna." Osservo le fiamme in lontananza, cercando di farmi un'idea di quanti danni possano aver fatto le fiamme. Il tutto mentre tengo ferma la damigella, permettendo a Chazia di estrarre il giavellotto con più calma.

Spoiler

Aiuto Chazia con il suo tiro di Medicina

 

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Andr Ruhn

La conoscenza della montagna ci dà un vantaggio sui nostri inseguitori: anche se dobbiamo fare una pausa riusciamo comunque ad arrivare al sicuro. Se hai bisogno d'aiuto, posso usare ancora la magia per curare eventuali ferite. Dico a Chazia, rispondendo poi alla domanda di Lakan. Sono vari clan klaya: probabilmente non comprendevano le vostre richieste, a meno che non abbiate usato la loro lingua. Spiego alla dwira, aggiungendomi poi al discorso di Snorri. Non credo che tratteranno facilmente. Tra i loro vessilli ne ho notato uno che potrebbe appartenere ad Alce Danzante, un clan che sta obbligando i klaya a servirlo. È la ragione della presenza di molti profughi klaya nelle nostre terre: scappano dalla schiavitù a cui li sottopone o rifiutano di piegare la testa. Il loro obiettivo è chiaramente Kel Kadhar, probabilmente nell'ottica di dominare il nord. 

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Moggo Adnur

Mentre gli altri parlano, io resto a qualche passo da loro a fare da guardia. Prendo alcune foglie per togliere via il sangue dall'ascia e nel frattempo scruto l'aria tinta di rosso e il fumo che si leva da valle.

Se tutti gli Adnur fossero stati qui, armati e pronti, avremmo potuto prenderli di sorpresa e decimarli, costringendoli a una ritirata permanente; e invece, in soli quattro di noi, il massimo che abbiamo potuto fare è stato salvare Lakan e i suoi compagni. Questa cosa mi dà sui nervi. Odio la sensazione di essere minacciato a casa mia così come l'impotenza di essere in netta minoranza.

Mi accendo la pipa e lascio che i draghi di fumo si levino iracondi nell'aria, svolazzandomi sulla testa.

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Vi prendete cura dei feriti, mentre Lakan impreca per ciò che le state dicendo "Gli dèi ci prendono di mira. Vi dirò di più una volta che saremo al sicuro, ma stavo giungendo con materiale per i coloni e notizie per i governatori di Kel Kadhar. Sono state catturate delle spie uma nei dintorni della Dimora. Gente della corona" le implicazioni sono spiacevoli. 
Avete un nemico che cala da nord, e ora forse un altro che vi stringe ad est. E se si aggiunge anche la faccenda del popolo sotterraneo...

Riprendete l'ascesa ma con difficoltà. Al buio, in salita su una parete mai scalata prima, e con dei feriti... la vostra marcia è lenta e pericolosa. Diverse volte dovete fermarvi per riposare o per studiare meglio il percorso. Ma non avete tutta la notte e l'alba comincia ad arrivare quando siete a duecento metri dall'obbiettivo. 

Non siete gli unici ad aver marciato nella notte, le truppe uma si sono assestate due tornanti sotto al portone di Kel Kadhar: in vista, ma fuori dalla portata di dardi e frecce. Anche i sassi perdono in precisione a quella distanza! Però la loro posizione vi avvantaggia e riuscite a doppiarli senza essere visti, fino a raggiungere la meta. 

Dm

Spoiler

Avete usato in totale 2 slot di lv1 per Cura Ferite. 

23 di tro

Non aprono le porte, ma calano delle corde e vi aiutano a raggiungere gli spalti. Lì vi attende Malla, l'aria riposata non nasconde la sua preoccupazione. Il sollievo a vedervi tutti vivi e con alcuni ospiti passa in fretta "Kel Boldar non manderà presto degli aiuti. Questi non sono gli unici barbari nelle nostre terre, e ci sono notizie ben più sinistre. Prima di riposarvi ditemi tutto ciò che avete scoperto questa notte" 
Nel frattempo Lokan è accorso ad abbracciare la gemella. 

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Moggo Adnur

Non rimpiango che alla fine si sia deciso di liberare la via sotterranea tra le due montagne: se tutto dovesse andar male, potremmo fuggire e tornare a Kel Boldar, in attesa di tempi più propizi. Quanto dovremmo aspettare? 100? 150 anni? In tre generazioni gli uma o urkyr - che siano di superficie o nel sottosuolo - avranno già finito di scannarsi a vicenda.

Certo però che mi irrita dover lasciare Kel Kadhar. Ce la siamo guadagnata con sudore e sangue, solo per essere travolti da queste orde di barbari?

"I figli di Zeya avevano ragione" - non posso credere di essere davvero io a parlare così - "...non possiamo affrontare così tante minacce su così tre fronti. Chiediamo aiuto ai sankh per questi barbari, lasciamo che Kel Boldar si occupi del problema delle spie e noi occupiamoci delle blatte nel seminterrato."

A braccia conserte guardo Morla, per renderle chiaro che questa linea di azione non mi piace per niente.

"L'alternativa è peggio: Andr prova a negoziare con loro e fondiamo una nuova Thrylkhol proprio qua fuori. Ma sono comunque troppi, e troppo pericolosi..."

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