Bellerofonte Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Moggo Adnur "Chazia ha ragione! La dimora mi ha chiamato quando ero malato e pazzo, discendente di Galwana, che morì proteggendo gli...uma! Eppure la follia è svanita da quando ho avuto roccia sopra la testa. Tutti i dwir dovrebbero avere una casa tra queste mura!" Ero partito bene, ma ora mi sto agitando: "Per diamine, avete accettato una sconosciuta dal sottosuolo, dei banditi uma, e ora fate gli schizzinosi su gente della nostra razza?"
Pippomaster92 Inviato 7 ore fa Autore Segnala Inviato 7 ore fa "Nessuno fa lo schizzinoso, Moggo" risponde piccato Lokan "Io ho solo risposto alla domanda che mi è stata fatta. Se vogliamo attirare qui molti dwir va da sé che non possiamo essere troppo rigidi. Però credo che si debba mantenere un certo standard. Non è vero, cara?" chiede rivolto a Chazia.
Cronos89 Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Chazia Certamente rispondo a Lokan non voglio certo fare entrare criminali o dwir che hanno più a cuore gli uma del proprio popolo, ma ritengono ingiusto e controproducente per noi non accettare dwir per la sola ragione che un loro antenato ha commesso qualche presunto crimine scrollo le spalle e non voglio nemmeno che entrino subito a fare parte del consiglio o in altre posizioni di potere, dovranno guadagnarsi il loro posto e dimostrare il loro valore
Plettro Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Snorri Laikarakkin "Chazia, sei riuscita ad escludere un membro del consiglio ed uno dei difensori di Kel Boldar con i tuoi vaghi requisiti." Sorrido al dialogo tra sposini, "Io per esempio mi ritengo un nano che ritiene di dovere molto alla sua città natale di Josnaal, eppure sono qui da tempo a prodigarmi per il bene di Kel Boldar ed in seguito di Kel Kadhar. Mi sono già dimostrato meritevole di siedere un posto nel consiglio e penso che la mia visione e conoscenza degli Uma possa essere utile alla causa." "E non è forse vero che alcuni di noi, hanno commesso cose di cui si pentono? Vuoi farmi credere che fuori da qui, tu, secondo le leggi umane, non hai mai commesso nessun crimine? Diamine, io più di una volta ho commesso piccole truffe e sono arrivato a dirittura a condurre scavi in terre private di qualche borioso nobile della Teania. Eppure simo entrambi qui..." Non ho bisogno di citare l'esempio di Moggo: non voglio ferirlo, e lui stesso ha dimostrato il suo caso. "Ogni nano è una risorsa: inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Se un nano commetterà degli sbagli all'interno della Kel, se la vedrà con la legge nanica. Ma fino ad allora deve essere data a tutti una opportunità, di venire educati ed accolti." "Certo, arrivare a dire che non ci sarà nessun tipo di filtro è un'esagerazione. Ma dovrebbe essere costituito soltanto da un'attenta esaminazione quando questi arriveranno alle porte della Kel. Di base direi che dovremmo invitare tutti i nani a fare un tentativo, e poi una volta arrivati lì capiremo il da farsi. E' più giusto così, e inoltre ci risparmia l'impiegare risorse nella ricerca e nello studio di nani e delle loro rispettive discendenze."
Messaggio consigliato