Ian Morgenvelt Inviato 30 Luglio Segnala Condividi Inviato 30 Luglio Andr Ruhn Moggo non sembra essere influenzabile con i miei incantesimi: forse lo spirito lo sta proteggendo. Sembra che non ci siano alternative... Moggo capirà. Sono passati secoli dalla sua morte! Ormai è in pace: sei ancora in tempo per raggiungerla. Dico allo spirito, tracciando una runa per provare a confondere Moggo. Uso poi il potere della runa sulla mia accetta per provare a spingere il mio compagno tra le daghe fluttuanti. Master Spoiler Azione: Lancio Vicious Mockery. TS Saggezza con CD 13, altrimenti subisce 1d4 psichici e ha svantaggio al prossimo attacco. Azione bonus: Uso Telekinetic per spingere Moggo nella nube di pugnali (se possibile). TS Forza con CD 13, altrimenti viene spinto di 1,5 m verso la nube. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 30 Luglio Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio Tempestate Moggo di attacchi: l'orso spirituale, gli incantesimi di Snorri e Andr, e persino le armi dei due soldati. "Maledetti! Maledeeetti!" ma per fortuna si slancia su Andr, finendo per essere colpito dai soldati e dall'orso. Il corpo del nano non ha ancora toccato terra che lo spirito scheletrico già si slancia su Andr, cercando di toccarlo... ma il dwir riesce ad evitarlo. DM Spoiler Andr (nube di pugnali) <- a te Moggo (0 hp) Snorri <- a te Chazia <- a te (15 danni totali, spaventata) Soldati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 31 Luglio Segnala Condividi Inviato 31 Luglio Chazia Vedendo che lo spirito lascia il corpo di Moggo non appena questo sviene sotto i nostri colpi mi accingo a colpirlo prima che possa fare altri danni Tre raggi infuocati scaturiscono delle mie dita diretti verso lo spettro ora attacca lo spettro ordino allo spirito dell'orso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Luglio Segnala Condividi Inviato 31 Luglio Andr Ruhn Moggo si lancia su di me, ma i miei compagni riescono a fermarlo prima che riesca a colpirmi. Traccio quindi la stessa runa di poco fa, provando a bloccare lo spirito ormai visibile, per poi intonare una nota differente e infondere nuova Forza nel corpo di Moggo. Master Spoiler Azione: Lancio Vicious Mockery. TS Saggezza con CD 13, altrimenti subisce 1d4 psichici e ha svantaggio al prossimo attacco. Azione bonus: Lancio Parola Guaritrice su Moggo. Si cura di 1d4+3 PF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 1 Agosto Segnala Condividi Inviato 1 Agosto Moggo Din Mugolo qualcosa mentre mi rimetto in piedi, più vivo che morto. Mi fa male tutto. E per fortuna: se non ci fosse il dolore sarebbe il terrore più assoluto a fare da padrone all'esperienza assurda quanto raggelante di vedersi spettatori del proprio corpo. C'è un motivo del perchè ho paura dei demoni (o come cavolo si chiamano queste forze che ti entrano nel cervello). Cerco di scrollarmi di dosso la voglia di fuggire il più lontano possibile e parto anche io all'attacco: non permetterò che faccia del male più a nessuno! Cita Ira terminata Attacco TxC: 20 Danni: 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 1 Agosto Segnala Condividi Inviato 1 Agosto Snorri Laikarakkin L'apparizione spettrale continua a scuotermi nel profondo: anche questa volta il colpo non va a segno. Spoiler Ho fatto 7 al txc 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto (modificato) Dinanzi al fantasma i due soldati desistono, e persino Snorri sembra incapace di mettere a segno un colpo. Andr non riesce a penetrare le difese magiche dell'entità... ma Chazia e Snorri non si fanno grandi problemi. Lo spettro a questo punto si volta verso lo spirito evocato dalla dwira e lo trapassa con una mano traslucida, lasciandosi dietro una traccia di morte. Infine però è Snorri che, ripresosi dallo shock, dà il colpo finale allo spettro. L'entità si dissolve con un sospiro e un ultima sensazione di rabbia e impotenza che riverbera nelle vostre menti. Spoiler Andr (nube di pugnali) <- a te (dopo Snorri e Chazia) Moggo (43 danni) <- a te (dopo Snorri e Chazia) Spettro - distrutto Snorri <- a te Chazia <- a te (15 danni totali) e Orso (20 danni totali) Soldati <- a te Modificato 1 Agosto da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 1 Agosto Segnala Condividi Inviato 1 Agosto Snorri Laikarakkin Mentre lo spettro ghermisce lo spirito evocato da Chazia, io ne approfitto per provare a colpirlo nuovamente con un raggio di energia mistica: adesso che è rimasto immobile per pochi istanti, riesco a colpirlo! Spoiler 7 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 1 Agosto Segnala Condividi Inviato 1 Agosto Chazia LO abbiamo sconfitto? Domando scrutando gli altri nani cercando eventuali segni di possessione Moggo tu stai bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 1 Agosto Segnala Condividi Inviato 1 Agosto Snorri Laikarakkin "...Sì, direi di sì. Ma adesso toccherà portarci dietro i corpi: sono riuscito a dare riposo allo spettro della donna solo promettendogli degna sepoltura." Rispondo a Chazia, "Che ne dite di riposare? Potremmo poi dare un'occhiata al carico che i due nani stavano portando, e magari vedere se riusciamo ad aprire un passaggio per provare a proseguire." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 3 Agosto Segnala Condividi Inviato 3 Agosto Andr Ruhn Il colpo di Snorri fa svanire lo spirito: tiro un sospiro di sollievo e rilasso le spalle, controllando quindi che Moggo stia bene. Certamente: si meritano di riposare in maniera dignitosa. Dico a Snorri, aggiungendo Ma temo che non troveremo molto nel carico. Mentre ci stava... Attaccando mi è sembrato di capire che stesse fuggendo: non so quanto sia riuscito a portare con sé. Commento, ancora scosso per l'esperienza vissuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 3 Agosto Segnala Condividi Inviato 3 Agosto Chazia Quindi era solo lui a causare tutto? Domando ancora scossa o qualcosa lo ha reso così? All'inizio non ho sentito sentimenti di vendetta, ma come una sorta di...pace, rassegnazione, non saprei spiegarlo. Come se fossi schiacciata dal peso della montagna, ma.con un misto di quasi serenità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 4 Agosto Segnala Condividi Inviato 4 Agosto Snorri Laikarakkin "No," rispondo a Chazia, "erano in due. Lei era ormai rassegnata e senza speranza, ma le sono bastate poche parole di conforto per convincerla a riposare. Lui purtroppo era troppo accecato dalla rabbia e dalla frustrazione per lasciarci perdere." Poi mi rivolgo ad Andr, "Dovremmo comunque controllare: forse non troveremo un tesoro, ma forse troveremo averi personali che potrebbero volere con loro." Spoiler Snorri cerca roba di valore o cose da cui gli spiriti potrebbero non volersi separare. Inoltre toglierebbe le pietre che cercavamo di spostare durante l'incontro con Lei, magari chiedendo a Moggo di spostarle (lo aiuta usando gli Eldritch Blast per frantumarle). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 5 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto Ormai lontani dal pericolo riuscite a rimettere assieme abbastanza forze da liberare parte della frana. Così trovate un secondo corpo, o ciò che ne resta: le ossa di un dwir, o forse una dwira, frantumate dal crollo del soffitto. Recuperate anche questo corpo. Dell'altro non c'è traccia, dissolto come neve al sole. Sul carro trovate alcuni resti ormai consunti e deperiti che si sbriciolano al minimo tocco, ma anche qualcosa di più duraturo. Alcune spille e gioielli dwir, vecchi, chiusi in una cassetta di legno secco e polveroso. E poi un'arma dall'aria praticamente nuova e intatta. Sebbene lo stile sia vetusto: un piccone da guerra a forma di testa d'aquila. Infine trovate un sottile velo di stoffa di origine ignota: non è seta, né lana, raso o cotone, lino o qualcosa di simile. Molto leggero, quasi trasparente, fissato su un cerchietto di metallo che permette di far cadere il velo sul volto. Fissarlo troppo a lungo però fa venire una leggera nausea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 5 Agosto Segnala Condividi Inviato 5 Agosto Chazia Direi di mettere tutto via e tornare propongo agli altri possiamo arrischiarci ad esplorare ancora gli altri tunnel, ma non mi spingerei troppo oltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Agosto Segnala Condividi Inviato 6 Agosto Andr Ruhn Possiamo ritornare al bivio e riposarci prima di controllare la situazione oltre al portone. Dico dopo le parole di Chazia, guardando intanto incuriosito gli oggetti che abbiamo recuperato. Siete sicuri che sia il caso di portare con noi quel gioiello? Dico dopo qualche istante quando sento più volte una sensazione di nausea dopo che guardo il cerchietto metallico. Erano pur sempre gli oggetti di due spiriti inquieti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 6 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto (modificato) 15 di tro Cominciate a fare ritorno sui vostri passi: dopo tutto avete concordato una spedizione breve e non volete mettere in allarme la vostra gente. Approfittando di un momento di pausa, Snorri controlla la natura dei due oggetti magici trovati. Snorri Spoiler Il piccone è una warpick (marziale, 1d8/versatile 1d10, perforante) magica. Funziona come un Wind Fan, con la possibilità di usare un'azione per creare l'incantesimo gust of wind con CD13. Ha una possibilità del 5% cumulativa (invece del 20%) di rompersi dopo ogni uso dopo il primo giornaliero. Il velo funziona come un Amulet of Proof against Detection and Location. Modificato 8 Agosto da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Agosto Segnala Condividi Inviato 7 Agosto Andr Ruhn Hai scoperto qualcosa? Chiedo a Snorri mentre ci incamminiamo indietro, aggiungendo Dobbiamo anche decidere se provare a proseguire oltre la porta distrutta. Personalmente lascerei perdere i tunnel nei livelli più bassi: rischiano di tenerci troppo lontani da Kel Kadhar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 8 Agosto Segnala Condividi Inviato 8 Agosto Snorri Laikarakkin "Sono oggetti molto interessanti," dico, "Il velo impedisce di venire individuati da incantesimi di divinazione. Ma sospetto che possa essere ancora maledetto: mi fa venire la nausea solo a guardarlo..." Dico inserendolo nel mio zaino, per poi esibire la picca da guerra. "Invece quest'arma è insolita perché capace di creare forti folate di vento, ma alla lunga potrebbe portare alla sua rottura quindi sarà bene stare attenti..." Tutti Spoiler Leggete pure lo spoiler dedicato a me "Sì, anche se questi due manufatti sono interessanti, credo che sia ancora troppo poco: proviamo a superare il portone, e vediamo che cosa ci attende lì. Vorrei che questa spedizione fosse più proficua possibile." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 8 Agosto Segnala Condividi Inviato 8 Agosto Chazia Gli oggetti ritrovati non mi interessano particolarmente, mi preme molto di più evitare di tirare troppo la corda Proficua certo, ma abbiamo già rischiato molto e qui non è così facile recuperare le energie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato