Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tornare fino al cilindro richiede due giorni interi, visto che non siete al massimo delle vostre forze, ma non incappate in grossi guai. Solo Chazia è un po' più stanca: l'effetto della paura l'ha fatta invecchiare un poco. Non è immediatamente percepibile dal suo aspetto, ma dieci anni sulle spalle tutti d'un colpo si sentono comunque!

DM

Spoiler

Siete riposati, ma non avete gli effetti di un Riposo Lungo. Potete fare un Riposo Breve però. Tenendo conto che al massimo ne potete fare 2 fino al prossimo Lungo!

17 di tro

Arrivate a destinazione. Davanti a voi il portale spaccato. Sopra di voi le scale per Kel Kadhar. Sotto di voi le scale che scendono. Ma c'è qualcosa che non va: impronte di piedi nudi che hanno calpestato la polvere antica di questi luoghi. Qualcuno, una singola creatura, è uscito dalla porta, ha indugiato nella direzione di Kel Boldar, poi in quella di Kel Kadhar, e poi è tornato indietro.

DM

Spoiler

Se volete altre informazioni, Sopravvivenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

 Questo non è un bene osservo le tracce preoccupata se ci sono altri esseri qui sotto dobbiamo impedire che possano arrivare a Kel Kadar. Forse è meglio se torniamo e organizziamo una spedizione per capire chi o cosa c'è lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

"Ma... Non vogliamo dare neanche una sbirciatina?" Chiedo a tutto il gruppo guardando le strane tracce, "Un piccone magico ed un amuleto maledetto, trovati in un corridoio anonimo e bloccato: non è granché. Io propongo di lasciare qui i resti della coppia e andare oltre la porta: li porteremo a Kel Kadhar quando saremo tornati con informazioni più importanti."

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Guardo per un momento Snorri come se volessi accertarmi di aver capito bene non siamo venuti qui per cercare gloria e trofei. Siamo qui per capire cosa si trova sotto la nostra nuova casa, è una missione di esplorazione. Sappiamo che la montagna nasconde pericoli e insidie e lo voglio affrontare con la giusta attrezzatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

"Dico di andare ora perché possiamo permetterci di farlo adesso. E ne sono consapevole che questa è una missione esplorativa, è per questo che bisogna andare oltre la porta: non abbiamo visto abbastanza. Cerchiamo di dare un occhiata, proviamo a capire con che cosa avremo a che fare. Se faremo un'altra spedizione sarà per risolvere il problema, se ce n'è uno da risolvere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Mentre gli altri decidono, prendo uno dei miei animaletti dalla saccoccia e inizio la preparazione. Appena sarò pronto, lo lascerò andare in direzione delle orme, giù nel sottosuolo.

Cita

Uso Sensi della Bestia come rituale, impiego 10 min.

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Penso anch'io che dovremmo esplorare oltre la porta. Ma non per la gloria. Dico intromettendomi tra Chazia e Snorri. Questi tunnel non dovrebbero essere abitati da creature simili ad un uma. Il tunnel non è rinforzato e ora il passaggio verso Kel Kadhar è aperto: dobbiamo controllare e capire cosa abiti questi tunnel, per prendere delle contromisure. Tornando indietro rischiamo troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Moggo manda il suo piccolo animaletto in esplorazione. 

Moggo

Spoiler

L'animaletto procede spedito, non c'è nulla di interessante nel tunnel oltre la porta. Troppo spoglio, polveroso, vuoto
Prova ad annusare l'aria ma sente solo un lievissimo odore di dwir, il vostro in realtà: con il passaggio da Kel Kadhar aperto l'aria della superficie entra e porta gli odori verso il basso, incanalandoli qui.
Tu te n'eri già accorto, istintivamente. Se qualcuno qui ha un buon olfatto la vostra scampagnata è stata notata con facilità.

Le impronte proseguono a volte confuse a volte nitide. Poi si interrompono quando il tunnel si divide in due. Prosegue dritto come un tempo, ma da un lato ha una spaccatura che ricorda uno scavo, e oltre c'è un tunnel di roccia molto meno netto e pulito. Le impronte proseguono in questa direzione. 

L'interno del tunnel secondario è vagamente illuminato da una serie di tracce muffite sul soffitto e il pavimento, ma non capisci se sia un fenomeno naturale oppure intenzionale. Le impronte sono più difficili da trovare ma non ci sono diramazioni. 
L'effetto dell'incantesimo sta per finire quando il piccoletto incappa in un suono e si nasconde. Una creatura entra nel suo raggio visivo: è un uma magro, pallido, vestito di stracci e ferito. Nella luce incerta della muffa sembra verdastro e glabro, però l'animaletto non è un rapace e la sua vista è quel che è. 
L'uma non ha visto il tuo animale e lo supera, guardandosi alle spalle spaventato. Procede a ritroso rispetto al tuo spione.

Dopo circa un minuto altri rumori giungono dalla stessa direzione: si direbbero più creature che procedono a passo spedito; il tuo bestiolino fugge terrorizzato e poco dopo il contatto si interrompe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Torno in me con un sobbalzo. "Un uma ferito, più avanti. È inseguito, credo da mostri." Riprendo l'ascia in mano, e faccio per andare in quella direzione, guardando gli altri: saranno stanchi, ma quel singolo umanoide mi preoccupa più dei mostri dalla quale è inseguito. "...che càzzo di fa qui sotto? Catturiamolo e portiamolo su. Non abbiamo bisogno di uccidere tutti i mostri, basta coprirci a vicenda finchè non torniamo indietro, o spaventarli abbastanza."

Mi sto un po' riprendendo dall'incubo, e l'arroganza da capobranco sta tornando in superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due soldati che vi accompagnano inizialmente sono scettici, ma alla fine si tratta di alllungare la missione di un paio d'ore, quindi non discutono apertamente gli ordini. 

Superate le porte e prosrguite in un tunnel ben construito, identico agli altri. Dopo mezz'ora sentite dei passi venire in vostra direzione, e dell'oscurità emerge un uma. Non è molto alto, è vestito di stracci e a piedi nudi. La pelle, sotto polvere e sporcizia, è bianca come la neve con una lieve sfumatura verdastra. La creatura è glabra, si tiene un fianco malamente fasciato e si lascia dietro una sottile scia di goccioline di un verde smorto. Vi ha visto, ma sembra più spaventato da qualcosa che lo segue, e procede verso di voi parlando a voce bassa.

Non capite le sue parole, ma il significato è chiaro: aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Come ho già raggiunto la mente dello spirito, posso raggiungere la mente di un comune uma. Senza aprire bocca, riesco a comunicare con lui grazie ai poteri del mio signore...

Spoiler

Sei al sicuro, adesso. Sta dietro di noi e pensa, intensamente, a che cosa ti sta inseguendo. Ho bisogno di capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Non so ancora cosa si sta avvicinando di preciso, ma voglio farmi trovare pronto. Lascio che l'uma passi e ordino alle guardie di prenderlo in custodia e farlo arrivare a Kel Kadhar mentre noi rallentiamo la minaccia.

Cita

Preparo un'azione di attacco, qualsiasi cosa ostile si avvicini a 1.5m da me si becca un'asciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Spoiler

L'uma ti comunica la sua paura per catene, fruste, dolore, fame. Nella sua mente si susseguono immagini di tunnel malamente illuminati, e di altri umani che la seguono da lontano, gridandole di fermarsi e minacciandola. Poi la sua mente cerca di spiegarti meglio: c'è una città di pietra verde, ci sono gallerie da scavare, ci sono pallidi signori tanto belli quanto crudeli, e c'è un sole che guarda ogni cosa, e controlla ogni persona. 

L'uma, che da vicino riconoscete essere una femmina, resta rintanata dietro di voi.
Le guardie guardano Moggo "Siete sicuri? Possiamo essere più utili qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Evitiamo di dividerci, almeno fino a che non capiamo cosa stia succedendo. Dico dopo i soldati: questa strana uma non assomiglia a nulla di cui io abbia mai sentito parlare. Il fatto che stia scappando non promette bene. Moggo, potresti inviare un'animale con un messaggio a Kel Kadhar? Penso che la colonia debba essere avvisata. Chiedo poi al mio compagno, provando quindi a comunicare con la uma in tutte le lingue che conosco: per ora provo solamente a dirle di stare tranquilla, ci sarà tempo per farle delle domande. 

Master

Spoiler

Andr conosce malke e nolke oltre al korth e al korthrune. Prova a dire alla uma Tranquilla, ti proteggeremo noi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...